Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2008, 19:50   #2181
sorgeXX
Utente sospeso

L'Avatar di sorgeXX

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
Lascia stare le OCZ... quelli della Asus mi hanno chiaramente detto di lanciarmi su Corsair e Kingston..

Guardo io le OCZ le ho appena vendute,andava tutto bene finchè non lanciavo un gioco o programma pesante... freeze del pc..

Con le corsair dominator (su striker 2 extreme) va tutto da dio, una meraviglia e nessun problema.

Fidati.
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator

Moltissime trattative concluse positivamente, ultima: mspr.
sorgeXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 20:41   #2182
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
le ocz su striker 2 extreme fanno tribolare non poco,
imho su striker 2 extreme consiglio cellshock/corsair 1800mhz
questi 2 tipi di memoria ho avuto modo di provarli e vanno entrambe a cannone,
le ocz che ho avuto, (le2x1gb platinum cas 7 1600mhz) 1.95V
sulla striker 2 extreme non funzionano molto bene, molto meglio su chipset intel quelle memorie.................
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............

Ultima modifica di berger81 : 11-08-2008 alle 20:43.
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 21:01   #2183
cristian43
Member

L'Avatar di cristian43

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Sto impazzendo con le OCZ modello kit OCZ3P1600GK, ritirate dall'rma giovedì, devo riportarle in quanto è saltato di nuovo un banco, la scheda madre sostituita anche quella non ne vuole sapere di far andare le ram occupando tutti gli slot e non ne vuole sapere soprattutto di riconoscerle con le impostazioni standard di fabbrica.
cristian43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 21:51   #2184
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
a sto punto penserei che sia Asus, a fare delle cacchiate di tanto in tanto, che hanno a che fare con ddr3, soprattutto, a prescindere perfino dal chipset , cmq anch'io non ho mai avuto problemi con corsair(ddr3 non provate) sebbene i limiti in oc sono avolte più (nella mia esperienza) risicati, quello che promettono è cmq il minimo sia timing che frequenze che offrono, e di solito è un'ottimo minimo, anche se per avere di più paghi di più
Non è possibile che le Axxx così spesso abbiano problemi con ram non testate ufficialmente, capisco l'x38 delicatino, l'x48 forse meno, ma anche NF790i con problemi simili e ram, + spesso le OCZ mi pare , che senza essere ufficially approved da Asus ma considerate cmq ottime hanno problemi +o- random, tipo: stesse OCZ 13332gk platinum sulla p5e3 disastro defoult + ovolt ma con la n790i ok a defoult e con timing più bassi(1ns invece che 2 etc) e voltaggio di poco inferiore a quello consigliato
Poi sul forum della p5e3 era simile a questo sull'argomento, alcuni si trovavano perfettamente, non molti, altri come me o robe simili.
pensavo di avere un banco sfigato (indagando a fodo ho scoperto che anzi è uno dei migliori che potessero capitarmi per il chip che montano(..gtr. )) ma poteva esserlo ugualmente in quanto difettoso, 2 su 2 , quindi è più probabile Asus sfornando sì tante mobo si sia dimenticata di farle anche cra

Ultima modifica di ugo71 : 12-08-2008 alle 16:22.
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 03:15   #2185
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Grazie mille.... mi sento molto più tranquillo che vi sia qualcuno che abbia le mie stesse memorie. Cosi almeno se non vanno saprei con chi prendermela.
Bhè uno leggendo qui si capisce, ammesso che ci sia da capire... , che con le ddr3 e le Asus in genere (sono una maggioranza tale che se una ram di buona marca con ottimi prodotti fosse bocciata da Asus in generale poverina) possono dare problemi molto spesso se non si tiene d'occhio la lista consigiata da asus ,+ nvidia in questo caso , cmq asus ha avuto sempre bizzarrie con le ram.
Non vorrei cantr vittoria troppo presto perchè col caldo e le sli un overclock "serio" mi sudo solo al pensiero e non voglio fare ate tipo sudare come un nel case con il risultato di un freddo perenne o fare altre delle minchiate ch solo il caldo può produrre sul mio già incasinato cervello (incasinato ma abbastanza essenzializzato nel tempo : pc+agosto inoltrato(30°+medi non percepiti ma veri ) + Pc montato recentemente +etc = (led rosso in basso a destra del campo visivo ",
Ma appunto nel mio caso ho avuto l'esperienza , molto sconfortante, di vedere un'ottima mobo non andare d'accordo con delle ottime(buone almeno..) ram e le stesse calzare come un guanto sul'attuale
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 06:37   #2186
Sterbo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao berger81, ho letto la tua configurazione del Pc io cercavo su internet bene tutto perchè la voglio fare all'incirca così allora dato che te ci sei già dentro... volevo chiederti una paio di cose: che modello sono le coarsair che hai su? la scheda madre che hai non legge fino a 1333mhz? riguardo l'alimentatore l'ho cercato quello su internet ma sembra che non ha abbastanza uscite x alimentare 3 gtx280... o sbaglio io vorrei metterci questo tu che dici: http://www.coolermaster.com/products...te=329&id=4477
e con il tri sli come ti trovi? funziona bene? anche se sono propenso x aspettare l'Asus CG6155... in quest'ultimo come cavolo avranno fatto a mettere 2 alimentatori? qualcuno sa spiegarmi? Grazie

Ultima modifica di Sterbo : 19-08-2008 alle 06:40.
Sterbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:31   #2187
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Sterbo Guarda i messaggi
Ciao berger81, ho letto la tua configurazione del Pc io cercavo su internet bene tutto perchè la voglio fare all'incirca così allora dato che te ci sei già dentro... volevo chiederti una paio di cose: che modello sono le coarsair che hai su? la scheda madre che hai non legge fino a 1333mhz? riguardo l'alimentatore l'ho cercato quello su internet ma sembra che non ha abbastanza uscite x alimentare 3 gtx280... o sbaglio io vorrei metterci questo tu che dici: http://www.coolermaster.com/products...te=329&id=4477
e con il tri sli come ti trovi? funziona bene? anche se sono propenso x aspettare l'Asus CG6155... in quest'ultimo come cavolo avranno fatto a mettere 2 alimentatori? qualcuno sa spiegarmi? Grazie
Anche tu puoi tranquillamente mettere 2 alimentatori di cui uno base e l'altro lo alloggi in uno slot per masterizzatori.Li fa la Thermaltake fino ad una potenza di 650watt (se ci colleghi una sheda video sola a quest'ultimo basta e avanza di brutto).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 13:02   #2188
sorgeXX
Utente sospeso

L'Avatar di sorgeXX

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
Le OCZ mi hanno dato problemi e la OCZ stessa dice che non sono compatibili con la striker 2 extreme(parlato al telefono)

Per un pieno supporto conviene sempre controllare la lista delle compatiblità sui siti dei produttori.

La Asus telefonicamente mi ha detto che loro garantiscono il funzionamento con pochissimi ram, talvolta però i produttori (come ha fatto corsair) testa e ottimizza (cosi dicono..) le ram per determinate scheda madri..

Ho preso le corsair testate per la striker 2 extreme e tutto fila liscio..

Le OCZ non in lista le sto vendendo proprio qui nel mercatino.

Quote:
No no, le OCZ con questa scheda vanno una favola (mi raccomando aggiornate il bios alla 9001, anche se funzionano bene anche con versioni meno recenti).
Sei proprio sicuro? prova a giocare a Crysis o titoli pesanti e dopo 10 minuti scarsi di gioco prova a guarde che succede
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator

Moltissime trattative concluse positivamente, ultima: mspr.
sorgeXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 19:25   #2189
Sterbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Anche tu puoi tranquillamente mettere 2 alimentatori di cui uno base e l'altro lo alloggi in uno slot per masterizzatori.Li fa la Thermaltake fino ad una potenza di 650watt (se ci colleghi una sheda video sola a quest'ultimo basta e avanza di brutto).
e come faccio a farli funzionare insieme? Poi io ho la tv Samsung 63pollici full hd la gtx280 riesce ad avere l'uscita hd?

Ultima modifica di Sterbo : 19-08-2008 alle 20:05.
Old 19-08-2008, 20:50   #2190
aaasssdddfffggg

Quote:
e come faccio a farli funzionare insieme? Poi io ho la tv Samsung 63pollici full hd la gtx280 riesce ad avere l'uscita hd?
Certo che funzioanano insieme.Come accendi il pc si accende anche l'alimentatore supplementare (o se vuoi puoi accenderlo tu quando ne hai bisogno).Io con le mie 2 gtx 280 mi godo anche il full HD Samsung che ho in firma in tutto il suo splendore (1920x1080p).Nessun problema.Puoi collegarlo tramite vga o tramite hdmi diretto al fullhd per mezzo dell'adattattore dvi-hdmi che hai con le gtx280.Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 19-08-2008 alle 20:52.
Old 19-08-2008, 21:02   #2191
Sterbo
Senior Member

Quote:
Certo che funzioanano insieme.Come accendi il pc si accende anche l'alimentatore supplementare (o se vuoi puoi accenderlo tu quando ne hai bisogno).Io con le mie 2 gtx 280 mi godo anche il full HD Samsung che ho in firma in tutto il suo splendore (1920x1080p).Nessun problema.Puoi collegarlo tramite vga o tramite hdmi diretto al fullhd per mezzo dell'adattattore dvi-hdmi che hai con le gtx280.Hai solo l'imbarazzo della scelta.
Io ho sentito sempre parlare che bisogna fare ponti tra fili ecc x farli andare tt e due insieme...
Old 19-08-2008, 21:11   #2192
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Io ho sentito sempre parlare che bisogna fare ponti tra fili ecc x farli andare tt e due insieme...
ti danno in bundle uno speciale sdoppiatore che si connetto all'ali principale cosi si accendono entrambi nello stesso istante.
Old 19-08-2008, 21:23   #2193
Sterbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
ti danno in bundle uno speciale sdoppiatore che si connetto all'ali principale cosi si accendono entrambi nello stesso istante.
E hi da questa cosa così la cerco subito?
Old 19-08-2008, 21:23   #2194
aaasssdddfffggg

Quote:

Esatto.Se cabli bene fai pure un lavoro pulito.Non ce nessun problema tranquillo.Vai a "DRAKO" che li ha di tutte le potenze.
Old 19-08-2008, 22:51   #2195
Sterbo
Senior Member

Quote:
Esatto.Se cabli bene fai pure un lavoro pulito.Non ce nessun problema tranquillo.Vai a "DRAKO" che li ha di tutte le potenze.
Non trovo niente di simile per adattare 2 alimentatori
Old 20-08-2008, 01:25   #2196
Sterbo
Senior Member

Ma poi volevo chiedere, sulla striker II extreme fino a che mhz di ram si possono mettere?
Old 20-08-2008, 10:01   #2197
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Non trovo niente di simile per adattare 2 alimentatori
scarica questa presentazione vai in seconda pagina e vedi comè fatto l'adattatore
http://www.thermaltake.com/product/p...temp/w0099.ppt
Old 20-08-2008, 15:44   #2198
luca3r
Member

L'Avatar di luca3r

Iscritto dal: May 2007
Quote:
scarica questa presentazione vai in seconda pagina e vedi comè fatto l'adattatore
http://www.thermaltake.com/product/p...temp/w0099.ppt
MAMMA MIA CHE SCHIFEZZA DI ROBA!!!
PIU TOSTO NON FACCIO LO SLI,SE DEVO MONTARE QUEL COSO...

CAMBIA ALIMENTATORE CHE FAI PRIMA!

luca3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:46   #2199
luca3r
Member

L'Avatar di luca3r

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ma poi volevo chiedere, sulla striker II extreme fino a che mhz di ram si possono mettere?
SE HAI UN BEL PAIO DI DOMINATOR 1800MHZ RIESCI A SALIRE SOPRA I 2000MHZ!

CHE PENSO SIA UNA COSA CHE FARO' APPENA MI APRE IL FORNITORE!

luca3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:48   #2200
Sterbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca3r Guarda i messaggi
SE HAI UN BEL PAIO DI DOMINATOR 1800MHZ RIESCI A SALIRE SOPRA I 2000MHZ!

CHE PENSO SIA UNA COSA CHE FARO' APPENA MI APRE IL FORNITORE!
Ma la scheda madre fino a che frequenza posso mettere le ram?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP