|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
|
Lascia stare le OCZ... quelli della Asus mi hanno chiaramente detto di lanciarmi su Corsair e Kingston..
Guardo io le OCZ le ho appena vendute,andava tutto bene finchè non lanciavo un gioco o programma pesante... freeze del pc.. Con le corsair dominator (su striker 2 extreme) va tutto da dio, una meraviglia e nessun problema. Fidati.
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator Moltissime trattative concluse positivamente, ultima: mspr. |
|
|
|
|
|
#2182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
|
le ocz su striker 2 extreme fanno tribolare non poco,
imho su striker 2 extreme consiglio cellshock/corsair 1800mhz questi 2 tipi di memoria ho avuto modo di provarli e vanno entrambe a cannone, le ocz che ho avuto, (le2x1gb platinum cas 7 1600mhz) 1.95V sulla striker 2 extreme non funzionano molto bene, molto meglio su chipset intel quelle memorie.................
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 . Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............ Ultima modifica di berger81 : 11-08-2008 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#2183 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Sto impazzendo con le OCZ modello kit OCZ3P1600GK, ritirate dall'rma giovedì, devo riportarle in quanto è saltato di nuovo un banco, la scheda madre sostituita anche quella non ne vuole sapere di far andare le ram occupando tutti gli slot e non ne vuole sapere soprattutto di riconoscerle con le impostazioni standard di fabbrica.
|
|
|
|
|
|
#2184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
a sto punto penserei che sia Asus, a fare delle cacchiate di tanto in tanto, che hanno a che fare con ddr3, soprattutto, a prescindere perfino dal chipset
Non è possibile che le Axxx così spesso abbiano problemi con ram non testate ufficialmente, capisco l'x38 delicatino, l'x48 forse meno, ma anche NF790i con problemi simili e ram, + spesso le OCZ mi pare , che senza essere ufficially approved da Asus ma considerate cmq ottime hanno problemi +o- random, tipo: stesse OCZ 13332gk platinum sulla p5e3 disastro defoult + ovolt ma con la n790i ok a defoult e con timing più bassi(1ns invece che 2 etc) e voltaggio di poco inferiore a quello consigliatoPoi sul forum della p5e3 era simile a questo sull'argomento, alcuni si trovavano perfettamente, non molti, altri come me o robe simili. pensavo di avere un banco sfigato (indagando a fodo ho scoperto che anzi è uno dei migliori che potessero capitarmi per il chip che montano(..gtr. )) ma poteva esserlo ugualmente in quanto difettoso, 2 su 2 , quindi è più probabile Asus sfornando sì tante mobo si sia dimenticata di farle anche craUltima modifica di ugo71 : 12-08-2008 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#2185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
poverina) possono dare problemi molto spesso se non si tiene d'occhio la lista consigiata da asus ,+ nvidia in questo caso , cmq asus ha avuto sempre bizzarrie con le ram.Non vorrei cantr vittoria troppo presto perchè col caldo e le sli un overclock "serio" mi sudo solo al pensiero e non voglio fare ate tipo sudare come un ma abbastanza essenzializzato nel tempo : pc+agosto inoltrato(30°+medi non percepiti ma veri ) + Pc montato recentemente +etc = ,Ma appunto nel mio caso ho avuto l'esperienza , molto sconfortante, di vedere un'ottima mobo non andare d'accordo con delle ottime(buone almeno..) ram e le stesse calzare come un guanto sul'attuale |
|
|
|
|
|
|
#2186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao berger81, ho letto la tua configurazione del Pc io cercavo su internet bene tutto perchè la voglio fare all'incirca così allora dato che te ci sei già dentro... volevo chiederti una paio di cose: che modello sono le coarsair che hai su? la scheda madre che hai non legge fino a 1333mhz? riguardo l'alimentatore l'ho cercato quello su internet ma sembra che non ha abbastanza uscite x alimentare 3 gtx280... o sbaglio io vorrei metterci questo tu che dici: http://www.coolermaster.com/products...te=329&id=4477
e con il tri sli come ti trovi? funziona bene? anche se sono propenso x aspettare l'Asus CG6155... in quest'ultimo come cavolo avranno fatto a mettere 2 alimentatori? qualcuno sa spiegarmi? Grazie Ultima modifica di Sterbo : 19-08-2008 alle 06:40. |
|
|
|
|
|
#2187 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2188 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
|
Le OCZ mi hanno dato problemi e la OCZ stessa dice che non sono compatibili con la striker 2 extreme(parlato al telefono)
Per un pieno supporto conviene sempre controllare la lista delle compatiblità sui siti dei produttori. La Asus telefonicamente mi ha detto che loro garantiscono il funzionamento con pochissimi ram, talvolta però i produttori (come ha fatto corsair) testa e ottimizza (cosi dicono..) le ram per determinate scheda madri.. Ho preso le corsair testate per la striker 2 extreme e tutto fila liscio.. Le OCZ non in lista le sto vendendo proprio qui nel mercatino. Quote:
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator Moltissime trattative concluse positivamente, ultima: mspr. |
|
|
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
|
e come faccio a farli funzionare insieme? Poi io ho la tv Samsung 63pollici full hd la gtx280 riesce ad avere l'uscita hd?
Ultima modifica di Sterbo : 19-08-2008 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#2190 |
|
|
Certo che funzioanano insieme.Come accendi il pc si accende anche l'alimentatore supplementare (o se vuoi puoi accenderlo tu quando ne hai bisogno).Io con le mie 2 gtx 280 mi godo anche il full HD Samsung che ho in firma in tutto il suo splendore (1920x1080p).Nessun problema.Puoi collegarlo tramite vga o tramite hdmi diretto al fullhd per mezzo dell'adattattore dvi-hdmi che hai con le gtx280.Hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 19-08-2008 alle 20:52. |
|
|
|
#2191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
ti danno in bundle uno speciale sdoppiatore che si connetto all'ali principale cosi si accendono entrambi nello stesso istante.
|
|
|
#2193 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2194 |
|
|
|
|
|
|
#2195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2196 |
|
Senior Member
|
Ma poi volevo chiedere, sulla striker II extreme fino a che mhz di ram si possono mettere?
|
|
|
|
|
|
#2197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
scarica questa presentazione vai in seconda pagina e vedi comè fatto l'adattatore
http://www.thermaltake.com/product/p...temp/w0099.ppt
|
|
|
#2198 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
PIU TOSTO NON FACCIO LO SLI,SE DEVO MONTARE QUEL COSO... CAMBIA ALIMENTATORE CHE FAI PRIMA! |
|
|
|
|
|
|
#2199 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
CHE PENSO SIA UNA COSA CHE FARO' APPENA MI APRE IL FORNITORE! |
|
|
|
|
|
|
#2200 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

, che senza essere ufficially approved da Asus ma considerate cmq ottime hanno problemi +o- random, tipo: stesse OCZ 13332gk platinum sulla p5e3 disastro defoult + ovolt ma con la n790i ok a defoult e con timing più bassi(1ns invece che 2 etc) e voltaggio di poco inferiore a quello consigliato
, quindi è più probabile Asus sfornando sì tante mobo si sia dimenticata di farle anche cra
poverina) possono dare problemi molto spesso se non si tiene d'occhio la lista consigiata da asus ,+ nvidia in questo caso , cmq asus ha avuto sempre bizzarrie con le ram.
ate tipo sudare come un
ma abbastanza essenzializzato nel tempo : pc+agosto inoltrato(30°+medi non percepiti ma veri ) + Pc montato recentemente +etc =
,