Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 10:28   #4721
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Hai già provato a resettare il BIOS?
Con il tastino reset posto in basso?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:35   #4722
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Non ha il jumper la Deluxe? Prova al limite togliendo la batteria...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:37   #4723
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
no, togliendo la batteria...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:39   #4724
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non ha il jumper la Deluxe? Prova al limite togliendo la batteria...
Parli del Clear RTC RAM? Cioè il CLRTC?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
Old 19-08-2008, 10:40   #4725
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
no, togliendo la batteria...
Ah, allora mi confermate, tolgo la batteria? Basterà 1 minuto senza batteria?
Old 19-08-2008, 10:44   #4726
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Parli del Clear RTC RAM? Cioè il CLRTC?
Sì, togliendo la batteria avrai lo stesso effetto (ma è più comodo il jumper).

Se non risolvi con il reset del CMOS come consigliato, prova anche a tenere premuto, sulla tastiera, il tasto HOME (la freccetta obliqua rivolta verso l'alto a sinistra, si trova solitamente accanto ad INS e PAG SU) finchè non senti il classico bip all'avvio. Uso questo tasto quando il pc non si avvia in caso di overclock esagerato, ripristina i parametri standard di cpu e ram.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:45   #4727
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Ah, allora mi confermate, tolgo la batteria? Basterà 1 minuto senza batteria?
5-10minuti...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:46   #4728
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Allora, ora vado e tolgo la batteria...

PS: grazie mille per l'aiuto ragazzi... io veramente ormai non avevo più idee!
Old 19-08-2008, 10:50   #4729
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Tolta la batteria... Ora attendo quei 5-10min...

Intanto,secondo voi a cosa può essere dovuto tutto questo? Non è mai successo a nessuno questo problema? Io non sono mai entrato neanche nel BIOS quindi è difficile che abbia fatto OC che poi mi abbiano bloccato tutto il sistema...

PS:
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sì, togliendo la batteria avrai lo stesso effetto (ma è più comodo il jumper).

Se non risolvi con il reset del CMOS come consigliato, prova anche a tenere premuto, sulla tastiera, il tasto HOME (la freccetta obliqua rivolta verso l'alto a sinistra, si trova solitamente accanto ad INS e PAG SU) finchè non senti il classico bip all'avvio. Uso questo tasto quando il pc non si avvia in caso di overclock esagerato, ripristina i parametri standard di cpu e ram.
Il problema è che non mi fa nessun beep all'avvio!
Come ho scritto prima, non mi da nessun segnale audio...neanche se scollego RAM, tastiera e scheda video... Tutto questo nonostante io abbia provato ad invertire i pin del microfono e anche a sostiturilo con un altro sicuramente funzionante...

EDIT: Ora vado e ricollego la batteria...

Ultima modifica di <^MORFEO^> : 19-08-2008 alle 10:59.
Old 19-08-2008, 11:00   #4730
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Stamattina ho messo il bios 1201, un totale fallimento quella versione appena accendo il pc mi si bloccava oppure funzionava per un po e poi barre orizzontali nel monitor.
Rimesso l'803 che va a meraviglia.
Voi che problemi avete avuto con il 1201?
Old 19-08-2008, 11:04   #4731
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Rimessa la batteria e acceso... Tutto come prima!
Poi ho provato a riaccendere premendo quel tasto con la freccetta, ma anche li non è cambiato neinte!

Ho notato poi che la il led dell'utilizzo del HD è sempre acceso (come se stesse caricando qualcosa) anche se nessun HD è collegato

Altre idee?
Old 19-08-2008, 11:04   #4732
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
PS:
Il problema è che non mi fa nessun beep all'avvio!
Come ho scritto prima, non mi da nessun segnale audio...neanche se scollego RAM, tastiera e scheda video... Tutto questo nonostante io abbia provato ad invertire i pin del microfono e anche a sostiturilo con un altro sicuramente funzionante...
EDIT: Ora vado e ricollego la batteria...
Se non risolvi con la batteria prova con il metodo del pulsante HOME, il bip ovviamente lo farà in caso di avvio corretto

EDIT: ho visto ora il tuo ultimo post...

Hai provato a cambiare gli slot delle ram? (vai sempre con un banco alla volta per sicurezza).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:09   #4733
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se non risolvi con la batteria prova con il metodo del pulsante HOME, il bip ovviamente lo farà in caso di avvio corretto

EDIT: ho visto ora il tuo ultimo post...

Hai provato a cambiare gli slot delle ram? (vai sempre con un banco alla volta per sicurezza).
Ma il BIOS viene caricato in RAM?
Comunque vado e provo...
Old 19-08-2008, 11:14   #4734
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Niente da fare con le RAM...Neanche con un solo banco ed in qualsiasi slot parte...

Secondo me il problema deve essere proprio a monte perchè non riesce neanche arrivare al punto del beep iniziale...
Old 19-08-2008, 11:27   #4735
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Niente da fare con le RAM...Neanche con un solo banco ed in qualsiasi slot parte...

Secondo me il problema deve essere proprio a monte perchè non riesce neanche arrivare al punto del beep iniziale...
secondo me hai collegato male i cavetti di speaker, led hd, power,ecc ecc... insomma quel maledetto pacchetto di cavetti che è la cosa più rognosa da sistemare in ogni maledetto PC

Il fatto che ti rimanga accesa la luce dell'HD potrebbe essere un indice di questa cosa, oltre al fatto che non senti nessun beep

Controlla e facci sapere... al limite stacca tutti quelli relativi a led e allo speaker e riprova (te ne rimangono uno o due così, al max procedi per tentativi )
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:30   #4736
Marco71
Registered User

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Le routine...

Quote:
Ma il BIOS viene caricato in RAM?
Comunque vado e provo...
...del B.I.O.S vengono "copiate con meccanismo di shadowing" da circuito integrato di memoria a sola lettura (R.O.M una volta ora in parte è possibile anche scrivere per gli aggiornamenti ad esempio) in memoria R.A.M da tempo immemore nel settore personal computer I.B.M compatibili (che è la classe a cui anche i moderni computer personali appartengono).
Come minimo dai sistemi 80286 based in poi...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:30   #4737
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
Stamattina ho messo il bios 1201, un totale fallimento quella versione appena accendo il pc mi si bloccava oppure funzionava per un po e poi barre orizzontali nel monitor.
Rimesso l'803 che va a meraviglia.
Voi che problemi avete avuto con il 1201?
Stessa mia situazione, con 0803 mi funziona (non perfettamente perchè qualche schermata blu me la dà, ma sono rare), le versioni sucessive assolutamente non vanno; e se inizi ad installare con quelle versioni di BIOS, è un calvario ed arrivi ad un certo punto in cui devi formattare di nuovo.
Io continuo con la 803 e spero nelle versioni sucessive (per risolvere gli ultimi problemini)
Old 19-08-2008, 11:34   #4738
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
secondo me hai collegato male i cavetti di speaker, led hd, power,ecc ecc... insomma quel maledetto pacchetto di cavetti che è la cosa più rognosa da sistemare in ogni maledetto PC

Il fatto che ti rimanga accesa la luce dell'HD potrebbe essere un indice di questa cosa, oltre al fatto che non senti nessun beep

Controlla e facci sapere... al limite stacca tutti quelli relativi a led e allo speaker e riprova (te ne rimangono uno o due così, al max procedi per tentativi )
anch'io avevo pensato alla stessa cosa, infatti avevo anche provato ad invertirli tutti... l'HD led non si accendeva mai e quello di power lo era sempre invece(giustamente).... E anche invertendo quelli dello speaker non cambiava nulla! Nessun segnale acustico...

Ora ho provato a staccare tutto tranne 1 banco di RAM, Procio e scheda video e comunque nessun beep... Comunque ho sempre collegato tutti e 8 gli EATX 12V perchè nel manuale dicono:"Do not forget to connect the 8-pin EATX 12V power plug: otherwise, the system wull not boot" e anche perchè il mio Ali ha direttamente quello da 8 e non quello da 4...
Old 19-08-2008, 11:34   #4739
Marco71
Registered User

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Potrebbe...

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi

...tristemente essere un infausto indice...una manifestazione esteriore di guasto al southbridge.
Guasti che possono verificarsi anche per cause subdole come l'inserzione di una unità di memoria U.S.B, un lettore portatile MP3 U.S.B: guasti indotti da scarica elettrostatica.
Non necessariamente overclock...
I beep non li puoi sentire dato che il sottosistema preposto al controllo, al watchdog ecc. è proprio facente parte dell'ICHx.
Spero di sbagliarmi...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:38   #4740
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Stessa mia situazione, con 0803 mi funziona (non perfettamente perchè qualche schermata blu me la dà, ma sono rare), le versioni sucessive assolutamente non vanno; e se inizi ad installare con quelle versioni di BIOS, è un calvario ed arrivi ad un certo punto in cui devi formattare di nuovo.
Io continuo con la 803 e spero nelle versioni sucessive (per risolvere gli ultimi problemini)
quoto
L'unico mio problema con l'803 è il rilevamento della temperatura della cpu (nn dei core ma della cpu) circa 28°C invece i core sono a 40°C poi per tutto il resto va a meraviglia. Però anche con l'ultimo bios non hanno risolto i prob delle temp della cpu

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian