Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 23:12   #961
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da morrissey700 Guarda i messaggi
Ieri sera il mio samsung si è guastato.
Gran bella delusione.

All'avvio delle strisce colorate sul display presagivano
a un bel guasto al display o alla scheda video.

Bel momento per guastarsi, proprio durante le festività.

Un guasto può sempre accadere per carità, però accettare l'idea di essere fra i disgraziati proprio non è facile!!

Speriamo almeno che non mi deluda l'assistenza.

Vi farò sapere.
Ciao volevo avere notizie da che dipendesse il problema segnalato da te sul pc,essendo che 'ho' pure io un pc uquale al tuo un samsung R700 e di rado vedo apparire anche io quelle strisce colorate ma non a tutto il monitor solo in basso, ed inizzio avere paura e a chi ti sei rivolto e se puoi mandarmi recapito telefonico.grazie

Ultima modifica di Marco133 : 17-08-2008 alle 23:30.
Marco133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:57   #962
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marco133 Guarda i messaggi
a chi ti sei rivolto e se puoi mandarmi recapito telefonico.grazie
A me hanno detto che in caso di interventi in garanzia devo rivolgermi al Computer Discount, cioe' a quelli che me l'hanno consegnato.
Old 18-08-2008, 17:12   #963
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Ciao Alessandro17 hai aquistato il Notebook Samsung R700 di Alice?
Old 18-08-2008, 17:19   #964
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
A me hanno detto che in caso di interventi in garanzia devo rivolgermi al Computer Discount, cioe' a quelli che me l'hanno consegnato.
Alessandro e te credi che la Computer Discount si prende il pc in caso di quasto!!!!mi sembra strano anche perche' l'ho' chiamati per informazzioni sul sistema operativo vista e mi hanno risposto che non lo conoscevano bene,come vogliono fare assistenza se l'oro consegnano solo e si lavono le mani e ti dicono rivolgiti alla Samsung.

Ultima modifica di Marco133 : 18-08-2008 alle 17:22.
Old 18-08-2008, 18:15   #965
morrissey700
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ciao volevo avere notizie da che dipendesse il problema segnalato da te sul pc,essendo che 'ho' pure io un pc uquale al tuo un samsung R700 e di rado vedo apparire anche io quelle strisce colorate ma non a tutto il monitor solo in basso, ed inizzio avere paura e a chi ti sei rivolto e se puoi mandarmi recapito telefonico.grazie

Ho chiamato l'assistenza Samsung in merito al guasto. Ritirano il portatile con il loro corriere attrezzato di scatolo di sicurezza.

Avvertito con una email di Pick Up & return sulle modalita.

Assistenza tecnica
Samsung (800.7267864)

Ultima modifica di morrissey700 : 20-08-2008 alle 09:41.
morrissey700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 18:17   #966
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Quote:
Ho chiamato all'assistenza Samsung in merito al guasto. Ritirano il portatile con il loro corriere attrezzato di scatolo di sicurezza.

Avvertito con una email di Pick Up & return sulle modalita.

Assistenza tecnica
Samsung (800.7267864)
Ti ringrazio di avermi risposto ma il problema qual'era?
Old 18-08-2008, 18:35   #967
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Alessandro e te credi che la Computer Discount si prende il pc in caso di quasto!!!!mi sembra strano anche perche' l'ho' chiamati per informazzioni sul sistema operativo vista e mi hanno risposto che non lo conoscevano bene,come vogliono fare assistenza se l'oro consegnano solo e si lavono le mani e ti dicono rivolgiti alla Samsung.
Mah, e' quello che mi hanno detto, non saprei. Dovrei rivolgermi al CD che mi ha consegnato il portatile. Forse loro fanno assistenza Samsung?
Old 18-08-2008, 20:07   #968
Rokkolino
Member

Ciao a tutti. Volevo sapere se anche a voi effettuando una chiamata o videochiamata con Live Messenger utilizzando le cuffie il volume del microfono si abbassa sempre creando problemi di ascolto a chi sta dall'altra parte.
Ho provato ad usarlo senza cuffie ed è lo stesso anzi senza cuffie nn si può utilizzare la preamplificazione del microfono altrimenti fischia tutto.
con le cuffie invece il microfono si abbassa da solo sempre e devi sempre aumentarlo manualmente..Che rottura.
Esiste un metodo per far si che questo fastidioso intoppo non succeda?
Grazie
Rokkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:16   #969
morrissey700
Member

Ciao.
Prova a disabilitare tutti gli effetti audio.
Old 18-08-2008, 20:51   #970
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da Rokkolino Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo sapere se anche a voi effettuando una chiamata o videochiamata con Live Messenger utilizzando le cuffie il volume del microfono si abbassa sempre creando problemi di ascolto a chi sta dall'altra parte.
Ho provato ad usarlo senza cuffie ed è lo stesso anzi senza cuffie nn si può utilizzare la preamplificazione del microfono altrimenti fischia tutto.
con le cuffie invece il microfono si abbassa da solo sempre e devi sempre aumentarlo manualmente..Che rottura.
Esiste un metodo per far si che questo fastidioso intoppo non succeda?
Grazie
Mi pare che qualcuno aveva suggerito una soluzione. Ma con quasi mille messaggi vai a trovarla...
Old 18-08-2008, 20:55   #971
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Mi scuso con morrissey700 se sono ripetitivo ma ti ripongo la domanda,mi diresti il centro assistenza Samsung che ti ha detto il problema del pc da che era provocato?dal monitor,dalla scheda video,o da altro.grazie e scusami ancora se ti ho riproposto la stessa domanda.
Old 19-08-2008, 10:12   #972
morrissey700
Member

Il centro assistenza samsung stavano per darmi una mano, almeno nel tentativo di aggiornare il bios, purtroppo io ho fatto la stupidaggine di disinstallare i driver video poco prima, e non sono più riuscito a collegarmi al monitor esterno, vanificando ogni tentativo di risolvere il problema.

Per quanto riguarda la CDC, sono loro che si occupano dell'assistenza, infatti prima di inviare alla samsung fanno i loro tentativi di riparazione e solo in un secondo tempo contattano la samsung. Quindi mi hanno confermato che la procedura che ho seguito è altrettanto valida, anzi più rapida perchè sono ancora in ferie.

Ultima modifica di morrissey700 : 19-08-2008 alle 10:24.
Old 19-08-2008, 10:17   #973
LSOMARO
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
AGGIORNAMENTO BIOS

questa mattina all'accensione del pc mi ha fatto eseguire un aggiornamento bios, sembra (era scritto in inglese) per il monitor lcd, non e' qualcosa che puo' interessare?
LSOMARO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:22   #974
morrissey700
Member

Quote:
Mi scuso con morrissey700 se sono ripetitivo ma ti ripongo la domanda,mi diresti il centro assistenza Samsung che ti ha detto il problema del pc da che era provocato?dal monitor,dalla scheda video,o da altro.grazie e scusami ancora se ti ho riproposto la stessa domanda.
Forse è un problema del bios e che nel caso mio si doveva provare ad aggiornarlo tramite un monitor esterno.
Io ho avuto la brillante idea di disinstallare i driver video poco prima vanificando ogni possibile tentativo. Infatti il monitor esterno non viene più riconosciuto e quindi non posso fare altro che spedirglielo tramite il loro corriere, che dovrebbe arrivare presto con il pacco sicurezza che conterrà poi il portatile.

Comunque mi sembrano molto preparati.

Mi scuso io con te e spero di aver risposto alla tua domanda adesso.

Ultima modifica di morrissey700 : 19-08-2008 alle 10:26.
Old 19-08-2008, 13:49   #975
Rokkolino
Member

Sinceramente l'unico effetto audio che ha il portatile è il bost della preamplificazione ma quello ce l'ho a zero altrimenti senza cuffie fischia tutto.
Quindi il problema persiste in qualsiasi caso procedo.
Avete provato voi? Lo strano è che mi succede solo su MSN e non su Skype per esempio.
E' davvero una grossa rottura. Su altri notebook questo problema nn esiste minimamente.
Rokkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 15:30   #976
MegaBill
Junior Member

L'Avatar di MegaBill

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Forse è un problema del bios e che nel caso mio si doveva provare ad aggiornarlo tramite un monitor esterno.
Io ho avuto la brillante idea di disinstallare i driver video poco prima vanificando ogni possibile tentativo. Infatti il monitor esterno non viene più riconosciuto..
.
Avevi provato con il cd di XP ? Da li potevi usare i driver per accedere al monitor esterno, sempre che il problema sia dello schermo LCD e non della scheda video.

Anche io ho avuto un problema inizialmente con le righe colorate sullo schermo, ho risolto mettendo dei supporti sotto i piedini del notebook, giusto qualche millimetro e la temperatura è scheda di qualche grado.Il peggior nemico dei componenti hardware di un pc è il calore eccessimo,nei notebooks è anche peggiore.

Sembra che le schede grafiche Nvidia, basate su core G84 e G86, sarebbero difettose,
tutte le versioni GS e GT della GeForce 8400M, 8600M e 8700M e probabilmente anche le 9500M
secondo quanto rivelato, presenterebbe gravi problemi di surriscaldamento, causa delle alte percentuali di guasti in questa famiglia di GPU.

Quindi, non spingetela al massimo e fate respirare il notebook soprattutto con il caldo che ancora si sente.
MegaBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 16:05   #977
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Ringrazzio morrissey700 per la sua risposta e che dire!!!!!!!! speriamo bene.
Old 19-08-2008, 16:12   #978
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Io credo che sia come dice MegaBill bisogna starci un po' attenti con un Notebook,non possiamo pretentere delle prestazzioni elevati come un pc da tavolo,anche perche oltre a portarci questi problemi rischiamo di fondere anche l'alimentatore per non dire (TUTTO) poi per la scheda video Nvidia io sul pc da tavolo mi so trovato benissimo,comunque sia senza offendere le altre opunioni date dagli amici del forum condivido il commento di MegaBill.

Ultima modifica di Marco133 : 19-08-2008 alle 16:15.
Old 19-08-2008, 23:07   #979
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Mah, io questo portatile l'ho usato molto poco, ma non mi sembra di aver avuto problemi di calore. L'unico problema che ho, come ripetuto piu' volte, e' il masterizzatore rumoroso.
Old 19-08-2008, 23:18   #980
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Mah, io questo portatile l'ho usato molto poco, ma non mi sembra di aver avuto problemi di calore. L'unico problema che ho, come ripetuto piu' volte, e' il masterizzatore rumoroso.
Alessandro forsa e' perche lo usi poco ma se lo usi per un massimo di 2 ore vedi che scalda un po',ma alla fine e normale da un Notebook, e' se leggi altri commenti di altri amici dicono che il troppo calore possono dare fastidi alla scheda video ed altro.Una cosa e sicuro che mi chiedo (ABBIAMO PRESO UNA FREGATURA CON STO PC?)booooooo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian