Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 15:20   #8921
Mister Tarpone

aspè... mi è venuto un dubbio

ma i tuoi test sono con aa attivato??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:53   #8922
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Tutti i test sono a 1366x768 0xAA 0xAF (il PC e' collegato al 37" HD Ready ), ho attivato l'Edge AA=2 nel gioco, ma questo, per quel che ho visto, ha impatto 0 sui frame. Come prestazioni, la 1366x768 dovrebbe essere confrontabile con la piu' canonica (parlando a livello di risoluzioni in ambito PC) 1280x1024, ha meno pixel di quest'ultima, ma il FOV piu' largo compensa questa cosa in quanto a pesantezza, perche' tira dentro piu' roba nell'inquadratura.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 16:02   #8923
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
..non basta questa piccola prova per dimostrare che in generale vista è meglio di xp con i giochi.
ad esempio lost planet mi ricordo che faceva sto scherzetto di andare di + in dx9 + vista nel bench..e magari in alcuni punti pareva avere dei fps + alti in game...
peccato che alla fine c'erano molti più rallenatamenti rispetto ad xp...ed i fps minimi erano pù bassi....
Mi riferivo solo a crysis.
Ho sempre pensato che in XP fosse sempre piú veloce di vista
Old 16-08-2008, 16:48   #8924
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Tutti i test sono a 1366x768 0xAA 0xAF (il PC e' collegato al 37" HD Ready ), ho attivato l'Edge AA=2 nel gioco, ma questo, per quel che ho visto, ha impatto 0 sui frame. Come prestazioni, la 1366x768 dovrebbe essere confrontabile con la piu' canonica (parlando a livello di risoluzioni in ambito PC) 1280x1024, ha meno pixel di quest'ultima, ma il FOV piu' largo compensa questa cosa in quanto a pesantezza, perche' tira dentro piu' roba nell'inquadratura.
allora se non ci sono i filtri non la sfrutti al max... ma la tua cpu non regge oltre i 2.5ghz?? alcuni opteron 165 li ho visti arrivare anche a 2.8, 3ghz.. ()

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Mi riferivo solo a crysis.
Ho sempre pensato che in XP fosse sempre piú veloce di vista
Old 16-08-2008, 23:49   #8925
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

et vua là

domani vedo.pesa...troppo..
cmq....spettacolo....

Ultima modifica di maggiore scia : 16-08-2008 alle 23:54.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 14:17   #8926
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
et vua là

domani vedo.pesa...troppo..
cmq....spettacolo....

Abbiamo lo stesso procio , io la 8800GT e 2 mega di ram (Xp) che settaggi usi?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 16:43   #8927
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
sapete come risolvere quel bug fastidioso dell' audio in loop ?

capita soprattutto con mitraglie e simili....
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 18:02   #8928
fabiobad
Member

L'Avatar di fabiobad

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Salve ragazzi, volevo sapere se è normale che con il pc che ho in firma il gioco va dai 15 (situazioni più caotiche) ai 30fps. I dettagli sono quelli rilevati (elevato) con risoluzione di 1280x1024, patch 1.2.1 e sono su vista 64bit e non ho ness mod. Grazie.
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:00   #8929
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Abbiamo lo stesso procio , io la 8800GT e 2 mega di ram (Xp) che settaggi usi?
tutto very high.vista 32bit e ris 1360x768
il framerate va da 20 a 30.proverò ad abbassare qualcosa.anche se mi dispiace non poco.

Ultima modifica di maggiore scia : 17-08-2008 alle 19:02.
Old 17-08-2008, 20:38   #8930
BaZ....!!!!

ho fatto il benchmark sul mio PC, ma è normale che l'exe a 32 bit faccia più frame dell'exe a 64 bit??
il 64 bit non doveva "andare meglio"??
Old 18-08-2008, 09:17   #8931
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
ho fatto il benchmark sul mio PC, ma è normale che l'exe a 32 bit faccia più frame dell'exe a 64 bit??
diciamo che sono alla pari adesso, con so hai fatto i test?
Old 18-08-2008, 10:49   #8932
maggiore scia
Senior Member

per gustarmelo bene,ho messo tutto su high tranne texture e shader a very high...intoccabili.

alba chiara.....
Old 18-08-2008, 13:38   #8933
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
Ora dovrebbero praticamente essere parificati. All'inizio andava meglio il 32 bit ( ).

Francamente non capisco nemmeno io perchè... a logica su s.o. nativi 64 bit dovrebbero andare meglio il 64 bit... probabilmente il software è scritto male male male (qualcuno ha ancora dei dubbi sulla poca ottimizzazione di crysis? ).

Per'altro con la patch 1.2 mi trovo a dover usare sempre la versione a 64bit perchè quella a 32 bit fra "gracchiare" ogni tanto l'audio. Ho una realtek HD integrata su MB asus... niente di clamoroso ma non un hw sconosciuto... bho..
A qualcuno capita?

ciao
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:42   #8934
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
ma buz...su xp o vista?
Old 18-08-2008, 14:03   #8935
ZOMREPUS
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
LAN problem.

salve a tutti, questo è il mio primo post. vi saluto e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. vi scrivo perchè non riesco a dissipare e risolvere un piccolo problema col sudetto GAME. premetto che possiedo UNA copia originale che faccio girare sui miei 4 PC LAN praticamente ugualiWin XP no Firewall-CPU X2- 4 GB ram- GF8800 ecc...) uso crysis liscio 1.21 + la mod HIGH quality 1.31 + delle mappe Instant Action installate. fin qui, grazie al CRYSISUNLOCKER, riesco a giocare anche con lo stesso seriale, decentemente. il problema si pone quando su una delle qualsiasi macchine provo ad installare qualche modifica della struttura del gioco, tipo il MOD che VARIA il bilanciamento delle ARMI, ove bisogna sostituire alcuni FILE all'interno del GAMEPAK.pak del gioco. a quel punto, sistematicamente la macchina con la modifica, viene ESPULSA dalla partitia quasi subito, oppure se fa da server gli altri vengono espulsi !!!
chiedo cortesemente riscontro alla comunità qui presente.
grazie ancora buone vacanze.
ZOMREPUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 14:03   #8936
maggiore scia
Senior Member

cmq il livello di ottimizzazione dell'engine mi sembra buono.
altri titoli come stalker,assassin'creed o gears mi swuoppano a 60 frame al secondo,con ralativi fastidi estetici e di gameplay,questo,che viaggia a 25 di media piu o meno reinderizzando tutto quella roba con quel dettaglio è strafluido.stranissimo.

Ultima modifica di maggiore scia : 18-08-2008 alle 14:08.
Old 18-08-2008, 14:09   #8937
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
cmq il livello di ottimizzazione dell'engine mi sembra buono.
altri titoli come stalker,assassin'creed o gears mi swuoppano a 60 frame al secondo,con ralativi fastidi estetici e di gameplay,questo,che viaggia a 25 di media piu o meno reinderizzando tutto quella roba con quel dettaglio è strafluido.stranissimo.
ah sii?? arriva nel livello assault poi mi dici quanto è fluido e più avanti in alcuni punti è anche peggio.
Old 18-08-2008, 14:16   #8938
maggiore scia
Senior Member

Quote:
ah sii?? arriva nel livello assault poi mi dici quanto è fluido e più avanti in alcuni punti è anche peggio.
in effetti sono appena all'inizio,mi sto gustando ogni cm quadrato piano piano,vediamo piu avanti.posso abbassare,eventualmente il resto, ma shader e texture no.

Ultima modifica di maggiore scia : 18-08-2008 alle 14:32.
Old 18-08-2008, 14:25   #8939
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
allora se non ci sono i filtri non la sfrutti al max... ma la tua cpu non regge oltre i 2.5ghz?? alcuni opteron 165 li ho visti arrivare anche a 2.8, 3ghz.. ()
Dunque, con ordine, personalmente preferisco la resa a video dell'Edge AA rispetto a quella dell'AA "standard" (quando questo e' attivo, inoltre, l'edge AA viene disabilitato, o almeno non ha piu' lo stesso effetto di quando l'AA standard e' disabilitato per quel che ho visto). Il mio procio arriverebbe a 2.6 alzando la manetta del Vcore, pero' essendo col dissi stock le temp diventerebbero un po' troppo alte per i miei gusti. Si' insomma, e' un Opteron un po' sfigato, ma dato che viaggia alla grande con tutti i giochi che ho, tranne Crysis, non provateci neanche a convincermi a upgradare, sarebbe tempo sprecato

E infine, ho loggato con FRAPS i frame durante il benchmark (DX9 sia per Vista che XP), ho tenuto solo i risultati della 4a passata. Il bench con Vista finisce un po' prima (e da un certo punto in poi i massimi e minimi sono shiftati verso sinistra) perche' , essendo questo in alcuni punti piu' veloce rispetto a XP, ci impiega meno tempo per concludersi. Comunque ecco qua, a voi le conclusioni.

Per Crysis e' cosi', il che non vuol dire che sia la regola per tutti i giochi. La versione DX10 non l'ho benchata, ma comunque, come e' noto, e' piu' lenta, e la qualita' a video non cambia di una virgola, a parita' di settaggi, rispetto a queste due modalita' DX9.

Ultima modifica di Brightblade : 18-08-2008 alle 14:28.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 14:37   #8940
maggiore scia
Senior Member

ci sono picchi in basso da 15 e in alto a 40.usi la mia stessa ris,però con tutto al max.
rimango fiducioso,per il prosequio del gioco.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian