|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma la cosa triste è che la gente difenderà sempre berlusconi. hanno tolto l'ici e adesso rimetteranno una tassa sulla casa, non la chiameranno ICI, la chiameranno Margherita e la gente sarà contenta perchè berlusconi ha tolto l'odiosa ICI. che tristezza.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Nahh ,a presentare la stessa tassa , ma cambiandogli nome non credo possa, in fondo se tassi la prima casa di proprieta' che la tassa si chiami ICI oppure BICI e troppo sfacciata come soluzione , non credo, penso che se decidessero di far riusciri i soldi dei contribuenti tolti dall'ICI li faranno uscire , ma in un altro modo.
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il difficile di questa norma è riuscire a determinare una base imponibile che abbia un senso (tutto questo mantenendo invariata la pressione fiscale). |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Imho, e' l'ennesima sparata del menga, poi considera una cosa mediamente (Se si esclude Castelli e Formiconi)che hanno un BG culturale leggermente diverso) gli esponenti leghisti sono un insieme di ignoranza tale che affiancargli la parola economia e' quasi blasfemia come cosa. Davvero credi che calderoli sappia cosa voglia dire? Semplicemente, farnetica cose economicamente insensate per dare l'idea agli altri che sta pensando.
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Chissà dov’era il cervello dei luminari leghisti quando hanno firmato per la rimozione dell’ICI. Sono vent’anni che lottano per il federalismo anche fiscale e poi aboliscono l’unica entrata finanziaria dei comuni lasciandoli sul lastrico e ancora più dipendenti da Roma. A soli tre mesi dalla cappella comunale, Bossi si rimangia tutto e vuole reintrodurre la tassa sulla casa. Calderoli si affretta a inventare nuovi nomi e formule ma la sostanza rimane sempre quella: dietrofront! Alcuni osservatori attribuiscono errori mastodontici come la cappella comunale all’ignoranza della classe dirigente sulle questioni economiche. Cose da tecnici alla Tremonti che sfuggono ai parolai di partito alla Bossi. Possibile, ma a pensarci bene questa storia dell’ICI non era poi cosi difficile da capire. Bastava che i luminari leghisti chiedessero un opinione a qualunque sindaco. Ed è persino comprensibile che la Lega non potesse contraddire le panzane di Berlusconi in campagna elettorale quando ripropose l’abolizione dell’ICI per aumentare i voti del partito anti tasse. Ma una volta in Parlamento la Lega avrebbe dovuto pensare e prevedere le conseguenze di lasciare i comuni senza entrate. E facendo finta di non dubitare dell’intelligenza e della competenza dei luminari leghisti, la cappella comunale potrebbe essere un monumento all’ennesima bufala della partitocrazia italiana. E cioè che dietro al folcrore di Pontida c’è un partito come tutti gli altri che vegeta nella realtà immaginaria della politica commerciale. Un partito nato al nord ma destinato a morire a Roma.
Tommaso Merlo |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
secondo me alla fine non faranno nulla
penso sia solo la solita sparata di Bossi per poter ricattare Silvio su qualcos'altro .. probabilmente il grande e definitivo progetto qulturale della lega : una fiction televisiva in 12 stagioni ( 365 puntate in totale ) sulla gloriosa storia della famiglia Bossi : a partire dal tris-tris-trisnonno che combatte' a fianco del Barbarossa per passare di generazione in generazione fino alla stagione politica di Umberto e concludersi con l'epica battaglia del figlio per ottenere la maturità sconfiggendo i perfidi esaminatori terroni e komunisti ( e anche un po busoni ) !!!! ( prossimamente in tutti i palinsesti RAIMEDIASET , restate con noi ... consigli per gli acquisti ) |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
BOSSI: non rimetterò l'ICI .,. sono stato frainteso ..
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
la rimetteranno... il federalismo fiscale non significa minor pressione fiscale... e che si chiami ici o no, sara' una tassa sugli9 immobili.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Grande Donato.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
se danno le competenze a regioni > provincie > comuni significa anche che le tasse rimarranno in loco... non mi sembra difficile questo concetto... se lo stato centrale non ha determinate competenze non chiede neanche soldi in tasse...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.