Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 15:05   #2841
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
tornato dalle " vacanze "

mi son perso qualcosa ?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 19:58   #2842
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lorisperuzza Guarda i messaggi
Io che ci devo mettere 9 HD cosa mi consigli???
A70, A7010, V2010 o X2000

Anche se ci trovo dei difetti in ognuno di essi (per i miei gusti ovviamente)
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 23:35   #2843
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Domandona:

dalla foto si vede che il fondo del V1000 PLUS II è forellato ma può essere abbinato ad un ali con ventola da 12 cm posta sotto?
Insomma non è che così soffoco l'ali????
Vado di Dremmel?

Ultima modifica di nico1612 : 13-08-2008 alle 00:49.
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 01:11   #2844
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Domandona:

dalla foto si vede che il fondo del V1000 PLUS II è forellato ma può essere abbinato ad un ali con ventola da 12 cm posta sotto?
Vado di Dremmel?
per me puoi rimanere così tranquillo senza metterti a tagliare il case
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 03:18   #2845
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Domandona:

Vado di Dremmel?
No, vai tranquillo, monta l'ali che più ti aggrada e non temere soffocamenti
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 08:24   #2846
lorisperuzza
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
A70, A7010, V2010 o X2000

Anche se ci trovo dei difetti in ognuno di essi (per i miei gusti ovviamente)
Ho ordinato un A70 in Germania, ma non hanno disponibile l'adattatore per il card reader nero, quindi devo aspettare un po. In alternativa opterei per il Lian-li A7010 che mi attira molto anche per il discorso ventole su cuscinetti a sfera e adattatore card reader compreso, ma no so se sia possibile rimuovere l'interfaccia Serial-ata che dispone di serie per i 7 Hd hot-swap, dentro devo metterci anche 5 Hd scsi, sai mica se sia possibile asportare dalla sede una parte o tutta l'interfaccia?
Ciao.
lorisperuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:32   #2847
edemikra
Senior Member

L'Avatar di edemikra

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
Tranquillo sul V1000... io ho un Ali Liberty che sembra nato apposta per il mio bellissimo case :P

P.S. - non oso immaginare lo scempio a cui verrebbe sottoposto un Lian-Li martoriato da un Dremel... manco se fosse la mano di Michelangelo gli farei avvicinare il Dremel
edemikra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 23:14   #2848
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Ok. Attualmente ho un Seasonic SS-650HT e non volevo cambiarlo visto che va egreggiamente.
Allora ho risolto anche questa....devo solo trovare un V1000 che non costi uno spoposito!!!!!!

Grazie

Ultima modifica di nico1612 : 13-08-2008 alle 23:50.
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 00:17   #2849
Frengo22
Senior Member

Città: Mugello
Quote:
Ok. Attualmente ho un Seasonic SS-650HT e non volevo cambiarlo visto che va egreggiamente.
Allora ho risolto anche questa....devo solo trovare un V1000 che non costi uno spoposito!!!!!!

Grazie

O.t. se ti interessa, sto vendendo il mio!
Frengo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 12:06   #2850
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Hai pvt
Old 17-08-2008, 23:26   #2851
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Città: Bergamo
Quote:
Ho ordinato un A70 in Germania, ma non hanno disponibile l'adattatore per il card reader nero, quindi devo aspettare un po. In alternativa opterei per il Lian-li A7010 che mi attira molto anche per il discorso ventole su cuscinetti a sfera e adattatore card reader compreso, ma no so se sia possibile rimuovere l'interfaccia Serial-ata che dispone di serie per i 7 Hd hot-swap, dentro devo metterci anche 5 Hd scsi, sai mica se sia possibile asportare dalla sede una parte o tutta l'interfaccia?
Ciao.
Il Backplane del A7010 é costituito da 3 board divise e smontabili (sono fissate al case tramite semplici viti).

Per me i supporti dei HD sul A70 sono migliori contro le vibrazioni.

L'hot swap sui 7010 (per come é fatto) non serve a niente, anzi é rigido, non é SAS (ma solo SATA), non ha connettori e spie per SES2, I2C o SGPIO.

Ultima modifica di Iron67 : 17-08-2008 alle 23:44.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 07:57   #2852
lorisperuzza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Il Backplane del A7010 é costituito da 3 board divise e smontabili (sono fissate al case tramite semplici viti).

Per me i supporti dei HD sul A70 sono migliori contro le vibrazioni.

L'hot swap sui 7010 (per come é fatto) non serve a niente, anzi é rigido, non é SAS (ma solo SATA), non ha connettori e spie per SES2, I2C o SGPIO.
Infatti, il case Lian li 7010 secondo me è molto attraente per il desing ( pannello frontale più elegante del A70) ma non giustifica la differenza di circa 110 euri sul secondo, aspetto la disponibilità dei componenti che ho ordinato e rimango sul A70.
Ciao e grazie.
Old 18-08-2008, 14:17   #2853
cedri
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao a tutti questo è il mio primo messaggio!!prima di tutto complimenti hai moderatori per il forum ben fatto,veniamo al quesito tra poco aggiorno il pc e avevo in mente di cambiare anche il case per adesso ho un enermax ma avevo intenzione di comprare un lian li, sono indeciso su quale modello comprare ho dato un'occhiata al sito e ho trovato ben 6 modelli che me gustano: pc75w/pcv1000z/pcv1010/pca17/pca70/71 voi quale mi consigliate??considerate che monterò un raffreddamento a liquido 2 schede video sli e non metterò più di 3 o 4 hard disk.aspetto una vostra risposta saluti cedri.
cedri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 14:35   #2854
cedri
Member

Quote:
Originariamente inviato da cedri Guarda i messaggi
ciao a tutti questo è il mio primo messaggio!!prima di tutto complimenti hai moderatori per il forum ben fatto,veniamo al quesito tra poco aggiorno il pc e avevo in mente di cambiare anche il case per adesso ho un enermax ma avevo intenzione di comprare un lian li, sono indeciso su quale modello comprare ho dato un'occhiata al sito e ho trovato ben 6 modelli che me gustano: pc75w/pcv1000z/pcv1010/pca17/pca70/71 voi quale mi consigliate??considerate che monterò un raffreddamento a liquido 2 schede video sli e non metterò più di 3 o 4 hard disk.aspetto una vostra risposta saluti cedri.
ho sbagliato pensavo fosse il mio primo mess. invece è il sesto
Old 18-08-2008, 19:39   #2855
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
bit-tech ha testato l'X2000 e non ne esce benissimo (come da lian li ci si apsetterebbe) e incredibile a dirsi sulla qualità costruttiva (niente di troppo grave, ma in genere non mi ricordo una recensione dove fosse critica la parte costruttiva di un Lian Li e poi per quello che costano certe problemi non dovrebbero proporsi, quindi per chi vuole acquistarlo ofrse è meglio che attenda una revisione del case in questione dove queste piccole pecche magari vengano risolte).
recensione

sulla parte esterna
"However, there was concern in the office that the fascia was perhaps a little too easy to remove, with Joe and his clumsy muffin hands yanking it free by accident when we first unboxed the case. Other than the push in clips, there are no thumb screws or other means to secure the fascia panel to the case, so those with children might want to keep it away from inquisitive hands (or just Joe).

The front fascia panel continued to disappoint when we realised that when it had been machined, the panel had bowed inwards in the middle, making the side panels which should fit flush noticeably jut out from the front of the case. This is a disappointment considering Lian Li's build quality is legendary in the case market. Hopefully Lian Li will be able to resolve the manufacturing fault in future, but for the moment it’s a sad flaw with an otherwise gorgeous and immaculately built case.

We also had to wonder why the fan controller has been hidden behind both the fascia panel and the dust filter. While it’s arguable that the PC-X2000 is a “set and forget” type of case rather than one where you’ll be constantly tweaking fan speed, surely it would make more sense to place a fan control in an easily accessible area like the front panel, or at least one which doesn’t require you to disassemble the front of your case to access it.

The front panel itself is top mounted inside a recessed compartment with a nicely sprung flip up panel, and ticks all the boxes with what you’d expect from a high end case with four USB ports, FireWire port, 3.5mm headphone and microphone jacks and eSATA too. The nearby power and reset buttons are both metal and well finished, but the reset button will require a pen or similar object to press (even the most slender fingers won’t be able to press it in) and the power button is perhaps a little too easy to press, with very little depression required."

conclusioni

"The Lian Li Tyr PC-X2000 is certainly an impressive piece of hardware, combining a gorgeous and unique design, an innovative layout, simply superlative noise levels and impressive cooling performance. However, there are a few minor blemishes on the face of this otherwise fantastic case, and sadly most of them are directed towards the case’s front fascia panel.

The problems causing the front aluminium panel to bow in the middle really should have been caught before the case went into full production, and it’s certainly disappointing to see such a premium case suffering from case panels not fitting together properly. The fact that the fascia is so easily removed is also a concern, as is the placement of the fan controller, inexplicably placed behind both the front fascia and the dust filter. While we appreciate that the fans might be a "set and forget" feature, we really shouldn't have to dismantle a case to switch the case fans from low to high.

While the case was a delight to fit our machine in thanks a wonderful removable motherboard tray, as we tested we kept finding minor niggles that started to detract from the experience and excitement we’d felt when the PC-X2000 had first been unboxed. The lack of sufficient fastening for the side panels and options for cable routing inside the case are the prime offenders, especially as they are such simple problems to remedy. To see such an otherwise excellent case pulled down by minor design oversights and manufacturing defects is a real shame, but is sadly the case.

Such problems really shouldn’t be present in a case that we’re told will launch at well over £200. For that money you expect the excellent design, ease of use and thermal performance of the PC-X2000, but not the minor niggles that could spoil your purchase. Don’t get me wrong, the Lian Li PC-X2000 is a simply stunning case, both aesthetically and performance wise. It’s just that the minor problems that seem to us so simple to fix, really shouldn’t be there at this price point especially."
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 22:47   #2856
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

scherzi a parte ...
se vuoi farci stare per benino il liquido, scarterei da subito i vari middle tower ... quindi, budget permettendo (), secondo me le opzioni migliori sono A70 o A77 ... l'A71 lo lascierei perdere, in quanto se metti il radiatore nel frontale, lo sportello blocca abbastanza il flusso d'aria
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 22:50   #2857
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi

scherzi a parte ...
se vuoi farci stare per benino il liquido, scarterei da subito i vari middle tower ... quindi, budget permettendo (), secondo me le opzioni migliori sono A70 o A77 ... l'A71 lo lascierei perdere, in quanto se metti il radiatore nel frontale, lo sportello blocca abbastanza il flusso d'aria
Quoto...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 02:41   #2858
cedri
Member

come full tower anche il cooler master cosmos sia il 1000 che l's sono buoni vero??tanto come prezzo siamo li e il cosmos sembra anche assemblato meglio che dite??
Old 20-08-2008, 07:18   #2859
lorisperuzza
Senior Member

Quote:
come full tower anche il cooler master cosmos sia il 1000 che l's sono buoni vero??tanto come prezzo siamo li e il cosmos sembra anche assemblato meglio che dite??
Io il Cosmos non lo paragono con un A7x
Old 20-08-2008, 13:21   #2860
cedri
Member

Quote:
Io il Cosmos non lo paragono con un A7x
quindi meglio puntare sui lian li giusto??
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL