Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 12:23   #181
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
io sinceramente non capisco perchè insistiate così tanto a dire che è una lobby: di solito una lobby è un insieme di persone che fa un lavoro che rende bene e che non intende rinunciare ai suoi privilegi.
il mondo del trasporto sta andando a rotoli e voi mi parlate ancora di lobby?
Oddio in un certo senso è una lobby....non nel senso vero della parola
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:25   #182
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
I camion hanno rotto: ce ne sono troppi, operano in barba a troppe regole, non vengono controllati, sono una lobby delle peggiori. Bisognerebbe drasticamente ridurre le merci che viaggiano su gomma. Poi dico, abbiamo mille-mila Km di coste ed il trasporto via nave è più economico e, con la viabilità italiana, direi con tempi di percorrenza medi pure più veloci; continuiamo ad intasare le strade di camion?
Ti voglio vedere quando la benzina viaggia in nave o in treno e ti arriva in ritardo al distributore.
Oppure quando vai al supermercato e la frutta non è arrivata causa mare grosso
Old 12-08-2008, 12:29   #183
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
la compri dal contadino e la paghi pure meno :P

..da me ieri notte alle 3 non girava nemmeno un camion...strada liberissima, in 30km mi è capitato solo un furgone
Old 12-08-2008, 14:54   #184
inzimino
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
Quote:
Ti voglio vedere quando la benzina viaggia in nave o in treno e ti arriva in ritardo al distributore.
Scusa eh, ma la frutta non potrebbe viaggiare tranquillamente via ferrovia?? Deve per forza prendere la nave? E lo stesso dicasi per i carburanti! E' chiaro che al distributore la benzina non ce la porti in treno, ma magari i tragitti più o meno "lunghi" fra grandi città potrebbero essere tranquillamente fatti in treno ... ma già, dimenticavo, siamo in ITALIA ... dove si preferisce tenere un'azienda pubblica in perdita pur di far guadagnare i soliti noti ...
inzimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:59   #185
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
la compri dal contadino e la paghi pure meno :P

..da me ieri notte alle 3 non girava nemmeno un camion...strada liberissima, in 30km mi è capitato solo un furgone
Guarda, io non ho problemi, ho il mio orto e gli alberi da frutta, quindi la cosa non mi tocca.
Penso a chi abita in città e non si trova in campagna come me
Old 12-08-2008, 15:00   #186
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da inzimino Guarda i messaggi
Scusa eh, ma la frutta non potrebbe viaggiare tranquillamente via ferrovia?? Deve per forza prendere la nave? E lo stesso dicasi per i carburanti! E' chiaro che al distributore la benzina non ce la porti in treno, ma magari i tragitti più o meno "lunghi" fra grandi città potrebbero essere tranquillamente fatti in treno ... ma già, dimenticavo, siamo in ITALIA ... dove si preferisce tenere un'azienda pubblica in perdita pur di far guadagnare i soliti noti ...
Ma tu pensi che in Italia riuscirebbero ad essere razionali?
Old 12-08-2008, 17:08   #187
inzimino
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
E allora continuiamo così ... cmq i camion sulle strade (e autostrade) sono troppi davvero ... Non ricordo dove e quando l'ho letto, ma in altri stati (vedi Germania) solo il 50% delle merci viaggia su strada, in Italia il 90% ... non credi anche tu che c'è qualcosa che non quadra??
inzimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 20:27   #188
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da inzimino Guarda i messaggi
sai quanti GIORNI impiega un treno merci ad attraversare l'italia? parte frutta arriva macedonia... però quando si parla di tav no no che sei matto... e comuque sia il problema non sono i camion ma la presenza di alcuni autisti "inadatti" (sarebbe meglio chiamarli assassini) che tra l'altro infangano anche chi è capace
Old 12-08-2008, 21:16   #189
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
I camion hanno rotto: ce ne sono troppi, operano in barba a troppe regole, non vengono controllati, sono una lobby delle peggiori. Bisognerebbe drasticamente ridurre le merci che viaggiano su gomma. Poi dico, abbiamo mille-mila Km di coste ed il trasporto via nave è più economico e, con la viabilità italiana, direi con tempi di percorrenza medi pure più veloci; continuiamo ad intasare le strade di camion?
Ma forse forse non sarebbe stato meglio mettere mano al trasporto su rotaia?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 21:22   #190
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
io sinceramente non capisco perchè insistiate così tanto a dire che è una lobby: di solito una lobby è un insieme di persone che fa un lavoro che rende bene e che non intende rinunciare ai suoi privilegi.
il mondo del trasporto sta andando a rotoli e voi mi parlate ancora di lobby?
Scusa ma non sono io che blocco le autostrade sequestrando migliaia di persone, trucco i tachigrafi, viaggio in barba alle regole e quant'altro. Sarà a rotoli, ma dietro casa mia stanno due camionisti: sono milionari. E' una vita di merda, niente da dire, ma mica l'ha ordinato il dottore.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 21:24   #191
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Scusa ma non sono io che blocco le autostrade sequestrando migliaia di persone, trucco i tachigrafi, viaggio in barba alle regole e quant'altro. Sarà a rotoli, ma dietro casa mia stanno due camionisti: sono milionari. E' una vita di merda, niente da dire, ma mica l'ha ordinato il dottore.
*
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 21:24   #192
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
interessante il fatto che siano milionari;
io invece di camionisti milionari non ne conosco, come mai???
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 21:26   #193
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Se non ricordo male, l'unione europea c'impone entro pochi anni, non ricordo la data precisa, di ridurre del 40% (quaranta) il trasporto su gomma a favore di treni e navi.
Tanto si sa già come andrà a finire, non cambierà nulla e la multa che l'UE ci affibbierà la pagheremo di tasca nostra (aumento accise carburanti?)
Old 12-08-2008, 21:27   #194
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Ma forse forse non sarebbe stato meglio mettere mano al trasporto su rotaia?
Uno non esclude l'altro, anzi può essere una sinergia. Fermo restando che secondo me una buona nave, da Genova a Cosenza, non impiega molto più tempo di un TIR con tutte le soste, fisiologiche ed obbligatorie, del caso.
Old 12-08-2008, 21:29   #195
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Non metto in dubbio che ci siano camionisti ricchi, ma ti assicuro che alcuni vengono trattati davvero come bestie senza riconoscere loro nemmeno il diritto di riposare. Quanto al fatto che non glie l'ha ordinato il dottore beh ... non è così facile abbandonare un lavoro e lasciare una famiglia alle spalle in mezzo a una strada.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 21:29   #196
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
interessante il fatto che siano milionari;
io invece di camionisti milionari non ne conosco, come mai???
Boh, si vede che questi trasportano carichi preziosi.
Old 12-08-2008, 21:30   #197
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Non è che sto dicendo di trasferire dall'oggi al domani il 100% delle merci sulle navi. Diversifichiamo e dove si può spostiamo quote però.
Old 12-08-2008, 21:33   #198
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Non è che sto dicendo di trasferire dall'oggi al domani il 100% delle merci sulle navi. Diversifichiamo e dove si può spostiamo quote però.
Hai parenti che lavorano in marina?

Non hai qualcuno che lavora per le FfSs?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 21:37   #199
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Boh, si vede che questi trasportano carichi preziosi.
devo intendere questa affermazione come "illegali"?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 21:44   #200
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Quoto..
Fare il camionista si guadagna bene, soprattutto se hai voglia di fare le tratte europee..
mediamente sui 4000€ mese
Poi purtroppo in mezzo ci sono sempre le solite teste di cazzo...
Mi faccio la barra pesante prepotente = camion da 600CV
Sblocco il limitatore dall' officina di xxx
Mappatura centralina per aumentare i CV
eppoi gli stranieri, ed in particolare :
- Autisti dell' Est = che sono "i duri" del volante, guidano a palla e non si fanno scrupoli,
- I NordAfricani = camion senza manutenzione, e guida molto easy...

Imho eh.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian