Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2008, 10:31   #2481
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Sui 35Mb dopo è normale che più lo si carica con estensioni eccetera si appesantisce..

Comunque una volta ho aperto un sito con una grande lista mi è arrivato tipo sui 220MB di ram occupata
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline  
Old 08-08-2008, 12:45   #2482
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ma a voi Firefox appena avviato occupa 70mb?
A me appena si apre carica una dozzina di schede e occupa circa 200 Mb
wiking76 è offline  
Old 08-08-2008, 13:21   #2483
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Il fatto è che Firefox si affeziona al padrone, e quando sente che per il padrone c'è aria di vacanze (vedi europcar), lui si impegna affinchè le vacanze saltino e il padrone rimanga legato al volpino ..
A parte gli scherzi, anche io ho appena provato, nessun problema, prova a fare la stessa cosa con un profilo pulito .. centrerà qualchè plugin che va in vacanza accompagnato da qualche estensione ballerina ...
Magari noleggiare l'auto per le vacanze...Purtroppo l'auto mi serve per trasferirmi definitivamente a Roma.
Ho provato con un nuovo profilo senza estensioni ma Firefox si blocca sempre appena apro la pagina di Europcar.
Per quanto riguarda il filtro antiphishing ho fatto qualche prova ed ho notato che Firefox intercetta prima di SiteAdvisor se il sito è contraffatto. Nel caso in cui FF non dovesse individuare il sito come contraffatto ci pensa SiteAdvisor a segnalare con il suo pulsante rosso.
Old 08-08-2008, 13:51   #2484
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ma a voi Firefox appena avviato occupa 70mb?
sul mio vecchio pc occupa 48 MB con 38 estensioni, 16 plug in e il tema di default installati (P4 Northwood 2 GHz, 2 GB di Ram, Win XP Pro SP3).

Ribadisco (visto che non mi ha risposto nessuno)
Guida all’ottimizzazione di Firefox 3:
http://www.geekissimo.com/2008/06/23...-di-firefox-3/

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 08-08-2008 alle 13:54.
Adric è offline  
Old 08-08-2008, 16:03   #2485
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
sul mio vecchio pc occupa 48 MB con 38 estensioni, 16 plug in e il tema di default installati (P4 Northwood 2 GHz, 2 GB di Ram, Win XP Pro SP3).

Mi consigli di passare a firefx 3.1 ?
Ora sto usando firefox 2.0.0.16
Old 08-08-2008, 20:48   #2486
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Decisamente te lo consiglio, disinstallando completamente la 2 prima di installare la 3, come ho già descritto qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23048761

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 10-08-2008, 14:48   #2487
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Da qualche settimana ho dei problemi di download, o meglio di velocità nel download: quando scarico qualcosa, ad esempio da megaupload, ma anche altri siti (ad esempio per scaricare nuovi driver), sia che usi downthemall, sia che non lo usi, la velocità di download è molto bassa (intorno ai 70-80 kb/s), spesso il download s'interrompe e riprende dopo qualche secondo oppure cessa completamente obbligandomi a ricominciare da capo.

Al contrario, con IE7 il download avviene senza a problemi a velocità più consone (350-400 kb/s), senza interruzioni e con i files in perfette condizioni.

A qualcuno è successa una cosa simile?

Può essere dovuto al fatto che ho cambiato provider? (se la causa è questa, però non mi spiego come mai con IE7 non ho nessun problema...).

Grazie!
Old 10-08-2008, 20:16   #2488
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
A me era successa una cosa simile quando ho portato il computer da mio nonno che ha l'ADSL sette mega invece io ho il 56k.

Io con il programma tune up utilites avevo ottimizzato i due broswer in questione e la TPC/IP per il 56k, e dal nonno scaricava a 80....

Poi ho cambiato ed ho settato il tutto per una sette mega e poi invece mi scaricava a 800-700Kb/s
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline  
Old 10-08-2008, 20:39   #2489
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
ho formattato da poco e ho effettuato una installaizone pulita di firefox; ho un problema: nonostante l'eliminazione dei dati personali non riesco a pulire gli indirizzi digitati
Old 11-08-2008, 10:00   #2490
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Ho creato un nuovo profilo utente,avevo l'altro con administrator.Ora pero in firefox non ho piu tutte le mie cose personalizzate,come posso importarle dall'altro profilo?
fluke81 è offline  
Old 11-08-2008, 10:10   #2491
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:

16 estensioni? e quali hai messo?
Old 11-08-2008, 18:02   #2492
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
ho formattato da poco e ho effettuato una installazione pulita di firefox; ho un problema: nonostante l'eliminazione dei dati personali non riesco a pulire gli indirizzi digitati
Compaiono anche i segnalibri nella barra degli indirizzi (si riconoscono perché nella lista dei risultati a destra hanno una "stella"). Se vuoi cambiare questo comportamento devi usare questa estensione.

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Da qualche settimana ho dei problemi di download, o meglio di velocità nel download: quando scarico qualcosa, ad esempio da megaupload, ma anche altri siti (ad esempio per scaricare nuovi driver), sia che usi downthemall, sia che non lo usi, la velocità di download è molto bassa (intorno ai 70-80 kb/s), spesso il download s'interrompe e riprende dopo qualche secondo oppure cessa completamente obbligandomi a ricominciare da capo.

Al contrario, con IE7 il download avviene senza a problemi a velocità più consone (350-400 kb/s), senza interruzioni e con i files in perfette condizioni.

A qualcuno è successa una cosa simile?

Può essere dovuto al fatto che ho cambiato provider? (se la causa è questa, però non mi spiego come mai con IE7 non ho nessun problema...).

Grazie!
Non so se il problema dipenda da questo, ma downthemall a causa di un bug abbassava il numero di connessioni permesse creando problemi e/o rallentamenti: digita about:config nella barra degli indirizzi e scrivi "connections" (senza doppi apici). I valori devono essere:

- network.http.max-connections --> 30
- network.http.max-connections-per-server --> 15
- network.http.max-persistent-connections-per-proxy --> 8
- network.http.max-persistent-connections-per-server --> 6

Se non ci sono i valori di default la riga appare in grassetto, per tornare al valore standard basta cliccare sulla riga corrispondente col tasto destro e scegliere "reset" (in italiano immagino sia resetta/azzera).

Quote:
Una è sbagliata, e alcune sono dubbie (vedi qui).

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,qualcuno ha scaricato la versione a 64 bit di firefox scaricabile da qua(la prima in alto)?

http://www.vector64.com/WindowsBuilds.html

come funziona?da qualche problema?quando si deciderà mozilla a rilasciare una versione ufficiale a 64 bit?si sa nulla a riguardo?
Finché non uscirà una versione di Flash a 64 bit non penso ci saranno versioni ufficiali: esistono dei wrapper per aggirare il problema, ma Mozilla non è disposta a spendere risorse per correggere i loro inevitabili bug, gestire il codice in più, ecc. a fronte di un'utilità limitata.

In più ci sono alcuni problemi da risolvere dal lato browser: sotto Mac OS X mancano le API Cocoa per interfacciarsi coi plugin a 64 bit (quelle carbon già esistenti non si possono usare a 64 bit).

Ultima modifica di Rand : 11-08-2008 alle 18:40.
Rand è offline  
Old 11-08-2008, 20:02   #2493
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Compaiono anche i segnalibri nella barra degli indirizzi (si riconoscono perché nella lista dei risultati a destra hanno una "stella"). Se vuoi cambiare questo comportamento devi usare questa estensione.
Grazie per il suggerimento;infatti stamane avevo letto che quella che io ritenevo cronologia erano in realtà i segnalibri,ma non avevo trovato questa estensione; grazie mille
Old 12-08-2008, 11:16   #2494
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Non so se il problema dipenda da questo, ma downthemall a causa di un bug abbassava il numero di connessioni permesse creando problemi e/o rallentamenti: digita about:config nella barra degli indirizzi e scrivi "connections" (senza doppi apici). I valori devono essere:

- network.http.max-connections --> 30
- network.http.max-connections-per-server --> 15
- network.http.max-persistent-connections-per-proxy --> 8
- network.http.max-persistent-connections-per-server --> 6

Se non ci sono i valori di default la riga appare in grassetto, per tornare al valore standard basta cliccare sulla riga corrispondente col tasto destro e scegliere "reset" (in italiano immagino sia resetta/azzera).

Ho modificato alcuni valori (altri erano già corretti), staremo a vedere.

Grazie!
Old 12-08-2008, 14:21   #2495
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Ma che seccatura co' sti cookies.. se n'è andata la luce (l'estensione che salva le sessioni non sta funzionando più tra l'altro) e al ripristino tutti i post dei 4 forum che modero me li dà come letti.. ma se po' ffà sta vita?
wiking76 è offline  
Old 12-08-2008, 15:29   #2496
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Mi consigli di passare a firefx 3.1 ?
Ora sto usando firefox 2.0.0.16
io invece ti consiglio di provare prima Gran Paradiso che nn sono null'altro che le branch di FF 3, solo che sono + aggiornate ... difatti io ora sto alla 3.0.2 ... mentre gli altri stanno ancora alla 3.0.1 ...
K Reloaded è offline  
Old 12-08-2008, 15:41   #2497
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
io invece ti consiglio di provare prima Gran Paradiso che nn sono null'altro che le branch di FF 3, solo che sono + aggiornate ... difatti io ora sto alla 3.0.2 ... mentre gli altri stanno ancora alla 3.0.1 ...
What's branch?
wiking76 è offline  
Old 12-08-2008, 17:33   #2498
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
What's branch?
Quando è finito lo sviluppo di Firefox 3, è stato creato un "branch" (in sostanza una copia del codice) nel quale vengono applicate solo patch specifiche (quelle per correggere i problemi di sicurezza e stabilità o gravi problemi relativi alle pagine web). Da questo branch vengono create le versioni 3.0.1, 3.0.2, 3.0.3, ecc.

Se usi le nightly (versioni di sviluppo create ogni notte) di questo branch hai le correzioni che arriveranno nelle 3.0.x appena vengono applicate, lo svantaggio è che siccome devono ancora essere testate c'è più rischio di avere problemi.
Rand è offline  
Old 13-08-2008, 11:01   #2499
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
E' da un paio di giorni che, quando posto nel forum, non riesco più ad utilizzare le faccine. Ci passo sopra col mouse per selezionarle ma è come se non le "vedesse".

Anche con la versione 2.0 mi succedeva, ma bastava cancellare la cache che il problema spariva. Ho provato ma non si è risolto.

Qualche idea?
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 13-08-2008, 11:17   #2500
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi non so se se ne è già parlato, quindi ve lo chiedo. C'è un'opzione, o un comando in about:config, che permetta ai download in corso di continuare anche se chiudo il browser?
In pratica vorrei che fosse come IE, che si apre la finestra del download e rimane lì anche se chiudo il browser...
kuabba82 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian