Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2008, 19:04   #21
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Interessante. Nel FAQ postato da BananaFlanders, leggo che la Capcom aveva inizialmente annunciato di voler remakare i vari RE per GC. E ho trovato online questa vecchia intervista a Mikami:

Quote:
At the time that Resident Evil 2 was ported to the Nintendo 64, Capcom had decided to make a prequel to the Resident Evil saga. Thier medium of choice, at the time, was the Nintendo 64, but, Capcom evidently struck a deal with Nintendo, and chose to make their up-coming prequel on Nintendo's new project: the "Nintendo GameCube." So where does the major graphics overhaul come in, you say? Well, Shinji Mikami said it best in his interview with Game Pro Magazine in 2001: "If GameCube users started with BioHazard 4 (Resident Evil 4), they would be hampered by not knowing the original storyline, so we decided to remake all the games starting with part one. Also, reusing graphics on the current hardware would be difficult, so we rebuilt everything from the ground up..."
Dopo sappiamo com'è andata a finire coi giochi successivi al primo. Secondo voi, qual'è stato il motivo di questa marcia indietro? Forse RE1 ha venduto meno del previsto (ma mi pare di aver letto che ha raggiunto il milione di copie), oppure Nintendo non ha rispettato qualche accordo?

Fra le altre cose, ricordo anche che RE4 doveva essere esclusivo per GC, salvo poi essere annunciato multipiatta a un mese dall'uscita. E come dimenticarsi dei famosi Capcom Five? Insomma, mi sembra che Capcom e Nintendo si siano amati solo brevemente nella scorsa generazione...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 19:16   #22
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
RE1 Rebirth ha venduto bene, come ha venduto bene anche Resident Evil 0 che cronologicamente è uscito dopo Rebirth. Lo Zero mi pare 1.3 mln circa.

Forse semplicemente hanno deciso di spostare le risorse per produrre altra roba..ed altrove. Al tempo..
Old 11-08-2008, 21:23   #23
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Ok, la faccio io una domanda adesso: secondo voi, si vedrebbe meglio la versione PSX in S-Video, o la versione N64 in Composite?
Old 11-08-2008, 21:45   #24
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ok, la faccio io una domanda adesso: secondo voi, si vedrebbe meglio la versione PSX in S-Video, o la versione N64 in Composite?
azz...domanda strana

mmmh...non saprei, l'S-Video dovrebbe essere leggermente superiore al composito, quindi bisogna capire se il composito della PSX e quello del N64 si equivalgono. Mi pare che il Nintendo sia graficamente di poco superiore alla PSX (almeno sotto certi aspetti, non tutti comunque) però in composito fa davvero schifo, si vede tutto sfocato. Se proprio dovessi scegliere credo che opterei per l'S-Video su PSX.

O meglio ancora l'S-Video su N64, che è quello che uso io
Old 11-08-2008, 22:31   #25
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
azz...domanda strana

mmmh...non saprei, l'S-Video dovrebbe essere leggermente superiore al composito, quindi bisogna capire se il composito della PSX e quello del N64 si equivalgono. Mi pare che il Nintendo sia graficamente di poco superiore alla PSX (almeno sotto certi aspetti, non tutti comunque) però in composito fa davvero schifo, si vede tutto sfocato. Se proprio dovessi scegliere credo che opterei per l'S-Video su PSX.

O meglio ancora l'S-Video su N64, che è quello che uso io
L'S-Video su N64 ha problemi con parte dei giochi. Ad esempio, ShadowMan si vede estremamente luminoso e righettato, e ISS64 idem.

Per quanto riguarda RE2 su N64, so che ha una risoluzione maggiore (640x480), ma solo quando nella stanza c'è meno di un certo numero di zombie - se invece ci sono molti nemici, il gioco scende automaticamente a 320x240 come sulla PSX. Metodo interessante.
Old 11-08-2008, 23:33   #26
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Col mio primo cubo volevo fare anche io la collezione, avevo Rebirth, 0, 3 e 4 poi ho venduto tutto
Adesso ho ripreso il cubo con il 4, voglio prendere il Rebirth e lo 0 ma son difficili da trovare e cacciare 30€ per un gioco del cubo mi girano le palle.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:35   #27
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Col mio primo cubo volevo fare anche io la collezione, avevo Rebirth, 0, 3 e 4 poi ho venduto tutto
Adesso ho ripreso il cubo con il 4, voglio prendere il Rebirth e lo 0 ma son difficili da trovare e cacciare 30€ per un gioco del cubo mi girano le palle.
ti capisco, figurati io che dovrei pagare anche 35 a gioco però personalmente non vedo alternative valide. Così, pagando tanto, avrò tutta la collezione, nuova e senza problemi
Old 11-08-2008, 23:44   #28
Dark Schneider
Senior Member

Ed allora spendi sti 180 euro e non ci pensi più no? L'importante è che vada bene a te.
Old 11-08-2008, 23:47   #29
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
re code veronica per cubo e l unica versione coi sub ita

ps2 e dreamcast sono solo eng
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:51   #30
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ed allora spendi sti 180 euro e non ci pensi più no? L'importante è che vada bene a te.
bè, io ho aperto il thread perchè speravo di trovare delle valide alternative. Non è che sia contentissimo di spendere così tanto...ma a quanto pare questi giochi sono davvero costosi
Old 12-08-2008, 00:28   #31
Dark Schneider
Senior Member

Eh ma nuovi al giorno d'oggi sono proprio difficili da trovare a prezzi bassi.

L'alternativa è l'usato. Però l'usato principalmente si chiama gamerush e gamestop. Fossi in te un salto ce lo farei, sopratutto per lo Zero ed il Rebirth che sono più trovabili rispetto agli altri e c'hanno prezzi anche più bassi.
Vedi in che condizioni sta e non se non ti convincono il giorno dopo glieli riporti indietro. E' un diritto che hai e che loro ti danno. Poi ripeto imho non è così difficile trovare i giochi del cubo in buono stato. Sono piccoli e la gente è portata a stare più attenta con le cose piccole.

Poi quelli che non trovi li cerchi altrove.

La cosa migliore sarebbe se trovi qualche episodio nei GameRush. Perchè a loro non gliene frega niente di guadagnarci con i giochi del Cubo, se li vogliono togliere(al contrario dei gamestop che vogliono pure farci i soldi)..ed infatti manco un paio di mesi fa li ho visti a 10 euro lo 0 e l'1, 5 euro il 4.

Il gamestop invece è così, ci sono giochi che costano 2 lire, ce ne sono altri dove vogliono pure guadagnarci...non gliene frega se è di una console vecchia.
Pensa che io 2 anni fa comprai usato al GameRush Baten Kaitos per il Cubo a 10 euro, tenuto benissimo, tanto che profuma di nuovo. Poi ho saputo che al GameStop(allora eb games) lo vendevano usato a 49 euro.

I Resident Evil al GameStop li andrai a pagare tra i 20 ed i 30. Se li becchi nei GameRush non più di 10.
Old 12-08-2008, 00:37   #32
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Io invece ho una mezza idea di prendere la versione N64. Mi piace di più il controller, e poi pare abbia degli extra in più, nonchè il sonoro surround (non so se sia anche nella versione GC, ho chiesto su GameFAQs e sto aspettando che qualcuno mi risponda).

Ho provato la versione PSX sia in S-Video che in Composite, e la differenza si nota un po' nei fondali, anche se non è molta - si vede che è un gioco a bassa risoluzione (in RE4 la differenza è veramente da spararsi). Dovrebbe andare bene anche la versione N64 in Composite dunque.
Old 12-08-2008, 00:54   #33
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Eh ma nuovi al giorno d'oggi sono proprio difficili da trovare a prezzi bassi.

L'alternativa è l'usato. Però l'usato principalmente si chiama gamerush e gamestop. Fossi in te un salto ce lo farei, sopratutto per lo Zero ed il Rebirth che sono più trovabili rispetto agli altri e c'hanno prezzi anche più bassi.
Vedi in che condizioni sta e non se non ti convincono il giorno dopo glieli riporti indietro. E' un diritto che hai e che loro ti danno. Poi ripeto imho non è così difficile trovare i giochi del cubo in buono stato. Sono piccoli e la gente è portata a stare più attenta con le cose piccole.

Poi quelli che non trovi li cerchi altrove.

La cosa migliore sarebbe se trovi qualche episodio nei GameRush. Perchè a loro non gliene frega niente di guadagnarci con i giochi del Cubo, se li vogliono togliere(al contrario dei gamestop che vogliono pure farci i soldi)..ed infatti manco un paio di mesi fa li ho visti a 10 euro lo 0 e l'1, 5 euro il 4.

Il gamestop invece è così, ci sono giochi che costano 2 lire, ce ne sono altri dove vogliono pure guadagnarci...non gliene frega se è di una console vecchia.
Pensa che io 2 anni fa comprai usato al GameRush Baten Kaitos per il Cubo a 10 euro, tenuto benissimo, tanto che profuma di nuovo. Poi ho saputo che al GameStop(allora eb games) lo vendevano usato a 49 euro.

I Resident Evil al GameStop li andrai a pagare tra i 20 ed i 30. Se li becchi nei GameRush non più di 10.
bè vedo, magari un salto ce lo faccio per davvero, ma fino ad oggi ho sempre trovato i giochi tenuti peggio in assoluto tra graffi sul disco, copertine rovinate, manuali usurati o del tutto assenti, uno schifo davvero. E io sono un pignolo, anche il minimo graffio mi dà fastidio
Old 12-08-2008, 01:06   #34
Dark Schneider
Senior Member

Non ti costa niente andarci. Non per qualcosa ma i soldi sono soldi.

Metal Gear Solid rifatto su Cubo praticamente l'ho preso a 35 qualche tempo fa. Ma appunto 1 singolo gioco. Una collezione intera con ogni gioco a questo prezzo sono un bel gruzzoletto di soldi. Quindi già se riesce a trovare un paio a meno è solo meglio.
Old 12-08-2008, 01:24   #35
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Non ti costa niente andarci. Non per qualcosa ma i soldi sono soldi.

Metal Gear Solid rifatto su Cubo praticamente l'ho preso a 35 qualche tempo fa. Ma appunto 1 singolo gioco. Una collezione intera con ogni gioco a questo prezzo sono un bel gruzzoletto di soldi. Quindi già se riesce a trovare un paio a meno è solo meglio.
il problema è che sono un pò allergico ai giochi usati non riesco a sentirli "miei" neanche dopo averli lavati un paio di volte. Non so come spiegarmi. Sono malato, lo so...ma mi piace così
Old 12-08-2008, 01:47   #36
Dark Schneider
Senior Member

E allora spendi più soldi augurandoti di trovare quello che vuoi.

Io se trovo un gioco usato ed il gioco è anche difficile da trovare lo prendo al volo. Meglio averlo che non averlo per niente.
Tipo MGS è praticamente impossibile da trovare nuovo. Quindi se per caso è un gioco che vuoi nella tua collezione cubica scordatelo di trovarlo nuovo.

Per non parlare di giochi come Tales of Symphonia...di cui le copie in lingua italiana non ce ne stanno molte e chi ce l'ha...li vende usati a prezzi allucinanti. Ho visto roba di 100 euro. Mentre quei pochi che li vendono nuovi sigillati anche roba di 150.
Old 12-08-2008, 01:49   #37
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
E allora spendi più soldi augurandoti di trovare quello che vuoi.

Io se trovo un gioco usato ed il gioco è anche difficile da trovare lo prendo al volo. Meglio averlo che non averlo per niente.
Tipo MGS è praticamente impossibile da trovare nuovo. Quindi se per caso è un gioco che vuoi nella tua collezione cubica scordatelo di trovarlo nuovo.

Per non parlare di giochi come Tales of Symphonia...di cui le copie in lingua italiana non ce ne stanno molte e chi ce l'ha...li vende usati a prezzi allucinanti. Ho visto roba di 100 euro. Mentre quei pochi che li vendono nuovi sigillati anche roba di 150.
bè ovvio, alcuni giochi ho dovuto prenderli usati per forza. Come il mitico Tombi

però se posso e se il prezzo non è esagerato rispetto all'usato, lo prendo nuovo. In questo caso, ogni RE mi costa meno di 10€ in più, non è una spesa folle. Senza contare la spesa di spedizione unica.

PS: ma tu sei lo stesso lamerozzo che sta sul forum di lamerozzi di Gamesradar?
Old 12-08-2008, 01:59   #38
Dark Schneider
Senior Member

Io invece tutti usati tranne Resident Evil 4, Mario Kart Double Dash, NHL2003 che erano i titoli compresi nell'offerta di quando ho preso il Cubo. E Mario Sunshine preso più tardi nuovo.
Gli altri usati ed a parte MSG a 35 euro...tutti gli altri a 7-10 euro. Tranne RE1-0 a 15.

Condizioni ottime.
Old 12-08-2008, 02:03   #39
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

PS: ma tu sei lo stesso lamerozzo che sta sul forum di lamerozzi di Gamesradar?
No veramente sto iscritto solo qua. Sarà qualcun altro che ha lo stesso nick.
Old 12-08-2008, 02:41   #40
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

figurati che voglio prendermi anche Metal Gear Solid...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian