|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Interessante. Nel FAQ postato da BananaFlanders, leggo che la Capcom aveva inizialmente annunciato di voler remakare i vari RE per GC. E ho trovato online questa vecchia intervista a Mikami:
Quote:
Fra le altre cose, ricordo anche che RE4 doveva essere esclusivo per GC, salvo poi essere annunciato multipiatta a un mese dall'uscita. E come dimenticarsi dei famosi Capcom Five? Insomma, mi sembra che Capcom e Nintendo si siano amati solo brevemente nella scorsa generazione...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
RE1 Rebirth ha venduto bene, come ha venduto bene anche Resident Evil 0 che cronologicamente è uscito dopo Rebirth. Lo Zero mi pare 1.3 mln circa.
Forse semplicemente hanno deciso di spostare le risorse per produrre altra roba..ed altrove. Al tempo..
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ok, la faccio io una domanda adesso: secondo voi, si vedrebbe meglio la versione PSX in S-Video, o la versione N64 in Composite?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() mmmh...non saprei, l'S-Video dovrebbe essere leggermente superiore al composito, quindi bisogna capire se il composito della PSX e quello del N64 si equivalgono. Mi pare che il Nintendo sia graficamente di poco superiore alla PSX (almeno sotto certi aspetti, non tutti comunque) però in composito fa davvero schifo, si vede tutto sfocato. Se proprio dovessi scegliere credo che opterei per l'S-Video su PSX. O meglio ancora l'S-Video su N64, che è quello che uso io
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda RE2 su N64, so che ha una risoluzione maggiore (640x480), ma solo quando nella stanza c'è meno di un certo numero di zombie - se invece ci sono molti nemici, il gioco scende automaticamente a 320x240 come sulla PSX. Metodo interessante.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Col mio primo cubo volevo fare anche io la collezione, avevo Rebirth, 0, 3 e 4 poi ho venduto tutto
Adesso ho ripreso il cubo con il 4, voglio prendere il Rebirth e lo 0 ma son difficili da trovare e cacciare 30€ per un gioco del cubo mi girano le palle.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però personalmente non vedo alternative valide. Così, pagando tanto, avrò tutta la collezione, nuova e senza problemi
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ed allora spendi sti 180 euro e non ci pensi più no?
L'importante è che vada bene a te.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re code veronica per cubo e l unica versione coi sub ita
ps2 e dreamcast sono solo eng |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Eh ma nuovi al giorno d'oggi sono proprio difficili da trovare a prezzi bassi.
L'alternativa è l'usato. Però l'usato principalmente si chiama gamerush e gamestop. Fossi in te un salto ce lo farei, sopratutto per lo Zero ed il Rebirth che sono più trovabili rispetto agli altri e c'hanno prezzi anche più bassi. Vedi in che condizioni sta e non se non ti convincono il giorno dopo glieli riporti indietro. E' un diritto che hai e che loro ti danno. Poi ripeto imho non è così difficile trovare i giochi del cubo in buono stato. Sono piccoli e la gente è portata a stare più attenta con le cose piccole. Poi quelli che non trovi li cerchi altrove. La cosa migliore sarebbe se trovi qualche episodio nei GameRush. Perchè a loro non gliene frega niente di guadagnarci con i giochi del Cubo, se li vogliono togliere(al contrario dei gamestop che vogliono pure farci i soldi)..ed infatti manco un paio di mesi fa li ho visti a 10 euro lo 0 e l'1, 5 euro il 4. Il gamestop invece è così, ci sono giochi che costano 2 lire, ce ne sono altri dove vogliono pure guadagnarci...non gliene frega se è di una console vecchia. Pensa che io 2 anni fa comprai usato al GameRush Baten Kaitos per il Cubo a 10 euro, tenuto benissimo, tanto che profuma di nuovo. Poi ho saputo che al GameStop(allora eb games) lo vendevano usato a 49 euro. ![]() I Resident Evil al GameStop li andrai a pagare tra i 20 ed i 30. Se li becchi nei GameRush non più di 10.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io invece ho una mezza idea di prendere la versione N64. Mi piace di più il controller, e poi pare abbia degli extra in più, nonchè il sonoro surround (non so se sia anche nella versione GC, ho chiesto su GameFAQs e sto aspettando che qualcuno mi risponda).
Ho provato la versione PSX sia in S-Video che in Composite, e la differenza si nota un po' nei fondali, anche se non è molta - si vede che è un gioco a bassa risoluzione (in RE4 la differenza è veramente da spararsi). Dovrebbe andare bene anche la versione N64 in Composite dunque.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non ti costa niente andarci. Non per qualcosa ma i soldi sono soldi.
Metal Gear Solid rifatto su Cubo praticamente l'ho preso a 35 qualche tempo fa. Ma appunto 1 singolo gioco. Una collezione intera con ogni gioco a questo prezzo sono un bel gruzzoletto di soldi. Quindi già se riesce a trovare un paio a meno è solo meglio.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco a sentirli "miei" neanche dopo averli lavati un paio di volte. Non so come spiegarmi. Sono malato, lo so...ma mi piace così
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
E allora spendi più soldi augurandoti di trovare quello che vuoi.
Io se trovo un gioco usato ed il gioco è anche difficile da trovare lo prendo al volo. Meglio averlo che non averlo per niente. Tipo MGS è praticamente impossibile da trovare nuovo. Quindi se per caso è un gioco che vuoi nella tua collezione cubica scordatelo di trovarlo nuovo. Per non parlare di giochi come Tales of Symphonia...di cui le copie in lingua italiana non ce ne stanno molte e chi ce l'ha...li vende usati a prezzi allucinanti. Mentre quei pochi che li vendono nuovi sigillati anche roba di 150.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se posso e se il prezzo non è esagerato rispetto all'usato, lo prendo nuovo. In questo caso, ogni RE mi costa meno di 10€ in più, non è una spesa folle. Senza contare la spesa di spedizione unica. PS: ma tu sei lo stesso lamerozzo che sta sul forum di lamerozzi di Gamesradar?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Io invece tutti usati tranne Resident Evil 4, Mario Kart Double Dash, NHL2003 che erano i titoli compresi nell'offerta di quando ho preso il Cubo. E Mario Sunshine preso più tardi nuovo.
Gli altri usati ed a parte MSG a 35 euro...tutti gli altri a 7-10 euro. Tranne RE1-0 a 15. Condizioni ottime.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
figurati che voglio prendermi anche Metal Gear Solid...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

però personalmente non vedo alternative valide. Così, pagando tanto, avrò tutta la collezione, nuova e senza problemi
Mentre quei pochi che li vendono nuovi sigillati anche roba di 150.