Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 18:01   #21
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
mizzega, alla stazione centrale di Milano ci sono le macchinette e comunque al bar una lattina di birra l'ho pagata 2€
Alla stazione centrale di Milano ci sono due bar ed i prezzi sono in linea con quelli di altri bar.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:17   #22
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
un caffè 8666.66666666666666666666666 lire...figo
cmq io penso che se ti fanno vedere il menu prima, possono sparare quello che vogliono.
Già, ma quando invece ti presenti al tavolino, e quello che ordina è inglese, non hai un listino sul tavolo e pensi che siano tutti inglesi.....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:27   #23
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
il drug store campo nomadi?
io ci passo spesso e mi trovo sempre bene.

cmq si.. prezzi folli... io all'eur pago una bottiglietta d'acqua.. 1 euro! se la prendo fuori. al bar interno dove lavoro sta a 60 cents.. la stessa bottiglietta.
imho... bisognerebbe cominciare a boicottare chi fa prezzi di merda, ma la vedo dura, soprattutto in luoghi di passaggio come termini, dove i turisti vengono truffati alla grande.
intendevo dire che era pieno di gente..e c'era una fila lunghissima...io non avevo il tempo per farla,sennò subito
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:31   #24
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Cmq a termini c'e' pure un supermercato sul binario 1, anche se ovviamente immagino faccia orari da supermercato...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 02:11   #25
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Cmq a termini c'e' pure un supermercato sul binario 1, anche se ovviamente immagino faccia orari da supermercato...
fa orario continuato a pranzo ma poi ad una certa chiude (anche perchè dopo le 9/10 praticamente i treni che partono saranno 5-6 in totale)
Old 11-08-2008, 02:47   #26
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mai provato a comprare una bottiglia da mezzo litro d'acqua in centro a Firenze? allo stesso prezzo ne posso prendere 2 a Milano (che è una delle città più care d'Italia) e mi avanza pure qualcosina
Old 11-08-2008, 08:46   #27
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
L'unico reparto che tiene è l'hi-tech, per il resto è un furto generalizzato e legalizzato totale!

Aimè mi son dovuto adeguare ai tempi e sono diventato un tirchio... ma di una tirchiaggine mai vista prima ...
O si fa così oppure inizia a partire il cinquantino ogni giorno....
Old 11-08-2008, 09:15   #28
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Tutti qua a lamentarsi...poi però la birra l'hai comprata.

La prossima volta lasciala là, quando vedranno che ne rimangono un bel pò invendute magari si decidono ad abbassare i prezzi.

Non credo che i tuoi amici se la sarebbero presa a male se dicevi loro che una birra costava piu di 5 euro.
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 09:31   #29
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi

La prossima volta lasciala là, quando vedranno che ne rimangono un bel pò invendute magari si decidono ad abbassare i prezzi.

Non credo che i tuoi amici se la sarebbero presa a male se dicevi loro che una birra costava piu di 5 euro.
esatto, io cose simili le boicotto senza problemi. Ma non solo, se ti chiedo 3 birre e mi dici "15 euro grazie", ti rispondo senza problemi "15 euro? no grazie", tanto per evidenziare il messaggio...

p.s. ma sei di Roma3?
Old 11-08-2008, 12:46   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Alla stazione centrale di Milano ci sono due bar ed i prezzi sono in linea con quelli di altri bar.
Io quello grande al piano dei binari [dalla parte opposta dell'ufficio informazioni] me lo ricordo caro quasi quanto quelli della Galleria Vittorio Emanuele.
Old 11-08-2008, 13:19   #31
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

infatti.

visto che non si tratta di generi di prima necessità, finchè c'è gente disposta a pagare simili cifre, per quel che mi riguarda, fanno bene a spennarli.

io non prendo nemmeno più la birra in pizzeria, dato che a meno di 2,5€ per la piccola (0.20cl) e 3,5€ per la media (0,40cl) non le trovi. Al supermercato una bottiglia da 0,66cl viene 90cent o addirittura 80 o meno, se in offerta e già chissà quanto ci guadagnano. vaffanculo all'economia che gira ed il portafoglio ringrazia. eccome.
Old 11-08-2008, 13:24   #32
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Quotone
Old 11-08-2008, 13:25   #33
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
...beh se prendi come riferimento le adiacenze di Via Montenapoleone ti do ragione
Old 11-08-2008, 14:46   #34
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Anni fà a Firenze, in Piazza della Repubblica (se la memoria non mi inganna) 3 caffè al tavolino, arriva il cameriere col conto 26.000 lire.....
Sfortuna del gestore (e fortuna mia) che uno di noi 3 era finanziere
Ricordo lacrime e sangue....specialmente quando la pattuglia chiamata dal mio amico iniziò a spulciare tutte le chiusure dei giorni precedenti...beccarono pure bottiglie d'acqua stivate in un cortile interno al sole
Ad occhio non ricordo la mazzata...ma credo intorno ai 3/4 milioni di lire
Sono queste le soddisfazioni della vita..........

Old 11-08-2008, 15:47   #35
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
si ma io non le avrei comprate quelle birre, ancor meno se fossero stati soldi di altri.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian