|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
c è qualche obbligo morale per cui devono mandarla in onda?
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
Beh, hanno fatto quattro mesi di pubblicità di "Raidue rete olimpica", "con la Rai sei a Pechino", etc, etc, e poi non trasmettono una gara dello sport più seguito in Italia. Più che altro mi chiedo: a chi giova avere due canali che trasmettono le stesse identiche immagini? (mi riferisco a Raidue e a RaiSportPiù)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
vedo partite tutto l anno, durante l olimpiade preferisco vedere il torneo di pesca tra ucraina e moldovia piuttosto che un altra partita di calcio...
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma precisamente che intendi quando dici "le reti rai sono obsolete"?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
se non è 1 canone x vedere la rai perche la tizia sulla RAI con 1 sorriso fintisismo lo chiama canone RAI?
non è 1 presa x il culo bella e buona ? oltre al danno , la beffa? che lo chiamino in 1 altra maniera piuttosto e pago senza problemi ma come è messo sembra che io pago alla rai e a me girano i coglioni , e di brutto se la chiamassero tassa sulla tv mi sento meglio con la coscenza evidentemente gli piace cosi |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
cioè è solo un problema di nome?
cmq sicuro che dicano canone rai e non canone televisivo?
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
Ma infatti ora è una tassa sugli apparecchi in grado di ricevere segnale radiotelevisivo. Non si chiama più canone RAI.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non guardarlo ne li uochi...se no puo' usare uno scamotage...
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
meno male che c'è Internet dove puoi partecipare attivamente..
Finalmente ci siamo liberati dal subire passivamente i programmi televisivi... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
Putroppo il pagamento del canone è obbligatorio non perchè si vede la RAI, ma perchè si detiene una TV...
anzi, a esser pignoli potrebbe essere applicato anche a PC con scheda di ricezione TV (o che possono montarla) e Tv-fonini.... Traggo da WIKIPEDIA... Il regio decreto n. 246 del 21 febbraio 1938, articolo 1, e le sentenze della Corte costituzionale n. 535 del 12 maggio 1988 e della Corte di cassazione n. 8549 del 3 agosto 1993 prevedono il pagamento di una imposta per la «detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo», che viene riscossa per tramite dello Sportello abbonamenti TV gestito in concessione dalla RAI per conto del Ministero delle Finanze. Alcuni esempi di detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione dei segnali radiotelevisivi: * chi possieda un computer con scheda radio/TV; * chi non abbia un'antenna, ma usi il televisore per guardare solo videocassette o DVD; * chi abbia anche solo un videoregistratore con sintonizzatore collegato a un monitor; * chi abbia preso a noleggio un televisore; * l'affittuario di un appartamento immobiliato comprensivo di televisore, con o senza videoregistratore; * chi possegga un televisore portatile o da auto; * chi pur residendo all'estero detenga un apparato in Italia; * eredi al decesso di un intestatario, salvo invio della disdetta o del trasferimento ad erede; * detentori di apparati in aree destinate ad uso privato, nei locali di cui agli esoneri sopracitati. in pratica, uno paga perchè ha in casa un TV, non perchè lo guarda o perchè guarda la RAI. infatti, nelle modalità di disdetta, si prevede che uno dichiari di NON avere la TV o altri strumenti analoghi e omologhi.... in pratica... siamo tutti fregati. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
va bhe allora spero mettano pure il canone per la radio il canone per il microonde tanto non si lamenta mai nessuno questa era roba da andare il giorno dopo aver sentito la notizia del canone rai , sotto la sede coi martelli e sfondare tutto io se potessi , andrei da chi l'ha fatta sta legge e gli metterei 1 soiocosa nel sedere e brucerei tutto altro che pagare |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
Quote:
il fatto è che il canone in questione fa parte addirittura di un Regio Decreto commutato in legge. Ovviamente nessuno di chi ci governa ha interesse ad abolirlo la protesta ovviamente ha ragione di esistere. Le varie associazioni di consumatori da tempo stanno protestando e raccogliendo firme ma il tutto si risolverà come sempre con un "tenete la tassa e ringraziate che non ci inventiamo qualcosa di peggio"... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quindi in teoria se mi prendo un monitor per pc da 37° e lo uso come televisore non pago il canone giusto?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.