|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche in questo caso la morte può essere dovuta al datore di lavoro (se costringe il camionista a fare turni eccessivi) oppure al caso. e qui entra in gioco un'altra valutazione, ovvero che mandare per le strade gente stanca è un pericolo per la sicurezza di tutti. quindi, nel caso di società che operano nel settore trasporti, una negligenza in fatto di sicurezza la paghiamo tutti. nel discorso di Castelli quello che secondo me non andava bene era dire "se escludiamo l'edilizia"... eh beh, ma lì c'è un bel problema! cioè, risolviamo quello... se negli altri settori le cose vanno bene, tanto di guadagnato! |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. Ammonito. Non saranno tollerati altri interventi di questo tipo. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Infatti come è stato detto un conto sono le assicurazioni, un conto sono i risarcimenti per irresponsabilità. Mi pare di capire che si sia della confusione (spero non voluta) a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a me pare inutile stare a sottilizzare, perché si parlava d'altro ovvero di come si debbano distinguere i morti SUL lavoro da quelli morti nel tragitto. se sono coperti entrambi i casi dall'assicurazione tanto meglio!! ma non sono assolutamente morti e infortuni paragonabili. se leggo "nel 2007 ci sono stati 1000 morti sul lavoro" mi viene da pensare che 1000 persone sono morte in azienda, in cantiere o su strada (ma solo se sono camionisti, fattorini...) se scopro che 300 sono morti in itinere allora capisci che quel 1000 è assolutamente inesatto, se si vuole parlare di sicurezza "sul lavoro", perché i morti effettivi sono 700. a me pare una bella differenza! mi interessano i morti che potevano essere evitati con delle norme di sicurezza più severe, o con il rispetto delle stesse, la sicurezza stradale è altrettanto importante ma completamente scollegata |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Esattamente...
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ocio che ci sono anche i morti in itinere che stanno si lavorando ma sono fuori sede.
quelli come li conteggiamo? esempio: io domani vado ad ascolipiceno, parto alle 5 di mattina, io sto già lavorando ma per i discorsi che alcuni di noi fanno , non risulterei come morto sul lavoro (tiè!) In questa casistica SI, starei lavorando SI, non morirei a causa di negligenza del datore SI, viene riconosciuta dal sistema come morte sul lavoro, ma finisce anche in quei 300 che teoricamente vogliamo depennare BO, non so se riconoscerla come morte sul lavoro è così?
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.