Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 20:03   #3661
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ok grazie

ps. ho il pci-e a 100 e non a 101, cosa cambia ?
Diciamo che è uguale

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
il pci express sta a 100 mhz nel bios, va bene??? a 1.31 è stabile con fsb a 437 e 3500 mhz, perchè non dovrebbe superare i 65 gradi??? Il TJ max non è a 95??? Poi fai conto che a 67 ci arriva solo con prime95, con altri bench tipo 3dmark o giochi la cpu sta molto + bassa come temp. I voltaggio del chipset come nb,sb, e pcie sata non li tocco (li rimango su auto)???

Cmq avevo già settato la cpu a 1.31 e la ram a 1.9 con 1100 mhz. è una pc8800
i voltaggi del pci-e sata lascialo su auto, il nb e sb mettili al minimo settabile (anche se per l'oc che hai puoi lascirli in auto) in caso si instabilità li aumenti di 1 step, MASSIMO 2 STEP.

Perle temperature è sconsigliato superare i 65°C inquanto la cpu si deteriora prima, e cmq il tjmax indica la massima temperatura (ma non signfica che ci puoi arrivare o starci "vicino" anche perchè se la temp è troppo alta prima la cpu diminuisce la sua "potenza" non ricordo la definizione di ciò.. , fino ad entrare in protezione = riavvio del pc).
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:06   #3662
john.bubuz
Senior Member

L'Avatar di john.bubuz

Iscritto dal: Apr 2002
OT:

volevo ringraziare Morfeus e gli altri per l'aiuto e scusarmi con tutti gli altri utenti per il prolungato OT di questi due giorni.

grazie ancora e scusate!
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:10   #3663
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz Guarda i messaggi
OT:

volevo ringraziare Morfeus e gli altri per l'aiuto e scusarmi con tutti gli altri utenti per il prolungato OT di questi due giorni.

grazie ancora e scusate!
Prego

Bada che ti aspettiamo qua per sapere le tue impressioni sulla P5Q-Deluxe
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:33   #3664
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
perchè dal livecd di linux (ubuntu 8.04) non mi rileva l'hard disk? (western digital 640gb)
up
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:03   #3665
kirth
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kirth Guarda i messaggi
Ciao,
sto avendo grandi problemi con il mio nuovo pc.
L'hardware é il seguente:

cpu: q9450
mobo: p5q3 deluxe wifi @n
gpu: hd4870
psu: enermax modu 82+
Case: silverstone cw02
cpu cooler: thermalright hr01 plus
fan: noctua s12
ram: corsair TW3x4g1333c9dhx
hdu: seagate 500gb (sata)

Dopo numerosi tentativi (BSODs, freeze del sistema, etc), sono finalmente riuscito ad installare Vista Premium 32 bit.
Ho usato un solo modulo di memoria (2 Gb), come consigliatomi su altre board.
BIOS della mobo flashato alla rev. 1103 con EZ utility.
L'unico software/driver installato è il CCC per la hd4870 (ultima versione 8.7).

Il sistema è altamente instabile: va in crash, BSOD (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL) o black screen/green stripes, dopo un periodo random dal login, possono essere pochi minuti come qualche ora (al massimo è stato up per 4 h). In tutti questi casi l'unica cosa fattibile è un reboot.
Ieri ho flashato il BIOS alla nuova versione 1201: nessun cambiamento.

Facendo il boot in safe mode il sistema è più stabile, ma anche in questo caso ogni tanto arriva un bel BSOD. Strano.
L'hardware è tutto installato correttamente, i collegamenti anche (verificato da più persone).

Ho testato ciascun modulo di memoria, da solo, con memtest86+: 3 passate complete, singolarmente, nessun errore.
Ho provato a settare diverse impostazioni nel BIOS, così come suggerito su altri forum: (1333Mhz, 1.70v, 9-9-9-24, etc), cpu voltage (1.20v), nb voltage (1.20v), pci-e (105), etc. Niente. Nessuna configurazione mi ha permesso di usare il pc tranquillamente.

Non riesco ad installare SP1 perchè il sistema crasha prima che l'installazione (lunga) finisca.

Sto impazzendo, sono 2 settimane che le provo tutte e non ne vengo fuori. So solo che ho speso più di 1400 Euro e non riesco ad usare il pc.
Non riesco a capire quale possa essere il problema: inizialmente pensavo fosse la scheda video (più che altro per i black screen o le schermate con strisce verdi e il sistema freezato), poi però ho visto che la maggior parte delle volte ho dei Blue Screen e quindi mi viene da dire che il problema sia di compatibilità mobo/ram (ma ne ho scelta una che era sulla QVL!!!). Non so più cosa fare.

P.S. come si fa ad aggiornare manualmente i driver Intel(R) Matrix Storage Manager Driver? Sul support Asus han messo su la V8.2.0.1001.

Grazie a chiunque mi darà una mano.
Scusate l'autoquote.
Facendo il boot con i due moduli di memoria (4 Gb totali) e lasciando tutto a default, eccezion fatta per cpu, nb e sb voltage, tutti a 1.2, cpu_z mi dà queste evidenze:

Non c'è qualcosa di strano? Le RAM sono date per 1.7 dram voltage, 1333Mhz, 9-9-9-24-2T...Cmq anche con tali valori impostati manualmente ci sono BSODs e crash del pc...
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:31   #3666
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
I voltaggii in oc non si lasciano mai su auto....!!!!!!!!!!!!!

Metti il pci-e a 101 mhz (se nò rischi di bruciare tutte le periferiche cha hai ni pcie)

Poi setta il voltaggio cpu mettilo a 1.34 (visto che a 1.31 non è stabile).

Metti le ram in specifica (voltaggio, mhz e timings)

Lo strap impostalo a 333 o 400 (però poi ricontrolla le ram che per ogni strap corrispondono determinate frequenze)

Attiva il loadcalibration (per eliminare /eo accentuare iil vdroop)

Disattica tutte le funzioni di risparmio energetico, come il c1, lo speedtest e tutte le voci che figurano in quella schermata= ENABLE.

Dopo di che salvi e vedi se si avvia.

P.s: poi posta anche i parametri che setti...intanto prova così!

P.P.S: il dissi che hai non è buono per oc "spinti" su un quad...quini cerca di non superare i 65°c per uso quotidiano!

ciao
con i tuoi settaggi si è corrotto il registro di windows!!!

Forse puo' essere dipeso anche dalle ram messe leggermente fuori specifica, non so, cmq avevo settato grosso modo quelli che mi avevi detto tu, e le prime volta appena avviavo il prime95 si bloccava tutto, invece quando avevo provato io a 480x6 con la maggior parte delle impostazioni in automatico, tutto questo non era successo, in ogni caso voglio andare al max sui 440-450 di fsb, non di +.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:43   #3667
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
con i tuoi settaggi si è corrotto il registro di windows!!!

Forse puo' essere dipeso anche dalle ram messe leggermente fuori specifica, non so, cmq avevo settato grosso modo quelli che mi avevi detto tu, e le prime volta appena avviavo il prime95 si bloccava tutto, invece quando avevo provato io a 480x6 con la maggior parte delle impostazioni in automatico, tutto questo non era successo, in ogni caso voglio andare al max sui 440-450 di fsb, non di +.
In che senso le ram fuori specifica????

Mi sà che hai esagerato con l'oc, cmq non demordere, reinstalla il sistema e riprova, però non ti buttare subito ad alte frequanze, prima comincia a capire l'utilizzo delle vari voci per fare un buon oc, e sali pian piano.

P.s: quando si fanno prove di oc,prima di trovare i parametri giusti per uin uso quotidiano, il sistema operativa lo si lascia pulito (anzi i clocckers esperienti modificano anche l'os) installando solo i programmi per i test.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:50   #3668
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Domandina sulle RAM: monto sul mio sistema (P5Q Pro) 4GB Corsair con questa sigla CM2X2048-6400C4DHX.

Leggendo quanto dice CPU-Z, nella timings table mi compare una colonna EPP#1 con i seguenti valori: 400MHz 4.0 4 4 12 22 2T 2.100V, mentre nella linguetta memory mi dice che i timings sono 5.0 5 5 18 CR 2T.

...fatemi indovinare: devo forzare da BIOS il voltaggio delle RAM su 2.1V per "spremerle"?

Sorry per le domande stupide, ma sono tornato ad Intel dopo quasi 10 anni di AMD (dal mitico XP1700+ ) e ancora ho qualche difficoltà a raccapezzarmi (=non ci sto capendo una mazza) con i settaggi/impostazioni di questo chipset.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:53   #3669
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
In che senso le ram fuori specifica????

Mi sà che hai esagerato con l'oc, cmq non demordere, reinstalla il sistema e riprova, però non ti buttare subito ad alte frequanze, prima comincia a capire l'utilizzo delle vari voci per fare un buon oc, e sali pian piano.

P.s: quando si fanno prove di oc,prima di trovare i parametri giusti per uin uso quotidiano, il sistema operativa lo si lascia pulito (anzi i clocckers esperienti modificano anche l'os) installando solo i programmi per i test.
le ram le avevo mette a 1156 contro i 1100 a cui devono andare, vabbè cmq ho ripristinato tutto, anche se un programma mi da' noie, e quindi mi sa che dovro' riformattare.

Il problema è che io il pc lo condivido con mio fratello e quindi devo per forza mettere i programmi principali di uso quotidiano, cmq prima di formattare faro' altre prove, senti ma quando mettevo l'fsb a 480 l'express gate mi dava un errore, dicendo che lo doveva correggere, come mai??? Non è che devo aumentare i voltaggi del chipset per essere stabile???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:54   #3670
john.bubuz
Senior Member

L'Avatar di john.bubuz

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Prego

Bada che ti aspettiamo qua per sapere le tue impressioni sulla P5Q-Deluxe
Non mancherò, stanne certo, anche se penso non sarà una cosa a breve, vuoi per il periodo "vacanziero" che, ci metto una mano sul fuoco, ritarderà non poco l'arrivo delle componenti ordinate, vuoi perché voglio installargli quello stramaledetto sistema di raffreddamento a liquido e sono pieno di teoria a riguardo, ma zero pratica... spero di non fare danni... soprattutto tenendo conto che sono mezzo intenzionato di prendere le parti del sistema di raffreddamento da Lunasio, semmai lo conosci, perché ne ho sentito parlare molto bene, ma non vende kit pronti, ma singole componenti... e non so decisamente da dove partire... a buon intenditor...

Alla prossima e grazie ancora!
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 22:00   #3671
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
nessuno ha provato il BIOS 1004 della P5Q PRO??
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 22:29   #3672
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Città: dove muore l' A31
ma il manuale è solo in inglese come online??
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:16   #3673
Area64
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
AIUTO: crashes inspiegabili

Ciao a tutti,

spero tanto possiate aiutarmi. Ho appena comprato un pc assemblato "su misura" con i seguenti componenti:

Intel Core2 Quad Q9450 (4 X 2.66GHz)
4GB CORSAIR XMS3 DHX DDR3 1600MHz
ASUS® P5Q3 DELUXE/WiFi
512MB GEFORCE 9800GTX
700W Quiet Quad Rail PSU
150GB WD Raptor SATA 16MB
Windows Vista Home Premium 64-bit + SP1

Il sistema è performante e all'altezza delle aspettative (nonostante questa mia prima esperienza con vista sia piuttosto deludente).
Il problema è che di tanto in tanto senza apparente motivo, in internet o mentre gioco, si presenta uno dei seguenti problemi:

*) schermata blu
*) freeze: il computer si blocca, mouse e tastiera non rispondono, unica via d'uscita il reset
*) nei videogiochi freeze + audio "congelato" su un suono continuo
*) crash, schermo nero e riavvio del computer

Cosa ho fatto:
*) installato ultimo BIOS (1103 del 14 luglio)
*) aggiornato vista con windows update
*) installato tutti i driver aggiornati e controllati con driver detective e simili
*) disabilitato aero
*) non ho toccato il BIOS: ho le impostazioni di default, cioè tutto su "auto"

Ho notato che everest mi dà la scheda madre come unknown, ma forse perchè la scheda è molto recente e non ancora nel database di Everest.

Quale può essere la causa di tutto ciò? Cosa posso fare?

Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi, non so davvero cosa fare...
Grazie!

Paolo
Area64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:42   #3674
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
gente levate il 1103....è stato ritolto dal sito Asus.... ...ma i programmatori che stanno combinando?!? Io comincio ad essere stufo di stà mobo....con la precedente DFI collegavo il mio hd esterno sia via usb o anche tramite e-sata(staffetta inclusa con il box collegata internamente ad un sata) e andava tutto alla grande....con questa P5Q deluxe oggi un disastro...via e-sata non funziona nulla e ho smanettato fino alla nausea con il marvell....via usb messaggio che l'hd andrebbe di più se collegato ad una porta usb 2.0 ....
Queste p5Q sulla carta sembrano avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma in certe cose hanno troppe magagne...se non tirano fuori un bios come si deve a inizio settembre mi sparo una DFi DK p45 + E8600 e tanti saluti ad Asus
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-08-2008 alle 23:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:59   #3675
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
gente levate il 1103....è stato ritolto dal sito Asus.... ...ma i programmatori che stanno combinando?!? Io comincio ad essere stufo di stà mobo....con la precedente DFI collegavo il mio hd esterno sia via usb o anche tramite e-sata(staffetta inclusa con il box collegata internamente ad un sata) e andava tutto alla grande....con questa P5Q deluxe oggi un disastro...via e-sata non funziona nulla e ho smanettato fino alla nausea con il marvell....via usb messaggio che l'hd andrebbe di più se collegato ad una porta usb 2.0 ....
Queste p5Q sulla carta sembrano avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma in certe cose hanno troppe magagne...se non tirano fuori un bios come si deve a inizio settembre mi sparo una DFi DK p45 + E8600 e tanti saluti ad Asus
il 1103 al momento è online, cmq quoto.. nella speranza che il 1103 non sia un bios "vacanziero" penso che farò questo flash.. anche perché ho la prima grezza ver. 0605
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 00:02   #3676
amd4800
Senior Member

L'Avatar di amd4800

Iscritto dal: Jun 2006
Città: pontremoli
o.c +stabile con bios 1103

ciao a tutti,o.c + stabile con bios 1103,va alla grande,io mi sono trovato benissimo,comuter acceso da 2 ore,con prime 95 che gira,non un blocco.
Old 05-08-2008, 00:17   #3677
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
il 1103 al momento è online, cmq quoto.. nella speranza che il 1103 non sia un bios "vacanziero" penso che farò questo flash.. anche perché ho la prima grezza ver. 0605
Ma dov'è che è online? Io dalla pagina degli aggiornamenti sul supporto Asus vedo al massimo di nuovo lo 0803...
Prova prima il 1102 che sembra essere il migliore per ora....

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 05-08-2008 alle 00:22.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 00:17   #3678
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
perchè dal livecd di linux (ubuntu 8.04) non mi rileva l'hard disk? (western digital 640gb)
up...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 01:05   #3679
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma dov'è che è online? Io dalla pagina degli aggiornamenti sul supporto Asus vedo al massimo di nuovo lo 0803...
Prova prima il 1102 che sembra essere il migliore per ora....

nella sez download:

Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 03:31   #3680
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz Guarda i messaggi
OT:

grazie ancora e scusate!
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian