|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
+300 milioni per costruire autostrade in Libia +300 milioni (in aumento) multa europera per le tv del nano +300 milioni per penale ponte sullo stretto Se vuoi continuo, così sorridi
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma io non capisco una cosa.
pago contributi per 8 anni , quindi meno di 10 , e non ho diritto ad una pensione. ma i contributi che ho pagato? cioe' dico... una casso di pensione , anche se di 50 eu al mese , la pretendo , per quegli 8 anni in cui ho pagato correttamente. o il nano mi vuol fregare pure quelli ? C.a'.z'.a
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
loro dicono che se non si raggiunge il minimo, cmq i soldi che hai versato vanno in assistenza sanitaria e cose di questo tipo.. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
investiamo miliardi per salvare li gatto selvatico in via di estinzione del polo sud.. poi dei nostri nonni, che ce frega.. poveri noi, che società di incoerenti.. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
società di deficienti direi....
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
guardate che in italia c'è il sistema contributivo, cioè piu si versa contributi piu aumenta l'importo della pensione se uno versa meno di 10 anni di contributi prende una pensione corrispondente agli anni versati in pratica bassissima insufficente per vivere. se fosse diverso sarebbe un furto.
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Qua dentro c'è gente che non ha la minima idea di quale sia il senso di uno stato.
Incoerenza, menefreghismo, frustrazione. Io ci vedo queste cose in molti utenti. |
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
non capisco con quale coraggio molti continuino ad essere a favore di questo provvedimento. guardate lo sarei anche io ma se fosse posizionato con un insieme di provvedimenti realmente utili, sopratutto se quei soldi risparmianti venissero spesi per qualcosa di utile... e per favore, non venitemi a dire, bhè iniziamo a risparmiare per poi perchè sappiamo benissimo come andrà a finire Quote:
Ultima modifica di SerMagnus : 02-08-2008 alle 10:03. |
||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qua dentro ci sono due tipi di persone:
quelli che mungono allegramente dallo stato e quindi si stracciano le vesti se gli si punta l'indice contro quelli che lo stato lo foraggiano e puntano l'indice se qualcuno siede a tavola senza avere versato la caparra tutto il resto è noia lo stato ha il dovere di assistere i cittadini, i cittadini hanno il dovere di contribuire per lo stato. quelli che vedono solo i diritti e glissano sui doveri sono il prototipo di italiano perfetto che ha condotto l'italia nella sirtuazione in cui è. curioso poi come magari c'è gente che si incazza per l'evasione del barista dell'isolato e poi difende chi non ha mai versato un cent di cotributi sociali. nb: il fatto che in italia ci siamo scempi maggiori non giustifica il sussistere di questa distorsione del sistema sociale italiano
|
|
|
|
#91 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Chi non ha lavorato deve avere giusto quello che serve per campare, mentre chi lavora dovrebbe avere una pensione decente. Se ci si prospetta una pensione bassa dopo una vita di lavoro non ci si dovrebbe preoccupare di abbassare la pensione sociale, ma di alzare quell'altra. Purtroppo pare che il problema non sia il proprio stipendio troppo basso, ma quello del vicino troppo alto .Quote:
Perché nessuno dice che chi non ha lavorato tutta la vita ha fatto bene, però il punto è che queste persone ci sono adesso, e non le si può rimandare indietro nel tempo. Quote:
Quote:
Quote:
[quote=fabio80;23560095]curioso poi come magari c'è gente che si incazza per l'evasione del barista dell'isolato e poi difende chi non ha mai versato un cent di cotributi sociali. Il barista in un anno evadendo probabilmente guadagna piú di gente che lavora in nero tutta la vita... Qui nessuno sta difendendo il lavoro nero in sé, ma in taluni casi capisco che si possa averlo praticato. Si parla comunque di lavoro in nero da dipendente, non l'evasione dell'elettricista o dell'idraulico con la villa. |
||||||
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di fabio80 : 02-08-2008 alle 11:59. |
||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Su questo hai ragione, ma ci sono molti casi limite.
La mia prozia ad esempio aveva la pensione sociale perché per problemi di salute non ha mai potuto lavorare (faceva fatica a camminare). Poi rimane il problema: cosa facciamo di queste persone? Le mandiamo a rovistare nella spazzatura? Vogliamo 700 mila barboni nelle strade? |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è il concetto di stato sociale che intendo: assistenza a chi ne ha bisogno per il resto, ho risposto nell'edit se oggi qualcuno iniziasse a lavorare, facesse 40 anni in nero, io tra quarant'anni lo lascerei a rovistare nell'immondizia sul serio ribadisco che è troppo comodo reclamare solo diritti glissando sui doveri
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
La pensione d'invalidità dopo una certa età diventa pensione sociale. In effetti non credo che le questioni relative all''invalidità rientrino nei 700 000. L'importo comunque è lo stesso... cosa che ritengo abbastanza scandalosa.
In ogni caso il punto non è il tra quarant'anni, ma quelle 700 000 persone adesso. E mi è sfuggito cosa hai detto al riguardo. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
questo modo di pensare mi sconcerta molto, ma davvero vi fà piacere pensare che ci siano persone che a breve si troveranno in condizioni da terzo mondo?
gente, non stiamo parlando di cifre ridicole se paragonate a quelle che l'intero mondo politico sperpera per altri FUTILI scopi. con quei pochi spiccioli di certo non fanno una vita da pacha, ma possono a stento avere un piatto di minesta al giorno e garantirsi quelle poche medicine, e pagare eventuali ticket o prestazioni sanitarie che richiedono un esborso di denaro. tenere presente che quei pochi euro aiutano comunque l'intera economia nazionale, perchè saranno sicuramente spesi. davvero a volte penso che per quello che ho sentito molti di voi hanno un cuore di pietra, cazzo con quello che ci spilla lo stato almeno facciamo un po' di beneficenza a chi realmente ne ha bisogno.... |
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quello che io verso di contributi siamo sicuri che poi li rivedrò rivalutati ? o.. quello che ha sempre lavorato in NERO avrà la pensione sociale e in piu avrà la rendita di tutti i contributi non versati che nel frattempo li avrà investiti in immobili o rendite finanziarie ? alla fine io che ho lavorato pagato contributi tasse, andrò in pensione, e siccome supererò il reddito paghero sempre per colui che non è stato in regola che oltre ad avere il gruzzolo da parte avrà anche le sovvenzioni perchè il suo reddito dichiarato sarà sempre minore del mio. per esempio i 36000€ di reddito per le spese sanitarie, le tasse scolastiche dei figli ecc ecc qui invece si vuole sempre prendere qualcosa dallo stato, ma dare nulla. è ora di finirla. e poi questo provvedimento non lascia le persone senza reddito perchè non è retroattivo e non tocca le persone che hanno problemi di salute perchè esiste la pensione di invalidità. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda il tuo discorso è corretto, ma il punto è un altro. non è giusto colpire togliere la pensione sociale a tutte quelle persone che realmente ne hanno bisogno per il semplice motivo che molti ne approfittano e con il tempo (evandendo o lavorando in nero) si ritrovano con case, ville, rendite finanziarie e quant'altro. riguardo questi ultimi, bhè siamo TUTTI d'accordo sul fatto che nn devono e non dovranno avere nulla! è per questo montivo che invece và modificata sta maledetta legge per dare realmente la pensione sociale a chi ne ha bisogno e non và semplicemente tolta perchè qualcuno ne può approfittare. mi sà che molti si sono persi questo dettaglio |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
chi ne ha realmente bisogno dunque?
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
.