Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 22:38   #81
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si, ma le persone che pagano le tasse dopo un po si stufano di pagare sempre di piu, perchè qui in italia è da un po di tempo che coloro che non pagano tasse sono quasi piu tutelati di chi le paga fino all'ultimo cent.
-300 milioni per chi ha davvero esigenza di sopravvivere.

+300 milioni per costruire autostrade in Libia
+300 milioni (in aumento) multa europera per le tv del nano
+300 milioni per penale ponte sullo stretto

Se vuoi continuo, così sorridi
Old 01-08-2008, 22:40   #82
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Siamo frustrati a tal punto da voler vedere vecchie vedove, magari state tutta la vita accanto al marito che lavorava, dormire per strada e rovistare nell'immondizia? Forse dovremmo sfogarla altrove, questa nostra frustrazione.
certo che si fottano ste vecchiacce, anzi lunedi mi licenzio e vivrò da pasha da vecchio a spese vostre, ahahahah solidarietà pietà hahahah morite vecchie/i
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:46   #83
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma io non capisco una cosa.
pago contributi per 8 anni , quindi meno di 10 , e non ho diritto ad una pensione.
ma i contributi che ho pagato? cioe' dico... una casso di pensione , anche se di 50 eu al mese , la pretendo , per quegli 8 anni in cui ho pagato correttamente.
o il nano mi vuol fregare pure quelli ?

C.a'.z'.a
Old 01-08-2008, 22:58   #84
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma io non capisco una cosa.
pago contributi per 8 anni , quindi meno di 10 , e non ho diritto ad una pensione.
ma i contributi che ho pagato? cioe' dico... una casso di pensione , anche se di 50 eu al mese , la pretendo , per quegli 8 anni in cui ho pagato correttamente.
o il nano mi vuol fregare pure quelli ?

C.a'.z'.a
x l'inps bisogna avere 20 anni di contributi, altrimenti solo la pensione sociale..
loro dicono che se non si raggiunge il minimo, cmq i soldi che hai versato
vanno in assistenza sanitaria e cose di questo tipo..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:00   #85
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
certo che si fottano ste vecchiacce, anzi lunedi mi licenzio e vivrò da pasha da vecchio a spese vostre, ahahahah solidarietà pietà hahahah morite vecchie/i
si si, andiamo a portere gli aiuti umanitari nel sud del burundi... loro si che lavorano x noi..
investiamo miliardi per salvare li gatto selvatico in via di estinzione del polo sud..
poi dei nostri nonni, che ce frega..
poveri noi, che società di incoerenti..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:06   #86
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
società di deficienti direi....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 09:03   #87
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
guardate che in italia c'è il sistema contributivo, cioè piu si versa contributi piu aumenta l'importo della pensione se uno versa meno di 10 anni di contributi prende una pensione corrispondente agli anni versati in pratica bassissima insufficente per vivere. se fosse diverso sarebbe un furto.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 09:35   #88
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Qua dentro c'è gente che non ha la minima idea di quale sia il senso di uno stato.
Incoerenza, menefreghismo, frustrazione. Io ci vedo queste cose in molti utenti.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:01   #89
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
-300 milioni per chi ha davvero esigenza di sopravvivere.

+300 milioni per costruire autostrade in Libia
+300 milioni (in aumento) multa europera per le tv del nano
+300 milioni per penale ponte sullo stretto

Se vuoi continuo, così sorridi
sono d'accordissimo, ecco xkè perché sono contrario a questo taglio. continuiamo a pagare tasse e a perdere servizi di sostegno sociale per poter finanziare proggetti che non potrano benefici a nessuno, se non ai soliti noti...

non capisco con quale coraggio molti continuino ad essere a favore di questo provvedimento. guardate lo sarei anche io ma se fosse posizionato con un insieme di provvedimenti realmente utili, sopratutto se quei soldi risparmianti venissero spesi per qualcosa di utile...

e per favore, non venitemi a dire, bhè iniziamo a risparmiare per poi perchè sappiamo benissimo come andrà a finire

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Qua dentro c'è gente che non ha la minima idea di quale sia il senso di uno stato.
Incoerenza, menefreghismo, frustrazione. Io ci vedo queste cose in molti utenti.
* hai fatto centro... purtroppo sono in molti ad avere dei paraocchi e si scordano che il primo compito dello stato è di assitere i propri cittadini

Ultima modifica di SerMagnus : 02-08-2008 alle 10:03.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:15   #90
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
qua dentro ci sono due tipi di persone:

quelli che mungono allegramente dallo stato e quindi si stracciano le vesti se gli si punta l'indice contro

quelli che lo stato lo foraggiano e puntano l'indice se qualcuno siede a tavola senza avere versato la caparra

tutto il resto è noia

lo stato ha il dovere di assistere i cittadini, i cittadini hanno il dovere di contribuire per lo stato. quelli che vedono solo i diritti e glissano sui doveri sono il prototipo di italiano perfetto che ha condotto l'italia nella sirtuazione in cui è.

curioso poi come magari c'è gente che si incazza per l'evasione del barista dell'isolato e poi difende chi non ha mai versato un cent di cotributi sociali.

nb: il fatto che in italia ci siamo scempi maggiori non giustifica il sussistere di questa distorsione del sistema sociale italiano
Old 02-08-2008, 11:53   #91
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
nel caso in questione, le pensioni sociali, non si può parlare di diritti, si tratta di beneficenza, carità, i diritti sono quelli che si acquisiscono.
Per diritto mi riferivo a quello della mutua per chi lavora. Chi lavora e non è tutelato, al posto di togliere le cose a chi ha poco, dovrebbe rivalersi su chi lo tratta da semischiavo.

Quote:
chi paga i contributi avrà la pensione chi non li paga NO
chi paga le tasse ha i servizi, chi non le paga NO
I servizî di base vanno garantiti comunque, anche se sono il primo a dire che bisogna combattere gli scrocconi, non è che si possa mandare a lavorare uno a 70 anni.

Chi non ha lavorato deve avere giusto quello che serve per campare, mentre chi lavora dovrebbe avere una pensione decente.
Se ci si prospetta una pensione bassa dopo una vita di lavoro non ci si dovrebbe preoccupare di abbassare la pensione sociale, ma di alzare quell'altra.
Purtroppo pare che il problema non sia il proprio stipendio troppo basso, ma quello del vicino troppo alto .

Quote:
Gli direi "cosa hai fatto in tutti quegli anni in cui potevi lavorare per versare contributi e non l'hai fatto"?
Da bambino mi raccontavano la favola della cicala e la formica...a voi no?
Quindi cosa proponi, la fucilazione?
Perché nessuno dice che chi non ha lavorato tutta la vita ha fatto bene, però il punto è che queste persone ci sono adesso, e non le si può rimandare indietro nel tempo.

Quote:
Cosa fai per non pagare l'affitto, vivi in una comune o sotto un ponte? Hai ereditato la casa? L'hai comprata in qualche non meglio precisato modo (se non hai lavorato e versato contributi non capisco come tu possa esserti addirittura comprato una casa, dato che dovevi pagarla in contanti perché nessuno ti avrebbe fatto un mutuo)?
Può essere stata ereditata.

Quote:
Lo stato lo permette e purtroppo son dovuto scendere anch'io a compromessi. Non ho ancora una forza contrattuale (leggi c.v.) da potermi permettere di fare la voce grossa in fase di contrattazione.
La voce grossa in contrattazione i singoli la possono fare solo se particolarmente specializzati... ma per la maggior parte dei lavori la voce grossa dovrebbero farla i sindacati. Che non la fanno, ma sarebbe il compito loro.

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Siamo frustrati a tal punto da voler vedere vecchie vedove, magari state tutta la vita accanto al marito che lavorava, dormire per strada e rovistare nell'immondizia? Forse dovremmo sfogarla altrove, questa nostra frustrazione.
*

[quote=fabio80;23560095]curioso poi come magari c'è gente che si incazza per l'evasione del barista dell'isolato e poi difende chi non ha mai versato un cent di cotributi sociali. /QUOTE]
Il barista in un anno evadendo probabilmente guadagna piú di gente che lavora in nero tutta la vita...
Qui nessuno sta difendendo il lavoro nero in sé, ma in taluni casi capisco che si possa averlo praticato. Si parla comunque di lavoro in nero da dipendente, non l'evasione dell'elettricista o dell'idraulico con la villa.
Old 02-08-2008, 11:55   #92
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Qui nessuno sta difendendo il lavoro nero in sé, ma in taluni casi capisco che si possa averlo praticato. Si parla comunque di lavoro in nero da dipendente, non l'evasione dell'elettricista o dell'idraulico con la villa.
certo, ma per periodi limitati

Quote:
Quindi cosa proponi, la fucilazione?
Perché nessuno dice che chi non ha lavorato tutta la vita ha fatto bene, però il punto è che queste persone ci sono adesso, e non le si può rimandare indietro nel tempo.
presente il concetto di: chi è causa del suo mal pianga sè stesso?

Ultima modifica di fabio80 : 02-08-2008 alle 11:59.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:59   #93
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
certo, ma per periodi limitati
Su questo hai ragione, ma ci sono molti casi limite.
La mia prozia ad esempio aveva la pensione sociale perché per problemi di salute non ha mai potuto lavorare (faceva fatica a camminare).

Poi rimane il problema: cosa facciamo di queste persone? Le mandiamo a rovistare nella spazzatura? Vogliamo 700 mila barboni nelle strade?
Old 02-08-2008, 12:01   #94
fabio80
Senior Member

Quote:
Su questo hai ragione, ma ci sono molti casi limite.
La mia prozia ad esempio aveva la pensione sociale perché per problemi di salute non ha mai potuto lavorare (faceva fatica a camminare).

Poi rimane il problema: cosa facciamo di queste persone? Le mandiamo a rovistare nella spazzatura? Vogliamo 700 mila barboni nelle strade?
non mi mischiamo le carte in tavola, se la tua prozia non poteva lavorare aveva tutto il diritto all'assistenza durante la vita "lavorativa" e dopo

questo è il concetto di stato sociale che intendo: assistenza a chi ne ha bisogno

per il resto, ho risposto nell'edit

se oggi qualcuno iniziasse a lavorare, facesse 40 anni in nero, io tra quarant'anni lo lascerei a rovistare nell'immondizia sul serio

ribadisco che è troppo comodo reclamare solo diritti glissando sui doveri
Old 02-08-2008, 12:09   #95
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

La pensione d'invalidità dopo una certa età diventa pensione sociale. In effetti non credo che le questioni relative all''invalidità rientrino nei 700 000. L'importo comunque è lo stesso... cosa che ritengo abbastanza scandalosa.

In ogni caso il punto non è il tra quarant'anni, ma quelle 700 000 persone adesso. E mi è sfuggito cosa hai detto al riguardo.
Old 02-08-2008, 14:57   #96
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

questo modo di pensare mi sconcerta molto, ma davvero vi fà piacere pensare che ci siano persone che a breve si troveranno in condizioni da terzo mondo?

gente, non stiamo parlando di cifre ridicole se paragonate a quelle che l'intero mondo politico sperpera per altri FUTILI scopi.

con quei pochi spiccioli di certo non fanno una vita da pacha, ma possono a stento avere un piatto di minesta al giorno e garantirsi quelle poche medicine, e pagare eventuali ticket o prestazioni sanitarie che richiedono un esborso di denaro.

tenere presente che quei pochi euro aiutano comunque l'intera economia nazionale, perchè saranno sicuramente spesi.

davvero a volte penso che per quello che ho sentito molti di voi hanno un cuore di pietra, cazzo con quello che ci spilla lo stato almeno facciamo un po' di beneficenza a chi realmente ne ha bisogno....
Old 02-08-2008, 14:57   #97
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
.....

Chi non ha lavorato deve avere giusto quello che serve per campare, mentre chi lavora dovrebbe avere una pensione decente.
.....
bravo sarebbe giusto, ma i soldi da chi li prendono ? sempre e solo sempre da chi li paga veramente, i LAVORATORI DIPENDENTI che pagano per tutti e non possono evadere.

quello che io verso di contributi siamo sicuri che poi li rivedrò rivalutati ? o.. quello che ha sempre lavorato in NERO avrà la pensione sociale e in piu avrà la rendita di tutti i contributi non versati che nel frattempo li avrà investiti in immobili o rendite finanziarie ? alla fine io che ho lavorato pagato contributi tasse, andrò in pensione, e siccome supererò il reddito paghero sempre per colui che non è stato in regola che oltre ad avere il gruzzolo da parte avrà anche le sovvenzioni perchè il suo reddito dichiarato sarà sempre minore del mio. per esempio i 36000€ di reddito per le spese sanitarie, le tasse scolastiche dei figli ecc ecc

qui invece si vuole sempre prendere qualcosa dallo stato, ma dare nulla. è ora di finirla.

e poi questo provvedimento non lascia le persone senza reddito perchè non è retroattivo e non tocca le persone che hanno problemi di salute perchè esiste la pensione di invalidità.

Quote:
qua dentro ci sono due tipi di persone:

quelli che mungono allegramente dallo stato e quindi si stracciano le vesti se gli si punta l'indice contro

quelli che lo stato lo foraggiano e puntano l'indice se qualcuno siede a tavola senza avere versato la caparra

tutto il resto è noia

lo stato ha il dovere di assistere i cittadini, i cittadini hanno il dovere di contribuire per lo stato. quelli che vedono solo i diritti e glissano sui doveri sono il prototipo di italiano perfetto che ha condotto l'italia nella sirtuazione in cui è.

curioso poi come magari c'è gente che si incazza per l'evasione del barista dell'isolato e poi difende chi non ha mai versato un cent di cotributi sociali.

nb: il fatto che in italia ci siamo scempi maggiori non giustifica il sussistere di questa distorsione del sistema sociale italiano
che bella definizione !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:09   #98
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Quote:
bravo sarebbe giusto, ma i soldi da chi li prendono ? sempre e solo sempre da chi li paga veramente, i LAVORATORI DIPENDENTI che pagano per tutti e non possono evadere.

quello che io verso di contributi siamo sicuri che poi li rivedrò rivalutati ? o.. quello che ha sempre lavorato in NERO avrà la pensione sociale e in piu avrà la rendita di tutti i contributi non versati che nel frattempo li avrà investiti in immobili o rendite finanziarie ? alla fine io che ho lavorato pagato contributi tasse, andrò in pensione, e siccome supererò il reddito paghero sempre per colui che non è stato in regola che oltre ad avere il gruzzolo da parte avrà anche le sovvenzioni perchè il suo reddito dichiarato sarà sempre minore del mio. per esempio i 36000€ di reddito per le spese sanitarie, le tasse scolastiche dei figli ecc ecc

qui invece si vuole sempre prendere qualcosa dallo stato, ma dare nulla. è ora di finirla.

e poi questo provvedimento non lascia le persone senza reddito perchè non è retroattivo e non tocca le persone che hanno problemi di salute perchè esiste la pensione di invalidità.

che bella definizione !

guarda il tuo discorso è corretto, ma il punto è un altro.

non è giusto colpire togliere la pensione sociale a tutte quelle persone che realmente ne hanno bisogno per il semplice motivo che molti ne approfittano e con il tempo (evandendo o lavorando in nero) si ritrovano con case, ville, rendite finanziarie e quant'altro.

riguardo questi ultimi, bhè siamo TUTTI d'accordo sul fatto che nn devono e non dovranno avere nulla! è per questo montivo che invece và modificata sta maledetta legge per dare realmente la pensione sociale a chi ne ha bisogno e non và semplicemente tolta perchè qualcuno ne può approfittare.

mi sà che molti si sono persi questo dettaglio
Old 02-08-2008, 15:11   #99
fabio80
Senior Member

chi ne ha realmente bisogno dunque?
Old 02-08-2008, 15:13   #100
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Quote:
chi ne ha realmente bisogno dunque?
semplicemente tutte quelle persone disagiate, non di certo chi ha mega appartamenti, ville, rendite finanziarie, conti in banca stratosferici e quant'altro...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian