|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Primo impatto col Mac...
Ciao a tutti,
finalmente ieri sono riuscio a montare il mio iMac La prima cosa che ho subito notato è "l'impercisione" del mouse fornito in scatola... Io vengo da un senza fili, laser, della logithec e devo dire che ero rimasto dall'estrema precisione di puntamento. Ora nn so, magari è xchè questo nuovo mouse del Mac è col filo e ne risente, ma quando vado a puntare ho quel fastidiosissimo effetto che sembra che qualcuno ti sposti il braccio un sec prima di cliccare l'icona....oppure come se fosse andato un qualcosa nell' "occhio" degli IR. E' come se il puntatore rallenta di botto 1 sec prima di toccare il punto di arrivo. Volevo sapere se fosse una cosa che dipende appunto dal mouse col filo e se si potesse risolvere prendendo quello senza fili.......anche se.....con quello che ho pagato avrebbero potuto fornire un prodotto migliore (ovvio, sempre se dipende dalla questione del filo....) Per il resto va tutto molto bene, sono contentissimo anche se sono davvero alle prima armi col Mac. P.S. Nn è che magari c'è un tool, utility o qualcosa all'interno del Leopard per calibrare il mouse ? Grazie a tutti per le eventuali risposte Ciao [EDIT] Scusate tanto ragazzi, mi sono accorto adesso di aver postato in "Software"... [/EDIT] Ultima modifica di Aimec : 31-07-2008 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Novara
|
io detesto il mighty mouse...
infatti uso un mouse microsoft... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io del mighty mouse odio i pulsanti e sopratutto il terzo, non riesco mai a clickarlo (per aprire una nuova tab di firefox) senza prendere contro alla rotellina e clickare qualcosa che non voglio vedere...
E' che gli altri mouse di terze parti sono tutti scuri, io lo voglio bianco
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma è normale che faccia cosi oppure è il mio che nn va ?
Magari è solo un problema di tappetino che nn gli piace.... Io nella scatola ho trovato anche un nn so cosa, è nero ed è in una bustina di plastica argentea. E' molto fino, quadrato e ad ogni "lato" del quadrato ha un'aluccia che si apre. Ora, lol nn vorrei fare figure di cacca, ma cnora nn ho capito a cosa serva quale coso, se è un "pannetto" per la puliza del Mac et similis, oppure è (ora la sparo grossa Perdonaet la niubaggine ragazzi, ma come vi ho detto sono davvero alle prime armi col Mac e sto cercando di apprendere il + possibile... Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
quella è la pezzetta per pulire lo schermo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io col mighty mi trovo molto bene..
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ah ok lol, perfetto....
E ora ? Devo rimanere col mouse nuovo di zecca, pagato un'occhio della testa che "cicca" oppure c'è un qualcosa che si può fare per evitare incazzature varie ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io nn ho il migthy mouse (80 euro sono uno sproposito) infatti uso un teac da 7€
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non ho mai provato il mighty mouse (ho un macbook) però posso dire che anche io mi sono trovato malissimo col vecchio mouse logitech che usavo con l'altro portatile...
avevo proprio il tuo stesso difetto personalmente ho risolto installando i driver logitech e abilitando l'accelerazione del puntatore (però uso un mouse logitech, non so se sia possibile fare la stessa cosa col mighty)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Perfetto...da quello che ho capito la maggior parte di voi non utilizza il mighty mouse (che è quello fornito in scatola col Mac)...e ora posso capire il xchè.
Con i mouse Logitech mi sono da sempre trovato molto bene, mai avuto problemi... Ora xò ho trovato sto bel mouse in scatola col Mac ma che nn va tanto bene...certo sto facendo un pensierino a riprendere il vecchio Logitech X-Laser da 90 € lol. Xò diavolo, stona una cifra col Mac..... Poi nn so se è cosi anche x voi, se mi trovo male col mouse è come se il sistema nn andasse, se mi ci trovassi male... P.S. Ho provato con e senza tappetino, il risultato col tappetino è peggiore che se nn lo uso. Magari nn ho usato un tappetino adeguato, è uno di quelli a superfice di plastica liscia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il problema che ha Aimec non è nel mouse ma nell'algoritmo di accelerazione usato da Apple che è diverso da quello usato su Windows, lo stesso problema c'è anche con i portatili.
Le soluzioni sono tre: - abituarsi: dopo un po' ci lavorerai benissimo - cercare qualche sw in rete che modifichi l'algoritmo, ce ne sono alcuni anche se non so consigliarti perché non li ho mai usati. - comprare un mouse logitech (che dicono sia meglio anche come hw) e usare i driver logitech
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Ciao, non apporterò molto aiuto ma ti basti sapere che in rete si trovano molti post su questo "difetto" sull'iMac, che poi un difetto non è ma è l'algoritmo di puntamento, come detto da andreasperelli. Lo stesso problema me l'ha riportato un mio amico con un iMac 20'' di qualche mese, mostrandomi un post dove ne parlavano ma non lo ricordo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie per le celeri risposte ragazzi, mi siete davvero molto di aiuto.
Dunque, si è stata quasi la prima cosa che ho fatto, andare a modificare la velocità di scorrimento del mouse, l'ho messa al massimo.....e per quanto mi riguarda è ancora lenta lol.... Anyway, sta cosa dell'algoritmo è un po strana....a che servirebbe secondo loro ? Ovviamente se nn a far essere abbastanza impreciso il puntatore..... Mi sta antipatica sta cosa che appena preso tutto l'ambaradan nuovo mi tocca già cambiare il mouse....con uno vecchio pergiunta. Ora proverò a farmi un giretto su internet a vedere se tovo ste cosette per modificare st'algoritmo....vi faccio sapere. SPeriamo bene xchè col mouse che cicca sono incapace di lavorare |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
prova steermouse! purtroppo è a pagamento, ma consente di migliorare la situazione!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma il tuo vecchio mouse suPPa poVa che fine ha fatto?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
ti installa un plugin che controllerai da preferenze di sistema, anch'io ho un imac e uso il mighty mouse, con questo plugin va un po' meglio
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Il mio vecchio super powa mouse della Logitech è ancora perfettamente funzionante dopo anni di onorato servizio. Ma......va bene anche per Mac ?
Cioè se lo attacco funziona ? Anche senza i drivers ? Xchè volendo avrei anche un'altro vecchio mouse della Logitech, bianco, con scroll e tutto....ma con filo. Da quello che ho capito xò il problema nn sta nel mouse ma nel Mac giusto ? Cioè qualsiasi mouse attacco avrà lo stesso problema del MM per la questione dell'algoritmo.....giusto ? A questo punto o mi abituo il prima possibile o cerco in tutte la maniere di trovare qualcosa che mi aiuti a cambiare st'algoritmo. Poi la cosa che so i che cicco ed il mouse è giusto nn l'ho capita lol Con quello di windows sono un furia, nn ne liscio una e dove si ferma la mia mano si ferma il mouse. Con il MM, la mia mano continua ad andare dritta...ma intanto il puntatore è rimasto 3 cm indietro, oppure se n'è andato per fatti suoi o a destra o sinistra.....mi sembra come di essere ubriaco.... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Io per esempio uso MacOS dal 1991 e quella maledetta freccia isterica di Windows proprio non la digerisco. In ufficio tengo la velocità del puntatore quasi al minimo. Comunque hai provato una ricerca nel forum? Clicca qui.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.