|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Evidentemente quello che aveva la precedenza aveva visto l'altro che stava immettendosi, visto che lo stava facendo da SINISTRA ed ha dovuto attraversare mezza carreggiata prima di invadere la sua corsia di marcia, altro che muso affacciato da uno spigolo a 5mt..........
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
diciamo che la questione della precedenza è solo una regola a cui appoggiarsi in caso di incidente, ovvero in caso di incidente ha ragione chi viene da destra, ma non è che se vedo uno che si immette sulla mia corsia venendo da sinistra posso accelerare e buttarlo per aria, "tanto vengo da destra"... l'incidente va evitato, poi se proprio capita, si controlla con le perizie, se quello che su carta ha ragione non ha fatto nulla per evitare l'incidente, pur avendone possibilità, allora la colpa è sua quanto dell'altro, se poi il caso è come esposto dall'autore del thread, la colpa è di quello che si è immesso perchè su carta sembra che immettendosi in corsia gli abbia tagliato la strada, cosa che invece non è successa perchè l'altra auto aveva tutto il tempo di evitare l'incidente, invece di stringere a destra per colpirla sul lato davanti ed avere così ragione... ma purtroppo, non avendo lasciato le auto lì e aspettato i vigili, una perizia di questo tipo è impossibile, salvo deposizione di entrambi che testimonino questa cosa, ma dubito che la controparte ammetta mai una cosa del genere... |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
guarda, di incidenti non ne ho mai provocati, 2 subiti e manco ero in macchina
cmq, l'ultimo "quasi" incidente e' di giugno, periodo delle pioggie qui da me... sto viaggiando dietro ad uno su un rettilineo che porta ad un'incrocio a T, per cui o si gira a sx o a dx, ma non si va dritti. semaforo verde, metto la freccina... ma... cribbio... quello davanti frena fino quasi a fermarsi!! io stavo guardando il semaforo, me ne accorgo troppo tardi, riesco ad evitarlo per un soffio buttandomi nel parcheggio alla sua destra (non c'erano auto e lo spazio giusto per fermarmi)... se l'avessi preso, chi avrebbe avuto ragione??? io lo tamponavo, quindi avrei torto... ma l'idiota, visto che non sapeva da che parte andare, s'e' inchiodato in mezzo all'incrocio.. quando in realta' era gia' oltre la linea del semaforo. l'avessi mai tamponato, avrei potuto solo sperare nella sua onesta' e che ammettesse che s'era fermato senza alcuna ragione (su quell'incrocio e' meglio guardarsi intorno anche quando si ha il verde...), ormai la manovra per impegnare l'incrocio la stava facendo, io avevo rallentato per girare a sx, quindi niente velocita' siderali, e stavo guardando che la fila a sx stesse ferma (hanno l'abitudine di passare se non vedono nessuno... va' a capire...).
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ora che ci penso proprio l'altro giorno sono stato tamponato, diciamo che uno mi si è appoggiato più che altro, in mezzo al traffico, un attimo di distrazione e una leggera spintina da dietro... certo ho fatto un cenno con la mano e tutto ok, ma la voglia di fare il pazzo per inesistenti danni alla macchina era forte |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Esattamente, la distanza di sicurezza è sacra.
Come mi disse un amico più grande mentre studiavo per la patente, devi essere in grado di fermarti anche se la macchina davanti diventa un muro.
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
si, a scuola guida
te sei di roma vedo diciamo che la pratica e' un tantino diversa
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Senz'altro, in città infatti si finisce spesso per avere una guida un pò più vivace. Purtroppo però se non sei un ottimo guidatore questo vuol dire correre dei rischi (e crearne), e anche se sei un ottimo guidatore una distrazione può capitare a tutti. Temo sia questo il motivo di tanti incidenti, la troppa disinvoltura.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
mha oddio, la maggior parte delle situazioni di rischio si verificano per disattenzione... e gioca col nav, e gioca con l'autoradio, e c'ho un sms, e mi devo truccare, e il finestrino aperto mi scompiglia i capelli, e l'aria condizionata la devo regolare, come sto con questo trucco... ecc.ecc. e poi si accorgono che e' arrivata la traversa dove devono svoltare: staccata che manco hamilton su massa (LOL) stridio di gomme per far girare sti barconi da 2 tonnellate, freccia ovviamente non pervenuta... e tu che sei dietro prima ti caghi
ma i piu' belli, almeno in zona da me, che s'incazzano pure se protesti, sono quelli che escono da un parcheggio! niente freccia, accendono e partono! bha... oppure gli imbecilli, con i quali qualsiasi situazione tranquilla diventa un potenziale rischio... es: hanno messo due cartelli nuovi di quelli che ti dicono la velocita', non fanno foto o altro, ti dicono solo a quanto stai andando... limite 70 riportato grosso come una casa sopra al display, cifre del display verdi se sei sotto, rosse se sei sopra.... porca puttana, ma perche' devi inchiodare come un folle, passare ai 45 con limite di 70, e poi continuare a 45 anche quando vedi il cartello di fine limite: e' una statale, se non indicato, ci sono i 90!!! ormai lo so
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
![]() quando va bene... oppure ti strombazzano a 1000 e ti mandano un bel vaffa mentre ti sorpassano xchè hai rallentato...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
si appunto
prova a farlo in tangenziale o in citta', e poi vediamo, perfino i camion la prendono come uno spazio che gli lasci per farli superare....
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Mi ricordo che, durante una delle guide per la patente, mi capitò di uscire im maniera un po' spavalda da un "dare precedenza" perchè avevo valutato che ce l'avrei fatta tranquillamente. Per farcela ce l'ho fatta alla grande, ma l'istruttore mi diede una girata dicendo che, per prudenza, "se la macchina che arriva tocca i freni per farti passare, anche solo per scrupolo, la devi considerare mancata precedenza".
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
I risultati di interpretare il CDS ognuno a modo proprio poi si contano nelle statistiche a fine anno con migliaia di morti, decine di migliaia di feriti e centinaia di migliaia di incidenti roba che la guerra in IRAK/AFGANISTAN fa ridere i polli.........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.