Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 09:47   #101
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da akyra Guarda i messaggi
...io ho detto che TUTTE le norme che sto ministro vuole mettere in pratica (sperando che ci riesca) trovano il mio completo appoggio! e lo troveranno SEMPRE, visto l'andazzo che certe PA hanno mantenuto negli anni....ste cose non vengono mica fuori perchè tutti i dipendenti delle PA sono buoni e bravi, ma perchè le mele marce ormai sono innumerevoli!
Il problema non è l'atteggiamento di Brunetta, o meglio la direzione di Brunetta...è la concretezza.
Vuoi appoggiare delle norme che non sertvono a nulla? Contento te.
Io appoggio le norme che mi risolvono il problema: una direzione vuota che non si concretizza in un risultato non mi serve a nulla.

Bastava approntare con le norme esistenti un serio processo di riorganizzazione funzionale a delle attività concrete e alla divisione dei compiti nella PA rendendo la PA una attività produttiva e non passiva: una cosa che producesse un utile.
Invece si è preferito come al solito cambiare tutto per non cambiare nulla perchè è la politica stessa ad aver bisogno della PA cosi come è ora. Una PA confusa permette magagne e ritrattazioni nonchè tuffi doppiamente carpiati per il raggiungimento di un certo scopo politico, al contrario una PA matematica e produttiva non lascia alcuno spazio alla politica ed agisce perfettamente a norma senza permettere interpretazioni.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:51   #102
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Il problema non è l'atteggiamento di Brunetta, o meglio la direzione di Brunetta...è la concretezza.
Vuoi appoggiare delle norme che non sertvono a nulla? Contento te.
Io appoggio le norme che mi risolvono il problema: una direzione vuota che non si concretizza in un risultato non mi serve a nulla.

Bastava approntare con le norme esistenti un serio processo di riorganizzazione funzionale a delle attività concrete e alla divisione dei compiti nella PA rendendo la PA una attività produttiva e non passiva: una cosa che producesse un utile.
Invece si è preferito come al solito cambiare tutto per non cambiare nulla perchè è la politica stessa ad aver bisogno della PA cosi come è ora. Una PA confusa permette magagne e ritrattazioni nonchè tuffi doppiamente carpiati per il raggiungimento di un certo scopo politico, al contrario una PA matematica e produttiva non lascia alcuno spazio alla politica ed agisce perfettamente a norma senza permettere interpretazioni.
scusa ma cosa c'è di poco concreto nel dire "se ti becchiamo che fai il furbo sul tuo posto di lavoro ti licenziamo (es: stai a casa per malattie inesistenti per fare il tuo secondo lavoro et similia)" ??

mi sembra l'unica vera proposta concreta da millenni per rimettere apposto un po' le cose...se riuscissero a fare anche solo questo senza che spudorati perditempo o peggio ancora insegnati pedofili o medici corrotti e macellai vincano cause contro le PA riuscendo a riprendere il proprio posto di lavoro alla faccia di tutti quello che lo hanno preso onestamente nel C*** per colpa loro (con la doppia beffa di sapere che con le loro tasse vanno pure a finanziargli lo stipendio), già di per se sarebbe una vittoria!

Ultima modifica di akyra : 30-07-2008 alle 10:53.
akyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:07   #103
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
vuoi venire a casa mia così ti faccio vedere cosa vuol dire lavorare 12 ore al giorno a 40 km da casa, facendo due lavori che ti impegnano molto spesso anche la domenica!?
e allora per favore non diamo aria alle corde vocali senza motivo, pensi di essere l'unico/a che si fa un mazzo così per andare avanti?...io ho detto che TUTTE le norme che sto ministro vuole mettere in pratica (sperando che ci riesca) trovano il mio completo appoggio! e lo troveranno SEMPRE, visto l'andazzo che certe PA hanno mantenuto negli anni....ste cose non vengono mica fuori perchè tutti i dipendenti delle PA sono buoni e bravi, ma perchè le mele marce ormai sono innumerevoli!

Non mi sembra sia stato detto nulla su chi fa il proprio lavoro onestamente...o sbaglio??
o forse ci sono problemi con i termini "merito" e "premi alla produttività"??
Qui gli unici problemi sono con la tua coerenza e visto che tiri il sasso e poi tiri indietro il braccino, ricopio la fantastica frase che TU hai scritto nella pagina precedente.

"certo, ci sono anche i dipendenti pubblici che si fanno un mazzo tanto per la sola dedizione al dovere...TUTTI QUESTI SI POSSONO FACILMENTE CONTARE SULLE DITA DI UNA MANO DI UN PESCE ROSSO!!"

Allora spiegami ancora che non hai detto nulla su chi fa il lavoro onestamente, dai! e già che ci sei spiegami che non hai nessun pregiudizio nei confronti dei lavoratori dipendenti, e non hai fatto di tutta l'erba un fascio...perchè dopo una frase del genere è inutile che ti arrampichi sugli specchi, tirando fuori la solfa che anche tu lavori 12 ore al giorno, anche la domenica ,a 40 km bla bla...hai detto una grandissima STRONZATA

Sarebbe come se io dicessi che "tutti i lavoratori autonomi rubano allo stato perchè non pagano le tasse", come ti sentiresti dopo una frase del genere? Preso in giro? denigrato? Probabilmente sì, ma c'è un particolare, il condizionale, infatti non scriverei mai una stronzata del genere, perchè sarebbe quantomeno offensivo e controproducente sparare "alla cieca" sulla folla, non credi? Cosa che invece (ribadisco ancora una volta), tu hai fatto con la frase sul pesce rosso, discriminando e screditando una categoria a prescindere.

Quindi discutere in merito agli emendamenti di Brunetta è un conto, sfogare le proprie frustrazioni, tanto per fare, con battutine di bassa lega è completamente un'altro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Ultima modifica di Naico69 : 30-07-2008 alle 11:27.
Naico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:03   #104
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
che non ha dati...non ha numeri...non può dire: "questo fenomeno si è abbassato di tot"...ha preso due numeri in croce e li assunti a sistema.

Come se io misurassi il fenomeno del caro benzina con la mia auto e quella di mio cugino.
I numeri li hanno dati e seppur limitati ad un campione hanno la loro validità . Di certo li si deve prendere per quello che sono, ma il campione è più esteso di quanto tu voglia far credere... non abbiamo mica oltre 450 milioni di amministrazioni in Italia ?!
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:10   #105
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Ma vaaa... se sei un libero professionista come minimo sei evasore, ciai tre ville e almeno sette SUV. Ah.. e se non rientri negli studi di settore sei evasore doppio o totalmente incapace e quindi devi cambiare lavoro.

Ammazzati và
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:12   #106
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
concordo!

C;,a;,z;,aza
Prova a metterti in proprio ...cosi' anche tu avrai le ville e i Suv.
Semplice no?

Ammazzati pure tu.
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:33   #107
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi
Ammazzati và
Quote:
Ammazzati pure tu.
Tu invece stai cercando di suicidare l'account?
Ammonito

edit: seconda ammonizione, 3 gg
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:11   #108
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Ironia questa sconosciuta... va' che faccio anche io il libero professionista. A conti finiti prendo circa 2k euro al mese per 12, senza ferie pagate, senza liquidazione, senza malattia. Alla fine di ogni progetto non ho mai la certezza di trovarne un altro.. e no.. non evado perche' lavorando con grosse aziende TUTTO deve essere fatturato scritto e sotto contratto come e' giusto che sia.
Giusto per la cronaca mi alzo alle sei di mattina e torno a casa alle 8 di sera (sempre che non debba lavorare dopo cena). Lo faccio perche' spero che in futuro possa andare meglio, quindi.. o guadagnare di + a parita' di lavoro... o lavorare meno e guadagnare uguale..
Ho frainteso scusami
Hai perfettamente ragione, e sono pienamente d' accordo con te...facile appellarsi al fatto che si evadono le tasse...poi viene la GdF e ti fa un culo a stelle e strisce

Quote:
Ammazzati và
Quote:
Prova a metterti in proprio ...cosi' anche tu avrai le ville e i Suv.
Semplice no?

Ammazzati pure tu.

aveva frainteso pure lui
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:20   #109
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
... poi viene la GdF e ti fa un culo a stelle e strisce
Quello succede negli USA, da noi te lo fanno al più tricolore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:41   #110
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
scusa ma cosa c'è di poco concreto nel dire "se ti becchiamo che fai il furbo sul tuo posto di lavoro ti licenziamo (es: stai a casa per malattie inesistenti per fare il tuo secondo lavoro et similia)" ??
quello che funziona nella realtà è la norma.

visto che non c'è una norma nuova rispetto a prima nè ci sono delle diversità nell'applicazione e che è aumentato solo l'orario di reperibilità il concetto ""se ti becchiamo che fai il furbo sul tuo posto di lavoro ti licenziamo (es: stai a casa per malattie inesistenti per fare il tuo secondo lavoro et similia)" è applicabile nella misura in cui lo era 1 anno fa, 2 anni fa, 3 anni fa, 4 anni fa....14 anni fa.

Tutto qui...invocare grandi novità è quindi assolutamente fuori luogo e prende in giro il cittadino che, invece, se le aspetta...
Old 30-07-2008, 13:44   #111
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
I numeri li hanno dati e seppur limitati ad un campione hanno la loro validità . Di certo li si deve prendere per quello che sono, ma il campione è più esteso di quanto tu voglia far credere... non abbiamo mica oltre 450 milioni di amministrazioni in Italia ?!
sul fatto che diano i numeri non ci piove

sul fatto che li abbiano..beh..discutiamone. Non hanno banche dati, il processo è totalmente condizionato dai singoli eventi, ogni amministrazione al massimo ha il suo sistema informativo e le piccole amministrazioni neanche lo hanno.

A prendere numeri che si "piegano" all'interpretazione di comodo sono tutti capaci ma è evidente l'incongruenza sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo ovvero: quei numeri bisogna prima vedere se sono veri e poi vedere se hanno un senso e se lo hanno quale è.

Poi parliamo.

PS: ricordo ancora durante la penultima campagna elettorale come, dopo pochi minuti dalla diretta televisivia, i numeri di Berlusconi venivano contemporaneamente citati a caratteri cubitali dalle principali testate salvo poi essere semntiti (in sordina) dagli addetti ai lavori: tipico.
Old 30-07-2008, 14:16   #112
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
insomma se ne deduce che i fancazzisti della PA ce li dobbiamo tenere perchè di misure efficaci non ce ne sono.

in italia non è mai possibile niente, arrendiamoci all'evidenza
Intanto potrebbero decurtare per davvero lo stipendio a chi ha certi trend di malattia e che non basti stare a casa 6 mesi, tornare a lavorare un giorno e poi ributtarsi di nuovo in malattia. Controlli sui m.m.g. che certificano certe malattie etc. Non inventarsi le stronzate che si è inventato Brunetta, che come al solito colpiranno più chi fa il proprio lavoro normalmente che i soliti parassiti furbi. Poi per esempio mi pare ci siano contratti tali, per cui ti conviene stare a casa in malattia 5 giorni piuttosto che 1. Dico, ma ci rendiamo conto?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:34   #113
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Tu che fasce orarie proporresti?
Secondo me non è un problema di fasce, bastano e avanzano.
Basterebbero solo più controlli, a marzo ho dovuto fare purtroppo 12 gg di malattia per aver avuto il colpo della strega, non si è visto uno straccio di visita fiscale, in 21 anni di servizio non è mai venuto
Il lavoro che faccio è di responsabilità, oltre che mia anche di altre persone, quindi non posso permettermi di andare al lavoro con patologie tipo Febbre alta, mal di schiena forte ecc. e lungi da me fare malattia fasulla perchè (a parte che non rientra nelle mie abitudini) è già in vigore da un pezzo il decurtamento dello stipendio sotto forma di varie competenze + buoni pasto che alla fine incidono per circa il 30% i.
Il certificato anche se un solo giorno anche quello è già realtà da un pezzo, alla fine l'unica vera novità (negativa) del decreto sono solo l'allungamento delle fasce!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:40   #114
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Il problema delle P.A. sono i troppi dirigenti messi li dai politici di turno a non fare un caxxo, sono i politici trombati che si riciclano con incarichi dirigenziali, questo è il vero cancro delle P.A. dove non esiste meritocrazia ma solo conoscenze e accosti per avere promozioni, incarichi e coperture delle proprie incapacità!!!!
Colpire tutti per ristabilire un minimo di parvenza razionale e funzionale non serve a niente, devi colpire chi se lo merita, non nel mucchio....ma visto che non è capace meglio colpire tutti.....
Old 30-07-2008, 14:45   #115
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Fanno benissimo a colpire tutti i dipendenti pubblici,e' un monito a non stare a casa per un nonnulla,ora via ai licenziamenti per chi ha doppio lavoro o lo beccano fuori dall'ufficio col cartellino timbrato.
Tolleranza zero.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:01   #116
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Fanno benissimo a colpire tutti i dipendenti pubblici...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 30-07-2008, 15:15   #117
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
a marzo ho dovuto fare purtroppo 12 gg di malattia per aver avuto il colpo della strega,
12 gg per un colpo alla strega??? Allora era veramente forte...

AVANTI BRUNETTA.
Old 30-07-2008, 15:21   #118
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
12 gg per un colpo alla strega??? Allora era veramente forte...

AVANTI BRUNETTA.
Si sono rimasto praticamente paralizzato nella doccia nel prendere il flacone dello shampoo che mi era scivolato a terra, all'atto di rialzarmi ho sentito come una coltellata nella schiena, figurati che son rimasto rannicchiato a terra dal dolore lancinante, mi han dovuto letteralmente prendermi in braccio perchè non riuscivo nemmeno a camminare
Ho dovuto fare una carriola di siringhe e dopo 12 gg figurati che mi faceva ancora male ma son dovuto rientrare per forza, il vero fannullone avrebbe fatto almeno 1 mese al posto mio
Old 30-07-2008, 15:43   #119
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Fanno benissimo a colpire tutti i dipendenti pubblici,e' un monito a non stare a casa per un nonnulla,ora via ai licenziamenti per chi ha doppio lavoro o lo beccano fuori dall'ufficio col cartellino timbrato.
Tolleranza zero.
Ti commenti da solo
Old 30-07-2008, 15:46   #120
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ti commenti da solo
No applico la stessa vostra tolleranza zero verso l'evasione fiscale.

Solo che la applico al lavoro pubblico.

Chi fa un secondo lavoro deve essere cacciato dal servizio pubblico.
Chi fa tante assenze deve essere controllato:se le assenze sono totalmente ingiustificate e superano un certo numero,licenziato in tronco.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian