Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-07-2008, 13:40   #41
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
il top sarebbe stato se al termine del discorsone suo tu ti fossi alzato in piedi, avessi detto: "ora ti do io una dieta", ti fossi calato i pantaloni, avessi sbattuto il ciccio sul tavolo e con ghigno in faccia avessi esclamato: "mangiami questo".
Old 29-07-2008, 13:45   #42
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi hai frainteso, non volevo dire che era sbagliato, solo che suona come come un "qualcosa di dietetico" ...
Old 29-07-2008, 13:46   #43
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da mael77 Guarda i messaggi
Beh, per esperienza personale posso dirvi che anche io ho fatto una visita simile, mi sono stati elencati quali cibi mi creavano problemi di metabolismo (semplicemente perche' ne ingerivo troppi e il mio corpo ne era "saturo"), eliminati per un po' dalla mia dieta giornaliera e cosi' sono dimagrito di 13 chili.
E' la stessa identica cosa che ha detto a me.

Bè, il fatto che abbia funzionato può anche solo significare che comunque la dieta fosse fatta bene (ad esempio la mia non è niente di stravagante)...ma sul fatto delle intolleranze, mi sembra un metodo tutt'altro che sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
il top sarebbe stato se al termine del discorsone suo tu ti fossi alzato in piedi, avessi detto: "ora ti do io una dieta", ti fossi calato i pantaloni, avessi sbattuto il ciccio sul tavolo e con ghigno in faccia avessi esclamato: "mangiami questo".
se avessi fatto una cosa simile probabilmente ora non sarei qui a postare
Old 29-07-2008, 13:48   #44
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
mi hai frainteso, non volevo dire che era sbagliato, solo che suona come come un "qualcosa di dietetico" ...
ah...allora è vero
Old 29-07-2008, 13:54   #45
mael77
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
E' la stessa identica cosa che ha detto a me.

Bè, il fatto che abbia funzionato può anche solo significare che comunque la dieta fosse fatta bene (ad esempio la mia non è niente di stravagante)...ma sul fatto delle intolleranze, mi sembra un metodo tutt'altro che sicuro.

:
No no, a me non ha dato una successiva "dieta" ma ha semplicemente aggiustato il modo di nutrirmi: eliminare per un po' il frumento e mangiare a rotazione altri cereali (orzo, mais, kamut ecc), evitare i formaggi freschi e mangiare quelli stagionati, via melanzane e peperoni, qualche altro piccolo aggiustamento.... e via 13 chili.
mael77 è offline  
Old 29-07-2008, 13:54   #46
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
l'esame delle intolleranze alimentari lo volevo fare anche io... conosco colleghi di lavoro di mia madre che hanno perso un sacco di kg levando cibi che gli creavano difficoltà, cometo formaggio o carne di maiale ad esempio

so che fanno quest'esame in ospedale e consiste in un prelievo di sangue, poi lo fanno esaminare e mi pare cerchino delle proteine o degli ormoni che reagiscono in modo particolari con dei cibi, e che sono chiaramente diversi in ognuno di noi...è una cosa del genere non chiedetemi dettagli
poi se qualcuno ci crede alla medicina alternativa, sono sicuro che qualche risultato lo da , io sono un maledetto razionale, quindi non mi fido e cerco metodi scientifici

dovendo perdere un pò di kiletti anche io, farò il prelievo del sangue in ospedale e vi saprò dire ^^
Punitore è offline  
Old 29-07-2008, 13:58   #47
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
edit doppio
windsofchange è offline  
Old 29-07-2008, 13:58   #48
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
No no, a me non ha dato una successiva "dieta" ma ha semplicemente aggiustato il modo di nutrirmi: eliminare per un po' il frumento e mangiare a rotazione altri cereali (orzo, mais, kamut ecc), evitare i formaggi freschi e mangiare quelli stagionati, via melanzane e peperoni, qualche altro piccolo aggiustamento.... e via 13 chili.
certo come no.... uno sostituisce i peperoni con le melanzane e dimagrisce 13 kg....

magari quei "piccoli aggiustamenti" consistevano nel dimezzamento delle porzioni, nell'eliminazione dei grassi superflui, fritture, dolci, merendine....etc etc

magari ti e' stato anche raccomandato di fare mezz'ora di corsa al giorno...
gigio2005 è offline  
Old 29-07-2008, 13:59   #49
windsofchange
Bannato

Quote:
Senza dieta né sport eh?
Brevetterei il metodo.
windsofchange è offline  
Old 29-07-2008, 13:59   #50
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
certo come no.... uno sostituisce i peperoni con le melanzane e dimagrisce 13 kg....

magari quei "piccoli aggiustamenti" consistevano nel dimezzamento delle porzioni, nell'eliminazione dei grassi superflui, fritture, dolci, merendine....etc etc
Appunto
windsofchange è offline  
Old 29-07-2008, 14:01   #51
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
magari ti e' stato anche raccomandato di fare mezz'ora di corsa al giorno...
magari anche si ... ma come si fa a resistere alle grigliate, alle salamelle peperoni, cipolle e senape, ai dolci, al gelato ...
Old 29-07-2008, 14:10   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
L'esame alle intolleranze l'ho fatto anche io , anni fa e per due volte.
tramite esame del sangue e tutto il resto.
non hanno trovato un caxxo , in pratica posso magnare tutto... peccato , speravo in una scusa per eliminare qualche schifezza

C'.a'.z'.a
Old 29-07-2008, 14:18   #53
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Più che altro mi sembra assurdo andare da un professionista con tanto di laurea per farsi fare un test degno di un sacerdote egizio, ricevere consigli che potrebbe dare anche mia nonna (dimezzare porzioni, usare pochi grassi, mangiare tanta verdura, fare movimento et similia) e ritenersi pure soddisfatti della visita...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 29-07-2008, 14:20   #54
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ridicolo...

Sta roba che hai fatto è inutile, se ti ha fatto pagare mi sa che è da denuncia eh...

Ma certo qua in italia qualunque cosa facciano nessuno dice niente... cioè caxx, ti sei fatto fregare totalmente

Ultima modifica di gabi.2437 : 29-07-2008 alle 14:23.
gabi.2437 è offline  
Old 29-07-2008, 14:31   #55
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Più che altro mi sembra assurdo andare da un professionista con tanto di laurea per farsi fare un test degno di un sacerdote egizio, ricevere consigli che potrebbe dare anche mia nonna (dimezzare porzioni, usare pochi grassi, mangiare tanta verdura, fare movimento et similia) e ritenersi pure soddisfatti della visita...
Su questo sono d'accordo.
Praticamente gli ha detto le stesse cose che ho provato a dirgli io miliardi di volte, con la differenza che lei si è messa lì e gli ha scritto per filo e per segno la dieta.
Anche perchè se la gente avesse buon senso (mangiare decentemente e fare un pò di moto), poi non si dovrebbe andare da dietologi, nutrizionisti, interventi di chirurgia ecc ecc, poi parliamoci chiaro, deve giusto perdere qualche chiletto....e non dimagrire di mezza tonnellata.

Ultima modifica di Setzuko : 29-07-2008 alle 14:38.
Setzuko è offline  
Old 29-07-2008, 14:33   #56
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Quote:
nel senso di laureata, con un mega studio e non solo...ma anche con una certa personalità: mi ha fatto tutto un discorso ed ha finito col dire che Rita Levi Montalcini è una "deficiente" (testuali parole)
E se lo dice lei.

Cambia dietologa e cercane un altra che ti risolve con concretezza.
Se non mi sbaglio sei in sovrappeso di 6-7 kg.
Un cambiamento di stile di vita e d'alimentazione è più che sufficiente.
Aggiungici un filo di pazienza
ennawrc è offline  
Old 29-07-2008, 14:37   #57
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
L'esame alle intolleranze l'ho fatto anche io , anni fa e per due volte.
tramite esame del sangue e tutto il resto.
non hanno trovato un caxxo , in pratica posso magnare tutto... peccato , speravo in una scusa per eliminare qualche schifezza

C'.a'.z'.a
Io invece dovrei seguire una teorica dieta che escluda alimenti contenenti nichel. Ovviamente è solo teorica
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ridicolo...

Sta roba che hai fatto è inutile, se ti ha fatto pagare mi sa che è da denuncia eh...

Ma certo qua in italia qualunque cosa facciano nessuno dice niente... cioè caxx, ti sei fatto fregare totalmente
Ma se il cliente è soddisfatto e non comprende i meccanismi della 'fregatura' non vedo il problema.
Insomma, loro sono contenti della chiacchierata e della dieta e non capendone nulla, dal punto di vista medico, non hanno motivo di lamentarsi dei metodi pseudoscientifici applicati dalla signora in questione.
windsofchange è offline  
Old 29-07-2008, 14:45   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Io invece dovrei seguire una teorica dieta che escluda alimenti contenenti nichel. Ovviamente è solo teorica

quali cibi contengono nickel ?

C;,a;,a;,
Old 29-07-2008, 14:47   #59
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ti chiami Edi (l'assistente "lampadina" di Archimede) e te magni (in verità lui non le mangia, ne assorbe solo l'energia) solo batterie?
Old 29-07-2008, 14:51   #60
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

Ma se il cliente è soddisfatto e non comprende i meccanismi della 'fregatura' non vedo il problema.

Insomma, loro sono contenti della chiacchierata e della dieta e non capendone nulla, dal punto di vista medico, non hanno motivo di lamentarsi dei metodi pseudoscientifici applicati dalla signora in questione.
Questo lo dici te!
Il test è un'immonda stronzata, se vede, ma la "dieta" che gli ha dato è buona.

Giant dovrebbe postare la dieta, così la signorina Winds, laureata in medicina, chimica veterinaria, ingegneria aerospaziale e vincitrice dei concorsi per carabinieri, ci dirà cosa ne pensa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian