|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
lui fa una politica di sinistra....
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
il governo conferma tutto
Il ministro Sacconi parla di "norma transitoria" per una "platea limitata" di destinatari E precisa che sarà il ddl "la sede idonea per l'esame degli eventuali interventi correttivi" ROMA - L'emendamento cosiddetto "anti-precari" resta nel testo della manovra e il governo, nonostante le critiche ricevute, non ha presentato e non intende mettere a punto alcuna modifica. Lo ha precisato, a margine dei lavori della commissione Bilancio in Senato, il relatore Salvor Fleres (Pdl), aggiungendo che il governo ha invece presentato un emendamento alla manovra che corregge l'articolo 60, come richiesto dal Quirinale. E il senatore Antonio Azzollini (Pdl) aggiunge che eventuali modifiche alla norma arriveranno con altri provvedimenti, sottolineando che nel decreto all'esame del Senato ci saranno solo variazioni di "natura tecnica". Sacconi: "Norma transitoria, il ddl la sede idonea". Una spiegazione viene da una nota del ministro del Welfare Maurizio Sacconi, che assicura che quella anti-precari è "una norma transitoria" e riguarda una "platea limitata" di destinatari. Il provvedimento è riferito "esclusivamente ai giudizi in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto" e "quasi esclusivamente a controversie con la società Poste italiane". E precisa: sarà il ddl di accompagnamento alla Finanziaria "la sede idonea per l'esame degli eventuali interventi correttivi necessari a garantire una disciplina a regime coerente con l'accordo tra Cisl, Uil e organizzazioni dei datori di lavoro del 5 luglio 2001". Il ddl proseguirà l'iter parlamentare nei prossimi mesi e sarà approvato entro dicembre. Veltroni: "Norma inaccettabile". A prendere posizione con forza contro la norma è Walter Veltroni: "E' una misura politicamente e socialmente inaccettabile, oltre che a rischio di costituzionalità, chiedo al governo di ritirarla immediatamente", perché "rafforza l'ingiustizia di questo Paese e aumenta la precarietà". Altrimenti, promette il segretario del Pd, "contrasteremo questo provvedimento in Parlamento con tutte le nostre forze". "La norma va cancellata". Almeno a sentire le parole di Veltroni, l'idea di sanare la situazione con un possibile provvedimento correttivo non basta: la norma va già cancellata dal testo attualmente in discussione. Cosa che l'esecutivo non vuole fare, per non allungarne l'iter parlamentare. Veltroni, però, non accetta questa logica: "Il nostro paese sta vivendo un periodo di stagnazione drammatica che allarga le differenze sociali. Per questo siamo disposti, pur di eliminare l'emendamento anti-precari, anche a una terza lettura della Camera sul maxiemendamento". La Lega: "La norma ripristina i diritti negati". Roberto Cota, presidente dei deputati della Lega, difende la norma che a suo parere "non toglie diritti, ma semmai ripristina quelli negati. Quelli che oggi invocano misure per i giovani che fanno fatica a trovare un lavoro dovrebbero sapere che proprio la norma in questione serve a porre rimedio a un aggiramento delle norme sul pubblico impiego e sui concorsi pubblici". E Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, cerca di smorzare i toni definendola "una situazione circoscritta", con particolare riferimento alle Poste, "ed è scartata ogni ipotesi riguardante il presente e il futuro e la gran massa dei precari". Confindustria: "Norma in linea con direttiva Ue". Anche Confindustria si schiera a favore della norma, precisando che è in linea con la direttiva europea, e "non c'è alcuna violazione della volontà delle parti che hanno sottoscritto il patto sul Welfare del luglio 2007, perché non vengono messe in discussione le tutele fondamentali contro ogni impropria reiterazione nell'utilizzo del contratto a termine". Pezzotta: "Evitare tensioni sociali". Dall'Udc, ad esempio, insorge Savino Pezzotta: "Se veramente la maggioranza vuole un confronto diverso e costruttivo con le opposizioni e, aggiungo, con le forze sociali - dichiara l'ex segretario della Cisl - rinunci a voler imporre quest'intervento. E' tempo di cambiare metodo e strategia ed evitare di innescare tensioni sociali". Dall'interno del governo critiche sul metodo. Dopo le perplessità di Sacconi e di Renato Brunetta, il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, a Sky Tg24 sostiene che "la norma è un'iniziativa sulla quale la maggioranza deve confrontarsi, valutandone attentamente il senso. Sul piano del metodo credo che la strada giusta non sia inserire una simile norma con un emendamento in finanziaria, che risulta estemporaneo e si presta facilmente a strumentalizzazioni". Sindacati sono sul piede di guerra. Il segretario della Cgil Guglielmo Epifani accusa il governo di compiere "un lavoro chirurgico": "A differenza di quanto aveva fatto precedentemente, come nel caso dell'articolo 18, l'esecutivo non affronta di petto lo scontro con il sindacato ma cerca di aggirare il tema. Così facendo, fa cadere il palazzo dei diritti". Per Epifani, è necessario "reagire a questi atti di manomissione dell'accordo del 23 luglio. Dove il governo interferisce pesantemente". Nessun emendamento in materia. "Sui precari per ora non c'è nulla - spiega Fleres - mentre c'è una proposta di modifica del governo sull'articolo 60. Quest'ultimo assegna ai ministri la possibilità di modificare per via amministrativa le postazioni di bilancio approvate con legge dal Parlamento: scelta questa che ha suscitato le perplessità del Quirinale". (28 luglio 2008) ma ci credono scemi?Come si fa a dire che è una norma che riguarda solo le poste?
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
vedremo se andranno avanti, io credo di si. Le persone quando diventano precarie a vita sono ancora più controllabili ed ingannabili con le moderne telemenzogne.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sarebbe stupido da parte loro pensare di attuare questo,si ribellano in cina per le condizioni di lavoro,figurati se non lo farebbero da noi.Considerando che poi molti precari sono giovani e come tali sono più avvezzi all'utilizzo di internet credo proprio che le telemenzogne non potranno far molto.Infatti,nonostante è estate e la soglia di attenzione è molto bassa,il provvedimento non è passato inosservato come avrebbero voluto Ma poi cosa può fare la televisione se dopo 1 settimana di lavoro ti è finito lo stipendio? |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Il controllo dell'informazione e' la migliore arma.. Fortuna che c'e' Internet, qualcosa si salva ancora.. Ho messo in mezzo 4/5 cose insieme, ma sono collegate.. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Che porcata.
Non ho letto, si è già pronunciato l'avvocato difensore qui sul forum? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Non c'è paragone, valgono molto ma mooolto di più
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
per fortuna che la lega doveva difendere i lavoratori... cosi diceva dopo il voto delle ultime elezioni
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho 24 anni,penso di rientrare nei "giovani" Quello che dici tu è verissimo,ci sono molti miei coetanei che allo sfascio delle cose hanno reagito con un bel "chissenefrega" delinenando la situazione decsritta,la tv ha avuto un ruolo fondamentale,ma ci si può pure rinunciare o guardare programmi un pò più impegnati.Ma dall'altro versante ci sono persone,consce di avere una preparazione,di aver studiato,di avere dei meriti e che a questa situazione non si piegano.Conosco persone sia di un versante che dell'altro e direi che bene o male è numericamente equiparabile.Ciò che ha ucciso il mercato del lavoro è l'abbassarsi alla condizione di schiavismo:a meno che non ne avessi necessità per vivere,io rifiuto tutti i contratti vergognosi e pagati male,purtroppo non tutti lo fanno portando al ribasso il valore del lavoratore.Ancora ricordo il rinnovo del contratto quando lavoravo,ci fu offerto 1€/l'ora (da che ne guadagnavamo 5) e tutti rifiutammo entrando in sciopero,finchè non si fecero avanti ragazzini appena 18 enni,che con la sola necessità di avere i soldi per la playstation,fecero licenziare tutti.In tutto questo paghiamo essenzialmente due cose,la mancanza di controlli nel mercato lavorativo ed un'istruzione sempre più generalistica e mal focalizzata,che più che creare professionisti crea presunti tuttologi che non sanno fare bene nemmeno una cosa.Se a questo ci aggiungi in Italia manca la richiesta di lavoro "intellettuale" e c'è richiesta solo di lavori manuali,quindi con poche conoscenze teoriche,la frittata è servita:tanti laureati a spasso e quei pochi che lavorano fanno lavori per cui non è richiesta la laurea né tantomeno la licenza superiore. Ultima modifica di Deuced : 29-07-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Domanda stupida ,ma la norma non riguarda solo il pregresso ?.
Così mi era parso di capire ieri su Radio24 in cui spiegavano che la legge era stata fatta a seguito dei grossi problemi della situazione Poste |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
in passato ho lavorato per poste italiane con contratto a tempo determinato
praticamente d'estate, quando i postini vanno in vacanza, assumono dei giovani per 1-3 mesi per sostituirli, tutto sommato era un buon lavoro quest'anno invece niente, sono stati costretti ad assumere solamente persone senza esperienza , con tutti i disguidi del caso (poi ci lamentiamo del servizio delle poste) se ho capito bene poi la situiazione non è tornata esattamente come in passato, quindi continueranno con questa politica per le assunzioni |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Qui si sta parlando di gente, magari anche più capace di te, che lavora con più contratti a termine per la stessa azienda per un periodo continuativo superiore ai 36 mesi. Non è il tuo caso? Amen, ritieniti fortunato, per altri ambiti e specializzazioni o anche lavori meno qualificati è tutt'altro che cosi. Il contratto a termine è un'inserimento? Benissimo, l'iserimento è un periodo, e tre anni mi paiono già un buon periodo, se non sono idoneo nonè che mi rinnovi il contratto all'infinito, non mi assumi e basta, neanche a termine. Invece in molti casi il t.d. è solo un sistema per realizzare sgravi fiscali o ottimizzare la gestione della manodopera e del carico di lavoro sulle spalle del lavoratore...
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
meno male va, e speriamo che gli emendamenti siano fatti bene su entrambe le questioni...
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma la volete capire che la storia delle poste è una presa x il culo?
voglio dire che questa norma non interessa affatto solo le poste ma tanti altri di cui non si sa il numero (ma che non è certo basso) io stesso aspetto la stabilizzazione lavorativa dopo avere lavorato da interinale x la unicredit quasi 3 anni . e rischiare di perdere tutto (lavoro a tempo indeterminato, agevolazioni economiche e di mutuo x i dipendenti oltre ad almeno 25000 euro di arretrati) in cambio al max 6 mensilità e tanti saluti...... beh è una cosa che fa tanto incazzare! spero che alle prossime votazioni la gente si ricordi chi ha proposto queste porcate. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
La modifica: l'emendamento riguarderà solo (c'è da vergognarsi a dire solo
Praticamente detto in soldoni: non riusciremo ad incularli tutti ma almeno qualcuno sì... Che si siano resi conto pure loro della schifezza che stavano tirando fuori?! mah... k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."