|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
si, peccato che però spesso e volentieri a un "tasso zero" (tan=0) corrisponda, scritto piccolo piccolo, un taeg non uguale a zero
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
shhhh,vuoi mandare in bancarotta le finanziarie?Poverini |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finanziamento a tasso 0% in 6 mesi: TAN 0.00% TAEG 0.00%. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
... e mi viene un pò da sorridere se penso che da una finanziaria di 350€ si sia arrivati a parlare di alta finanza Quote:
allora ragazzi, un attimo soltanto... giusto per non creare confusione mi sono trasferito da oltre 2 mesi a 500km circa da casa mia, mi sono portato il mio caro vecchio pc (desktop) del 2003 ma il monitor (LTD 17" Flatron LG che pesa una quintalata) l'ho lasciato a casa... sia per evitare di romperlo durante il trasporto, sia perchè è gigantesco e non potrei metterlo da nessuna parte visto che non alloggio in una villa di 300mq .... un mio gentilissimo vicino di casa mi ha prestato un suo vecchio monitor LCD ma non posso certo tenermelo per un altro mese ancora, non sono un approfittatore! insomma avrei bisogno di un monitor LCD per il mio pc .... perchè mi voglio tenere il mio vecchio pc e non voglio acquistare un notebook! inoltre mi servirebbe una stampante-scanner-fotocopiatrice perchè ne ho davvero bisogno: mi devo scannerizzare documenti miei, fotocopiare cose mie private........... quindi cose che se non le acquisto non muore certo nessuno ma che cmq mi servono.............. non sono beni primari ma nemmeno cose inutili per le mie esigenze! girovagando avevo visto un monitor/tv 20" Lcd Samsung a 279€ e una HP All-in-one a 69€ (con l'assicurazione per raddoppiare gli anni di garanzia mi veniva a costare in tutto 354€) e vedendo l'offerta Mediaworld del pagamento in 12 rate ad interesse zero sono andato dalla signorina per la richiesta del finanziamento! sembrava tutto ok, quando però le ho detto che avevo un ccnl a tempo determinato ha cominciato a girarci su.... quindi siam passati dai 12 mesi ad interessi zero a 10 mesi in cui avrei finito col pagare circa una sessantina di euro in più!!!!!!!! ma ragazzi!!! la questione è questa!!!!!! con un ccnl a tempo indeterminato non pago alcun interesse, mentre con uno a tempo determinato dovrei pagare pure di più... anzi mi rifiutano addirittura, quasi fossi un malfattore!!! ma dove è lo Stato italiano? dov'è Padoa-Schioppa che ci definiva "bamboccioni"? pare che vogliano farci capire che dovremmo essere meno pretenziosi, che il lavoro precario sia un "must" e che dobbiamo essere più "flessibili" un mio amico che vive a Toronto mi dice che lì ci sono solo contratti a tempo determinato e posso richiedere anche il mutuo!!!! e giusto per intenderci... visto che leggevo di 1000€ di stipendio... beh, io non mai detto che vivo con 1000€ di stipendio e che non posso permettermi di pagare 350€ in contanti, nè ho parlato di precario............ non mi piace sbattere ai 4 venti le mie informazioni personali ma la mia busta paga che la Findomestic ha rifiutato era di 1362€ netti ed inoltre il mio responsabile ha garantito di persona per me sul mio futuro in azienda... e su questo dormo tranquillissimo................. semmai sono Findomestic/Mediaworld a non averci visto un buon guadagno per loro e quindi a rifiutarmi il finanziamento!! la questione non era sulle 350€ a rate!!! mi han chiesto tanti di quei dati personali (addirittura quanto pago di affitto), si son presi tutti i documenti personali che hanno fatto le signorine di Mediaworld (alla faccia della privacy) in mezzo a tanta gente lì presente....... quindi i miei dati li avranno visti cani e porci.... per arrivare tramite fax a chissà quante e quali persone della Findomestic ... per dirmi dopo 4 giorni di attesa che non mi accettavano la rateizzazione a causa del ccnl a tempo determinato!!!! ma perchè non potevano dirmelo prima di chiedermi tutti gli altri documenti personali? non è il mancato acquisto di monitor e stampante che mi rode.... capirai! mi metto a piangere secondo voi? si son presi tutti quei documenti quando bastava dirmi subito "ci spiace, noi non finanziamo a lavoratori con contratti a scadenza"! Stop, finiva lì ed io non scrivevo qui e tutti eravamo più sereni! Fine della storia! P.S. La stessa accoppiata Mediaworld/Findomestic aveva rifiutato tempo fa (me l'han detto pochi giorni fa) un altro finanziamento per l'acquisto di un notebook ad un mio collega con un ccnl a tempo indeterminato da apprendistato!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.