|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ribadisco, questi sono dati, numeri, non opinioni o "IMHO". Le analisi, se si vogliono fare bene, si fanno quando si è supportati dai numeri, altrimenti diventano solo chiacchiere da bar
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
ok, pur di liberarmene metto le foto di quando l'ho conosciuta (18enne
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esco dalla coda.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
![]() se il contratto è a nome tuo allora va bene
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non ho detto questo; ho scritto che la posizione di bankitalia è la stessa degli attori... è diverso
Quote:
l'oggetto del contendere è se un indebitamento pari all'x% del proprio reddito annuo è alto oppure no. e questa posizione è altamente opinabile... |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
interessato al cellulare se smembri
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
pacco ... ehm ... pacchetto completo o niente
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
![]() sempre il solito poVco
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In Francia gli studenti si indebitano per studiare, grazie a sistemi di finanziamenti agevolati nel lungo termine, per poi restituire quanto percepito una volta entrati nel mondo del lavoro. In Italia si sta a casa di mamma e papà fino a 40 anni. E' altresì vero che le banche vogliono millemila garanzie per conderti un mutuo o un prestito, ma il rovescio della medaglia è che l'Italia è fuori dal ciclone mutui near prime, mentre in inghilterra le banche falliscono... Quindi, in definitiva, considerare il ricorso al credito al consumo come ad un patto con il diavolo è quanto di più sbagliato possa esserci, e gli altri paesi dell'area euro lo dimostrano. Cosa non bisogna fare però: ricorrere al credito al consumo perchè si vuole disperatamente un oggetto e subito, a maggior ragione se è superfluo. Se si ricorre al credito al consumo perchè non si arriva a fine mese, il problema non è delle finanziare, ma di qualche intoppo nel sistema sociale dello stato. Quando si può ricorrere al pagamento rateale: quando si ha l'idea che il proprio reddito futuro aumenti rispetto a quello attuale, così facendo puoi avere una cosa subito conscio del fatto che il tuo reddito futuro ti consentirà di far fronte agevolmente alle rate.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
un conto è chiedere un mutuo per comprarti la casa, o le rate per la macchina che ti serve per andare a lavorare, ma c'è gente che fa le rate pure per andare in vacanza, o per prendersi l'iphone che costa un fottio quando potrebbe prendersi un nokia da 50 euro che per telefonare va bene uguale e secondo me questi sono gli eccessi del consumismo. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
rimane il fatto che molti ritengono che la crisi giapponese di fine anni 90 sia stata dovuta anche al debito privato. poi si può opinare che ne regno unito si distribuiscono carte di credito come cioccolatini (ma le massaie sull'orlo della bancarotta non sono poche). però quando io vedo che ormai le banche accettano tranquillamente di ristrutturare i debiti, che le finanziarie non si fanno scrupolo a finanziare anche i protestati... beh, i dubbi mi vengono. quando poi vedo che i baracchini dei "compra oro" crescono come funghi uhm... perchè non sono molto convinto? |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu usi la carta di credito? Io si, e anche se pago il mese successivo non vuol dire che non ho i soldi per comprare quella cosa, ma che comunque se la pago dopo un mese per me è meglio. Applica questo ragionamento al credito al consumo (ovviamente con le dovute proporzioni) e vedrai che un uso corretto dello strumento di pagamento non ti farà cadere nel tranello del "pago tutto a rate e poi si vedrà". Altra cosa: le finanziarie che concedono prestiti a pensionati, protestati etc, sono società near prime. Queste società stanno in piedi perchè bilanciano il maggior rischio di insolvenza con un tasso di interesse più alto, e sono quasi sempre (al 90%) società separate rispetto a quelle dedicate al prime.
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda possiamo starci a parlare per giorni e, anche senza tirare in ballo maslow, non arriveremo a essere concordi (anche se mi pare di ricordare che maslow mettesse in cima alla piramide dei bisogni il desiderio di autoaffermazione, non l'indebitamento di massa equiparazione del credito al consumo alla carta di credito sappiamo entrambi essere quantomeno fuorviante. la prima (ovviamente se correttamente venduta) è una sorta di anticipazione dello stipendio; non è molto diverso dall'anticipo fatture per un'azienda. e sulle società di erogazione "ad minchiam", tu quante credi che siano quelle che adottano un risk adjusted price consono al loro portafogli? le piccole società al massono consultano crif (o similare) e fanno un'analisi basata su algoritmi sviluppate da terze parti. finchè va bene, va bene. aspettiamo un stretta creditizia e vediamo in quanti saltano... |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Che senso ha indebitarsi per una spesa al supermercato? Se li paghi poco per volta non è che ti costa meno, anzi ti costa pure di più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.