Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 15:12   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
repubblica che fa propaganda governativa?
Old 27-07-2008, 15:16   #42
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non ditemi che vi siete sciroppati anche questa... no non ci posso credere!

Ora, mi chiedo:

1) il DL 112/08 è del 25 giugno 2008.

2) è in vigore dal 26 giugno.

3) dal 26 al 30 ci stanno in mezzo un sabato ed una domenica.

Quindi, la differenza giugno 2008 - giugno 2007, se imputabile al DL 112/08, su cosa l'hanno calcolata? su due gg.?

Potenza della propaganda sulle masse inerti...

Il DL non c'entra per il momento... il merito, da verificare, è dovuto alle semplici dichiarazioni ovviamente. Si dice che si vogliono combattere i fannulloni e i fannulloni si danno da fare, o meglio non si assentano.
Effetto scagazza
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:17   #43
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Ora, mi chiedo:

Quindi, la differenza giugno 2008 - giugno 2007, se imputabile al DL 112/08, su cosa l'hanno calcolata? su due gg.?

Beh sarà per lo stesso motivo che la gente nel 2006 aveva smesso di evadere il fisco prima che Prodi formasse il governo.
Dicevate che era perchè alla gente tremavano già le gambe a solo l'idea.

E poi è scritto su La Repubblica quindi deve essere vero per forza. Mica è Il Giornale.

Ultima modifica di das : 27-07-2008 alle 15:22.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:35   #44
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Il DL non c'entra per il momento... il merito, da verificare, è dovuto alle semplici dichiarazioni ovviamente. Si dice che si vogliono combattere i fannulloni e i fannulloni si danno da fare, o meglio non si assentano.
Effetto scagazza
Ma fammi il piacere, dopo aver negato per 2 anni il potere preventivo delle minacce di Prodi agli evasori?

Con LA DIFFERENZA, però, che l'evasione fiscale si accerta anche dopo.
Le assenze per malattia, non diminuiscono IN PREVISIONE di qualche legge futura che potenzia i controlli verificando retroattivamente lo stato di salute...

Avanti così...

greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:27   #45
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ah altro mito da sfatare: i prof (visto che come categoria degli statali è spesso presa di mira e categoria della quale fa parte anche il ministro) che hanno tre mesi di vacanza o ma di certo hanno orari umani...

Orari umani un par di maniche....ci sono giornate che si esce da casa alle 7 del mattino e si torna la sera alle 8-9....

Tre mesi di vacanza idem, si certo magari qualcosa in più rispetto al privato, ma tre mesi direi di no

Nel privato sono 8 ore (in molti uffici)....bene nel pubblico a volte si arriva anche a 12...
Quote:
6 ore filate la mattina + i colloqui o attività extra scolatstiche o scrutini...fino alle 19.30 -20

in molti uffici alle 17.00 so già fuori

Ognuno fa il lavoro che vuole o che preferisce....ma questa è un' offesa a tutti i lavoratori privati dipendenti e liberi professionisti
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:56   #46
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
è vero, ma non è una buona scusa per continuare a persistere su questa linea...da parte dei tax consumer
No certo .Ma in qualità di ministro forse le disposizioni dovrebbero essere fatte un pò più articolarmente.E come dire : "Allora tutti quello che hanno un coltello in casa sono degli assassini e vanno arrestati.Copresi quelli della cucina ovviamente".

Roba da 5° elementare dai.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:58   #47
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Secondo me invece ci si limita a sparare nel mucchio per avere qualche trofeo da esporre per giustificare il ridimensionamento dello Stato sociale.

Ad esempio ci si lamenta tanto delle liste d'attesa nella sanità pubblica, ma nessuno dice mai che le liste d'attesa sono lunghe perché i medici del servizio pubblico utilizzano le strutture pubbliche per fare visite private, e piú le liste d'attesa sono lunghe e piú questi ci guadagnano, e quindi fanno di tutto per mantenerle lunghe.
Già il solo fatto che un medico possa usare una struttura pubblica per fare visite private è una cosa inaudita... come se io, per fare l'avvocato, mi fregassi un pezzo di municipio per fare il mio ufficio.
Ma certamente è una linea che hanno assunto altri governo. 911 non vi dice più nulla? e G8?
Old 27-07-2008, 17:06   #48
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
come detto sono misure inique e che colpiscono nel mucchio:
1) fasce orarie assurde e diverse dal privato;
2) riduzione dello stipendio anche dal primo giorno di malattia, quindi colpendo chi ha solo la colpa di essere malato e a prescindere se in questi anni abbia abusato della malattia come hanno fatto i "fannulloni.

In pratica chi ha fatto il fannullone sino ad ora con Brunetta "ha fatto bene" visto che poi si è trattati tutti allo stesso modo.
Vedrai lo stesso anche anche con i premi, i passggi di livello, ecc.

Inoltre aggiungo che tenere il "fannullone" in ufficio non risolve il problema, anzi lo aggrava per chi lavora.
Esempio io ho diversi fannulloni in ufficio che stanno sempre al telefono e oltre a disturbare fanno chiamate a carico dello stato . Se non si affronta il problema della dirigenza, della responsabilizzazione dei dirigenti che agiscono sempre e solo in base a logiche clientelari i proclami di Brunetta servono solo a criminalizzare tutti e a fargli guadagnare prime pagine ma i ""fannulloni" vivono semrpe bene e tranquilli facendo il loro mestiere di fannuloni....
Negli stati uniti "che l'europa tanto sostiene" con queste metodologie sono arrivati ad aver bisogno di una assicirazione sanitare che a secondo di quanto paghi hai determinati tipi di servizio.Da noi c'è la mutua.Sono che negli stati uniti la tassazzione sanitaria non compare nelle detrazioni.Qui oltre a voler integrare un'assicurazione sanitaria con costo aggiuntivi per chi dovrà sottoscriverla (cioè tutti) vorrebbero lasciare attiva la tassasione del Servizio Sanitario ritrovandosì così a pagare due servizi per averne uno.
Old 27-07-2008, 17:11   #49
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Beh questo è l'effetto "onda d'urto" fai passare un po di tempo "tecnico" e vedrai le percentuali risalire
A voglia che risale.Anche perchè meno soldi in busta vuole dire meno soldi da spendere e quindi economia che si ferma ancora di più.Il mattone ha già iniziato e scendere ma è ancora poco.In realtà è ormai appurato che l'economia si sta fermando grazie a questi "incentivi di produzione" da medioevo.

Ultima modifica di Star trek : 27-07-2008 alle 19:31.
Old 27-07-2008, 18:59   #50
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Ma una cosa non ho capito, ma il decreto è operativo anche per le categorie tipo gli autoferrotranvieri e affini?
Nessuno lo sa?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:35   #51
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Empyrium Guarda i messaggi
Personalmente, ho lavorato quasi due anni in una PA, per cui conosco benissimo il marciume che regna sovrano. Anche se ho profondo ribrezzo per il governo Berlusconi, finché Brunetta porterà avanti questa crociata avrà tutta la mia approvazione.
Ah come ti quoto!

Mi lasciano allibito tanti interventi letti e che cercano di giustificare o creare pietà per i poveri impiegati della PA spesso ammalati e che ora dovranno andare a lavoro anche con 40°C di febbre...

Ma chiedo a lor signori: avete mai lavorato almeno a contatto con gli enti pubblici? Sapete cosa significano giorni e giorni al telefono o agli sportelli a chiedere di gente che in ufficio non sta mai?

Grande Brunetta, il governo discutibile quanto vogliamo ma questo ministro è un GRANDE.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 22:00   #52
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Tra quelli può anche esserci gente malata che però è costretta dalle nuove regole ad andare a lavoro lo stesso, non è detto siano tutti assenteisti ingiustificati.

Bisogna evitare che vi sia assenteismo ingiustificato, ma senza costringere i malati ad andare a lavoro. Non è semplice.
Qui dentro c'è chi pensa che anche da malato sia giusto per uno statale andare a lavoro

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 22:00   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Ora, mi chiedo:

Fra l'altro veramente TELECOMPRATI!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 22:25   #54
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
come detto sono misure inique e che colpiscono nel mucchio:
1) fasce orarie assurde e diverse dal privato;
2) riduzione dello stipendio anche dal primo giorno di malattia, quindi colpendo chi ha solo la colpa di essere malato e a prescindere se in questi anni abbia abusato della malattia come hanno fatto i "fannulloni.

In pratica chi ha fatto il fannullone sino ad ora con Brunetta "ha fatto bene" visto che poi si è trattati tutti allo stesso modo.
Vedrai lo stesso anche anche con i premi, i passggi di livello, ecc.

Inoltre aggiungo che tenere il "fannullone" in ufficio non risolve il problema, anzi lo aggrava per chi lavora.
Esempio io ho diversi fannulloni in ufficio che stanno sempre al telefono e oltre a disturbare fanno chiamate a carico dello stato . Se non si affronta il problema della dirigenza, della responsabilizzazione dei dirigenti che agiscono sempre e solo in base a logiche clientelari i proclami di Brunetta servono solo a criminalizzare tutti e a fargli guadagnare prime pagine ma i ""fannulloni" vivono semrpe bene e tranquilli facendo il loro mestiere di fannuloni....
come non quotarti, che il fannullone stia a casa o venga a lavoro non cambia nulla, anzi, come dici te, forse per lo Stato è meglio che stia a casa...così si risparmia sul ticket e sul telefono
Old 27-07-2008, 22:29   #55
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Grande Brunetta, il governo discutibile quanto vogliamo ma questo ministro è un GRANDE.
A me invece sembra solo un grande demagogo e pure della peggiore specie.

Straparla da mesi di fannulloni assenzialisti guardandosi bene dal guardarsi in casa.
Infiamma le folle lanciando grida manzoniane contro ai raccomandati, ma della Carfagna o anche solo del Niguarda... niente.
E vedrete, a proposito di fannulloni raccomandati, che non ne sarà nulla nemmeno dei "figli di" e dei baronati (che in fondo costituiscono una buona fetta del suo elettorato, che sappiamo benissimo essere un elettorato molto più borghese che non liberale).

Spacca tutto con l'accetta utilizzando i "distinguo" solo per difendere "i suoi".

Il risultato di questo furore agonistico non può essere altro che qualche legge cagata alla cazzo di cane che non porta nessun beneficio concreto per la stessa PA.
Quella della ricetta medica per il primo giorno di assenza, per esempio, è una cagata micidiale, non serviva un genio a capirlo...

Del resto Brunetta non è un marziano, lo conosciamo da una vita e c'era anche col precedente governaccio berlusconano....
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:10   #56
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Ma fammi il piacere, dopo aver negato per 2 anni il potere preventivo delle minacce di Prodi agli evasori?

Con LA DIFFERENZA, però, che l'evasione fiscale si accerta anche dopo.
Le assenze per malattia, non diminuiscono IN PREVISIONE di qualche legge futura che potenzia i controlli verificando retroattivamente lo stato di salute...

Avanti così...

Chiaramente la "potenza della propaganda sulle masse inerti" spiega meglio il fenomeno
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:25   #57
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
come non quotarti, che il fannullone stia a casa o venga a lavoro non cambia nulla, anzi, come dici te, forse per lo Stato è meglio che stia a casa...così si risparmia sul ticket e sul telefono
Infatti, io ne approfitterò per fare qualche lavoretto per la casa e qualche lavoretto in nero tanto se devo stare tutto il giorno in casa lo sfrutto a mio favore l'importante è non andare al lavoro e poi ho una piscina gigantesca
...scherzi a parte sono daccordissimo con generals, il fannullone che cmq si identifica con quello che ho scritto sopra Brunetta gli farà un baffo si penalizzeranno come al solito quelli che lavorano sodo, che se malauguratamente si dovessero ammalare sul serio oltre al danno la beffa del decurtamento criminale dello stipendio e tutto il resto partorito dal Brunetta ...insomma come al solito si colpisce nel mucchio indiscriminatamente
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:28   #58
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Orari umani un par di maniche....ci sono giornate che si esce da casa alle 7 del mattino e si torna la sera alle 8-9....

Tre mesi di vacanza idem, si certo magari qualcosa in più rispetto al privato, ma tre mesi direi di no

Nel privato sono 8 ore (in molti uffici)....bene nel pubblico a volte si arriva anche a 12...
Mia zia, professoressa di Italiano: da fine giugno a fine agosto al mare, natale e pasqua. Giorno libero settimanale e domenica. lavoro reale, 3-4 ore al giorno. I professori non hanno niente di cui lamentarsi.
Old 28-07-2008, 13:04   #59
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
giacchè le persone che lavorano veramente non hanno nulla da temere...

Brunetta SANTO SUBITO !

continua cosi !

se poi si potesse licenziare, nei casi di evidente ed incontrovertibile fancazzismo, sarebbe l'optimum per il paese.

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

Ultima modifica di Inox : 28-07-2008 alle 13:08.
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 13:26   #60
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Chiaramente la "potenza della propaganda sulle masse inerti" spiega meglio il fenomeno
ma quale fenomeno..non ha neanche i dati...
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP