Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 17:36   #781
Otre83
Member

L'Avatar di Otre83

Iscritto dal: May 2007
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ma non c'è possibilità di isolarlo, questo backplate?

Otre83 dice che c'è della gomma...
fra l'altro a me non serve (ho am2) ma si risolve facilmente secondo me potrebbe bastare del nastro isolante no?
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller
Otre83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:03   #782
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Otre83 Guarda i messaggi
fra l'altro a me non serve (ho am2) ma si risolve facilmente secondo me potrebbe bastare del nastro isolante no?
infatti... ma su AM2 come va, la pressione è sufficiente e uniforme? hai dovuto acquistare l'adattatore o era incluso? (ancora non ho capito la differenza fra la versione normale e la Premium... )
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:22   #783
Otre83
Member

L'Avatar di Otre83

Iscritto dal: May 2007
Città: Agliana (PT) - ...it's all happened before and will all happen again,again,again...
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
infatti... ma su AM2 come va, la pressione è sufficiente e uniforme? hai dovuto acquistare l'adattatore o era incluso? (ancora non ho capito la differenza fra la versione normale e la Premium... )
io ho il premium. (neanche io so la differenza)
la staffa x am2 è inclusa, se ha abbastanza pressione? ti farei vedere i segni che mi ha lasciato sul procio!
comunque è spaventoso son arrivato con questo caldo (27° nella stanza)
ad essere stabile a 1.44v a 3350mhz (258*13), dopo 7 ore di orthos max 52/53°
mica male
P.s sulla mia mobo si può montare solo con il flusso d'aria rivolto verso il retro e comunque impedisce l'accesso al primo banco di ram se si montano banchi "alti" tipo dominator o OCZ reaper.
Ryzen 7 9800X3-Aorus X870E Pro Ice-Fractal Design Lumen S36 v2-Lexar Ares 32Gb (6000Mt/s C30)-Rtx 3070-Lexar NM790 2TB-Endgame Gear XM1-Custom 60% Keyboard-Topping DX1-Truthear Hexa-Lian Li O11 Dynamic-8BitDo Ultimate Controller
Otre83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:43   #784
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Otre83 Guarda i messaggi
il mio è esattamente così, in metallo e con un adesivo di gomma sul lato che appoggia sulla mobo.
(acquistato neanche 2 mesi fà)
Esatto, pure il mio è metallico e l'adesivo sotto è semplice biadesivo. Io ho provveduto a farne un ulteriore strato per essere ancor più sicuro di isolarlo bene dalla mobo

Quote:
Originariamente inviato da marco322 Guarda i messaggi
Da qualche parte avevo letto che la possibilita' di corto circuito era reale anzi era successa, quindi forse per le lamentele di clienti con la MB cortocircuitata le hanno fatte il plastica....
Secondo me è un'ottima idea quella aver modificato il backplate da metallico a plastico. Così si risolvono tutti i problemi (Zalman insegna! ).
Mi chiedo solo perchè non lo abbiano fatto subito...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 17:04   #785
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
ho appena montato questo dissy e con il q6600 a default guardate che temperature?

cosa devo fare? sono troppo alte!!!
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:04   #786
marco322
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ho appena montato questo dissy e con il q6600 a default guardate che temperature?

cosa devo fare? sono troppo alte!!!
Ma sono in idle? comunque puoi provare a togliere il dissipatore verificare l'impronta della cpu, se vedi che in alcune zone manca la pasta termica prova a metterne di piu'. Usi la pasta termica standard della zerotherm?

Ultima modifica di marco322 : 27-07-2008 alle 19:09.
marco322 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:29   #787
Scorpitron
Bannato

Quote:
Ma sono in idle? comunque puoi provare a togliere il dissipatore verificare l'impronta della cpu, se vedi che in alcune zone manca la pasta termica prova a metterne di piu'. Usi la pasta termica standard della zerotherm?
ho usato la mx-2 ho visto all'inizio ke era pokina poi ne ho messo un altro pò ma nulla sempre la stessa cosa,e anche lo zalman 9500 che avevo prima mi faceva più o meno queste temperature...notando bene non so se qualcuno ha los tesso mio problema, cmq se non erro sulla mobo c'è una spece di pin piegato, potrebbe essere quella la causa?

edit: si sono in idle dopo 5 minuti saltano a 65 gradi i 2 core...ho provato anche a oc per vedere se le temp erano più o meno simili e in idle lo sono (2 gradi di differenza) ma in full sono skizzate a 75 gradi dopo 3 sec di occt (ventola nv-120 sempre al massimo)
Old 27-07-2008, 20:41   #788
marco322
Senior Member

Quote:
ho usato la mx-2 ho visto all'inizio ke era pokina poi ne ho messo un altro pò ma nulla sempre la stessa cosa,e anche lo zalman 9500 che avevo prima mi faceva più o meno queste temperature...notando bene non so se qualcuno ha los tesso mio problema, cmq se non erro sulla mobo c'è una spece di pin piegato, potrebbe essere quella la causa?

edit: si sono in idle dopo 5 minuti saltano a 65 gradi i 2 core...ho provato anche a oc per vedere se le temp erano più o meno simili e in idle lo sono (2 gradi di differenza) ma in full sono skizzate a 75 gradi dopo 3 sec di occt (ventola nv-120 sempre al massimo)
Prova a misurare le temperature con coretemp o realtemp, la pasta termica direi va bene la zerotherm che e' sicuramente meglio della artic 5 poi non so se meglio della mx-2. Per quanto riguarda i pin piegati avrai fatto piu' pressione su una vite in fase di montaggio e' successo a me con piu' pin ma poi si raddrizzano da soli e comunque non credo c'entrino.
Old 27-07-2008, 20:53   #789
Scorpitron
Bannato

ecco le temp sono uguali

l'mx-2 è migliore dell'artic silver 5 di 2 gradi, ora non so quella del nirvana quanto sia migliore, cmq io ho comprato anche l'artic silver 5, la zalman stg-1 e quella uscita con il nirvana (per essere sicuro ). Per quanto riguarda i pin la cosa mi sembra strana perchè stando sotto al procio e fissandolo con quella levetta come hanno fatto a piegarsi? bah, tutte a me c'ho speso quasi 2000€ per sto pc e mi sa che il mio portafoglio deve cacciare altra grana
Old 27-07-2008, 20:57   #790
marco322
Senior Member

Quote:
ecco le temp sono uguali

l'mx-2 è migliore dell'artic silver 5 di 2 gradi, ora non so quella del nirvana quanto sia migliore, cmq io ho comprato anche l'artic silver 5, la zalman stg-1 e quella uscita con il nirvana (per essere sicuro ). Per quanto riguarda i pin la cosa mi sembra strana perchè stando sotto al procio e fissandolo con quella levetta come hanno fatto a piegarsi? bah, tutte a me c'ho speso quasi 2000€ per sto pc e mi sa che il mio portafoglio deve cacciare altra grana
Con la zerotherm guadagni 2 gradi rispetto alla silver 5, la stg-1 come va?
Old 27-07-2008, 20:58   #791
Scorpitron
Bannato

Quote:
Con la zerotherm guadagni 2 gradi rispetto alla silver 5, la stg-1 come va?
non l'ho ancora provata ma girando per forum la mx-2 sembra quella migliore
Old 27-07-2008, 21:01   #792
marco322
Senior Member

Quote:
non l'ho ancora provata ma girando per forum la mx-2 sembra quella migliore
sulla carta la stg-1 dovrebbe essere meglio della zerotherm pero' e' roba di pochi gradi il tuo problema e' piu' grave non lo risolvi con la pasta termica soltanto, hai verificato l'impronta sul dissipatore?
Old 27-07-2008, 21:02   #793
Scorpitron
Bannato

Quote:
sulla carta la stg-1 dovrebbe essere meglio della zerotherm pero' e' roba di pochio gradi il tuo problema e' piu' grave non lo risolvi con la pasta termica soltanto, hai verificato l'impronta sul dissipatore?
si l'ho verificata appena visto le temperature ed è come quelal in prima pagina, ci ho messo apposta molta cura, ma nulla le temp sono smepre quelle di prima, non è che si sia danneggiata a cpu in qualche modo?
Old 27-07-2008, 21:07   #794
marco322
Senior Member

Quote:
si l'ho verificata appena visto le temperature ed è come quelal in prima pagina, ci ho messo apposta molta cura, ma nulla le temp sono smepre quelle di prima, non è che si sia danneggiata a cpu in qualche modo?
Per impronta intendo quella che viene rilascita dalla cpu sul dissipatore perche' la pasta la devi mettere sulla cpu (devi coprire tutta la parte superiore) poi devi vedere l'impronta di pasta termica che rimane sul dissipatore. Il dissipatore e la cpu vanno puliti accuratamente ad ogni cambio di pasta.
Old 27-07-2008, 21:08   #795
Scorpitron
Bannato

Quote:
Per impronta intendo quella che viene rilascita dalla cpu sul dissipatore perche' la pasta la devi mettere sulla cpu (devi coprire tutta la parte superiore) poi devi vedere l'impronta di pasta termica che rimane sul dissipatore. Il dissipatore e la cpu vanno puliti accuratamente ad ogni cambio di pasta.
sisi lo so lo so è tutto ok , è simile come in prima pagina
Old 27-07-2008, 21:12   #796
marco322
Senior Member

Quote:
sisi lo so lo so è tutto ok , è simile come in prima pagina
le viti le hai avvitate fino a fine corsa?
Old 27-07-2008, 21:13   #797
Scorpitron
Bannato

sisi sono fissate benissimo, la ventola è rivolta verso le ram , penso sia questa la posizione giusta perchè poi l'aria calda viene espulsa dalla ventola da 120 che ho sul retro del case
Old 27-07-2008, 21:15   #798
marco322
Senior Member

Quote:
sisi sono fissate benissimo, la ventola è rivolta verso le ram , penso sia questa la posizione giusta perchè poi l'aria calda viene espulsa dalla ventola da 120 che ho sul retro del case
a sto punto non credo sia un problema ne di dissipatore ne di montaggio...
Old 27-07-2008, 21:17   #799
Scorpitron
Bannato

infatti quello che ho pensato anche io perchè le temp sono uguali al mio vecchio zalman 9500, ma boh forse la cpu è danneggiata oppure la mobo, io domani provo la mia cpu su un altra mobo (sperando sia compatibile) se vedo che le temp sono le stesse allora non c'è dubbio è il procio, ma se si abbassano ahimè è la mobo
Old 27-07-2008, 21:19   #800
marco322
Senior Member

Quote:
infatti quello che ho pensato anche io perchè le temp sono uguali al mio vecchio zalman 9500, ma boh forse la cpu è danneggiata oppure la mobo, io domani provo la mia cpu su un altra mobo (sperando sia compatibile) se vedo che le temp sono le stesse allora non c'è dubbio è il procio, ma se si abbassano ahimè è la mobo
mi spiace per il tuo problema facci sapere
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian