|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ho capito ma mi dicevano che si deve tenere conto della potenza assorbita e di altri parametri. Giacchè è una ventola particolare, piccola e con le pale molto fitte, mi chiedevo se fosse giusta quella resistenza, tutto li. Inoltre, devo saldarla per forza? no nc'è altro metodo per inserirla? Perchè non posso proprio fare una saldatura
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vabbè spelli il filo e ce lo arrotoli coprendo con del nastro isolante...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
ok, allora io vado da un ferramente o negozio di elettricista, chiedo due resistenze da 50ohm 3W e dovrebbero andare bene giusto?Se non vanno proprio dovrebbe nemmeno partire la ventola?oppure parte ma poi ha dei problemi?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Devi andare in un negozio di componentistica elettronica, non da un ferramenta o elettricista.
Con 50 o 100 ohm partono sicuro; problemi non ne hai.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
ok, componentistica elettronica. Vedo un pò che riesco a trovare vicino, sto a Milano, corso Buenos Aires, se qualcuno conosce un negozio nei paraggi....
Ne prendo magari due da 50 e una da 100. suppongo quella da 100 mi limiti ancora di + la ventola... Vedo poi che tipo di resistenza mettere appena le provo.grossomodo se ne metto uan da 50 quanto me la limita?andrebbe a che voltaggio circa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.