Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 07:09   #61
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e in che modo chiedere un GIUSTO aumento di stipendio al proprio datore di lavoro sarebbe contrario a certi valori "sbandierati"? si chiamano lotte sociali, cose sconosciute alla destra che nel ventennio aboliva i sindacati.
per comodità ti ho risposto nel post in cui ho risposto a onisem
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 07:20   #62
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Quindi, io non darei così per scontato che la pubblicità dei redditi è una best practice da imitare a tutti i costi: avrà anche dei pro, ma anche dei poderosi contro.
Se per te, come hai già scritto, è un "contro" il fatto che chi è sottopagato andrà a lamentarsi con il capo, ben vengano tutti i contro del mondo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 08:10   #63
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Se per te, come hai già scritto, è un "contro" il fatto che chi è sottopagato andrà a lamentarsi con il capo, ben vengano tutti i contro del mondo.

LuVi
cosa penso l'ho scritto: se io sono sottopagato dovrei saperlo da me, non perchè vado a spiare i redditi di un mio collega.
Controprova: se ha così tanto valore il sapere cosa guadagna il mio dirimpettaio, ma perchè non glielo vado a chiedere, anzichè spiarlo?
e poi, ragionevolmente, tu sei davvero convinto che questa disponibilità di informazioni possa innescare un meccanismo virtuoso da questo punto di vista? ti figuri per caso orde di responsabili del personale che cedono alle richieste di aumento di impiegati che brandiscono stampati dell'agenzia delle entrate?
io mi figuro piuttosto nuovi dissapori, inimicizie, magari invidie
Per me in tutto questo c'è veramente poco di virtuoso
Old 22-07-2008, 08:14   #64
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
cosa penso l'ho scritto: se io sono sottopagato dovrei saperlo da me, non perchè vado a spiare i redditi di un mio collega.
No. Non c'è modo di saperlo.

Quote:
Controprova: se ha così tanto valore il sapere cosa guadagna il mio dirimpettaio, ma perchè non glielo vado a chiedere, anzichè spiarlo?
Perchè purtroppo le aziende mettono in competizione anche sull'aspetto salariale i propri dipendenti, e non c'è questa disponibilità a comunicare.
Non si tratta di "spiare", come se gli rubassi la busta paga per leggerla, ma di leggere dati pubblici.

Quote:
e poi, ragionevolmente, tu sei davvero convinto che questa disponibilità di informazioni possa innescare un meccanismo virtuoso da questo punto di vista? ti figuri per caso orde di responsabili del personale che cedono alle richieste di aumento di impiegati che brandiscono stampati dell'agenzia delle entrate?
No, non ne sono convinto, ma da quando è avvenuta la pubblicazione due miei colleghi hanno lasciato la mia società, ed hanno cercato e trovato un nuovo impiego. Sarà un caso

LuVi
Old 22-07-2008, 08:22   #65
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
No. Non c'è modo di saperlo.
io dovrei sapere cosa valgo e se sono remunerato a sufficienza in relazione al lavoro che svolgo: se non lo so il mio problema non è il padrone tiranno, sono io che ho qualcosa che non va

Quote:
Perchè purtroppo le aziende mettono in competizione anche sull'aspetto salariale i propri dipendenti, e non c'è questa disponibilità a comunicare.
Non si tratta di "spiare", come se gli rubassi la busta paga per leggerla, ma di leggere dati pubblici.
punti di vista, per me ottenere per altre vie un'informazione che non mi oso chiedere al mio collega non è una bella pagina di storia del mio rapporto con quel collega

Quote:
No, non ne sono convinto, ma da quando è avvenuta la pubblicazione due miei colleghi hanno lasciato la mia società, ed hanno cercato e trovato un nuovo impiego. Sarà un caso
il che non dimostra assolutamente nulla: se potevano impiegarsi più felicemente altrove e non l'avevano ancora fatto, significa che "dormivano" ma Visco quando ha sparato quel suo "dispettino" non intendeva certo dare la sveglia ai tuoi due colleghi
Ovviamente, dal mio punto di vista, chi dorme non dovrebbe pigliare pesci, almeno, per me è sempre stato così.
Old 22-07-2008, 08:28   #66
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
io dovrei sapere cosa valgo e se sono remunerato a sufficienza in relazione al lavoro che svolgo: se non lo so il mio problema non è il padrone tiranno, sono io che ho qualcosa che non va
Ma assolutamente no, a meno che tu non lavori in una impresa a conduzione famigliare. Superminimi e indennità sono completamente slegate sia dal ruolo, sia dall'anzianità, sia dall'effettivo valore del lavoratore, nelle grandi aziende, ed hanno oscillazioni inconcepibili.

Quote:
punti di vista, per me ottenere per altre vie un'informazione che non mi oso chiedere al mio collega non è una bella pagina di storia del mio rapporto con quel collega
No, non sono pdv. Se non "ti" osi chiedere una informazione al tuo collega è perchè magari non c'è la confidenza necessaria, e perchè sai che potrebbe mentirti.

Quote:
il che non dimostra assolutamente nulla: se potevano impiegarsi più felicemente altrove e non l'avevano ancora fatto, significa che "dormivano" ma Visco quando ha sparato quel suo "dispettino" non intendeva certo dare la sveglia ai tuoi due colleghi
Ovviamente, dal mio punto di vista, chi dorme non dovrebbe pigliare pesci, almeno, per me è sempre stato così.
Si, certo, "dormivano".. evidentemente te sei poco impegnato durante la tua giornata lavorativa: mai sentito parlare del detto "sono troppo impegnato a lavorare per avere il tempo di fare carriera"?
Dormi va... e torna a pensare al "dispettino" di Visco, sottoscritto da trecolli va....

LuVi
Old 22-07-2008, 08:35   #67
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Si, certo, "dormivano".. evidentemente te sei poco impegnato durante la tua giornata lavorativa: mai sentito parlare del detto "sono troppo impegnato a lavorare per avere il tempo di fare carriera"?
Dormi va... e torna a pensare al "dispettino" di Visco, sottoscritto da trecolli va....

LuVi
eccolo che diventa aggressivo e va sul personale, peccato

buona giornata
Old 22-07-2008, 08:41   #68
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
eccolo che diventa aggressivo e va sul personale, peccato

buona giornata
Sei stato tu il primo. Buona giornata anche a te.

LuVi
Old 22-07-2008, 10:17   #69
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Io mi figuro che forse il gioielliere o il dentista con lo yacht che dichiara (e paga) come me inizi a vergognarsi e magari a pagare un pò più di tasse, come è giusto che sia. Che comunista che sono.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:20   #70
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Dopo il pasticcio fatto da Visco e Romano, si tratta di una sanatoria per evitare problemi paradossali quale (ad esempio) la causa multimilionaria minacciata dalle associazioni dei consumatori contro l'Agenzia delle Entrate che "si sarebbe pagata da sé" (i contribuenti è come chiedessero dei soldi a se stessi).

Che si tratta di sanatoria è provato dal fatto che sono state previste multe pesantissime a chi pubblica i dati dei redditi al di fuori dell'eccezione prevista dalla sanatoria stessa.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:22   #71
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Dopo il pasticcio fatto da Visco e Romano, si tratta di una sanatoria per evitare problemi paradossali quale (ad esempio) la causa multimilionaria minacciata dalle associazioni dei consumatori contro l'Agenzia delle Entrate che "si sarebbe pagata da sé" (i contribuenti è come chiedessero dei soldi a se stessi).

Che si tratta di sanatoria è provato dal fatto che sono state previste multe pesantissime a chi pubblica i dati dei redditi al di fuori dell'eccezione prevista dalla sanatoria stessa.
chissene!
la fa il governo di centrodestra e non va bene!
Old 22-07-2008, 10:22   #72
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Sei stato tu il primo. Buona giornata anche a te.

LuVi
scusa, non pensavo che quando parlavi di colleghi parlavi di te stesso
Old 22-07-2008, 10:29   #73
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Io mi figuro che forse il gioielliere o il dentista con lo yacht che dichiara (e paga) come me inizi a vergognarsi e magari a pagare un pò più di tasse, come è giusto che sia. Che comunista che sono.
e così però è inutile discutere: io rispondo su una cosa e tu mi ribatti su un'altra. Ma allora decidetevi: a cosa servono sti redditi pubblici? a combattere l'evasione o a favorire la lotta sociale? perchè li volete?
io stavo rispondendo a luvi, seguendolo nel suo excursus semi ot sulla valenza sociale della pubblicazione dei redditi, e tu, che pur mi hai quotato, mi rispondi con il solito luogo comune del dentista con lo yacht?
t'assicuro che il dentista con la barca e un reddito simile al tuo non c'è, perchè da molti anni esiste uno strumento che si chiama redditometro, che ti pizzica tutti i beni di lusso e li compara con il tuo reddito. Non viene applicato adeguatamente? e di chi è la colpa, mia? o della mastodontica e stolida PA che ci mette anni per spostare un foglio da un piano all'altro?
L'evasione è una cosa odiosa, specie quella spudorata di certe categorie professionali, ma non fatevi abbindolare con la favoletta che conoscendo i redditi di tutti la sconfiggerete, perchè non è uno strumento adeguato.
E poi smettiamola con questi continui rimbalzi: se dico il motivo per cui ritengo la pubblicazione dei redditi inefficace come mezzo di contrasto all'evasione mi dite che però serve al povero lavoratore oppresso per migiorare la propria condizione salariale; se ribatto sulla funzione sociale della pubblicazione dei redditi, mi rispondete che serve come contrasto all'evasione.
A me questo non sembra un modo costruttivo di ragionare.
Old 22-07-2008, 10:34   #74
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Per me è una questione di principio. Se una cosa fa cacare sotto gli evasori, deve essere giusta. Che si faccia.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:42   #75
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho letto nel thread qualcuno che dice che la lotta sociale è giusta e sconosciuta alla destra (che ha abolito i sindacati, questa però me l'ero persa dai libri di scuola).
mi sembra ben strano che i tuoi libri di scuola non ne abbiano parlato, il fascio ha fatto questo e altro (vedi leggi fascistissime del 1926, se vuoi cercarle su google). O forse il duce era di sinistra?

Quote:
Ma le persone devono misurarsi con se stesse e con la propria situazione: chiedere un aumento di stipendio può essere la cosa più sacrosanta al mondo ma questo è un meccanismo che da sempre si innesca da solo, non perchè io so per filo e per segno quanto guadagna tizio, caio e sempronio del mio ufficio. Questo non è giusto: altrimenti davvero la lotta sociale finisce per essere una lotta tra ceti, si alimentano invidie, dissapori che non hanno veramente nulla di positivo.
non vedo perchè a parità di competenze, solo perchè una persona sa farsi "valere" di meno debba essere pagata di meno. Il mondo del lavoro è pieno di chiaccheroni che si vendono bene e muli che vengono sfruttati.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:44   #76
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
scusa, non pensavo che quando parlavi di colleghi parlavi di te stesso
NON SOLO.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Per me è una questione di principio. Se una cosa fa cacare sotto gli evasori, deve essere giusta. Che si faccia.
Quoto.
Old 22-07-2008, 10:50   #77
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
la gioielleria risulta essere una srl a cui viene intestato tutto (auto, yacht, immobili, ecc) e da cui il gioielliere riceve un compenso di 15000€ l'anno.
come fai a dire che evade verificando solo il reddito del gioielliere?
Vai a vedere la mia dichiarazione dei redditi e scopri che prendo una cifra paragonabile a un normale stipendio, salvo poi vedermi comprare casa e prendere il macchinone. Come fai a dire che evado non potrei aver ereditato una qualsivoglia cifra? o vinto un grattaevinci da 100.000 euro?
Old 22-07-2008, 10:55   #78
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
mi sembra ben strano che i tuoi libri di scuola non ne abbiano parlato, il fascio ha fatto questo e altro (vedi leggi fascistissime del 1926, se vuoi cercarle su google). O forse il duce era di sinistra?
ah, scusa; allora parliamo anche un po' di stalin? e delle foibe? ti va? a me sinceramente proprio non va, stavo parlando di pubblicazione online di redditi, lascerei da parte questioni mostruosamente OT come la storia della destra e della sinistra.

Quote:
non vedo perchè a parità di competenze, solo perchè una persona sa farsi "valere" di meno debba essere pagata di meno. Il mondo del lavoro è pieno di chiaccheroni che si vendono bene e muli che vengono sfruttati.
Per me il merito è anche farsi valere: i chiacchieroni che non valgono un cazzo sulla lunga distanza vengono falciati, se ciò non avviene lo sgobbone deve chiedersi se magari non è lui che manca di qualcosa. Come dievo: sveglia! non raccontiamoci le favolette sul perchè Tizio è riuscito e noi no, e quali svantaggi abbiamo avuto. Molte volte dormiamo sulla nostra situazione e poi ci consoliamo con le mille sventure che ci son capitate o i mille favoritismi di cui godono gli altri.
Il mondo è là fuori, c'è quasi tutto quello che si vuole e si può prendere, bisogna solo mettersi in testa di prenderselo senza piangersi addosso.

Ultima modifica di Redux : 22-07-2008 alle 10:57.
Old 22-07-2008, 11:16   #79
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Si, va beh, nel mondo dei sogni.
Privatizzami ulteriori info, via mail, tanto ce l'hai

LuVi
Old 22-07-2008, 11:53   #80
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
E poi smettiamola con questi continui rimbalzi: se dico il motivo per cui ritengo la pubblicazione dei redditi inefficace come mezzo di contrasto all'evasione mi dite che però serve al povero lavoratore oppresso per migiorare la propria condizione salariale; se ribatto sulla funzione sociale della pubblicazione dei redditi, mi rispondete che serve come contrasto all'evasione.
A me questo non sembra un modo costruttivo di ragionare.
*

Ultima modifica di hibone : 22-07-2008 alle 11:56.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian