|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controprova: se ha così tanto valore il sapere cosa guadagna il mio dirimpettaio, ma perchè non glielo vado a chiedere, anzichè spiarlo? e poi, ragionevolmente, tu sei davvero convinto che questa disponibilità di informazioni possa innescare un meccanismo virtuoso da questo punto di vista? ti figuri per caso orde di responsabili del personale che cedono alle richieste di aumento di impiegati che brandiscono stampati dell'agenzia delle entrate? io mi figuro piuttosto nuovi dissapori, inimicizie, magari invidie Per me in tutto questo c'è veramente poco di virtuoso |
|
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
Non si tratta di "spiare", come se gli rubassi la busta paga per leggerla, ma di leggere dati pubblici. Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|||
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
io dovrei sapere cosa valgo e se sono remunerato a sufficienza in relazione al lavoro che svolgo: se non lo so il mio problema non è il padrone tiranno, sono io che ho qualcosa che non va
Quote:
Quote:
Ovviamente, dal mio punto di vista, chi dorme non dovrebbe pigliare pesci, almeno, per me è sempre stato così. |
||
|
|
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dormi va... e torna a pensare al "dispettino" di Visco, sottoscritto da trecolli va.... LuVi
|||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LuVi
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dopo il pasticcio fatto da Visco e Romano, si tratta di una sanatoria per evitare problemi paradossali quale (ad esempio) la causa multimilionaria minacciata dalle associazioni dei consumatori contro l'Agenzia delle Entrate che "si sarebbe pagata da sé" (i contribuenti è come chiedessero dei soldi a se stessi).
Che si tratta di sanatoria è provato dal fatto che sono state previste multe pesantissime a chi pubblica i dati dei redditi al di fuori dell'eccezione prevista dalla sanatoria stessa. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la fa il governo di centrodestra e non va bene! |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io stavo rispondendo a luvi, seguendolo nel suo excursus semi ot sulla valenza sociale della pubblicazione dei redditi, e tu, che pur mi hai quotato, mi rispondi con il solito luogo comune del dentista con lo yacht? t'assicuro che il dentista con la barca e un reddito simile al tuo non c'è, perchè da molti anni esiste uno strumento che si chiama redditometro, che ti pizzica tutti i beni di lusso e li compara con il tuo reddito. Non viene applicato adeguatamente? e di chi è la colpa, mia? o della mastodontica e stolida PA che ci mette anni per spostare un foglio da un piano all'altro? L'evasione è una cosa odiosa, specie quella spudorata di certe categorie professionali, ma non fatevi abbindolare con la favoletta che conoscendo i redditi di tutti la sconfiggerete, perchè non è uno strumento adeguato. E poi smettiamola con questi continui rimbalzi: se dico il motivo per cui ritengo la pubblicazione dei redditi inefficace come mezzo di contrasto all'evasione mi dite che però serve al povero lavoratore oppresso per migiorare la propria condizione salariale; se ribatto sulla funzione sociale della pubblicazione dei redditi, mi rispondete che serve come contrasto all'evasione. A me questo non sembra un modo costruttivo di ragionare. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Per me è una questione di principio. Se una cosa fa cacare sotto gli evasori, deve essere giusta. Che si faccia.
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto.
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
come fai a dire che evade verificando solo il reddito del gioielliere? Vai a vedere la mia dichiarazione dei redditi e scopri che prendo una cifra paragonabile a un normale stipendio, salvo poi vedermi comprare casa e prendere il macchinone. Come fai a dire che evado non potrei aver ereditato una qualsivoglia cifra? o vinto un grattaevinci da 100.000 euro?
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il mondo è là fuori, c'è quasi tutto quello che si vuole e si può prendere, bisogna solo mettersi in testa di prenderselo senza piangersi addosso. Ultima modifica di Redux : 22-07-2008 alle 10:57. |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Si, va beh, nel mondo dei sogni.
Privatizzami ulteriori info, via mail, tanto ce l'hai LuVi
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Ultima modifica di hibone : 22-07-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.