|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
L'unico dato è che i rifiuti sono stati portati nelle discariche decise e improntate prima delle elezioni. Le "variabili" hanno un costo,..quì mi fermo! Quote:
Quote:
AGNANO ,...AFFONDATO !! Quote:
Adesso che Bertolaso ha la "soluzione" si dovrebbe già conoscere come andranno le cose ,....lì in Campania!! Per adesso c'è la munnezza "sotto il tappeto",...prima o poi il "tappeto" si riempie e c'è da "spazzare" per davvero,..POI!!!
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
La fine dello stato emergenziale lo avremo, come da dichiarazioni di governo, tra 3 anni, quando il piano sarà concluso o comunque ben avviato. Piano che prevede differenziata a partire da settembre e inceneritori, tra i quali il primo (la prima linea a dire il vero) per fine anno. Sulla raccolta, posso dirti che tutto quello che è stato fatto finora fa parte del piano straordinario. Il piano ordinario è probabilmente debole. L'azienda che si occupa della raccolta è l'Asìa sulle cui spalle gravano 60 milioni di euro di debiti |
|
|
|
|
|
|
#204 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è credibile che la fermezza con le quali sono state prese certe decisioni e lo spauracchio dell'esercito possa aver avuto in tal senso un ruolo fondamentale? Non mi convinci Quote:
Quote:
Comunque sempre meglio che dirle: "quando hai deciso ce lo fai sapere" La Iervolino non è la persona adatta per prendere certe decisioni. Pensa che si parlava anche di Scampia come possibile sito. Ma tu ce lo vedi un inceneritore nel bel mezzo di uno dei quartieri più malfamati e poveri di Napoli? Quote:
La scelta del sito esatto sarà certamente valutata in base alle richieste dei sindaci come per Napoli, spero che gli facciano la stessa pressione. La metafora della munnezza sotto il tappeto, adesso che è stata ripetuta un milione di volte, mi è più chiara Io dico aspettiamo e valutiamo. Per ora si lavora correttamente. Se falliranno il "generale" dovrà risponderne Ultima modifica di Mordicchio83 : 19-07-2008 alle 16:12. |
||||
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La MUNNEZZA c'è a casa TUA,..!!! Noi a Brescia , manco nei sogni ci aspettiamo tali incongruenze. Sul resto , restano le soggetive aspettative di chi giustamente crede in un miglioramento. Resta il fatto che NIENTE è UFFICIALIZZATO e NIENTE REALIZZATO. Ci sono però i tuoi "sarà" e "mi pare",..sono qualcosa per chi ci crede . C'è solo un fatto : Sono stati stanziati fondi da elargire a 37 Comuni che sono stati e sono impegnati nel ciclo dei rifiuti" Soldi , intanto,..soldi!! Ma comunque , resto fra quelli che sperano in una risoluzione "civile" ...voglio esserlo!
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però poi mi vieni a dire che la mia visione, per quanto apprezzabile, non è confermata da nessun elemento certo.... allora perchè non dire che la tua visione, come la mia, restano solo delle tesi non confermate? Intanto le due discariche sono state aperte ora.... la seconda soltanto un mese fa, e considerando che per Chiaiano ci vorranno tre mesi di lavoro (ma Chiaiano è un caso a parte perchè va messa in sicurezza, va fatta la strada...), non mi risulta difficile pensare che ci sia più mano di questo governo che non del precedente. Governo che ricordiamolo avrebbe avuto tutto il tempo per aprire le suddette due discariche dato che han governato per 2 anni (o forse le volevano aprire proprio nell'ultimo mese di governo?). Considerando poi che Bertolaso si è dimesso per le frizioni con Pecoraro Scanio... basta poco a fare 2+2. Sui soldi, continuo a non capire. Quei 37 comuni di cui parli non sono mica quelli virtuosi? No perchè se è così tutti i comuni virtuosi in materia di differenziata hanno degli incentivi, da nord a sud.... spero tu ti riferisca ad altro |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mmmm... non so perchè sentendo le parole di berlusconi a riguardo della fine dell'emergenza rifiuti, mi ha fatto ritornare in mente il proclama di bush fatto 5 anni fa! sulla fine della guerra in Iraq...
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Si lui nel campo dei rifiuti,discariche e roba varia ha una certa esperienza "familiare"
http://www.brianzapopolare.it/sezion...berlusconi.htm "Nel 2002 Paolo Berlusconi, socio di maggioranza della Simec (società di gestione della discarica di Cerro Maggiore, di cui era già stato proprietario il fratello Silvio) è stato indagato per vari reati come falso in bilancio, truffa, corruzione, ecc, l'inchiesta si è risolta con il patteggiamento di una condanna ad un anno e nove mesi di reclusione ed il relativo pagamento di 49 milioni di euro." http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Berlusconi
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ho votato idv ma ammetto ke stavolta berlusca e' stato di parola
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
Io , invece , non ho votato nessuno dei due!! :)
Ecco come ci è riuscito (con 2 discariche varate dal Governo Prodi)
Lo dice un dato. Se il governo Prodi, infatti, non avesse varato il 5 luglio 2007 la legge n. 87 che prevedeva l'apertura di due discariche, quella di Difesa Grande ad Ariano Irpino e quella di Sant'Arcangelo a Trimonte, e soprattutto se non avesse varato due ordinanze che, di fatto, hanno permesso l'applicazione della legge e la successiva apertura di entrambi i siti avvenuta più o meno un mese fa, oggi Berlusconi non sarebbe il Re del capoluogo campano e Napoli sarebbe ancora quella che era fino a poche settimane fa. Difesa Grande e Sant'Arcangelo, dunque. Due discariche che possono arrivare a mangiare circa 700 mila tonnellate di monnezza a testa. Mica briciole, insomma. ...cut.... tutto l'articolo ,articolato.. http://www.welfarecremona.it/wmview.php?ArtID=9947 Bertolaso è sempre quella persona , idem le sue grandi "strategie"....
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta di fatto che l'unica ad essere aperta, tra le 4 discariche previste dal DL sotto il governo Prodi, è stata quella di Serre.... forse in Settembre (tra l'altro, non è incostituzionale riaprire discariche chiuse dalla magistratura? O vale solo per Berlusconi?) E' dovuto passae oltre un anno dal DL per vedere aperte le altre due a cui fai riferimento. Se le avesse aperte per Settembre, ossia oltre 4 mesi dopo il DL (ma anche a Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio...), non avremmo mai dovuto subìre la più grande delle crisi di sempre, con scuole chiuse e aria appestata per mesi. Bertolaso comunque non è stato sempre il commissario per l'emergenza rifiuti in quel periodo. Facciamo così.... dimmi tu chi devo ringraziare |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quello che sostieni tu , vale come quello che sostengo io. Tu mischi le carte come vuoi , e io uguale.... Gli articolisti hanno però una visione pubblica e di responsabilità , diversa dalla nostra (io & te) ...se non vengono smentiti significa che anche quello è vero!! POI adesso l'unica cosa vera è che a Luglio 2008 Napoli è apparentemente pulita , la Campania un pò meno ,...e le cose da fare sono appena cominciate e si "spera" continuino nel modo ottimale per il beneficio dei Campani... domani si vedrà... Io non devo mica ringraziare Berlusconi,..... NOI Lombardi non ci serve il Capo del Governo per spazzare via la munnezza!! Eppure siamo puliti , lindi ,...direi di più!! E' un'anomalia tutta vostra quella di far spazzare la monnezza al Capo del Governo....
|
|
|
|
#213 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che sostengo io poi è un fatto incontestabile. Durante il governo Prodi eravamo già in crisi, quasi al collasso. Il DL è di maggio 2007... oltre un anno per aprire due discariche (roba che per costruire una discarica occorrono due-tre mesi, non di più) sono un enormità, sopratutto considerando ciò che ha comportato in termini di immagini e sacrifici l'ultima crisi rifiuti. Posso dire che non hanno lavorato bene? Si. Berlusconi se non manterrà le promesse che ha fatto (e con quello che ha detto e pensato di realizzare si è messo sulle spalle una grossa responsabilità) avrà fallito nè più nè meno come ha fallito Prodi. Quote:
Avellino, Benevento, Salerno e, per metà Caserta, sono a posto quanto a differenziata. Il vero problema che ha messo in crisi tutta la regione è Napoli con la sua provincia... ecco perchè il problema più che campano è napoletano. Io ci spero in una risoluzione definitiva e credo che ci possa davvero essere (se non altro perchè anche nei paesi della provincia si prendono iniziative). Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Quindi, fattene una ragione... rimestare non ti appagherà.
|
|
|
#215 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il governo Prodi aveva una enorme palla al piede:la presenza in coalizione di Pecoraro Scanio,rappresentante importante del movimento no alle discariche no agli inceneritori.
Probabilmente senza quel partito e senza Rifondazione sarebbe riuscito ad aprire le discariche come l'attuale governo. Purtroppo pero' l'esecutivo non avrebbe potuto continuare ad esistere. Quindi onore al merito a B. per la determinazione con la quale ha perseguito il problema fin'ora. Contento per questi primi passi in avanti,aspetto il governo per la creazione delle altre discariche promesse e sopratutto per la messa in opera in tempi ragionevoli dei termovalorizzatori che forniscono una soluzione definitiva al problema rifiuti. Naturalmente mi aspetto che la raccolta differenziata venga portata avanti con minacce concrete di commissariamento dei comuni che non vogliono farla.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Quote:
Grazie a chi ha duramente lavorato per questo splendido risultato! Anche se il TG3 fa finta di niente tutto il mondo sta vedendo i miglioramenti.Ora non bisogna crogiolarsi nel successo, siamo appena all'inizio e bisogna perseguire gli obbiettivi che tu giustamente citi. Bravi! |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Fuffa http://www.repubblica.it/2003/k/rubr...2-gennaio.html "'Il Sud non può essere la pattumiera d'Italia. Su questo punto Governo e Regione Campania si giocano parte del loro credito. Per questo l'opportunità di insediare l'inceneritore ad Acerra va esaminata con attenzione tenendo conto della grande vocazione agricola del centro campano'. Così il ministro per le Politiche Agricole, Gianni Alemanno, ad Acerra per ascoltare le ragioni della protesta di una città scesa in piazza per ribadire il proprio no al piano regionale per i rifiuti che prevede la realizzazione di un termodistruttore nel centro alle porte di Napoli. Al suo arrivo nella sede del Comune di Acerra il ministro ha trovato ad attenderlo una folta delegazione di agricoltori, alcuni dei quali a bordo di una decina di trattori. 'Ne parlerò con i rappresentanti della Regione Campania e con il ministro dell'Ambiente Matteoli - ha detto Alemanno - per valutare insieme se quella di Acerra sia l'unica scelta possibile o ce ne siano altre, e se la tecnologia scelta sia la migliore possibile'. Alemanno ha voluto quindi rassicurare i rappresentanti degli agricoltori e gli esponenti del Comitato Cittadino contrari alla realizzazione dell'impianto che - sostengono - avrebbe gravi conseguenze sotto il profilo dell'impatto ambientale, nuocendo alla salute delle persone e compromettendo l'agricoltura, perno essenziale dell'economia locale. Alemanno ha sottolineato come 'sia un dovere quello di fare in modo che l'agricoltura e tutta la filiera agroalimentare non continuino a pagare il prezzo di scelte industriali che contrastino con i principi dell'ambiente'..." (Ansa, 15 febbraio 2003).
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
beata ingenuita' |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Member
|
Con la differenza che qui la situazione si e' mossa da una stasi,mentre prima si trascinava stancamente per i veti di un ministro del precedente governo,veti costati un anno ulteriore di crisi.
Ripeto se Prodi non avesse avuto un cialtrone come ministro,probabilmente le discariche le avrebbe riaperte anche lui. Non avendolo fatto,merito parziale ma sempre merito del governo attuale. Ora mi aspetto tutto il resto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
Ecco ,...queste sono le persone che non vorrei mai avere a che fare ,...è per questo che ho messo l'articolo fra i "Rifiuti"..!!
Idea Bassolino Il presidente della Regione Campania, anche grazie alla strana 'benevolenza' del centrodestra, ha messo al lavoro la sua macchina da voti. La verifica sul mio operato la farò a maggio del 2009, ha dichiarato, due settimane fa, Antonio Bassolino davanti a un sempre sonnolento consiglio regionale della Campania. Quella scadenza non è un caso perché la tarda primavera del 2009 coincide con le elezioni europee e con il progettato sbarco de 'O re di Napule a Strasburgo. Ripreso fiato dopo una lunga apnea tra i rifiuti, Bassolino, grazie anche alla strana 'benevolenza' del governo di centrodestra, ha messo a lavoro la sua formidabile macchina da voti. I suoi fedelissimi hanno ripreso coraggio e sul suo blog si leggono affermazioni come questa: "Di Pietro e Fassino si dovrebbero vergognare per aver chiesto le tue dimissioni". Nel Partito democratico, intanto, di fronte alla candidatura europea emergono due atteggiamenti: qualcuno la giudica un pedaggio da pagare per potersi liberare definitivamente della sua presenza; altri storcono il naso. "Bassolino è nella stagione di massima ombra, ma se ha i voti, come si fa a negargli un posto in lista", afferma Riccardo Villari deputato Pd. Il filosofo Biagio De Giovanni, già parlamentare europeo Ds, fa una considerazione tecnica: "Tutto dipenderà se si vota ancora con la preferenza. Bassolino è in crisi, ma ha ancora un potere enorme. Una egemonia che si fonda su lobby e corporazioni. Il suo partito personale gestisce interessi giganteschi". Categorico Marco Rizzo, eurodeputato comunista: "Porterebbe in Europa una immagine deteriore della sinistra e dell'Italia". http://espresso.repubblica.it/dettag...lino/2033939/2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.