Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 22:14   #2101
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Swaro Guarda i messaggi
Ho un problema con il mio ruter D-Link,premetto che ho seguito le guide su questo forum (nonchè altri vari topic) per a)assegnare ip statici ai 2 pc e alla wii che si connettono a questo b)per personalizzare il port forwarding in modo tale da migliorare la connessione a e-mule (id alto)

Riesco a ottenere fin da subito un id alto,però dopo poco meno di un oretta (senza altro che usi banda se non lo stesso mulo) l'ID passa a basso,e la rete kad si scollega..tutto ciò non cambia finchè non faccio un reboot del ruter stesso.

Cosa può essere?
Hai aggiornato all'ultimo FW?
Si disconnette solamente con il mulo o anche in altre situazioni?
Prima di questo hai mai avuto un altro modem e se si, cadeva la linea ugualmente?
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 22:16   #2102
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Avevo il problema che il router(G624T),non accettave le regole,e se ci riuscivo nn erano più di 2.L'ho riportato alle impostaz.di fabbrica e riflashato sempre con lo stesso firm.,che è l'ultimo: V3.10B01T02.EU-A.20070924.
Adesso ho impostatato delle regole per il Dream,e le ha prese,però non mi ricordo tutti i settaggi;in Rete,vado,però non ricordo alla voce Advanced Adsl,qual'era la voce da impostare,Qualcuno sa indicarmi una guida da poter consultare, con i vari settaggi,mi farebbe una grossa cortesia,perchè i manuali che si trovano in Rete,fanno vedere un Menù diverso dal mio(firm.diverso?),e nn si capisce quasi niente!
Grazie
Ma cosa intendi per tutti i settaggi? apertura delle porte????
Old 15-07-2008, 22:21   #2103
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da ichigo82 Guarda i messaggi
Please help me!! Ho un modem d-link 524t e un contratto tutto compreso wind. Il mio problema è ke la connessione cade di continuo, soprattutto cn emule, c sn volte ke dura 2 secondi e ricade, e lo fa spesso...Per favore qualcuno mi dica cosa posso fare, ho aggiornato al firmware
V3.10B01T02.EU-A.20070924 e non so nemmeno se ho fatto bene...Aiutatemi...grazie...spero di riuscire a connettermi x leggere le risp...
Hai fatto benissimo ad aggiornare il FW, hai scelto quello giusto?
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFM...BDJNOknGz3hg==

Se tutto ok con il FW, cambiagli le impostazione riguardo il PPPoa PPPoe etc.., provando le differenti scelte, o richiedi alla wind quali sono le migliori per la tua zona

Altrimenti può essere che perdi il segnale per la grande distanza dalla centrale (magari abiti sopra... )
Old 15-07-2008, 22:31   #2104
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
scrivo qua ma sul topic del dsl524 nn c'e ombra di nessuno

ieri sera ho collegato il mio muletto(2°pc) con xp per usarlo con emule
ma attacato al ruoter la spia si accendeva
configurato cosi
192.168.1.1 ruoter
192.168.1.2 1pc
192.168.1.4 2 pc addiritura ho dovuto inserire anche il mac
sui conmputer stesso gruppo di lavoro ma niente il secondo nn si vedeva
scheda di rete flashata (i led del router e della scheda funzionavano)
ruoter che abbia qualche parametro sbalato ?

edit
devo attivare il qnos (precisamente nn so' cosa è ma altri forum ne parlano)

poi la interfaccia web è diversa da quelle che vengono pubblicate da altre guide
posto un' immagine

consigli ?
grazie
Le guide è da parecchio che non vengono aggiornate,

comunque non capisco la tua richiesta, il mulo funzionava? poi hai collegato il mac e non va più la rete?

Non riesci a metterli tutti in rete?
Old 16-07-2008, 17:49   #2105
Garru
Junior Member

L'Avatar di Garru

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
Controlla sotto la voce "SETUP" (quindi "adsl setup"), in basso su "CONNECTION SETTING" che sia su "always ON" (sempre che tu abbia un contratto adsl flat),
poichè non c'è altro da vedere.

altrimenti prova a spostare il cavo sulle diverse porte del router, o prova a disattivare il wireless e prova a con il cavo,

come ultima cosa, ricaaricagli i gli ultimi FirmWare D-link:
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFM...BDJNOknGz3hg==

reimposta tutto, senza toccare impostazioni avanzate, e fai una prova, se tutto funzia poi imposta quello che vuoi e prova nuovamente.

Good luck
Ho reimpostato tutto di default e ora posso azzardare a dire che non si sconnette più (è quasi 24h che è collegato).
Io avevo attivato tutto in "advance\firewall e DMZ" ora di default è tutto disable, come e cosa devo attivare?

tnx 1KK!
Garru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:46   #2106
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Ma cosa intendi per tutti i settaggi? apertura delle porte????
No, intendevo riferirmi al menù"Advanced ADSL"-->ADSL Settings--->Modulation Type,dove nn ricordavo che impostaz. ci fosse,ma ho messo "ADSL(Multimode)",e pare che vada tutto bene !,siccome ci sono una decina di opzioni
Grazie
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:22   #2107
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
2 pc in rete

Quote:

Non riesci a metterli tutti in rete?
su un pc tutto funziona e si vede in rete (è quello che sto' usando) e anche emule funziona

adesso ho aggiunto un altro pc (sempre xp) ma quando l'ho collegato lui diceva che era in rete
ma tra di loro nn si vedevano e nn andava in internet

i parametri erano giusti
nn so cosa dovevo settare nel ruoter oltre al ip statico per il 2 pc
192.168.1.1 ruoter
192.168.1.2 1pc
192.168.1.4 2 pc
subnet mask 255.255.255.224 per tutti
gruppo di lavoro entrambi uguale
addiritura ho provato inserire anche il mac per provare a vedere se si
vedevano ma niente

dovevo attivare il qnos o altre cose
ho anche disabilitato il firewall di entrambi
niente
aiuto
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:21   #2108
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da Garru Guarda i messaggi
Ho reimpostato tutto di default e ora posso azzardare a dire che non si sconnette più (è quasi 24h che è collegato).
Io avevo attivato tutto in "advance\firewall e DMZ" ora di default è tutto disable, come e cosa devo attivare?

tnx 1KK!
Non toccare altro, i firewall basta che siano attivi sulla prima facciata (setup), cioè lo sono già di default, quindi vai avanti così, buon lavoro
Old 16-07-2008, 22:37   #2109
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
ho anche disabilitato il firewall di entrambi
niente
aiuto
la rete è sempre un disastro, e sarebbe meglio se appunto chiedi nella sezione della rete, anzi all'inizio della guida trovi tutto, e quasi sempre va al meglio

l'unica cosa che ti posso anticipare è:
- devi avere su tutti i pc (pare ricordando) lo stesso nome utente e password (da "pannello di controllo" e "Account Utente").
- Ovviamente lo stesso gruppo di lavoro.
- In rete la stessa Subnetmask e gateway (in genere 255.255.255.0 e 192.168.1.1).

Cerca la guida e trovi tutto, facci sapere
Old 16-07-2008, 22:45   #2110
Garru
Junior Member

L'Avatar di Garru

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non toccare altro, i firewall basta che siano attivi sulla prima facciata (setup), cioè lo sono già di default, quindi vai avanti così, buon lavoro
Ricevuto capo!
Grassie mille, ti devo una biretta!

Sciauz!
Garru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 21:11   #2111
JP_vaio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Buonasera a tutti...volevo porvi una domanda che riguarda il famigerato DLink DSL-G624T. Il problema riguarda le porte,e più in particolare ogni volta che spengo il computer devo rimapparle manualmente nonostante io salvi e riavii ogni volta il dlink. Ho installato l'ultimo firmware presente nel sito ufficiale,la mia domanda è se c'è qualche procedimento in particolare,dato che alla lunga risulta noioso dover sempre rimappare le porte.
Nel ringraziarvi anticipatamente,colgo l'occasione per farvi i complimenti per il sito ed il forum.
JP_vaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:34   #2112
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da JP_vaio Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...volevo porvi una domanda che riguarda il famigerato DLink DSL-G624T. Il problema riguarda le porte,e più in particolare ogni volta che spengo il computer devo rimapparle manualmente nonostante io salvi e riavii ogni volta il dlink. Ho installato l'ultimo firmware presente nel sito ufficiale,la mia domanda è se c'è qualche procedimento in particolare,dato che alla lunga risulta noioso dover sempre rimappare le porte.
Nel ringraziarvi anticipatamente,colgo l'occasione per farvi i complimenti per il sito ed il forum.
Cosa intendi per rimappare le porte? (sul Router o sul Pc?)

Prova anche a salvare più volte di seguito, su altri D-link precedenti c'era questo problema della memoria stanca, e bisogna imprimere per bene il salvataggio.
Old 19-07-2008, 08:23   #2113
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Il firm. che hai su,è questo? V3.10B01T02.EU-A.20070924, io ti direi di riportare il router alle impostazioni di fabbrica,e di ri-flasharlo con l'ultimo firm, che è quello indicato sopra. Così facendo ,per esempio ,io ho risolto i problemi dell'inserimento di nuove regole( e di conseguenza di nuove porte),che il router si rifiutava di aprire,ne teneva al max 2 !
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 11:17   #2114
JP_vaio
Junior Member

Quote:
Cosa intendi per rimappare le porte? (sul Router o sul Pc?)

Prova anche a salvare più volte di seguito, su altri D-link precedenti c'era questo problema della memoria stanca, e bisogna imprimere per bene il salvataggio.
Intendo rimapparle sul router,comunque adesso proverò a salvare più volte spero funzioni,vi farò sapere.

Quote:
firm. che hai su,è questo? V3.10B01T02.EU-A.20070924, io ti direi di riportare il router alle impostazioni di fabbrica,e di ri-flasharlo con l'ultimo firm, che è quello indicato sopra. Così facendo ,per esempio ,io ho risolto i problemi dell'inserimento di nuove regole( e di conseguenza di nuove porte),che il router si rifiutava di aprire,ne teneva al max 2 !
Si è questo il firmware che ho..ma niente...ora proverò come mi ha consigliato Bùstoner
Old 19-07-2008, 14:21   #2115
JP_vaio
Junior Member

Niente da fare..ho provato a salvare 3 volte di seguito..ma dopo aver spento il computer ed averlo riacceso sono nuovamente scomparse le porte..mi chiedevo se il problema possa riguardare il fatto che le setto dal portatile e quindi usando una connessione wireless.
Old 20-07-2008, 00:30   #2116
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Niente da fare..ho provato a salvare 3 volte di seguito..ma dopo aver spento il computer ed averlo riacceso sono nuovamente scomparse le porte..mi chiedevo se il problema possa riguardare il fatto che le setto dal portatile e quindi usando una connessione wireless.
Ecco ecco... credo proprio che ti sei risposto da solo (anche se non ho mai provato), ti consiglio di semplicemente farti prestare un bel cavo di rete e provare tutto con quello.
Old 20-07-2008, 16:09   #2117
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
la rete è sempre un disastro, e sarebbe meglio se appunto chiedi nella sezione della rete, anzi all'inizio della guida trovi tutto, e quasi sempre va al meglio

l'unica cosa che ti posso anticipare è:
- devi avere su tutti i pc (pare ricordando) lo stesso nome utente e password (da "pannello di controllo" e "Account Utente").
- Ovviamente lo stesso gruppo di lavoro.
- In rete la stessa Subnetmask e gateway (in genere 255.255.255.0 e 192.168.1.1).

Cerca la guida e trovi tutto, facci sapere

non serve affatto avere nome utente e pass,anzi,puoi pure non averli affatto,l importante,anche a livello di sicurezza è disalbilitare il dhcp server e impostare manulamente i vari ip e netmask,io l ho acceso da mesi,e non si sconette,ne perde la rete un colpo.....

Quote:

l ultimo fw è questo DLinkWI-C_DSL-G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410, il quale a l interfaccia grafica dei primi fw,ma è piu buggato del precedente cioè questoLinkEU-A_DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070924 che risulta essere il piu stabile,sia come lan,come adsl,e come wpa2 e wireless.
il fatto che non mantenga il setup,ti consiglio di flashare il fw che ho segnato per secondo,fare i vari setup e salvare ad uno ad uno,tipo setti emule,save and rebot,setti la wifi e save and reboot,e via cosi.
se non hai il FW indicato lascia una mail che te lo invio
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:13   #2118
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Quote:
Ecco ecco... credo proprio che ti sei risposto da solo (anche se non ho mai provato), ti consiglio di semplicemente farti prestare un bel cavo di rete e provare tutto con quello.

infatti Bustoner essendo in wifi è probaile che crei errati salvataggi,anche se non ho riscontrato questo problema col fw buono(penultimo)
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 19:37   #2119
JP_vaio
Junior Member

Quote:
Va bene,allora proverò così...spero che sia la volta buona.

Quote:

l ultimo fw è questo DLinkWI-C_DSL-G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410, il quale a l interfaccia grafica dei primi fw,ma è piu buggato del precedente cioè questoLinkEU-A_DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070924 che risulta essere il piu stabile,sia come lan,come adsl,e come wpa2 e wireless.
il fatto che non mantenga il setup,ti consiglio di flashare il fw che ho segnato per secondo,fare i vari setup e salvare ad uno ad uno,tipo setti emule,save and rebot,setti la wifi e save and reboot,e via cosi.
se non hai il FW indicato lascia una mail che te lo invio
Si,il firmware che ho su è il penultimo..ora provo a settare tutto quanto via cavo e spero che funzioni.
Old 21-07-2008, 11:04   #2120
JP_vaio
Junior Member

Niente...nemmeno configurandolo col cavo di rete funziona...le porte scompaiono dalla lista e devo riaggiungerle.
Pazienza...se non vi è modo di risolverlo vorrà dire che le setterò ogni qualvolta ho bisogno di usare un p2p...grazie comunque a tutti per l'aiuto.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP