Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2008, 21:31   #101
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ed è quello che penso anche io.
per questo trovavo assurda l affermazione dell utente che parlava di speculazione e di possibile caduta del 50%. la speculazione selvaggia è un fenomeno dei grossi centri.. roma, milano ecc...per il resto c è stato solo il normale apprezzamento dell immobile. e a questo che mi riferivo con il mio 15%
tecnologico è offline  
Old 17-07-2008, 23:33   #102
fpsoft
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
A voi sembra normale una cosa del genere?

Non vi sentite un po' "fregati" sui prezzi degli immobili?

Bene, mi dicono "è il mercato", "è la legge della domanda e dell'offerta".

Ok, vediamo dove va il mercato e qual'e' la situazione attuale...

Allora, la legge della domanda e dell'offerta vale sempre, non solo quando i prezzi salgono, ecco la situazione ad oggi (rispetto all'anno precedente), parlo dell'indice replat - fornito dalle agenzie immobiliari:

E dite che i prezzi non calano? Vedrete come caleranno, io l'ho vissuto personalmente nel 94-98.

E sopratutto documentatevi, sempre, su tutto.

Internet is your (free) friend:

Forum sulla Bolla immobiliare
fpsoft è offline  
Old 17-07-2008, 23:35   #103
otc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non esiste il crollo dei prezzi degli immobili.
giusto in caso di guerra civile. ci sono variazioni nell ordine del 5%.
Forse ti è sconosciuto il fatto che in Italia, dal 93 al 97, gli immobili sono calati mediamente del 30% in termini reali con punte del 60% in alcune zone (dati Scenari Immobiliari, che puoi verificare qui con anche una discussione sull'argomento):
http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=626617

Un articolo di oggi, reperibile qui (report gabetti):

http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=595754

parla di sconto medi del 15%. Quindi 5% + 15% = 20% in meno rispetto ai massimi.

Inoltre vedo che sono assolutamente sconosciute a molti le basilari regole di un'economia capitalistica. Sostenere che i prezzi non possono calare perchè aumentano i costi di costruzione è una colossale stupidaggine, e confonde la causa (boom immobiliare e sovrainvestimento causato dai tassi artificialmente bassi) con l'effetto (aumento dei costi). Un report di Bankitalia di qualche tempo fa lo chiarisce perfettamente.

In un'economia capitalistica i prezzi li fa il mercato, ovvero l'incrocio di domanda ed offerta. I costi determinano semplicemente i margini. E non c'è nessuna regola che imponga che tali margini debbano essere positivi: se un costruttore investe male il proprio capitale (o meglio, il capitale preso a prestito dalla banca), chiuderà in perdita, e se non riesce a far fronte ai debiti fallisce. Si chiama rischio d'impresa.

In Italia basta vedere come sta andando il settore immobiliare in borsa, fra sospensioni al ribasso, ricapitalizzazioni, linee di credito e arie di fallimento per qualcuno, per capire che aria tira anche tra i piccoli.
I costruttori, a tutti i livelli, sono cronicamente sottocapitalizzati, ed attualmente sono divisi in due categorie: quelli che con le banche stanno messi male, e quelli che stanno messi malissimo. Trichet e Basilea II fanno il resto.

E' notizia di due giorni fa che il più grande gruppo immobiliare spagnolo Martinsa-Fadesa, è craccato non riuscendo a rifinanziare debiti per 5,2 miliardi di euro.

http://www.apcom.net/newseconomia/20...3f_43233.shtml

Un consiglio: prima si scrivere a vanvera su argomenti che non si conoscono, forse sarebbe meglio informarsi ...
otc è offline  
Old 18-07-2008, 08:35   #104
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Ma io più che dal costo delle case sono angosciato dagli interessi sul mutuo
(per 180k euro te ne chiedono indietro altrettanti di interesse )
Old 18-07-2008, 08:58   #105
fpsoft
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ma io più che dal costo delle case sono angosciato dagli interessi sul mutuo
(per 180k euro te ne chiedono indietro altrettanti di interesse )
Guarda che gli interessi sui mutui oggi sono *bassi*. Il problema sono i prezzi alti delle case. Negli anni 90 gli interessi arrivarono quasi al 20%, questo evitava alle persone di pagare cifre folli per gli immobili. Ora con i soldi a gogo vi hanno inculcato la propensione all'indebitamento ad oltranza (30 anni, 40 anni). Il leggere "Piu' che dal costo delle case sono angosciato dagli interessi" mi fa rabbrividire, cioe' passa il concetto "non importa quanto costa, purche' i tassi siano bassi", pazzesco. Se gli interessi fossero allo 0% compreresti a 300.000 Euro una casa che 10 anni fa costava 100.000 Euro? E ti becchi un debito intergenerazionale! Ragionate per favore.
fpsoft è offline  
Old 18-07-2008, 08:59   #106
potino78
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Appunto, è per quello che è meglio aspettare piuttosto che indebitarsi come un pazzo.
Bisogna anche tornare un attimo sulla terra, se non hai un minimo di liquidità da anticipare allora inizia fin da oggi a fare la formichina, metti da parte qualcosa e per il momento la casa scordatela. Ciò che sta ROVINANDO molti italiani è proprio aver comprato la villetta/appartamento da 250.000 senza aver tirato fuori 1 € (ma qui andiamo nel discorso mutui tasso variabile....).

Ciò che voglio dire è:
oggi hai 100 di liquidi e ciò che vuoi costa 130, il tasso è al 6%
domani hai 100 di liquidi e ciò che vuoi è sceso a 100, il tasso è al 10%

te ne frega qualcosa? potrebbe anche essere salito al 20% il tasso!!!!

il discorso è semplificato ed estremizzato, nella realtà significa comunque che è meglio avere un medio/forte sconto e un tasso un po' più elevato, che indebitarsi come pazzi a tasso più vantaggioso comprando a cifre astronomiche!!!!

Quel "domani" che ho scritto è dietro l'angolo, in alcuni casi è già oggi.
Molti concordano sul fatto che una "botta" decisiva si avrà il prossimo autunno, e io non posso che credergli perchè "giro" (non scherzo... oggi pomeriggio vado a vedere 4 case.... ho detto 4 !!!!! tanto per farvi capire quanto invenduto ci sia....) e alcune case che si ribassano da sole già le sto vedendo!!!! (ho le prove....).
potino78 è offline  
Old 18-07-2008, 09:00   #107
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quei grafici e quelle statistiche sono fatte dagli stessi che dicono che i prezzi dal 2001 sono aumentati del 3,46%

invece di leggere in internet provate ad andarla a comprare davvero la casa........poi vedrete che calo.........i prezzi si sono stabilizzati perchè la domanda degli speculatori e degli investitori si è fermata, ma investitori e speculatori puntavano su certi livelli di case in posizioni particolarmente costose. Il pezzentello come me o come voi che la casa la compra per viverci dentro punta a determinati livelli di case, il cui prezzo non ha subito aumenti, ma senz'altro non è calato, ma se volete seguire l'opinione dell'impiegato a progetto di Tecnocasa..........buon per voi che dovete comprare
Old 18-07-2008, 09:08   #108
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
http://www.corriere.it/economia/08_l...4f02aabc.shtml
raulnet è offline  
Old 18-07-2008, 09:33   #109
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da raulnet Guarda i messaggi
finalmente un ottimo link!

0,5\1%.............e nelle grandi città............

la bolla è scoppiata!!!
Old 18-07-2008, 09:56   #110
potino78
Registered User

Bene ferste allora te lo do io un altro ottimo link che non contiene il "bla-bla-bla" dei giornali, bensì il MIO bla-bla-bla....

http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=939622

10% e limitrofi, e in provincia

siamo sui 20.000 € di sconto.... che dici una VW Golf, una Opel Astra.....
oppure una bella Grande Punto full-full-full optional.... tu cosa preferisci?
A me la regaleranno presto.....

E ricorda, lo bolla non è scoppiata, STA scoppiando, è ben diverso....
potino78 è offline  
Old 18-07-2008, 10:01   #111
Pega33
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Quei grafici e quelle statistiche sono fatte dagli stessi che dicono che i prezzi dal 2001 sono aumentati del 3,46%

invece di leggere in internet provate ad andarla a comprare davvero la casa........poi vedrete che calo.........i prezzi si sono stabilizzati perchè la domanda degli speculatori e degli investitori si è fermata, ma investitori e speculatori puntavano su certi livelli di case in posizioni particolarmente costose. Il pezzentello come me o come voi che la casa la compra per viverci dentro punta a determinati livelli di case, il cui prezzo non ha subito aumenti, ma senz'altro non è calato, ma se volete seguire l'opinione dell'impiegato a progetto di Tecnocasa..........buon per voi che dovete comprare
Cioè bastava che aspettavi un secondo..... e leggevi il Post precedente , Potino ne visita 4 in un giorno lavorativo... guarda che molti di quelli che hanno scritto precedentemente lo facevano solo per avvertirvi dei luoghi comuni del mattone che NON cala... sono una "favola" per gli allochi che , da che mondo e mondo , sono sempre stati spennati da chi è più furbo e le cose le approfondisce e le sà per davvero...

Che i prezzi sono in calo lo dicono tutti ma proprio tutti.... , anche i più faziosi che rappresentano le posizioni più antagoniste e contrapposte , per interesse personale , ne hanno prenso atto limando sull'entità del calo...ma ammettendolo , basta che leggi i giornali o che fai un salto in un'agenzia immobiliare o che tenti una trattativa per 1 immobile , dico 1 solo , togliti lo sfizio...e vedi se calano o meno... e guarda che spesso è l'esatto contrario: l'interesse diffuso dei "poteri forti" sarebbe proprio quello di raccontarti che il mattone è un investimento sicuro al 100% , che non cala mai...purelli... , purtropo vedo che a la gente ci casca ancora..

da che parte pensi che pendano Il sole 24 Ore , Il Corriere della sera , La Stampa li leggi i giornali ?:

[/quote]

è di pochi giorni fa....se vuoi te ne posto na dozzina del generere usciti in questo giorni

poi se non ti fosse ancora abbastanza chiaro fai un salto sul Blog di Grillo....mi sembra che di recente abbia anticipato eventi che , chi non gli ha dato retta ha pagato a caro prezzo... purtroppo....e dice solo questo:

"Fannie e Freddie sono due istituti di credito degli Stati Uniti. Vendono mutui immobiliari. Sono come Ginger e Rogers, ma non ballano su un set cinematografico. Danzano sul baratro del fallimento. Le loro azioni sono crollate nel mese di luglio.
In caso di bancarotta Fannie e Freddie lascerebbero un buco di 5000 miliardi di dollari, la metà del debito pubblico americano. Dovrebbe intervenire lo Stato nazionalizzandole con un automatico aumento del costo del denaro e delle tasse. In Italia è come se fallisse contemporaneamente la maggior parte delle imprese quotate in Borsa. Fannie deve rimborsare 216 miliardi di dollari entro un anno, Freddie un po’ di più, circa 291 miliardi. I soldi non ci sono. Per due motivi. Le rate dei mutui non vengono più pagate e nessuno sottoscrive nuovi mutui. In sostanza il mercato immobiliare non c’è più.
La gente non ha più soldi e il costo del denaro è salito. Inoltre, il valore delle case è crollato e le banche sono piene di case ipotecate. Nella pancia dei bilanci delle banche ci sono ancora immobili valutati al valore precedente alla crisi dei “subprime”. Le banche non vogliono svalutare, alcune non se lo possono permettere, il loro valore azionario crollerebbe. Fannie e Freddie rappresentano uno tsunami finanziario che in un modo o nell’altro arriverà da noi. I prezzi degli immobili in Italia sono drogati da un cartello di società immobiliari. Il centro delle città non ha più scopi abitativi, ma di lucro. Il prezzo degli appartamenti non ha alcun legame con la realtà. Le società immobiliari stanno da tempo, in uno strano silenzio dei media, perdendo il loro valore in Borsa. Da gennaio 2008 le prime nove società del settore hanno perso 2,4 miliardi di euro, circa la metà della loro capitalizzazione. Pirelli Real Estate, un po’ di più della media: il 57,82%. Il crollo del mercato immobiliare in parte c’è già stato. Chi aveva un euro di azione a Natale, si ritrova con 50 centesimi prima delle vacanze.
Il valore delle case è mantenuto alto in modo artificiale. Le grandi città sono invase da cartelli di vendita e di affitto e intanto si costruiscono sempre nuovi alloggi in periferia.
La cosa strabiliante è che la crisi vera non è ancora arrivata. Negli Stati Uniti le banche a rischio fallimento sono circa 90. Una, Indy Mac, ha chiuso venerdì. Il terzo fallimento negli Stati Uniti per importanza del dopoguerra. Le file della gente che ritirava i risparmi sono la fotografia della situazione.
Qualche consiglio: non comprate immobili, non fate debiti, non accendete nuovi mutui, se potete estinguete i mutui che avete, non comprate titoli di società immobiliari, non comprate fondi con titoli di società immobiliari. Fannie e Freddie stanno arrivando."

E' un poco più chiaro adesso , cioè serve altro ???

Ultima modifica di Pega33 : 18-07-2008 alle 10:05.
Pega33 è offline  
Old 18-07-2008, 10:01   #112
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Bene ferste allora te lo do io un altro ottimo link che non contiene il "bla-bla-bla" dei giornali, bensì il MIO bla-bla-bla....

http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=939622

10% e limitrofi, e in provincia

siamo sui 20.000 € di sconto.... che dici una VW Golf, una Opel Astra.....
oppure una bella Grande Punto full-full-full optional.... tu cosa preferisci?
A me la regaleranno presto.....

E ricorda, lo bolla non è scoppiata, STA scoppiando, è ben diverso....
Concordo... giusto oggi leggevo una notizia analoga su ItaliaOggi.
Titolo di testata?

Case, perse 80 mila vendite
Prezzi: -4% a fi ne anno. Milano soffre più di Roma

Io non sto ne a milano ne a Roma ... ma come ho detto parecchio più su... i presupposti per reggere questo mercato non ci sono più.

Suggerisco a chi ha case per "investimento" di sbarazzarsene il prima possibile... e chi case invece non ne ha... di continuare ad accumulare liquidità. (se sperate di mettere una banca in mezzo non troverete beneficio alcuno della variazione)
key2710 è offline  
Old 18-07-2008, 10:04   #113
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
..Suggerisco a chi ha case per "investimento" di sbarazzarsene il prima possibile...

Scusa, non offenderti, ma questo smile è idoneo alla frase:

Sheep85 è offline  
Old 18-07-2008, 10:06   #114
Cl8POWER
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ed è quello che penso anche io.
per questo trovavo assurda l affermazione dell utente che parlava di speculazione e di possibile caduta del 50%. la speculazione selvaggia è un fenomeno dei grossi centri.. roma, milano ecc...per il resto c è stato solo il normale apprezzamento dell immobile. e a questo che mi riferivo con il mio 15%

behhh..se non è speculazione il mercato immobiliare....l''affermazione che ci può essere un calo del 50% può essere assurda per te, ma ti ricordo che gia è successo
Cl8POWER è offline  
Old 18-07-2008, 10:11   #115
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la bolla speculativa è un fenomeno che non colpisce ogni singola abitazione d italia.
tecnologico è offline  
Old 18-07-2008, 10:13   #116
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Scusa, non offenderti, ma questo smile è idoneo alla frase:

... bhe ... mmm ... con i pochi soldini che avevo messo da parte fino a quando c'era la lira avevo comprato uno straccetto di casa a mare ... che ho bellamente rivenduto un anno fa tirando giù qualche... ehm... plusvalenza!

Non penso che sia una cosa così dell'altro mondo... almeno per chi è prossimo ai 30!
key2710 è offline  
Old 18-07-2008, 10:15   #117
Pega33
Junior Member

Quote:
Concordo... giusto oggi leggevo una notizia analoga su ItaliaOggi.
Titolo di testata?

Case, perse 80 mila vendite
Prezzi: -4% a fi ne anno. Milano soffre più di Roma

Io non sto ne a milano ne a Roma ... ma come ho detto parecchio più su... i presupposti per reggere questo mercato non ci sono più.

Suggerisco a chi ha case per "investimento" di sbarazzarsene il prima possibile... e chi case invece non ne ha... di continuare ad accumulare liquidità. (se sperate di mettere una banca in mezzo non troverete beneficio alcuno della variazione)

Infatti è vero si riferisce ad un rapporto appena uscito ( ieri ) da Nomisma , un centro studi , roccaforte intransigente del pensiero Mattone : è come i Diamanti è per Sempre" e altra Fuffa del genere.... se loro che sono fra le voci in assoluto piu faziose del mercato ammettono che i prezzo stanno calando....direi che possiao proprio prenderla come una certezza "Dogmatica"...

Perchè Nomisma è faziosa e non ammetterebbe se potesse il calo ? u occhio ai loro soci fondatori puo chiarire l'arcano:

gli azionisti di Nomisma

S.I.S.A.G - Società Italiana Sviluppo Agroalimentare s.r.l.
B. GROUP S.p.A.
CAPITALIA MERCHANT S.p.A.
BNL PARTECIPAZIONI S.p.A.
MPS INVESTMENTS S.p.A.
CIERVANA, S.A. (GRUPPO BANCO BILBAO VIZCAYA)
UNICREDITO ITALIANO S.p.A.
COOP ADRIATICA Soc. Coop. a r.l.
SMALLPART S.p.A.
CONFCOOPER - Consorzio Naz. Fra Enti Cooperativi Soci Coop. a r.l.
SFIR - Società Fondiaria Industriale Romagnola S.p.A.
EDISON S.p.A.
BANCA ANTONVENETA S.p.A.
CONSERVE ITALIA Soc. Coop. Agricola
DOMPE' FARMACEUTICI S.p.A.
MEDIOLANUM S.p.A.
TECNO HOLDING S.p.A.
BIGNAMI S.p.A. - Produzioni Avicole
BANCO BILBAO VIZCAYA ARGENTARIA S.A. (S)
CONFCOMMERCIO
F.LLI MARTINI & C. S.p.A.
FIAT PARTECIPAZIONI S.p.A.
BNP PARIBAS S.A.(F)
CIRIO FINANZIARIA S.p.A.
FERRARINI S.p.A.
GHINZELLI MARINO INDUSTRIA MACELLAZIONE S.p.A.
LA FONDIARIA ASSICURAZIONI S.p.A.
CREDITO VALTELLINESE Soc. Coop. a r.l.
EM.RO.POPOLARE - Soc. Finanziaria di Partecipazioni S.p.A.
MEDIOBANCA - Banca di Credito Finanziario S.p.A.
MERLONI TERMOSANITARI S.p.A.
SCHRODER J. HENRY & CO Ltd (GB)
FARMAFACTORING S.p.A.
2222 FINANCE S.p.A.
BANCO POPOLARE SOCIETA' COOPERATIVA
CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA S.p.A
FINALCA S.p.A.
G.S.I. - Gestione Servizi Integrati s.r.l.
ROMEO INVESTIMENTI S.p.A.
TODINI S.p.A. - Costruzioni Generali
INTESA SANPAOLO S.p.A.
ASSICURAZIONI GENERALI S.p.A.
ABIBES S.p.A.
COOP. MURATORI & CEMENTISTI Soc. Coop. a r.l.
FINANZIARIA BOLOGNESE FI.Bo. -c/o Bologna Service
SANPAOLO FIDUCIARIA S.p.A.
ELECTROLUX ITALIA S.p.A.
SARA ASSICURAZIONI S.p.A.
IMMOBILIARE CLANSI S.p.A.
CASSA DI RISPARMIO DELLA REP.DI S.MARINO (RSM)
DATALOGIC S.p.A.
FINARVEDI S.p.A.
BANCA DI TRENTO E BOLZANO S.p.A.
CREDITO EMILIANO S.p.A.
BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA Soc. Coop. a r.l.
BANCA POPOLARE DI MILANO S.c.r.l.
IEFFE HOLDING S.p.A.
OFI CONSULTING s.r.l.
COMPAGNIA PROGETTI & COSTRUZIONI S.p.A.
ORI MARTIN S.A. (L)
EUROPEAN ENVIRONMENTAL CENTRE Ltd (GB)
UNIONE DI BANCHE ITALIANE S.c.p.A.
BANCO DI SARDEGNA S.p.A.
CEDASCOM S.p.A.
CONFINDUSTRIA MONZA E BRIANZA
FINREF S.r.l.
LEAF ITALIA S.r.l. con socio unico
MARAZZI GROUP S.p.A.
WRc WATER RESEARCH CENTRE (GB)
BANCA CARIME S.p.A
COMEBO S.r.l.
CREDITO BERGAMASCO S.p.A.
S.G.R. SOC. GESTIONE PER IL REALIZZO S.p.A.
BANCA POPOLARE ETRURIA E DEL LAZIO Soc. Coop. a r.l.
ICCREA HOLDING S.p.A.
CARIPRATO - CASSA DI RISPARMIO DI PRATO S.p.A.
CITIBANK NA. ITALIA

Se non è la madre di tutti i conflitti d'interessi...questi fanno studi "commissionati" da Banche , Immobiliari , Societa di Costruzioni etc.. , se lo dicono anche loro che i prezzi calano , meglio fidarsi
Pega33 è offline  
Old 18-07-2008, 10:22   #118
Pega33
Junior Member

Quote:
... bhe ... mmm ... con i pochi soldini che avevo messo da parte fino a quando c'era la lira avevo comprato uno straccetto di casa a mare ... che ho bellamente rivenduto un anno fa tirando giù qualche... ehm... plusvalenza!

Non penso che sia una cosa così dell'altro mondo... almeno per chi è prossimo ai 30!
No , anzi sei stato molto tempista , in linea di massima i prezzi hanno raggiunto , dopo un decennio di crescita , l'apice verso la fine del 2006 , per cui hai venduto al max possibile in pratica !!!

Che dire... complimenti bel colpo!
Pega33 è offline  
Old 18-07-2008, 10:26   #119
potino78
Registered User

Quote:
la bolla speculativa è un fenomeno che non colpisce ogni singola abitazione d italia.
Sono perfettamente d'accordo, in questo momento (e credo ancora per un bel po') sarà così.
Il futuro nessuno lo sa prevedere.

Dico ad esempio che Parma è una cittadina che fa eccezione (io conosco lei ma sicuramente ce n'è qualche altra) così come tutta la regione toscana ho letto che gli esperti la vedono in salute da questo punto di vista (qui però è un "aver letto"... è già diverso....).

Per il resto mi pare che comunque la crisi immobiliare sta colpendo a macchia di leopardo e si sta espandendo con entità di ribassi (o nella migliore delle ipotesi stabilità dei prezzi e chissà per quanto "terranno duro") differenti.
potino78 è offline  
Old 18-07-2008, 10:29   #120
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Pega33 Guarda i messaggi
.cut
è si, gli altri son scemi e tu sei il più furbo, figuriamoci..........e la fonte di tutto è Beppe Grillo

I giornali seri hanno segnalato cali in "alcune località" come MASSIMO del 5%, basta leggere anche oltre il titolo per capirlo............se per te questa è la bolla..............

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP