Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 18:47   #6921
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
guardavo qui:
http://www.italianvideogameaward.it/vincitori.html
per geraldo solo un riconoscimento come novità
sono incazzatoabbestia.
han votato solo i bimbiminkia
(mi consolano solo un po' i successi di bioshock)
sono andato a vedere i risultati, non ho capito cosa ha di più altair di assassin's creeed rispetto a geralt. E' il personaggio più carismatico di qualsiasi gioo mai esistito. Risponde bene risponde male sceglie una vita piuttosto che un altra, come fa a non essere il personaggio migliore, quello la va in giro e fa quello che gli dicono gli altri.
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 19:03   #6922
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
vorrei vedere un gioco fatto in italiano doppiato in inglese o in altre lingue, fa sicuramente schifo come nei film (purtroppo di giochi italialiani non ce ne sono), poi dipende anche da quanto sono pagate le persone che traducono.
Anche perchè, dal punto di vista grammaticale, l'Italiano è uno delle lingue più difficili del mondo ( certamente più dell'Inglese, su questo non ci piove ). In Inglese, è vero, ci sono mooooolti più vocaboli che nella nostra lingua forse il doppio, tuttavia l'Italiano ha certe espressioni ( così come le altre lingue ) che in altri idiomi non rendono il senso.

Quote:
sono andato a vedere i risultati, non ho capito cosa ha di più altair di assassin's creeed rispetto a geralt. E' il personaggio più carismatico di qualsiasi gioo mai esistito. Risponde bene risponde male sceglie una vita piuttosto che un altra, come fa a non essere il personaggio migliore, quello la va in giro e fa quello che gli dicono gli altri.
Questa scelta di Altair ha lasciato piuttosto basito anche me...
Old 11-07-2008, 22:04   #6923
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
ovvio che la versione inglese sia un po' migliore, che però sarà peggio di quella in polacco. E' come un libro o una poesia.
ti ricordo che la scuola dei doppiatori italiani è comunque una delle migliori al mondo, vorrei vedere un gioco fatto in italiano doppiato in inglese o in altre lingue, fa sicuramente schifo come nei film (purtroppo di giochi italialiani non ce ne sono), poi dipende anche da quanto sono pagate le persone che traducono.
Appunto...lo sapete meglio di me che nel 90% dei casi la differenza tra la qualità del doppiaggio di un VG e un film è qualcosa di abissale.

D'accordissimo con il giudizio sulla ns scuola di doppiaggio, che non è TRA le migliori al mondo, è LA migliore al mondo.
Più di una volta, guardando dei film, ho notato il doppiaggio italiano superare quello originale. Non solo per la qualità della voce, ma anche per i dettagli, o per "l'espressione di un determinato stato d'animo". Ed è semplicemente fantastico.

In molti vg che ho provato avrei fatto meglio io (che non so da dove iniziare) nel mio garage.

PS: ma davvero voi date anche solo il minimo valore a quegli award?
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 16:49   #6924
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Ragazzi ho un problemino con i video ingame di the witcher: li vedo a risoluzione bassissima!!

Il fatto è ch gioco tranquillamente a 1440x900, ma i video così come i dialoghi, che sono interamente fatti con la grafica del gioco, li vedo a bassissima risoluzione (tipo 800x600).
E la cosa più curiosa che ho notato è che se sono sotto l'effetto della pozione Gatto e inizio un dialogo con qualcuno che si trova in un'area buia (quindi quando l'effetto della pozione si fa vedere) i dialoghi li vedo a risoluzione piena (1440x900) come dovrebbero sempre essere.

Tanto per precisare, tutti i driver e codec sono aggiornati e ho installato l'ultima patch (1.3)
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:04   #6925
stelalla
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
problemi non risolti con le patch

Ciao raga... è da qualche giorno che sto giocando a Gothic 3, ho installato la patch 1.12 e poi la 1.6 full. Alcuni dialoghi continuano a non esserci (quelli con alcuni orchi ad esempio), errori di dialogo del tipo :"Ti eliminerò" non sono stati sostituiti, e, il personaggio nell'usare la balestra la ricarica al rallentatore. Prima dell'installaione delle patch invece era piu veloce. Qualcuno mi suggerisce cosa fare ?
stelalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:15   #6926
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da stelalla Guarda i messaggi
Qualcuno mi suggerisce cosa fare ?
Potresti postare nella sezione giusta, questo è un thread su The Witcher, non Gothic 3.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:00   #6927
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ad ogni modo, tornando IT, è possibile che alcuni video mi vadano a 200 - 250 FPS o è un bug di fraps???
Old 15-07-2008, 19:25   #6928
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Potrebbe essere un bug di FRAPS, effettivamente. 250 fps è fantascienza. Io piu' che altro vorrei chiedervi se secondo voi con questo gioco mouse e tastiera sono consigliati o se è preferibile usare un pad. Tempo fa provai il demo e devo ammettere che con mouse e tastiera non mi ci sono trovato tanto bene nel far camminare il tizio.
Old 15-07-2008, 20:16   #6929
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Potrebbe essere un bug di FRAPS, effettivamente. 250 fps è fantascienza. Io piu' che altro vorrei chiedervi se secondo voi con questo gioco mouse e tastiera sono consigliati o se è preferibile usare un pad. Tempo fa provai il demo e devo ammettere che con mouse e tastiera non mi ci sono trovato tanto bene nel far camminare il tizio.
Giocarlo con joypad, SACRILEGIO!!! Fuori di qua, non sei degno di questo gioco!

Apparte gli scherzi: hai 3 visuali disponibili ( isometrica lontana, isometrica vicina, terza persona ). Io mi trovo molto comodo con la terza persona, altri la trovano scomodissima e usano una delle due isometriche. Credo che tu debba solo riuscire a trovare la giusta visuale e poi non mi sembra troppo difficile, anzi, i comandi sono già ottimizzati da se ( tipo ti sposti con WASD e intorno hai tutto ciò che ti serve, spada d'argento, spada d'acciaio, segni ecc... ).

Provalo prima con la tastiera e mouse, ti prego .
Old 15-07-2008, 20:20   #6930
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
no, io con mouse mi sono trovato benissimo, ma solo in visuale dall'alto, tipo diablo in terza persona.
se per pad intendi quello della play, non penso che ci si trovi bene, soprattutto per il fatto di doversi girare rapidamente per colpire in nemici che hai alle spalle.
io mi muovevo con il mouse in spazi larghi, poi se dovevo fare piccoli passi o non riuscivo a raggiungere un determinato punto con il puntatore usavo il WASD. poi i comandi preimpostati andavano bene, ho cambiato qualcosa per la mia mancinità, quindi usando il mouse con il sinistro mi trovo un po' scomodo.
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:36   #6931
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
no, io con mouse mi sono trovato benissimo, ma solo in visuale dall'alto, tipo diablo in terza persona.
se per pad intendi quello della play, non penso che ci si trovi bene, soprattutto per il fatto di doversi girare rapidamente per colpire in nemici che hai alle spalle.
io mi muovevo con il mouse in spazi larghi, poi se dovevo fare piccoli passi o non riuscivo a raggiungere un determinato punto con il puntatore usavo il WASD. poi i comandi preimpostati andavano bene, ho cambiato qualcosa per la mia mancinità, quindi usando il mouse con il sinistro mi trovo un po' scomodo.
Come dicevo. Ognuno usa una visuale diversa, quella che più gli si adatta ( per ora sono l'unico ad aver usato la terza persona, mi sembra di capire ). Si bhe, con il joypad non si troverebbe mai bene quanto con mouse + tastiera anche se per ovviare al problema del girarsi basta impostare il tasto della rotazione 180° ( F da me ).
Comunque sfortunato te, di essere mancino in un mondo per destri ( c'è una maledetta parola per indicare i destri che non mi viene in mente ).
Old 16-07-2008, 16:55   #6932
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ma come diavolo si fa a incastonare una runa ( non pietra runica ) nella spada?
Ne ho tre ( di diverso tipo ), ho provato a trascinarle sopra ma non funzica
Old 16-07-2008, 16:59   #6933
mambomassacro
Senior Member

L'Avatar di mambomassacro

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Spoiler:
ti serve un fabbro
mambomassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 17:00   #6934
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
ciao, se ricordo bene devi avere le 3 rune nell'inventario e andare dal fabbro cosi prendi la spada forgiata con le rune.
Old 16-07-2008, 21:11   #6935
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Giocarlo con joypad, SACRILEGIO!!! Fuori di qua, non sei degno di questo gioco!

Apparte gli scherzi: hai 3 visuali disponibili ( isometrica lontana, isometrica vicina, terza persona ). Io mi trovo molto comodo con la terza persona, altri la trovano scomodissima e usano una delle due isometriche. Credo che tu debba solo riuscire a trovare la giusta visuale e poi non mi sembra troppo difficile, anzi, i comandi sono già ottimizzati da se ( tipo ti sposti con WASD e intorno hai tutto ciò che ti serve, spada d'argento, spada d'acciaio, segni ecc... ).

Provalo prima con la tastiera e mouse, ti prego .
Mah, guarda io non sono a favore / contro nessun tipo di controllo. Gioco in genere con quello che è migliore per un determinato tipo di gioco. Se mi dici che tastiera e mouse per The Witcher è migliore del pad, lo giocherò con tastiera e mouse. Non ho le pretese sciocche e assurde come hanno alcuni di pretendere di giocare Devil May Cry 4 con il mouse, insomma
Old 16-07-2008, 21:53   #6936
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da mambomassacro Guarda i messaggi
Spoiler:
ti serve un fabbro
Si l'ho capito e poi?

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ciao, se ricordo bene devi avere le 3 rune nell'inventario e andare dal fabbro cosi prendi la spada forgiata con le rune.
Spoiler:
Ma se vado dal fabbro non mi spunta solo "Ripara" ?

Quote:
Mah, guarda io non sono a favore / contro nessun tipo di controllo. Gioco in genere con quello che è migliore per un determinato tipo di gioco. Se mi dici che tastiera e mouse per The Witcher è migliore del pad, lo giocherò con tastiera e mouse. Non ho le pretese sciocche e assurde come hanno alcuni di pretendere di giocare Devil May Cry 4 con il mouse, insomma
Se ti riferisci a quel semiflame che si era creato nei 2 thread ( 1 di DMC, l'altro quello del gioco che non ti aspetti ), bhe, devo dire che ogni gioco deve offrire il massimo delle possibilità ( cosa in cui, ora, DMC4 ha peccato ).
Ad ogni modo, si, mouse + tastiera dominano, anche perchè forse non funziona col joypad. Non ci ho mai provato, a dir la verità.

Domanda a chi l'ha finito:
Spoiler:
Oggi mi sono fatto prendere dalla trama e sono arrivato fino ad uccidere Azar Javed. Poichè Salamandra è caduta ( non credo che il Grande Maestro, quello dell'ordine della Rosa Fiammeggiante possa fare qualcosa ancora.... ), sono prossimo alla fine del gioco? Gradirei un semplice si o no, niente altro ( niente svelazioni - se esiste - di trama ecc... ).

Grazie

Kwb
Old 17-07-2008, 00:31   #6937
mambomassacro
Senior Member

L'Avatar di mambomassacro

Città: Roma
Spoiler:
se non sbaglio basta cliccare sull'icona ripara e ti appare una schermata dove ti fa vedere le spade che può forgiarti con le rune che hai (se ne hai + di 3 si possono combinare in diversi modi)
mambomassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:55   #6938
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da mambomassacro Guarda i messaggi
Spoiler:
se non sbaglio basta cliccare sull'icona ripara e ti appare una schermata dove ti fa vedere le spade che può forgiarti con le rune che hai (se ne hai + di 3 si possono combinare in diversi modi)
Bene, proverò, anche se mi sa che oramai sono agli sgoccioli
Old 17-07-2008, 09:56   #6939
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Cortesemente mi dite come disattivare il bloom?

Esiste un .ini dove modificare i paramentri?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:09   #6940
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
se non ricordo male il pad non è supportato...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian