Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 14:57   #3281
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si ma ho ricevuto in omaggio un pad XboX360.
beh collegalo e prova la differenza io cmq credo che a prescindere dal pad il problema e dei settaggi del gioco, anche se con l'ultima patch dichiarano "migliorata compatibilità con Logitech Rumblepad2" io ho il Logitech, a breve mi arriva il gioco e ti sapro dire.
Old 16-07-2008, 15:06   #3282
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
beh collegalo e prova la differenza io cmq credo che a prescindere dal pad il problema e dei settaggi del gioco, anche se con l'ultima patch dichiarano "migliorata compatibilità con Logitech Rumblepad2" io ho il Logitech, a breve mi arriva il gioco e ti sapro dire.
E che io il gioco non ce l'ho ancora, feci una prova con la copia di un mio amico e ne rimasi deluso in questo senso, quindi ho rimandato l'acquisto. Che il pad sia supportato è chiaro ma mi interessava come si comportasse, perchè a dispetto di tutti i settaggi, io non sono mai riuscito a giocare in modo confortevole. Sarà che sono abituato allo stile di guida dei Colin McRae, ma come si guida in questo gioco mi è un po indigesto. Troppo sensibile per i miei gusti e il brutto è che non sono mai riuscito a variare piu' di tanto questo comportamento intervenendo sui settaggi.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:19   #3283
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E che io il gioco non ce l'ho ancora, feci una prova con la copia di un mio amico e ne rimasi deluso in questo senso, quindi ho rimandato l'acquisto. Che il pad sia supportato è chiaro ma mi interessava come si comportasse, perchè a dispetto di tutti i settaggi, io non sono mai riuscito a giocare in modo confortevole. Sarà che sono abituato allo stile di guida dei Colin McRae, ma come si guida in questo gioco mi è un po indigesto. Troppo sensibile per i miei gusti e il brutto è che non sono mai riuscito a variare piu' di tanto questo comportamento intervenendo sui settaggi.
infatti e da un pò che leggo riguardo i settaggi, sembra un limite del gioco perche molti si lamentano. Cmq e da provare sul campo magari appena lo provo testo un pò la guida e magari posto i settaggi. Oppure qualche Racer Veterano potrebbe suggerci un buona config.
Old 16-07-2008, 15:38   #3284
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
infatti e da un pò che leggo riguardo i settaggi, sembra un limite del gioco perche molti si lamentano. Cmq e da provare sul campo magari appena lo provo testo un pò la guida e magari posto i settaggi. Oppure qualche Racer Veterano potrebbe suggerci un buona config.
Io ho il gamepad rumplepad2, ho solamente eliminato le zone morte dai settaggi del gioco per avere il totale controllo, e mi trovo benissimo.
Nei settaggi guida assistita è tutto on.
Ci sono alcune macchine che si controllano più difficilmente ma penso sia proprio un problema del gioco quindi non del gamepad o settaggi. Con quest'ultime comunque il trucco è lavorare moooolto di contro sterzo, alle volte bisogna persino anticiparlo.
Ho anche il DFP ma ancora non l'ho montato perchè con il gamepad non trovo avversari imprendibili, quindi è più che sufficiente.

In questo gioco nonostante la patch 1.2 è scandalosissimo il sistema di punteggio, ma che io sia a livello principiante o leggenda poco importa, io parlo in pista
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:54   #3285
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Io ho il gamepad rumplepad2, ho solamente eliminato le zone morte dai settaggi del gioco per avere il totale controllo, e mi trovo benissimo.
Nei settaggi guida assistita è tutto on.
Ci sono alcune macchine che si controllano più difficilmente ma penso sia proprio un problema del gioco quindi non del gamepad o settaggi. Con quest'ultime comunque il trucco è lavorare moooolto di contro sterzo, alle volte bisogna persino anticiparlo.
Ho anche il DFP ma ancora non l'ho montato perchè con il gamepad non trovo avversari imprendibili, quindi è più che sufficiente.

In questo gioco nonostante la patch 1.2 è scandalosissimo il sistema di punteggio, ma che io sia a livello principiante o leggenda poco importa, io parlo in pista
si infatti alla fine e come uno personalmente si trova di piu, magari improntando una guida reattiva come hai detto vai cmq alla grande.
Old 16-07-2008, 15:55   #3286
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Non sono un "Racer Veterano" (ma come azz parli/scrivi xD ) però ho testato il joypad prima (uno schifo) e dopo (meraviglioso) la patch.
Ho postato qualche pagina addietro i settaggi che uso... mi pare siano 35%, 75%,10.
Anche se ultimamente ho messo la linearità a 0 e penso di toglierla del tutto ( -10 ).
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:57   #3287
djdavid
Senior Member

Ho visto che si possono personalizzare le skin con photoshop (oltre che dal gioco ma si ha poca libertà), tramite una procedura, ma poi queste le puoi utilizzare online e le vedono tutti?
Old 16-07-2008, 16:05   #3288
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Non sono un "Racer Veterano" (ma come azz parli/scrivi xD ) però ho testato il joypad prima (uno schifo) e dopo (meraviglioso) la patch.
Ho postato qualche pagina addietro i settaggi che uso... mi pare siano 35%, 75%,10.
Anche se ultimamente ho messo la linearità a 0 e penso di toglierla del tutto ( -10 ).

hehe vabbuò non ho usato il gergo adatto cmq l'hai compreso
si infatti mi riferivo proprio a te che avevi testato la patch.
Old 16-07-2008, 16:08   #3289
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ho visto che si possono personalizzare le skin con photoshop (oltre che dal gioco ma si ha poca libertà), tramite una procedura, ma poi queste le puoi utilizzare online e le vedono tutti?
penso di si, ovviamnete se hai IP pubblico. In pratica se non sei con Fastweb.
Old 16-07-2008, 16:10   #3290
djdavid
Senior Member

Quote:
penso di si, ovviamnete se hai IP pubblico. In pratica se non sei con Fastweb.
Ok grazie, cerco qualche guida
Old 16-07-2008, 17:08   #3291
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
@plerik: se sei cosi' gentile da indicarci TUTTI i tuoi settaggi possiamo provare anche noi...
Perche' non basta assolutamente,come erroneamente dice Pelvix,con il DFP,settare la linearita' a -10...
L'auto e' sempre e comunque una barca,avevo gia' provato ma,per scrupolo l'ho appena fatto di nuovo ed il risultato e' ridicolo...
Anche perche',come ricorda oclla,abbiamo gia' provato in molti a modificare i parametri ma i risultati sono stati decisamente deludenti...
Soprattutto considerando la resa del pad della 360 che,con qualsiasi settaggio,funziona comunque in maniera ottima!
Attendiamo lumi in proposito!
Grazie!
anche io ieri sera ho provato i consigli di plerik, ma senza alcun risultato accettabile. La guidabilità è leggermente migliorata, adesso lo sterzo è un pò più reattivo, ma cmq il ritardo c'è e va in testacoda con una facilità sorprendente, con il controllo di trazione attivato, manco fosse una F1!

Dopo 10 min, mi son messo a giocare a NFS PS!

Inoltre, come faccio ad eliminare quel fastidioso effetto sfocato del paesaggio?

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:21   #3292
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
anche io ieri sera ho provato i consigli di plerik, ma senza alcun risultato accettabile. La guidabilità è leggermente migliorata, adesso lo sterzo è un pò più reattivo, ma cmq il ritardo c'è e va in testacoda con una facilità sorprendente, con il controllo di trazione attivato, manco fosse una F1!

Dopo 10 min, mi son messo a giocare a NFS PS!

Inoltre, come faccio ad eliminare quel fastidioso effetto sfocato del paesaggio?

cià
P.
Non avevo dubbi...
Purtroppo il settaggio ottimale ho paura non esista proprio...Che ci siano miglioramenti rispetto a quello di default ok,ma riuscire a guidare bene come con il pad,o magari anche meglio...Finora nessuno qui nel forum ci e' riuscito e quindi penso che non sia possibile...
Per quanto riguarda l'effetto blur:
Posso eliminare l'effetto blur?
Sempre dal file di configurazione è possibile eliminare l'effetto blur, modifcando le seguenti voci col valore "false" (inizialmente settato a "true"):

Codice:

<postprocess enabled="false" blur="false" />
Preso dalla prima pagina del thread.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:38   #3293
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Quote:
Non avevo dubbi...
Purtroppo il settaggio ottimale ho paura non esista proprio...Che ci siano miglioramenti rispetto a quello di default ok,ma riuscire a guidare bene come con il pad,o magari anche meglio...Finora nessuno qui nel forum ci e' riuscito e quindi penso che non sia possibile...
Per quanto riguarda l'effetto blur:
Posso eliminare l'effetto blur?
Sempre dal file di configurazione è possibile eliminare l'effetto blur, modifcando le seguenti voci col valore "false" (inizialmente settato a "true"):

Codice:

<postprocess enabled="false" blur="false" />
Preso dalla prima pagina del thread.
grazie.
scusatemi per la domanda inutile che ho posto, ma sono così demoralizzato, che non riesco più a leggere questo 3d!

Ma è mai possibile che un gioco di auto non possa essere giocato con un volante?

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
Old 16-07-2008, 18:52   #3294
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
grazie.
scusatemi per la domanda inutile che ho posto, ma sono così demoralizzato, che non riesco più a leggere questo 3d!

Ma è mai possibile che un gioco di auto non possa essere giocato con un volante?

cià
P.
Beh,effettivamente la domanda e' piu' che pertinente...
Pero' bisogna distinguere:le simulazioni o quasi(i GTR,Richard Burns Rally,rFactor e altri)DEVONO essere giocate al meglio con un volante,e infatti questo avviene!
Per gli arcade invece cio' non succede sempre,e per i "Game for Windows"l'uso del pad della 360 risulta ottimale...
Certo avere il DFP e non poterlo usare al meglio per Grid fa girare un po' le scatole...
Old 16-07-2008, 19:05   #3295
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Quote:
Beh,effettivamente la domanda e' piu' che pertinente...
Pero' bisogna distinguere:le simulazioni o quasi(i GTR,Richard Burns Rally,rFactor e altri)DEVONO essere giocate al meglio con un volante,e infatti questo avviene!
Per gli arcade invece cio' non succede sempre,e per i "Game for Windows"l'uso del pad della 360 risulta ottimale...
Certo avere il DFP e non poterlo usare al meglio per Grid fa girare un po' le scatole...
decisamente!
anche xè giocare con il volante ha tutto un altro fascino.

ho il pad dual action della logitech, proverò a giocare con quello, ma come andrà con grid?
Old 17-07-2008, 01:49   #3296
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
decisamente!
anche xè giocare con il volante ha tutto un altro fascino.

ho il pad dual action della logitech, proverò a giocare con quello, ma come andrà con grid?
Vedendo un po' in giro nel thread dovrebbe andare bene ma non so se cosi' tanto come con quello della 360...
In bocca al lupo!
Old 17-07-2008, 03:13   #3297
emawind84
Senior Member

L'Avatar di emawind84

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi scusate ora non so se il problema è già stato tirato fuori ma non capisco perchè tra le opzioni audio l'accelerazione hardware è disabilitata pur avendo una scheda esterna Augidy 4 ed inoltre ho diversi bug audio dipo piccoli toc sparsi per il menù, qualcuno ha lo stesso problema? il gioco è aggiornato alla versione 1.2, comunque oggi ho giocato con un amico e devo dire che è veramente divertente
emawind84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:42   #3298
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quanti gb occupa l'installazione?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:50   #3299
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Quanti gb occupa l'installazione?
10GB...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:53   #3300
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
E' supportato l'audio 5.1?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian