|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Certo, la storia dei capelli potevano evitarsela...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Si spruzzano che è un piacere anche a vicenda. Addirittura lo spray genera una nuvola di "guarigione" e se anche l'altro personaggio finisce dentro a quella nuvola guarisce pure lui. Tra l'altro si spruzzano sul giubbino, mi chiedo come facciano a guarire, a meno che il giubbino non sia spugnoso ![]() Comunque a me sembra una cavolata, perchè è decisamente irreale come cosa. Spero lo tolgano nella revisione finale. Inoltre permette una molto più facile cura durante il combattimento. Nei capitoli precedenti dovevi aprire il menù e selezionare lo spray mentre gli zombie ti fracassavano la testa (poco pratico), mo basta una messa in piega e tutte le ferite di motosega sono sparite ![]() Boh, RE4 mi sembrava un buon compromesso e un buon aggiornamento del gameplay di RE , ma sto RE5 è decisamente TROPPO fps like ... FEAR è più pauroso ... Ciao
|
|
|
|
#63 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Quote:
E' una tech demo e basta, facevano un film vendevano di +...un'altra cagata alla apocalypse. Quote:
Quote:
Quote:
Munizioni infinite, nessuna cutscene, nessun mostro che compare all'improvviso o mutazioni...eppure il gioco è sempre survival horror...chiediti perché. Quote:
Quote:
Quote:
come tutti i giochi del mondo dove è richiesta l'abilità del giocatore nel premere i tasti a tempo. I giochi si suddividono in varie categorie...un Re non ha mai richiesto di premere "i tasti con particolare abilità e agilità" giravi di 360 e lasciavi che il pg correva...guardavi i documenti e capivi come superare un enigma. Devil May Cry è un Action, Prince of persia è un action Resident Evil ERA un survival horror. Era un gioco LENTO altroché... Re ti metteva di fronte: Pochissssssime munizioni DA TROVARE, poche armi da TROVARE, Oggetti curativi DA TROVARE, danno ridotto (5-6 colpi per abbattere uno zombie), enigmi da superare, documenti e chiavi da trovare...dovevi USARE LA TESTA. Ne consegue che...anche con le munizioni infinite...un gruppo di 20 zombie non lo butti giù con una pistolina e sei costretto a scappare se non vuoi che ti raggiungano e ti facciano a pezzi o non vuoi passare 2 ore a sparare ad un modello poligonale per farti strada...(se non ti mangiano prima) in Re4: Taaaaaaaaaaaante ARMI DA COMPRARE DA UN MERCANTE, Taaaaaaaaaaaaaaaaante munizioni LASCIATE DAI NEMICI CHE BUTTI GIù CON 3 COLPI DA PISTOLINA, Taaaaaaaaaaaanti soldi ( ) lasciati dai nemici con un ALONE AZZURRO dopo che sono scomparsi nella madre terra davanti ai tuoi occhi.e Re5 a quanto pare sarà la solita solfa. E' un Action. Non è un Survival Horror. Non è un Resident Evil. Si chiama "Resident Evil". E' una presa in giro.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
||||||||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Eh? veramente, a me sembra che quando andavo nel menù per curarmi, il gioco pausava. Forse mi sbaglio io?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
no, infatti era così.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
ho un vuoto di memoria, ma se aprivi l'inventario il gioco si fermava ... o no? |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
da qui a marzo ne hanno di tempo per sistemare il gioco ... non può che migliorare secondo me ... anche se a me già così piace e non poco
|
|
|
|
|
|
#68 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per me RE5 è un survival horror, così come lo è Bioshock, rispetto la tua opinione, ma la mia è differente secondo la tua opinione, per me è un gioco che si è evoluto rispetto ai suoi predecessori, c'è chi è contento, e chi no |
|||||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
fonte spaziogames
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo il problema...errore per errore. cosa? ![]() toh, ecco il titolo di cui parlavo. http://www.flashgames.it/the.last.stand.html http://www.flashgames.it/the.last.stand2.html Munizivoni infinite...eppure c'è molto + rischio che in un livello di RE4. tutto in un gioco flash, senza cutscene o particolari mosse. da nessuna parte...nè mi sembra di aver quotato te che lo dicessi... ![]() e infatti ho scritto opinione tua, e...? c'era altro dopo quella parte...+ che altro il centro del discorso, completamente tagliato dal tuo quote. è curioso come tu abbia completamente ignorato le parti riguardanti l'analisi del gameplay di Re4 e dei vecchi RE.
Ultima modifica di darkfear : 16-07-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di lordkain84 : 16-07-2008 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#72 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ok, ma cosa centa con il mio discorso? avresti dovuto quotare jeeg, stai dicendo quello che dico io, ovvero che l'avere molte munizioni NON vuol dire che il gioco sia un survival horror o meno. Quote:
Quote:
ma di cosa stiamo discutendo? che RE4 non è un survival horror? per me lo è per l'atmosferma che ha intorno, tipica di un gioco dove devo portare il mio pg alla salvezza in mezzo ad ambienti che per me incutano terrore. è chiaro poi che Resident Evil è uno dei SH per eccezione e che a livello di gameplay è ben diverso di RE4, ma questo non esclude che RE4 ed il 5 siano tali. |
||||
|
|
|
|
|
#73 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono le basi della discussione. Quote:
Tesi e Antitesi. tu hai semplicemente fatto un affermazione goliardica, (non stavi rispondendo a nulla) ed io ho fatto la mia semplicemente per dimostrarti che reale non è proprio oggetto della discussione. Non far finta di non capire. Quote:
Tu stai descrivendo semplicemente un action a sfondo horror, non un survival visto che Re4 di survival non ha proprio niente ed è ciò che dice anche jeeg, ecco perché sto discutendo con te e non con lui. Questo va collegato al mio discorso di prima sulle differenze di gameplay tra i precedenti RE e RE4...l'approccio. Quote:
ps: ci sto diventando matto co sto multiquote
Ultima modifica di darkfear : 16-07-2008 alle 19:37. |
||||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mmm, a me sembrava che non si fermasse ... ma oggi ho fatto un esame all'uni , quindi probabilmente sono rintronato, dovrò fare un controllo, vado a pizzare il cubo
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
mi stavo riguardando i video ... lo shotgun!!!
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
@darkfear
t'offendi se ti multiquoto domani, ora nn ce la faccio ![]() cmq nn ho mai detto che i primi resident evil sono action e re4 è survival horror, ho sempre detto che tutti i residenti evil sono action e nello stesso tempo survival horror, i primi avevano un'atmosfera più orror e cupa, che però ogni capitolo perdeva un po del suo effetto ps se avessi ritenuto i tuoi post come realtà assoluta, ti avrei risposto fin da subito "hai ragione" ed il discorso sarebbe morto li |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ora che un "survival horror" possa essere ambientato in un asilo,a meno che i bimbi non siano posseduti,lo trovo un po un'assurdità dato che mancherebbe del tutto la componente orrore(che tra l'altro non vuol dire necessariamente paura...). Detto questo concordo con te nel fatto che gemini77 sottavaluti la prima parte ,ovvero la "sopravvivenza".Dato per scontato che in tutti i giochi o quasi sia importante sopravvivere(sa super mario a call of duty), il termine "survival" nell'espressione "survival horror" va inteso più come "arrangiarsi".Ora è ovvio che se hai un bombardiere e sganci bombe su quattro zombie rincolgioniti c'è veramente poco da arrangiarsi. Dal mio punto di vista è evidente come nei primi resident evil si aveva maggiormente la sensazione di "arrangiarsi",di "avere meno del necessario" e di essere costantemente in pericolo per questo,a differenza dell'ultimo(il 4) dove in certi momenti si ha quasi una sensazione di onnipotenza. Il dubbio che da sempre mi pongo è se quelle sensazioni non derivassero più da un pessimo sistema controllo ,che rendeva il nostro personaggio goffo e impacciato negli spazi angusti che caratterizzavano quei iochi,piuttosto che da un effettiva scelta dei programmatori.Ecco perchè,pur rimpiangendo quella sensazione di precarietà dei primi episodi,capisco la nuova rotta presa con il 4 Magari bisognerebbe cercare altre strade per riportare più la saga sui binari della "sopravvivenza".
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quello che intendevo dire è che non c'è bisogno che l'atmosfera sia dark o maggggicamente oscura (isola fuori dal mondo in culonia) Quote:
Tutto ciò non c'è, il tuo personaggio non è onnipotente perché in grado di muoversi velocemente...ma perché ha una potenza di fuoco distruttiva ed infinita e nemici resi volutamente lenti, umani e poco resistenti. Dimmi tu se hai mai visto qualcuno che da un pugno e scaraventa 3 nemici lontano...zombie o meno che siano. @Gemini77 capisco, però a mio modo di vedere la componente survival horror dei Re precedenti non veniva dall'ambientazione, quanto + dai nemici (orribili e spaventosi) e dagli eventi per quanto riguarda l'horror, e dai vari fattori elencati sopra...che spingono alla SOPRAVVIVENZA con i pochissimi mezzi che si hanno a disposizione contro una "forza" nettamente + superiore e resistente di te...in grado di abbarterti con il suo numero e psicologicamente con la sua resistenza. Alzi la mano chi non ha provato a sconfiggere un tyrant o Nemesis con la pistolina PREGANDO che lo scontro finisse...e puntualmente finiva con noi ad un passo dalla morte e un turbinio di zombi attorno a noi...ed ovviamente le munizioni erano quello che erano (zero). Quello per me è cercare di sopravvivere...conservare le munizioni del mitra perché RARISSSSIME e poco potenti singolarmente...usare raramente il fucile per gli scontri numerosi ed impossibili da evitare...Fare lo slalom tra gli zombi dell'inizio di RE2 e tentare di raccogliere tutte le munizioni nel negozio rischiando che gli zombi ci raggiungessero...(le munizioni SERVONO!) e scappare quando muore il venditore...tuttavia ammazzandoli si sarebbe potuto ottenere il fucile fin dalle prime fasi di gioco...ma quanti colpi avrebbe avuto? e quanti ne avremmo sprecati per ammazzare tutti quegli zombi? Tuttavia raccogliere il fucile sarebbe stato utile contro un mostro molto + resistente e forte di uno zombi che avremo incontrato + avanti, quando meno ce lo saremmo aspettato con una presentazione da pelle d'oca, tutto questo...solo se fossimo stati in grado di ammazzare tutti gli zombi o di cercare di conservarle uccidendone solo alcuni ed evitando gli altri o magari beccando un paio di morsi che sarebbero comunque serviti per rendere lo scontro scritto sopra, decisamente + semplice. Sono queste scelte a rendere il gioco un capolavoro, non la goffaggine dei personaggi né le ambientazioni...(che sebbene importanti non sono il componente principale del gameplay) ed ho paura che in RE5 ste cose non le vedremo mai Tante volte ho visto corpi di zombi a terra con il terrore che si svegliassero e mi divorassero, ho sprecato innumerevoli proiettili contro corpi morti...sperando che non si rialzassero mai +...chi me le da queste emozioni?
Ultima modifica di darkfear : 17-07-2008 alle 01:40. |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
non cera un size piu grande del 7 accontentati
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
sicuramente lo prendo..... ma la delusione è enorme..... mi sembra addirittura peggiorato se paragonato al 4 capitolo
l^evoluzione della specie al contrario..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

) lasciati dai nemici con un ALONE AZZURRO dopo che sono scomparsi nella madre terra davanti ai tuoi occhi.
(