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Old 16-07-2008, 17:13   #61
Malek86
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Vabbè, gli spray curativi c'erano già nei primi. Il problema è che qua hanno voluto anche far vedere l'animazione e il risultato è alquanto esilarante!
Ma usare l'animazione non è una cattiva idea, perchè (probabilmente) significa che non ci si può semplicemente curare dal menù se si è in mezzo a un gruppo di zombie, come invece facevo spesso in RE4.

Certo, la storia dei capelli potevano evitarsela...
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Old 16-07-2008, 17:20   #62
AnonimoVeneziano
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Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma usare l'animazione non è una cattiva idea, perchè (probabilmente) significa che non ci si può semplicemente curare dal menù se si è in mezzo a un gruppo di zombie, come invece facevo spesso in RE4.

Certo, la storia dei capelli potevano evitarsela...
Beh, a me sembra che possono e come

Si spruzzano che è un piacere anche a vicenda. Addirittura lo spray genera una nuvola di "guarigione" e se anche l'altro personaggio finisce dentro a quella nuvola guarisce pure lui.

Tra l'altro si spruzzano sul giubbino, mi chiedo come facciano a guarire, a meno che il giubbino non sia spugnoso

Comunque a me sembra una cavolata, perchè è decisamente irreale come cosa. Spero lo tolgano nella revisione finale. Inoltre permette una molto più facile cura durante il combattimento. Nei capitoli precedenti dovevi aprire il menù e selezionare lo spray mentre gli zombie ti fracassavano la testa (poco pratico), mo basta una messa in piega e tutte le ferite di motosega sono sparite

Boh, RE4 mi sembrava un buon compromesso e un buon aggiornamento del gameplay di RE , ma sto RE5 è decisamente TROPPO fps like ... FEAR è più pauroso ...

Ciao
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Old 16-07-2008, 17:41   #63
darkfear
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Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
posso solo dire che sarà un gioco fantastico, ma non dirò mai che sarà un fantastico Resident Evil perchè questo NON E' Resident Evil
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Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
accetto sempre i cambiamenti purchè vengano fatti con un minimo di attenzione. Ricordiamoci che RE è un survival horror: dove sono gli elementi survival? Dove sono gli elementi horror?
jeeg, il problema è che sto Re 5 SEMBRA fare schifo come Survival Horror, come action (nemici lobotomizzati, IA ed animazioni da schifo...non c'è sfida)...come GIOCO.

E' una tech demo e basta, facevano un film vendevano di +...un'altra cagata alla apocalypse.

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Ripeto: RE4 è un gioco fantastico, un TPS come dio comanda, cosi come lo sarà RE5 se non di piu. Ma NON E' un Resident Evil
Un TPS come dio comanda è GOW...con nemici tosti, armi ben caratterizzate ed un mondo di gioco creato ad hoc.

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Su Wikipedia figura anche Bioshock tra i Survival Horror, eppure compri anche li le armi e i nemici droppano munizioni.
mo vado su wikipedia e scrivo che Mario è un'avventura testuale.



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Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Quindi se paradossalmente in Resident Evil 1 ci avessero messo un'armeria al piano terra, con le munizioni per un esercito intero, non sarebbe stato un Survival Horror? quindi Survival Horror significa gioco difficile? io non la penso così.
Su flashgames ci sono decine di giochi flash dove si deve cercare di resistere alla carica di tantissimi zombi avendo munizioni infinite...il problema è che gli zombi muoiono con un fottio di colpi, sono tanti, fanno male, alcuni si muovono + velocemente ed altri sono resistenti.

Munizioni infinite, nessuna cutscene, nessun mostro che compare all'improvviso o mutazioni...eppure il gioco è sempre survival horror...chiediti perché.

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Erano così reali i bauli di resident evil che ti facevano trovare gli oggetti recuperati a km di distanza?
è così reale uno che con un pugno scaraventa a 10 metri...3 persone di 60 kg?

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
va bene, da Resident Evil 4 è cambiato il gameplay, è diventanto più semplice sopravvivere, ha perso l'identità dei predecessori, ma è sempre RE ... IMHO
Opinione tua...a me SEMBRA una tech demo, come lo era crysis...spacciato per gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Se questa è la definizione di Action game, perchè RE1 non può rientrarci? secondo me ci rientra, è un Action game con ambientazione Survival Horror.
A parte che "ambientazione sopravvivenza da orrore" non l'ho mai sentita...cmq, Si Re è sempre stato un action...

come tutti i giochi del mondo dove è richiesta l'abilità del giocatore nel premere i tasti a tempo.

I giochi si suddividono in varie categorie...un Re non ha mai richiesto di premere "i tasti con particolare abilità e agilità" giravi di 360 e lasciavi che il pg correva...guardavi i documenti e capivi come superare un enigma.

Devil May Cry è un Action, Prince of persia è un action Resident Evil ERA un survival horror.
Era un gioco LENTO altroché...

Re ti metteva di fronte:
Pochissssssime munizioni DA TROVARE, poche armi da TROVARE, Oggetti curativi DA TROVARE, danno ridotto (5-6 colpi per abbattere uno zombie), enigmi da superare, documenti e chiavi da trovare...dovevi USARE LA TESTA.

Ne consegue che...anche con le munizioni infinite...un gruppo di 20 zombie non lo butti giù con una pistolina e sei costretto a scappare se non vuoi che ti raggiungano e ti facciano a pezzi o non vuoi passare 2 ore a sparare ad un modello poligonale per farti strada...(se non ti mangiano prima)

in Re4:
Taaaaaaaaaaaante ARMI DA COMPRARE DA UN MERCANTE, Taaaaaaaaaaaaaaaaante munizioni LASCIATE DAI NEMICI CHE BUTTI GIù CON 3 COLPI DA PISTOLINA, Taaaaaaaaaaaanti soldi () lasciati dai nemici con un ALONE AZZURRO dopo che sono scomparsi nella madre terra davanti ai tuoi occhi.

e Re5 a quanto pare sarà la solita solfa.
E' un Action.
Non è un Survival Horror.
Non è un Resident Evil.
Si chiama "Resident Evil".

E' una presa in giro.
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Old 16-07-2008, 17:43   #64
Malek86
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Nei capitoli precedenti dovevi aprire il menù e selezionare lo spray mentre gli zombie ti fracassavano la testa (poco pratico), mo basta una messa in piega e tutte le ferite di motosega sono sparite
Eh? veramente, a me sembra che quando andavo nel menù per curarmi, il gioco pausava. Forse mi sbaglio io?
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Old 16-07-2008, 17:45   #65
darkfear
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Eh? veramente, a me sembra che quando andavo nel menù per curarmi, il gioco pausava. Forse mi sbaglio io?
no, infatti era così.
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Old 16-07-2008, 17:50   #66
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Beh, a me sembra che possono e come

Si spruzzano che è un piacere anche a vicenda. Addirittura lo spray genera una nuvola di "guarigione" e se anche l'altro personaggio finisce dentro a quella nuvola guarisce pure lui.

Tra l'altro si spruzzano sul giubbino, mi chiedo come facciano a guarire, a meno che il giubbino non sia spugnoso

Comunque a me sembra una cavolata, perchè è decisamente irreale come cosa. Spero lo tolgano nella revisione finale. Inoltre permette una molto più facile cura durante il combattimento. Nei capitoli precedenti dovevi aprire il menù e selezionare lo spray mentre gli zombie ti fracassavano la testa (poco pratico), mo basta una messa in piega e tutte le ferite di motosega sono sparite

Boh, RE4 mi sembrava un buon compromesso e un buon aggiornamento del gameplay di RE , ma sto RE5 è decisamente TROPPO fps like ... FEAR è più pauroso ...

Ciao

ho un vuoto di memoria, ma se aprivi l'inventario il gioco si fermava ... o no?
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Old 16-07-2008, 18:03   #67
lordkain84
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mi piace assai...


Nota dolente però il comportamento degli zombi...
mi auguro che abbiano avuto la difficoltà impostata su "poppante"
da qui a marzo ne hanno di tempo per sistemare il gioco ... non può che migliorare secondo me ... anche se a me già così piace e non poco
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Old 16-07-2008, 18:04   #68
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Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
mo vado su wikipedia e scrivo che Mario è un'avventura testuale.
vai e scrivilo, il giorno dopo qualcuno correggerà il tuo errore, nn vedo il problema.



Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Su flashgames ci sono decine di giochi flash dove si deve cercare di resistere alla carica di tantissimi zombi avendo munizioni infinite...il problema è che gli zombi muoiono con un fottio di colpi, sono tanti, fanno male, alcuni si muovono + velocemente ed altri sono resistenti.

Munizioni infinite, nessuna cutscene, nessun mostro che compare all'improvviso o mutazioni...eppure il gioco è sempre survival horror...chiediti perché.



Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
è così reale uno che con un pugno scaraventa a 10 metri...3 persone di 60 kg?
dove ho scritto che è reale?


Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Opinione tua...a me SEMBRA una tech demo, come lo era crysis...spacciato per gioco.
infatti ho scritto IMHO


Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
.....

e Re5 a quanto pare sarà la solita solfa.
E' un Action.
Non è un Survival Horror.
Non è un Resident Evil.
Si chiama "Resident Evil".

per me RE5 è un survival horror, così come lo è Bioshock, rispetto la tua opinione, ma la mia è differente


Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
E' una presa in giro.
secondo la tua opinione, per me è un gioco che si è evoluto rispetto ai suoi predecessori, c'è chi è contento, e chi no
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Old 16-07-2008, 18:24   #69
lordkain84
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fonte spaziogames

Quote:
Per quanto riguarda le possibili differenze tra le due console (in termini di resa grafica, tempi di caricamento ecc), Takeuchi ha ammesso che potrebbero esserci delle discrepanze tra una piattaforma e l’altra, ma non ha voluto dire di più.

La nuova e dettagliata presentazione di Resident Evil 5 ha convinto praticamente tutti, facendo crescere ancora di più l’attesa. Si è sollevata solo una perplessità: quella relativa al sistema di controllo. Il nuovo trailer, ma soprattutto la demo, ha mostrato un’impostazione estremamente simile a quella già vista in Resident Evil 4. Il che non è un male in sé, vista la qualità di quell’episodio, ma a molti è venuto il sospetto di trovarsi di fronte a una versione potenziata del titolo precedente.
Messo di fronte al problema, Takeuchi è stato abbastanza ambiguo, ma non è sembrato preoccupato: dopo aver fatto notare che, in ogni caso, i controlli di RE 4 erano stati molto apprezzati, ha rassicurato il pubblico sottolineando che ci sono altre sorprese in ballo, che ancora non potevano essere svelate. L’obiettivo di fondo è dunque fornire un gameplay che sia memore della tradizione, ma non per questo appiattito su di essa. Una volta preso in mano il pad, la differenza con gli episodi precedenti dovrebbe essere netta e appagante.
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Old 16-07-2008, 18:43   #70
darkfear
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vai e scrivilo, il giorno dopo qualcuno correggerà il tuo errore, nn vedo il problema.
già, un altro utente pacioccoso convinto che la sua sia la realtà dell'universo.
Non vedo il problema...errore per errore.

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
cosa?
toh, ecco il titolo di cui parlavo.
http://www.flashgames.it/the.last.stand.html
http://www.flashgames.it/the.last.stand2.html



Munizivoni infinite...eppure c'è molto + rischio che in un livello di RE4.

tutto in un gioco flash, senza cutscene o particolari mosse.

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
dove ho scritto che è reale?
da nessuna parte...nè mi sembra di aver quotato te che lo dicessi...

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
infatti ho scritto IMHO
e infatti ho scritto opinione tua, e...?
c'era altro dopo quella parte...+ che altro il centro del discorso, completamente tagliato dal tuo quote.

è curioso come tu abbia completamente ignorato le parti riguardanti l'analisi del gameplay di Re4 e dei vecchi RE.

Ultima modifica di darkfear : 16-07-2008 alle 19:05.
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Old 16-07-2008, 19:03   #71
lordkain84
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nuovo video

http://www.gametrailers.com/player/36581.html



edit: è diversa solo la parte iniziale

Ultima modifica di lordkain84 : 16-07-2008 alle 19:06.
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Old 16-07-2008, 19:28   #72
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Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
già, un altro utente pacioccoso convinto che la sua sia la realtà dell'universo.
Non vedo il problema...errore per errore.
leggi i miei post e ti accorgerai che in gran parte delle mie frasi c'è sempre un "secondo me", non sono convinto di essere la realtà di nessuno, al contrario di quello che scrivi tu e che spacci per legge

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
cosa?
toh, ecco il titolo di cui parlavo.
http://www.flashgames.it/the.last.stand.html
http://www.flashgames.it/the.last.stand2.html



Munizivoni infinite...eppure c'è molto + rischio che in un livello di RE4.

tutto in un gioco flash, senza cutscene o particolari mosse.

ok, ma cosa centa con il mio discorso? avresti dovuto quotare jeeg, stai dicendo quello che dico io, ovvero che l'avere molte munizioni NON vuol dire che il gioco sia un survival horror o meno.



Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
da nessuna parte...nè mi sembra di aver quotato te che lo dicessi...
ma io stavo rispondendo sempre a Jeeg, cosa c'entra?


Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
e infatti ho scritto opinione tua, e...?
c'era altro dopo quella parte...+ che altro il centro del discorso, completamente tagliato dal tuo quote.

è curioso come tu abbia completamente ignorato le parti riguardanti l'analisi del gameplay di Re4 e dei vecchi RE.

ma di cosa stiamo discutendo? che RE4 non è un survival horror? per me lo è per l'atmosferma che ha intorno, tipica di un gioco dove devo portare il mio pg alla salvezza in mezzo ad ambienti che per me incutano terrore.

è chiaro poi che Resident Evil è uno dei SH per eccezione e che a livello di gameplay è ben diverso di RE4, ma questo non esclude che RE4 ed il 5 siano tali.
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Old 16-07-2008, 19:35   #73
darkfear
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leggi i miei post e ti accorgerai che in gran parte delle mie frasi c'è sempre un "secondo me", non sono convinto di essere la realtà di nessuno, al contrario di quello che scrivi tu e che spacci per legge
se tu sei convinto che io sia la realtà universale il problema è tuo, non mio...se dobbiamo metterci a scrivere imho, ogni tre parole e finire con i bacini e bacetti si diventa matti...si discute in base alle proprie convinzioni che possono essere cambiate in base agli argomenti di discussione del tuo interlocutore.
Sono le basi della discussione.


Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ok, ma cosa centa con il mio discorso? avresti dovuto quotare jeeg, stai dicendo quello che dico io, ovvero che l'avere molte munizioni NON vuol dire che il gioco sia un survival horror o meno.
sto discutendo il fatto che tu ritenga Re4 un survival horror ed i vecchi RE degli action.
Tesi e Antitesi.


Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ma io stavo rispondendo sempre a Jeeg, cosa c'entra?
tu hai semplicemente fatto un affermazione goliardica, (non stavi rispondendo a nulla) ed io ho fatto la mia semplicemente per dimostrarti che reale non è proprio oggetto della discussione.
Non far finta di non capire.

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ma di cosa stiamo discutendo? che RE4 non è un survival horror? per me lo è per l'atmosferma che ha intorno, tipica di un gioco dove devo portare il mio pg alla salvezza in mezzo ad ambienti che per me incutano terrore.
un gioco non è survival horror per l'atmosfera, lo è per le meccaniche...può essere survival horror anche un gioco ambientato in un asilo.
Tu stai descrivendo semplicemente un action a sfondo horror, non un survival visto che Re4 di survival non ha proprio niente ed è ciò che dice anche jeeg, ecco perché sto discutendo con te e non con lui.
Questo va collegato al mio discorso di prima sulle differenze di gameplay tra i precedenti RE e RE4...l'approccio.

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
è chiaro poi che Resident Evil è uno dei SH per eccezione e che a livello di gameplay è ben diverso di RE4, ma questo non esclude che RE4 ed il 5 siano tali.
Si, ovviamente a livello di titolo e brand sono a tutti gli effetti dei resident evil, ma imho, solo per nome...se l'avessero chiamato "Rambo contro gli zombi" probabilmente sarebbe stato sicuramente + indicativo.


ps: ci sto diventando matto co sto multiquote

Ultima modifica di darkfear : 16-07-2008 alle 19:37.
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Old 16-07-2008, 19:51   #74
AnonimoVeneziano
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Mmm, a me sembrava che non si fermasse ... ma oggi ho fatto un esame all'uni , quindi probabilmente sono rintronato, dovrò fare un controllo, vado a pizzare il cubo
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Old 16-07-2008, 22:01   #75
lordkain84
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mi stavo riguardando i video ... lo shotgun!!! che potenza di fuoco
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Old 16-07-2008, 23:03   #76
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@darkfear
t'offendi se ti multiquoto domani, ora nn ce la faccio

cmq nn ho mai detto che i primi resident evil sono action e re4 è survival horror, ho sempre detto che tutti i residenti evil sono action e nello stesso tempo survival horror, i primi avevano un'atmosfera più orror e cupa, che però ogni capitolo perdeva un po del suo effetto


ps
se avessi ritenuto i tuoi post come realtà assoluta, ti avrei risposto fin da subito "hai ragione" ed il discorso sarebbe morto li
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Old 17-07-2008, 00:06   #77
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CUT
un gioco non è survival horror per l'atmosfera, lo è per le meccaniche...può essere survival horror anche un gioco ambientato in un asilo.

CUT
L'espressione "survival horror" include due termini "sopravvivenza" e "orrore".
Ora che un "survival horror" possa essere ambientato in un asilo,a meno che i bimbi non siano posseduti,lo trovo un po un'assurdità dato che mancherebbe del tutto la componente orrore(che tra l'altro non vuol dire necessariamente paura...).
Detto questo concordo con te nel fatto che gemini77 sottavaluti la prima parte ,ovvero la "sopravvivenza".Dato per scontato che in tutti i giochi o quasi sia importante sopravvivere(sa super mario a call of duty), il termine "survival" nell'espressione "survival horror" va inteso più come "arrangiarsi".Ora è ovvio che se hai un bombardiere e sganci bombe su quattro zombie rincolgioniti c'è veramente poco da arrangiarsi.
Dal mio punto di vista è evidente come nei primi resident evil si aveva maggiormente la sensazione di "arrangiarsi",di "avere meno del necessario" e di essere costantemente in pericolo per questo,a differenza dell'ultimo(il 4) dove in certi momenti si ha quasi una sensazione di onnipotenza.
Il dubbio che da sempre mi pongo è se quelle sensazioni non derivassero più da un pessimo sistema controllo ,che rendeva il nostro personaggio goffo e impacciato negli spazi angusti che caratterizzavano quei iochi,piuttosto che da un effettiva scelta dei programmatori.Ecco perchè,pur rimpiangendo quella sensazione di precarietà dei primi episodi,capisco la nuova rotta presa con il 4robabilmente non si poteva fare a meno di intraprenderla.Un uomo di un metro ottanta,in piena forma fisica non può perdere 30 secondi per girarsi in un corridoio in un videogioco del 2008...
Magari bisognerebbe cercare altre strade per riportare più la saga sui binari della "sopravvivenza".
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Old 17-07-2008, 00:30   #78
darkfear
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L'espressione "survival horror" include due termini "sopravvivenza" e "orrore".
Ora che un "survival horror" possa essere ambientato in un asilo,a meno che i bimbi non siano posseduti,lo trovo un po un'assurdità dato che mancherebbe del tutto la componente orrore(che tra l'altro non vuol dire necessariamente paura...)
mi sembra ovvio che non parlavo di un asilo normale.
quello che intendevo dire è che non c'è bisogno che l'atmosfera sia dark o maggggicamente oscura (isola fuori dal mondo in culonia)


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Detto questo concordo con te nel fatto che gemini77 sottavaluti la prima parte ,ovvero la "sopravvivenza".Dato per scontato che in tutti i giochi o quasi sia importante sopravvivere(sa super mario a call of duty), il termine "survival" nell'espressione "survival horror" va inteso più come "arrangiarsi".Ora è ovvio che se hai un bombardiere e sganci bombe su quattro zombie rincolgioniti c'è veramente poco da arrangiarsi.
Dal mio punto di vista è evidente come nei primi resident evil si aveva maggiormente la sensazione di "arrangiarsi",di "avere meno del necessario" e di essere costantemente in pericolo per questo,a differenza dell'ultimo(il 4) dove in certi momenti si ha quasi una sensazione di onnipotenza.
Il dubbio che da sempre mi pongo è se quelle sensazioni non derivassero più da un pessimo sistema controllo ,che rendeva il nostro personaggio goffo e impacciato negli spazi angusti che caratterizzavano quei iochi,piuttosto che da un effettiva scelta dei programmatori.
Dubito che la carenza di munizioni, la ridotta potenza di fuoco (realistica), la resistenza dei nemici e la carenza di oggetti curativi (tutti elementi necessari) fossero dovuti a limiti tecnici...

Tutto ciò non c'è, il tuo personaggio non è onnipotente perché in grado di muoversi velocemente...ma perché ha una potenza di fuoco distruttiva ed infinita e nemici resi volutamente lenti, umani e poco resistenti.

Dimmi tu se hai mai visto qualcuno che da un pugno e scaraventa 3 nemici lontano...zombie o meno che siano.

@Gemini77

capisco, però a mio modo di vedere la componente survival horror dei Re precedenti non veniva dall'ambientazione, quanto + dai nemici (orribili e spaventosi) e dagli eventi per quanto riguarda l'horror, e dai vari fattori elencati sopra...che spingono alla SOPRAVVIVENZA con i pochissimi mezzi che si hanno a disposizione contro una "forza" nettamente + superiore e resistente di te...in grado di abbarterti con il suo numero e psicologicamente con la sua resistenza.

Alzi la mano chi non ha provato a sconfiggere un tyrant o Nemesis con la pistolina PREGANDO che lo scontro finisse...e puntualmente finiva con noi ad un passo dalla morte e un turbinio di zombi attorno a noi...ed ovviamente le munizioni erano quello che erano (zero).

Quello per me è cercare di sopravvivere...conservare le munizioni del mitra perché RARISSSSIME e poco potenti singolarmente...usare raramente il fucile per gli scontri numerosi ed impossibili da evitare...Fare lo slalom tra gli zombi dell'inizio di RE2 e tentare di raccogliere tutte le munizioni nel negozio rischiando che gli zombi ci raggiungessero...(le munizioni SERVONO!) e scappare quando muore il venditore...tuttavia ammazzandoli si sarebbe potuto ottenere il fucile fin dalle prime fasi di gioco...ma quanti colpi avrebbe avuto? e quanti ne avremmo sprecati per ammazzare tutti quegli zombi?
Tuttavia raccogliere il fucile sarebbe stato utile contro un mostro molto + resistente e forte di uno zombi che avremo incontrato + avanti, quando meno ce lo saremmo aspettato con una presentazione da pelle d'oca, tutto questo...solo se fossimo stati in grado di ammazzare tutti gli zombi o di cercare di conservarle uccidendone solo alcuni ed evitando gli altri o magari beccando un paio di morsi che sarebbero comunque serviti per rendere lo scontro scritto sopra, decisamente + semplice.

Sono queste scelte a rendere il gioco un capolavoro, non la goffaggine dei personaggi né le ambientazioni...(che sebbene importanti non sono il componente principale del gameplay) ed ho paura che in RE5 ste cose non le vedremo mai e io ci speravo tantissimo...

Tante volte ho visto corpi di zombi a terra con il terrore che si svegliassero e mi divorassero, ho sprecato innumerevoli proiettili contro corpi morti...sperando che non si rialzassero mai +...chi me le da queste emozioni?

Ultima modifica di darkfear : 17-07-2008 alle 01:40.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 00:33   #79
Jeegsephirot
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Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
mi sembra ovvio che non parlavo di un asilo normale.
quello che intendevo dire è che non c'è bisogno che l'atmosfera sia dark o maggggicamente oscura (isola fuori dal mondo in culonia)



Dubito che la carenza di munizioni, la ridotta potenza di fuoco (realistica), la resistenza dei nemici e la carenza di oggetti curativi (tutti elementi necessari) fossero dovuti a limiti tecnici...

Tutto ciò non c'è, il tuo personaggio non è onnipotente perché in grado di muoversi velocemente...ma perché ha una potenza di fuoco distruttiva ed infinita e nemici resi volutamente lenti, umani e poco resistenti.

Dimmi tu se hai mai visto qualcuno che da un pugno e scaraventa 3 nemici lontano...zombie o meno che siano.

@Gemini77

capisco, però a mio modo di vedere la componente survival horror dei Re precedenti non veniva dall'ambientazione, quanto + dai nemici (orribili e spaventosi) e dagli eventi per quanto riguarda l'horror, e dai vari fattori elencati sopra...che spingono alla SOPRAVVIVENZA con i pochissimi mezzi che si hanno a disposizione contro una "forza" nettamente + superiore e resistente di te...in grado di abbarterti con il suo numero e psicologicamente con la sua resistenza.

Alzi la mano chi non ha provato a sconfiggere un tyrant o Nemesis con la pistolina PREGANDO che lo scontro finisse...e puntualmente finiva con noi ad un passo dalla morte e un turbinio di zombi attorno a noi...ed ovviamente le munizioni erano quello che erano (zero).

Quello per me è cercare di sopravvivere...conservare le munizioni del mitra perché RARISSSSIME e poco potenti singolarmente...usare raramente il fucile per gli scontri numerosi ed impossibili da evitare...Fare lo slalom tra gli zombi dell'inizio di RE2 e tentare di raccogliere tutte le munizioni nel negozio rischiando che gli zombi ci raggiungessero...(le munizioni SERVONO!) e scappare quando muore il venditore...tuttavia ammazzandolo si sarebbe potuto ottenere il fucile fin dalle prime fasi di gioco...ma quanti colpi avrebbe avuto? e quanti ne avremmo sprecati per ammazzare tutti quegli zombi?

Sono queste scelte a rendere il gioco un capolavoro, non la goffaggine dei personaggi né le ambientazioni...(che sebbene importanti non sono il componente principale del gameplay) ed ho paura che in RE5 ste cose non le vedremo mai e io ci speravo tantissimo...

Tante volte ho visto corpi di zombi a terra con il terrore che si svegliassero e mi divorassero, ho sprecato innumerevoli proiettili contro corpi morti...sperando che non si rialzassero mai +...chi me le da queste emozioni?
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non cera un size piu grande del 7 accontentati
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Old 17-07-2008, 00:47   #80
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sicuramente lo prendo..... ma la delusione è enorme..... mi sembra addirittura peggiorato se paragonato al 4 capitolo

l^evoluzione della specie al contrario.....
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