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Old 16-07-2008, 11:49   #21
Giant Lizard
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a dir la verità io volevo dire che solo nel primo "fuggivo" di fronte al nemico, cercando di limitare al massimo gli scontri, dal secondo in poi questo "stile" è un po cambiato (o forse era cambiato il mio modo di giocare) ...
il secondo non era molto differente dal primo, il terzo già stava marcando male, ma non perchè divenisse più action, semplicemente non era all'altezza degli altri due. Dal 4° è proprio cambiato tutto...
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Old 16-07-2008, 12:02   #22
Jeegsephirot
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per me Re4 è un Survival Horror, di sicuro non è terrorizzante come lo è stato per me Silent Hill, il primo RE o il primo Alone in the Dark.
lol l unico elemento survival viene da parte dei mostri: sono loro che devono sopravvivere a te
Re4 di survival non ha niente, in prims per il fatto che tutto cio che ti serve te lo procuri comprandolo dal mercante che è presente ovunque ( ).
Mostri che droppano soldi e oggetti, ma dove si è mai visto in un survival?

Ripeto: RE4 è un gioco fantastico, un TPS come dio comanda, cosi come lo sarà RE5 se non di piu. Ma NON E' un Resident Evil
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Old 16-07-2008, 12:10   #23
lordkain84
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io lo trovo un gran gioco sotto tutti i punti di vista ... come lo è stato il quarto capitolo ... questione di gusti
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Old 16-07-2008, 12:13   #24
TRUTEN
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a dir la verità io volevo dire che solo nel primo "fuggivo" di fronte al nemico, cercando di limitare al massimo gli scontri, dal secondo in poi questo "stile" è un po cambiato (o forse era cambiato il mio modo di giocare) ...
Guarda forse non ero molto bravo io ma pure nel 2 io correvo via per risparmiare munizioni; nel 3 è vero a memoria non avevo grossi problemi di proiettili anche grazie alle polveri da sparo anche se Nemesis mi prosciugava...
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Old 16-07-2008, 12:17   #25
mt_iceman
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una delusione pazzesca.
giù il 4 era stata una mazzata tremenda, questo seppellisce resident evil difinitavamente.
0 carisma, 0 survival horror, 0 paura.
ma che roba è? house of the dead? mi pare uno di quei resident evil da fare con la pistola, solo con grafica in 3a persona.
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Old 16-07-2008, 12:18   #26
Gemini77
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lol l unico elemento survival viene da parte dei mostri: sono loro che devono sopravvivere a te
Re4 di survival non ha niente, in prims per il fatto che tutto cio che ti serve te lo procuri comprandolo dal mercante che è presente ovunque ( ).
Mostri che droppano soldi e oggetti, ma dove si è mai visto in un survival?

Ripeto: RE4 è un gioco fantastico, un TPS come dio comanda, cosi come lo sarà RE5 se non di piu. Ma NON E' un Resident Evil

LOL e dove sta scritto che i Survival non posso avere mostri che droppano oggetti o mercanti che li vendono?
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Old 16-07-2008, 12:21   #27
Gemini77
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Guarda forse non ero molto bravo io ma pure nel 2 io correvo via per risparmiare munizioni; nel 3 è vero a memoria non avevo grossi problemi di proiettili anche grazie alle polveri da sparo anche se Nemesis mi prosciugava...
può essere che magari mi ricordi male io ... però il 2 (quello con i due dischi giusto?) mi ricordavo fosse più semplice
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Old 16-07-2008, 12:22   #28
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LOL e dove sta scritto che i Survival non posso avere mostri che droppano oggetti o mercanti che li vendono?
perchè perde il concetto di survival è chiaro.
Parliamo di SOPRAVVIVENZA, risparmio munizioni, adattarti con cio che trovi.
Inoltre, nel contesto in cui ci si trova, è completamente irrealistico.
Vedo donne e contadini armati di accetta che droppano munizioni per il fucile
E poi sto mercante che sbuca sempre dal nulla.
Tutte cose inaccettabili per un survival, facilitano il gioco in una maniera a dir poco spaventosa
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Old 16-07-2008, 12:23   #29
Giant Lizard
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LOL e dove sta scritto che i Survival non posso avere mostri che droppano oggetti o mercanti che li vendono?
bè perchè così dove sta la difficoltà nella sopravvivenza?
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Old 16-07-2008, 12:27   #30
Dural
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Sinceramente a me dello "spirito" della serie interessa pochino, basta che il gioco sia godibile da giocare e bello da vedere (come in effetti sembra).
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Old 16-07-2008, 12:39   #31
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Sinceramente a me dello "spirito" della serie interessa pochino, basta che il gioco sia godibile da giocare e bello da vedere (come in effetti sembra).
trovo che questo concetto è sempre piu in voga, ma lo trovo sbagliato.
E' giusto dire che se un gioco è bello il resto perde valore, ma per i fan non funziona cosi. Piuttosto cambiamo il nome al gioco, ma non spacciamolo per qualcosa che non è.
Ci sono persone che si affezionano a determinate saghe per determinate caratteristiche, se queste si vengono a perdere permetti che qualcuno ci rimanga male?
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Old 16-07-2008, 12:40   #32
Gemini77
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Su Wikipedia figura anche Bioshock tra i Survival Horror, eppure compri anche li le armi e i nemici droppano munizioni.

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perchè perde il concetto di survival è chiaro.
Parliamo di SOPRAVVIVENZA, risparmio munizioni, adattarti con cio che trovi.
Inoltre, nel contesto in cui ci si trova, è completamente irrealistico.
Vedo donne e contadini armati di accetta che droppano munizioni per il fucile
E poi sto mercante che sbuca sempre dal nulla.
Tutte cose inaccettabili per un survival, facilitano il gioco in una maniera a dir poco spaventosa
Quindi se paradossalmente in Resident Evil 1 ci avessero messo un'armeria al piano terra, con le munizioni per un esercito intero, non sarebbe stato un Survival Horror? quindi Survival Horror significa gioco difficile? io non la penso così.
Erano così reali i bauli di resident evil che ti facevano trovare gli oggetti recuperati a km di distanza?

va bene, da Resident Evil 4 è cambiato il gameplay, è diventanto più semplice sopravvivere, ha perso l'identità dei predecessori, ma è sempre RE ... IMHO
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Old 16-07-2008, 12:44   #33
Jeegsephirot
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Su Wikipedia figura anche Bioshock tra i Survival Horror, eppure compri anche li le armi e i nemici droppano munizioni.



Quindi se paradossalmente in Resident Evil 1 ci avessero messo un'armeria al piano terra, con le munizioni per un esercito intero, non sarebbe stato un Survival Horror? quindi Survival Horror significa gioco difficile? io non la penso così.
Erano così reali i bauli di resident evil che ti facevano trovare gli oggetti recuperati a km di distanza?

va bene, da Resident Evil 4 è cambiato il gameplay, è diventanto più semplice sopravvivere, ha perso l'identità dei predecessori, ma è sempre RE ... IMHO
Si, se in RE1 avessero messo un armeria con munizioni infinite non sarebbe stato un survival. Mi sarei armato di magnum e sarei andato avanti ad ammazzare chiunque con un colpo, ma che survival è?
Ma il concetto di sopravvivenza ce l ho solo io?
Cioè vorrei sapere qual è il tuo concetto di survival horror e soprattutto cosa RE4 abbia di RE se non i protagonisti
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Old 16-07-2008, 12:45   #34
Vegita.ssj
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Sono d'accordo sul fatto che di "resident evil" sia rimasto ormai solo il nome, la capcom ha dovuto per forza di cose fare una virata pazzesca badandosi bene dal cambiare il nome ad una serie che fa storia a se...mica scemi...
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Old 16-07-2008, 12:51   #35
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Si, se in RE1 avessero messo un armeria con munizioni infinite non sarebbe stato un survival. Mi sarei armato di magnum e sarei andato avanti ad ammazzare chiunque con un colpo, ma che survival è?
Ma il concetto di sopravvivenza ce l ho solo io?
Cioè vorrei sapere qual è il tuo concetto di survival horror e soprattutto cosa RE4 abbia di RE se non i protagonisti
sono punti di vista, per me è sopravvivenza è anche premere un pulsante per sganciare una bomba H su racoon city ... a patto che il mio pg resti vivo e quindi sopravviva; il fatto che poi sarebbe un gioco di merd@ o semplice, è un'altro problema, ma non credo che sia questo il nocciolo della questione, o si?
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Old 16-07-2008, 12:54   #36
Wesker
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trovo che questo concetto è sempre piu in voga, ma lo trovo sbagliato.
E' giusto dire che se un gioco è bello il resto perde valore, ma per i fan non funziona cosi. Piuttosto cambiamo il nome al gioco, ma non spacciamolo per qualcosa che non è.
Ci sono persone che si affezionano a determinate saghe per determinate caratteristiche, se queste si vengono a perdere permetti che qualcuno ci rimanga male?
Quito tanto. E sinceramente non mi apre neanche che questo RE5 sarà cosi pazzesco come ci si vuole far credere.

Mi sono goduto tutti i video finora, ed è UGUALE a RE4 in molte delle cose, solo con grafica migliore. L'Ai è discutibile e l'action che si percepisce è addirittura maggiore che in RE4. Dopo 5 anni di attesa non è possibile fornire un prodotto così. Poi, da vecchio fan, l'arrabbiatura è ancora maggiore.

Wikipedia lascia il tempo che trova. Anche Takeuchi sostiene che RE5 è survival horror, ma da qui a dargli ragione... E' la sagra delle munizioni sparate, altro che.

purtroppo a molti ormai interessa solo premere il tasto x della console, e vedere nemici volare per aria. e la capcom l'ha capito, e vuole sfruttare la coas.
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Old 16-07-2008, 12:54   #37
DonCry
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Che questo non sia un "vero" resident evil mi pare assodato.

Resta il fatto che preso da solo mi piace un sacco...cosi come non mi è dispiaciuto 4.

Tecnicamente è eccelso, le uniche riserve che ho sono sull'IA e sull' HUD (potevano toglierlo del tutto, ne avrebbe guadagnato in immersione)..cmq manca ancora un sacco di tempo e non puo che migliorare.

Quasi sicuramente miosubito
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Old 16-07-2008, 12:55   #38
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sono punti di vista, per me è sopravvivenza è anche premere un pulsante per sganciare una bomba H su racoon city ... a patto che il mio pg resti vivo e quindi sopravviva; il fatto che poi sarebbe un gioco di merd@ o semplice, è un'altro problema, ma non credo che sia questo il nocciolo della questione, o si?
se posso recuperare munizioni, armi e oggetti come e quando voglio semplificandomi la vita allora si
Da quel che ho capito (ma posso sbagliarmi) per te il concetto di survival si potrebbe applicare praticamente su tutti i giochi
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Old 16-07-2008, 12:56   #39
Malek86
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Silent Hill (almeno il 2) non mi sembrava tanto "survival" horror, voglio dire, alla fine la maggior parte dei mostri li ammazzavo tranquillamente.
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Old 16-07-2008, 12:57   #40
Wesker
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sono punti di vista, per me è sopravvivenza è anche premere un pulsante per sganciare una bomba H su racoon city ... a patto che il mio pg resti vivo e quindi sopravviva; il fatto che poi sarebbe un gioco di merd@ o semplice, è un'altro problema, ma non credo che sia questo il nocciolo della questione, o si?
Che discorso è? Un survival è un survival perchè ha determinate caratteristiche, tra le quali non c'è il fuoco come se si stesse in guerra. Altrimenti cosa sarebbe un action?

Anche super mario bros 1 è survival se usiamo il tuo ragionamento.
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