Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 11:49   #21
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
a dir la verità io volevo dire che solo nel primo "fuggivo" di fronte al nemico, cercando di limitare al massimo gli scontri, dal secondo in poi questo "stile" è un po cambiato (o forse era cambiato il mio modo di giocare) ...
il secondo non era molto differente dal primo, il terzo già stava marcando male, ma non perchè divenisse più action, semplicemente non era all'altezza degli altri due. Dal 4° è proprio cambiato tutto...
Old 16-07-2008, 12:02   #22
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
per me Re4 è un Survival Horror, di sicuro non è terrorizzante come lo è stato per me Silent Hill, il primo RE o il primo Alone in the Dark.
lol l unico elemento survival viene da parte dei mostri: sono loro che devono sopravvivere a te
Re4 di survival non ha niente, in prims per il fatto che tutto cio che ti serve te lo procuri comprandolo dal mercante che è presente ovunque ( ).
Mostri che droppano soldi e oggetti, ma dove si è mai visto in un survival?

Ripeto: RE4 è un gioco fantastico, un TPS come dio comanda, cosi come lo sarà RE5 se non di piu. Ma NON E' un Resident Evil
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:10   #23
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
io lo trovo un gran gioco sotto tutti i punti di vista ... come lo è stato il quarto capitolo ... questione di gusti
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:13   #24
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
a dir la verità io volevo dire che solo nel primo "fuggivo" di fronte al nemico, cercando di limitare al massimo gli scontri, dal secondo in poi questo "stile" è un po cambiato (o forse era cambiato il mio modo di giocare) ...
Guarda forse non ero molto bravo io ma pure nel 2 io correvo via per risparmiare munizioni; nel 3 è vero a memoria non avevo grossi problemi di proiettili anche grazie alle polveri da sparo anche se Nemesis mi prosciugava...
Old 16-07-2008, 12:17   #25
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
una delusione pazzesca.
giù il 4 era stata una mazzata tremenda, questo seppellisce resident evil difinitavamente.
0 carisma, 0 survival horror, 0 paura.
ma che roba è? house of the dead? mi pare uno di quei resident evil da fare con la pistola, solo con grafica in 3a persona.
Old 16-07-2008, 12:18   #26
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
lol l unico elemento survival viene da parte dei mostri: sono loro che devono sopravvivere a te
Re4 di survival non ha niente, in prims per il fatto che tutto cio che ti serve te lo procuri comprandolo dal mercante che è presente ovunque ( ).
Mostri che droppano soldi e oggetti, ma dove si è mai visto in un survival?

Ripeto: RE4 è un gioco fantastico, un TPS come dio comanda, cosi come lo sarà RE5 se non di piu. Ma NON E' un Resident Evil

LOL e dove sta scritto che i Survival non posso avere mostri che droppano oggetti o mercanti che li vendono?
Old 16-07-2008, 12:21   #27
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Guarda forse non ero molto bravo io ma pure nel 2 io correvo via per risparmiare munizioni; nel 3 è vero a memoria non avevo grossi problemi di proiettili anche grazie alle polveri da sparo anche se Nemesis mi prosciugava...
può essere che magari mi ricordi male io ... però il 2 (quello con i due dischi giusto?) mi ricordavo fosse più semplice
Old 16-07-2008, 12:22   #28
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
LOL e dove sta scritto che i Survival non posso avere mostri che droppano oggetti o mercanti che li vendono?
perchè perde il concetto di survival è chiaro.
Parliamo di SOPRAVVIVENZA, risparmio munizioni, adattarti con cio che trovi.
Inoltre, nel contesto in cui ci si trova, è completamente irrealistico.
Vedo donne e contadini armati di accetta che droppano munizioni per il fucile
E poi sto mercante che sbuca sempre dal nulla.
Tutte cose inaccettabili per un survival, facilitano il gioco in una maniera a dir poco spaventosa
Old 16-07-2008, 12:23   #29
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
bè perchè così dove sta la difficoltà nella sopravvivenza?
Old 16-07-2008, 12:27   #30
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Sinceramente a me dello "spirito" della serie interessa pochino, basta che il gioco sia godibile da giocare e bello da vedere (come in effetti sembra).
Old 16-07-2008, 12:39   #31
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Sinceramente a me dello "spirito" della serie interessa pochino, basta che il gioco sia godibile da giocare e bello da vedere (come in effetti sembra).
trovo che questo concetto è sempre piu in voga, ma lo trovo sbagliato.
E' giusto dire che se un gioco è bello il resto perde valore, ma per i fan non funziona cosi. Piuttosto cambiamo il nome al gioco, ma non spacciamolo per qualcosa che non è.
Ci sono persone che si affezionano a determinate saghe per determinate caratteristiche, se queste si vengono a perdere permetti che qualcuno ci rimanga male?
Old 16-07-2008, 12:40   #32
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Su Wikipedia figura anche Bioshock tra i Survival Horror, eppure compri anche li le armi e i nemici droppano munizioni.

Quote:
perchè perde il concetto di survival è chiaro.
Parliamo di SOPRAVVIVENZA, risparmio munizioni, adattarti con cio che trovi.
Inoltre, nel contesto in cui ci si trova, è completamente irrealistico.
Vedo donne e contadini armati di accetta che droppano munizioni per il fucile
E poi sto mercante che sbuca sempre dal nulla.
Tutte cose inaccettabili per un survival, facilitano il gioco in una maniera a dir poco spaventosa
Quindi se paradossalmente in Resident Evil 1 ci avessero messo un'armeria al piano terra, con le munizioni per un esercito intero, non sarebbe stato un Survival Horror? quindi Survival Horror significa gioco difficile? io non la penso così.
Erano così reali i bauli di resident evil che ti facevano trovare gli oggetti recuperati a km di distanza?

va bene, da Resident Evil 4 è cambiato il gameplay, è diventanto più semplice sopravvivere, ha perso l'identità dei predecessori, ma è sempre RE ... IMHO
Old 16-07-2008, 12:44   #33
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Su Wikipedia figura anche Bioshock tra i Survival Horror, eppure compri anche li le armi e i nemici droppano munizioni.

Quindi se paradossalmente in Resident Evil 1 ci avessero messo un'armeria al piano terra, con le munizioni per un esercito intero, non sarebbe stato un Survival Horror? quindi Survival Horror significa gioco difficile? io non la penso così.
Erano così reali i bauli di resident evil che ti facevano trovare gli oggetti recuperati a km di distanza?

va bene, da Resident Evil 4 è cambiato il gameplay, è diventanto più semplice sopravvivere, ha perso l'identità dei predecessori, ma è sempre RE ... IMHO
Si, se in RE1 avessero messo un armeria con munizioni infinite non sarebbe stato un survival. Mi sarei armato di magnum e sarei andato avanti ad ammazzare chiunque con un colpo, ma che survival è?
Ma il concetto di sopravvivenza ce l ho solo io?
Cioè vorrei sapere qual è il tuo concetto di survival horror e soprattutto cosa RE4 abbia di RE se non i protagonisti
Old 16-07-2008, 12:45   #34
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Sono d'accordo sul fatto che di "resident evil" sia rimasto ormai solo il nome, la capcom ha dovuto per forza di cose fare una virata pazzesca badandosi bene dal cambiare il nome ad una serie che fa storia a se...mica scemi...
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:51   #35
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Si, se in RE1 avessero messo un armeria con munizioni infinite non sarebbe stato un survival. Mi sarei armato di magnum e sarei andato avanti ad ammazzare chiunque con un colpo, ma che survival è?
Ma il concetto di sopravvivenza ce l ho solo io?
Cioè vorrei sapere qual è il tuo concetto di survival horror e soprattutto cosa RE4 abbia di RE se non i protagonisti
sono punti di vista, per me è sopravvivenza è anche premere un pulsante per sganciare una bomba H su racoon city ... a patto che il mio pg resti vivo e quindi sopravviva; il fatto che poi sarebbe un gioco di merd@ o semplice, è un'altro problema, ma non credo che sia questo il nocciolo della questione, o si?
Old 16-07-2008, 12:54   #36
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
trovo che questo concetto è sempre piu in voga, ma lo trovo sbagliato.
E' giusto dire che se un gioco è bello il resto perde valore, ma per i fan non funziona cosi. Piuttosto cambiamo il nome al gioco, ma non spacciamolo per qualcosa che non è.
Ci sono persone che si affezionano a determinate saghe per determinate caratteristiche, se queste si vengono a perdere permetti che qualcuno ci rimanga male?
Quito tanto. E sinceramente non mi apre neanche che questo RE5 sarà cosi pazzesco come ci si vuole far credere.

Mi sono goduto tutti i video finora, ed è UGUALE a RE4 in molte delle cose, solo con grafica migliore. L'Ai è discutibile e l'action che si percepisce è addirittura maggiore che in RE4. Dopo 5 anni di attesa non è possibile fornire un prodotto così. Poi, da vecchio fan, l'arrabbiatura è ancora maggiore.

Wikipedia lascia il tempo che trova. Anche Takeuchi sostiene che RE5 è survival horror, ma da qui a dargli ragione... E' la sagra delle munizioni sparate, altro che.

purtroppo a molti ormai interessa solo premere il tasto x della console, e vedere nemici volare per aria. e la capcom l'ha capito, e vuole sfruttare la coas.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:54   #37
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Che questo non sia un "vero" resident evil mi pare assodato.

Resta il fatto che preso da solo mi piace un sacco...cosi come non mi è dispiaciuto 4.

Tecnicamente è eccelso, le uniche riserve che ho sono sull'IA e sull' HUD (potevano toglierlo del tutto, ne avrebbe guadagnato in immersione)..cmq manca ancora un sacco di tempo e non puo che migliorare.

Quasi sicuramente miosubito
Old 16-07-2008, 12:55   #38
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
sono punti di vista, per me è sopravvivenza è anche premere un pulsante per sganciare una bomba H su racoon city ... a patto che il mio pg resti vivo e quindi sopravviva; il fatto che poi sarebbe un gioco di merd@ o semplice, è un'altro problema, ma non credo che sia questo il nocciolo della questione, o si?
se posso recuperare munizioni, armi e oggetti come e quando voglio semplificandomi la vita allora si
Da quel che ho capito (ma posso sbagliarmi) per te il concetto di survival si potrebbe applicare praticamente su tutti i giochi
Old 16-07-2008, 12:56   #39
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Silent Hill (almeno il 2) non mi sembrava tanto "survival" horror, voglio dire, alla fine la maggior parte dei mostri li ammazzavo tranquillamente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:57   #40
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Che discorso è? Un survival è un survival perchè ha determinate caratteristiche, tra le quali non c'è il fuoco come se si stesse in guerra. Altrimenti cosa sarebbe un action?

Anche super mario bros 1 è survival se usiamo il tuo ragionamento.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian