|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
il secondo non era molto differente dal primo, il terzo già stava marcando male, ma non perchè divenisse più action, semplicemente non era all'altezza degli altri due. Dal 4° è proprio cambiato tutto...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Re4 di survival non ha niente, in prims per il fatto che tutto cio che ti serve te lo procuri comprandolo dal mercante che è presente ovunque ( ).Mostri che droppano soldi e oggetti, ma dove si è mai visto in un survival? Ripeto: RE4 è un gioco fantastico, un TPS come dio comanda, cosi come lo sarà RE5 se non di piu. Ma NON E' un Resident Evil
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
io lo trovo un gran gioco sotto tutti i punti di vista ... come lo è stato il quarto capitolo ... questione di gusti
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
una delusione pazzesca.
giù il 4 era stata una mazzata tremenda, questo seppellisce resident evil difinitavamente. 0 carisma, 0 survival horror, 0 paura. ma che roba è? house of the dead? mi pare uno di quei resident evil da fare con la pistola, solo con grafica in 3a persona.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
LOL e dove sta scritto che i Survival non posso avere mostri che droppano oggetti o mercanti che li vendono? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
può essere che magari mi ricordi male io ... però il 2 (quello con i due dischi giusto?) mi ricordavo fosse più semplice
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parliamo di SOPRAVVIVENZA, risparmio munizioni, adattarti con cio che trovi. Inoltre, nel contesto in cui ci si trova, è completamente irrealistico. Vedo donne e contadini armati di accetta che droppano munizioni per il fucile E poi sto mercante che sbuca sempre dal nulla. Tutte cose inaccettabili per un survival, facilitano il gioco in una maniera a dir poco spaventosa
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sinceramente a me dello "spirito" della serie interessa pochino, basta che il gioco sia godibile da giocare e bello da vedere (come in effetti sembra).
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' giusto dire che se un gioco è bello il resto perde valore, ma per i fan non funziona cosi. Piuttosto cambiamo il nome al gioco, ma non spacciamolo per qualcosa che non è. Ci sono persone che si affezionano a determinate saghe per determinate caratteristiche, se queste si vengono a perdere permetti che qualcuno ci rimanga male?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Su Wikipedia figura anche Bioshock tra i Survival Horror, eppure compri anche li le armi e i nemici droppano munizioni.
Quote:
Erano così reali i bauli di resident evil che ti facevano trovare gli oggetti recuperati a km di distanza? va bene, da Resident Evil 4 è cambiato il gameplay, è diventanto più semplice sopravvivere, ha perso l'identità dei predecessori, ma è sempre RE ... IMHO |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il concetto di sopravvivenza ce l ho solo io? Cioè vorrei sapere qual è il tuo concetto di survival horror e soprattutto cosa RE4 abbia di RE se non i protagonisti
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sono d'accordo sul fatto che di "resident evil" sia rimasto ormai solo il nome, la capcom ha dovuto per forza di cose fare una virata pazzesca badandosi bene dal cambiare il nome ad una serie che fa storia a se...mica scemi...
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Mi sono goduto tutti i video finora, ed è UGUALE a RE4 in molte delle cose, solo con grafica migliore. L'Ai è discutibile e l'action che si percepisce è addirittura maggiore che in RE4. Dopo 5 anni di attesa non è possibile fornire un prodotto così. Poi, da vecchio fan, l'arrabbiatura è ancora maggiore. Wikipedia lascia il tempo che trova. Anche Takeuchi sostiene che RE5 è survival horror, ma da qui a dargli ragione... E' la sagra delle munizioni sparate, altro che. purtroppo a molti ormai interessa solo premere il tasto x della console, e vedere nemici volare per aria. e la capcom l'ha capito, e vuole sfruttare la coas. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Che questo non sia un "vero" resident evil mi pare assodato.
Resta il fatto che preso da solo mi piace un sacco...cosi come non mi è dispiaciuto 4. Tecnicamente è eccelso, le uniche riserve che ho sono sull'IA e sull' HUD (potevano toglierlo del tutto, ne avrebbe guadagnato in immersione)..cmq manca ancora un sacco di tempo e non puo che migliorare. Quasi sicuramente miosubito
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quel che ho capito (ma posso sbagliarmi) per te il concetto di survival si potrebbe applicare praticamente su tutti i giochi
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Silent Hill (almeno il 2) non mi sembrava tanto "survival" horror, voglio dire, alla fine la maggior parte dei mostri li ammazzavo tranquillamente.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Anche super mario bros 1 è survival se usiamo il tuo ragionamento. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

).