|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Tra l'altro per il ciuccio gli ho sopo risposto a tono. |
|
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
La sensazione che si ha è che il buon tonino stia facendo proprio quello che una buona parte dell'elettorato medio del PD sperava facesse veltroni. Gli attacchi che valte rlancia contro il berlusca adesso sanno veramente di falso, e di questo la gente se ne accorge. |
|
|
|
|
|
|
#683 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Pensare che Di Pietro susciti le masse significa non conoscere il popolo italiano. Anche durante il fascismo gli italiani sono stati tutti chiecchiere e distintivo, al momento di far guerra si sono sciolti, e bisgna dire grazie che nel '36 siamo riusciti a sconfiggere l'etiopia. Tornando al discorso. Il Papa è cmq sempre il Papa, gli italiani sono cmq molto religiosi, sono abbastanza tranquillo che gli attacchi portati dal palco gli procurerranno una perdita elettorale. A margine vorrei fare una considerazione personale, l'ultimo natale sono andato alla messa di mezzanotte (non ero mai andato in tutta la mia vita), in una chiesa qualunque.... Posso dire che la chiesa era gremita e per tutto il tempo (la messa finiva all'1) c'era gente all'impiedi.
|
|
|
|
#685 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Stessa cosa per il papa,a nessuno frega un ca##o del papa,gli italiani sono un popolo di indefferenti, e come tutti gli indifferenti sono facilmente manipolabili.Basta dire che il papa è contro la guerra ed ecco che,PUFF,i tutto lo schifo della chiesa diventa tabù. Ciò non toglie che è hai ragione,senza la chiesa in Italia non si vince. |
||
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sul discorso del numero dei praticanti in italia bisognerebbe aprire l'ennesimo topic sull'argomento per discuterne a dovere. Forse in sicilia siete più attaccati alla tradizione, ma al nord nelle chiese semi-deserte trovi vecchi e giovani "fanatici" . La famiglia normale, quella che andava a messa la domenica e poi a pranzo fuori, è sparita. |
|
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
I praticanti sono una buona percentuale della popolazione, rispetto per chi vuole celebrare la sua religione.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La chiesa si riempie nelle tre-quattro giornate più importanti...gli altri giorni è vuota. Da pochi giorni hanno deciso di costruire una nuova chiesa da 400-500 posti... il tutto per 4 giorni all'anno. Evviva ? non potevano costruire un ospedale in africa con la stessa cifra ? p.s: il rispetto per le religioni vale anche per quelle diverse dalla "nostra" ? Perchè a me pare che la nostra religione è normale...mentre le altre...
|
|
|
|
#690 | |
|
Member
|
Quote:
Vedo poco spirito laico che e' comprensibile,e molta propaganda anti-cattolica,che e' controproducente al massimo in politica per la cronaca. Come impiega i soldi la Chiesa (posto che immagino ci siano stati forti contributi privati) saranno affari loro no? Sei al corrente della presenza capillare di centri di assistenza religiosi che forniscono pasti e alloggi ai miseri nel nostro paese? Almeno quelli li apprezzerai spero?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vedo che i soldi vengono utilizzati per cose inutili mi fanno girare...se predicano tanto la solidarietà verso i più deboli devono essere i primi a mantenerla. Seconda cosa, le altre religioni vanno accettate ed ovviamente nel 2008 ci deve essere un livello comune di maturità per la quale alcune cose come "la posizione della donna nella famiglia" , "le punizioni" devono essere garantite da una morale che va oltre la religione.... Tornando alla discussione, gli "insulti" ricevuti da papa sono critiche che deve accettare. Predicare bene e razzolare male non va bene, soprattutto quando sei un papa.
|
|
|
|
#692 | |
|
Bannato
|
Quote:
Probabilmente abbiamo esperienze differenti, ma dato che, pur essendo agnostico, frequento abbastanza le parrocchie per motivi extra-religiosi, ho questa netta impressione, confermata anche dagli stessi parroci. |
|
|
|
|
|
|
#693 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
c'è un motivo.
gli aspetti "peculiari" delle religioni da te citate hanno ben poca ricaduta sui cittadini che non vi aderiscono... |
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Member
|
Quote:
Non e' vero. Qui vedo ventenni,adulti,certo molti anziani perche' hanno piu' tempo e i bambini degli adulti,chiaramente negli orari di maggior richiamo. Molto lo fa il parroco,la mia parrocchia e' cosi' altre con meno iniziative sono piu' deserte e' chiaro.
|
|
|
|
|
|
#696 | |
|
Member
|
Quote:
Prova ne e' che sia Di Pietro,sia Parisi si sono subito dissociati da quegli insulti. Per quanto riguarda le altre religioni massimo rispetto per la liberta' di culto: quello che e' contro il codice civile e penale del nostro paese va perseguito senza sconti. Le botte alle donne perche' sono uscite di casa senza marito sono intollerabili,e un forte passo indietro per la nostra societa' di adesso. Stessa cosa l'infibulazione. La poligamia e' reato in Italia.
|
|
|
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La gente si ricorda sempre di quell'1% sbagliato. La gente vede di più una parola errata che un discorso giusto: è la regola. I praticanti cattolici saranno quello che vuoi, poco ortodossi, molto lassisti e tanto a convenienza, però guai a toccargli la chiesa. Basta passare per san Pietro la domenica, quanta gente si accalca solo nella piazza ? Dici che non saranno quanto piazza navona ? Il cattolicesimo in italia è tutt'altro che morto, nonostante i fedeli siano tutt'altro che seguaci apostolici. E in questo senso il discorso della guzzanti ha allontantato tutti i credenti dal partito di Di Pietro una volta che lui preferisce quella piazza a piazza san pietro. Chiamali bigotti, ma con questa gente si deve confrontare pure di pietro se vuole il loro voto e il loro sostegno.
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quindi, giannola, sei disposto a scommettere in una flessione dell'IdV? Io sinceramente non penso...
Credo ci siano diverse persone (non per forza cattolici che credono nel Papa come Dio in Terra) che non hanno votato... Certo se Di Pietro avesse il 30% e puntasse alla maggioranza assoluta potrei appoggiare il tuo discorso... Penso anch'io che sia impossibile governare senza fare i conti con la Chiesa (purtroppo)... Ad esempio con chi si è astenuto per il Referendum sulla procreazione assistita... Ma non credo che sinceramente sia quello a cui punta l'IdV... E poi se son furbi non voteranno la Guzzanti... |
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#700 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
E cmq ti ripeto mi sembra che la maggior parte degli utenti discutano nel max della tranquillità... Quote:
Quote:
Poi perfavore basta con sta storia che la politica si fa solo in parlamento... E basta con sta storia del voler andare al ribasso con i partecipanti alla manifestazione, ste cose lasciale fare a Fede... Quote:
Le facce perplesse?! Mettiamola così: te hai visto le inquadraure, mia madre c'è andata e ti dico che parole sue "In piazza Navona e dintorni non ci si poteva muovere tanto stavamo stretti...è stata una bella manifestazione peccato solo per quella st*onza della Guzzanti che se ne è uscita col papa" Premesso che mia madre ha anche aggiunto che la gente era contenta degli interventi (spt di quello di di pietro) e la paura per molti era proprio che l'attenzione venisse spostata su gli interventi di S e G Quote:
Quote:
La gente come te ricorda solo l'1% perchè è quello che vuole ricordare... La gente che si accalca a San Pietro (tranne nel caso di cerimonie particolari) è molto meno di quella che c'era a Piazza Navona... No il discorso della guzzanti ha allontanato da Di pietro gli "uomini e donne del Papa" (non confondiamoli con i cattolici in generale...) perchè se uno è un cattolico vero ed intelligente prima di tutto non confonde la manifestazione di Di Pietro con l'intervento della comica, e secondo sa bene che la Chiesa è tutto tranne che perfetta... k0nn1ch1wa P.s. scusa se t'ho straquotato ma non mi collegavo da giorni e t'ho preso come controparte...
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 Ultima modifica di Squilibrì : 16-07-2008 alle 19:21. |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.