Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2008, 07:47   #2161
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Mi unisco anche io.

Due macchine, enrtambe con Firefox3, come estensioni : Adblock plus, cache viewer, compact menu, fire gesture, YetAnotherSmoothScrolling

Prima macchina: XP3200+ su giga 7NNXP, 1 GB Ram, Radeon 9700Pro, XP Pro SP2 aggiornato alla SP3 subito dopo installazione, Catalyst 8.6, KAV 7.0.0.125: riscontro pesanti rallentamenti in pagine che fanno uso di tanto flash, come alcuni profili su myspace dove sono presenti più di un filmato youtube embedded. In un mese è crashato una, forse due volte, chiudendosi all'improvviso senza dare errori.

Seconda macchina: notebook Asus A6KT, Turion64 MT34, Radeon X1600, 1GB Ram, XP Pro SP2 aggiornato alla SP3, Catalyst 8.6, KAV 7.0.0.125: NESSUN PROBLEMA.

Tengo a precisare che entrambi i sistemi sono in condizioni esemplari, perfettamente puliti, pochissimi task in esecuzione. Su entrambi è presente l'ultima versione del Flash Player.

Non riesco a capire perchè su uno ho rallentamenti e sull'altro no.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline  
Old 15-07-2008, 08:08   #2162
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Prova a disinstallare il flashplayer usando l'apposito tool e a reinstallarlo, magari si è corrotto qualcosa.
Old 15-07-2008, 08:14   #2163
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Prova a disinstallare il flashplayer usando l'apposito tool e a reinstallarlo, magari si è corrotto qualcosa.
Puoi linkarmi ulteriori informazioni su questo tool, per cortesia?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline  
Old 15-07-2008, 09:20   #2164
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Puoi linkarmi ulteriori informazioni su questo tool, per cortesia?
d!
Credo carciofone intenda questo, o sbaglio ??
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 15-07-2008, 10:38   #2165
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Sto avendo anch'io molti problemi con la visualizzazione delle pagine.
In particolare, il mio problema si manifesta quando cliccando su una pagina tipo Repubblica questa non mi viene caricata subito e talvolta mi compare "impossibile caricare la pagina", poi clicco su Riprova e la pagina viene caricata, ma è illegibile.
Questo problema non si verifica soltanto con la pagina di Repubblica, ma anche con altre pagine: Poste italiane, Blog di Beppe Grillo.
Poi ricarico nuovamente e finalmente la pagina viene caricata correttamente.
Uso le seguenti estensioni: AdBlock Plus, Noscript, Siteadvisor, External ip, Downthemall, sage, fastdial, Gmailnotifier, nosquint, image bot, piclens, hwupgrade menù, ietab, gtranslate, dizionario italiano, downlaod helper, pdf download.
Old 15-07-2008, 10:46   #2166
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Hai provato a installarlo come amministratore? Non mi è mai successa una cosa del genere.
si ho provato ma non funziona...forse perchè sta qualche servizio disabilitato
lupin87 è offline  
Old 15-07-2008, 13:23   #2167
redcell
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho notato una maggior lentezza nell'avvio del browser.
Da quando clicco sull'icona a quando compare a video la maschera con la pagina iniziale passa più tempo che con Firefox 2.
E' possibile rimediare a questo "problema"?
redcell è offline  
Old 15-07-2008, 13:54   #2168
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da redcell Guarda i messaggi
Ho notato una maggior lentezza nell'avvio del browser.
Da quando clicco sull'icona a quando compare a video la maschera con la pagina iniziale passa più tempo che con Firefox 2.
E' possibile rimediare a questo "problema"?
Ma hai molte estensioni installate?
Io ho rimediato col preloader, ci mette un po' meno...
Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 15-07-2008, 14:17   #2169
redcell
Member

Iscritto dal: Apr 2007
No non ho tante estensioni, c'è solo il print preview che era installato sulla 2
ci sono parecchi plugin, ma questi vengono installati automaticamente quando installi ad esempio Office, Flash Player ecc
redcell è offline  
Old 15-07-2008, 14:26   #2170
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Io ho rimediato col preloader, ci mette un po' meno...
Ciao
Scusami, ho cercato in 1 pagina e poi da solo su google, ma sono solo riuscito ad arrivare ad una pagina su sourceforge, ma nella cui pagina di download è indicata come data il 2005, quindi anni prima dell'uscita di Firefox 3 ..Ma potresti indicarmi dove andare a scaricare l'utility per fare il preload della release 3 che vorrei provarla .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 15-07-2008, 14:57   #2171
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Scusami, ho cercato in 1 pagina e poi da solo su google, ma sono solo riuscito ad arrivare ad una pagina su sourceforge, ma nella cui pagina di download è indicata come data il 2005, quindi anni prima dell'uscita di Firefox 3 ..Ma potresti indicarmi dove andare a scaricare l'utility per fare il preload della release 3 che vorrei provarla .. Byez
E' un prg esterno e lo installai l tempo del 2.0.. poi quando ho creato i 2 profili mi ha chiesto quale far partire col preloader e gli ho detto il 3... però se devo essere sincero non ti saprei dire cosa carica di preciso... cerca con google ita e scaricalo da sito che vuoi, almeno io ho fatto così..

Ciao
Borghysub è offline  
Old 15-07-2008, 17:00   #2172
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Ho un problema, non capisco perchè le icone associate a firefox, non hanno il logo di firefox ma sono anonime come se non fossero associate a nessun programma..

Ad esempio, se salvo un pagina web, il link che la apre, ha l'icona del tutto anonima senza alcun logo !!!!
American horizo è offline  
Old 15-07-2008, 18:33   #2173
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Ho un problema, non capisco perchè le icone associate a firefox, non hanno il logo di firefox ma sono anonime come se non fossero associate a nessun programma..

Ad esempio, se salvo un pagina web, il link che la apre, ha l'icona del tutto anonima senza alcun logo !!!!
E' perche il logo ha il copyright, bisogna pagare una quota a mozilla foundation.
Io ho fatto cosi'
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 15-07-2008, 18:59   #2174
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
E' perche il logo ha il copyright, bisogna pagare una quota a mozilla foundation.
Io ho fatto cosi'
scusami ma a cosa ti riferisci, nel pagare una quota mozilla?

anche a me dava quel probelma delle icone bianche, ho semplicemente impostato ff coem broswer predefinito ... e al ravvio e tornato tutto nella normalità....
Old 15-07-2008, 19:11   #2175
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
non è questo il punto conan,
a te è andata bene, come afferma miraggio; non si tratta, in questa sede, di portare la tesi che questo browser è peggiore di quell'altro...ma, secondo mio parere, è necessario capire il perchè, su alcune macchine crasha in continuazione e su altre no.
Ad es., nel mio caso, non ci sono problemi coi filmati flash (leggi Culo?)
In effetti, esplorando il web, ci si imbatte in numerosi utenti che hanno problemi di crash con la versione di 3: si tratta quindi di unire le forze e cercare di trovare una soluzione; da parte mia ho già mandato una decibna di segnalazione al "team mozilla", vedremo se ci saranno risposte.
Emblematica, sempre per rispondere a conan, la mia situazione:

prima macchina (win 2000 pro SP4, AV Norton) nessun crash (neanche con le alfa e le beta)
seconda (win XP Home SP3 AV Nod32) nessun crash
terza (win XP Pro SP3 AV Kaspersky) continui crash! e l'unico utilizzatore è sempre il sottoscritto!

Allora, per cercare di "capirci qualcosa" ho (ripeto) scoperto che:
1. i crasch si manifestano quasi sempre dopo avere eseguito un accesso al sito hotmail per leggere la web mail
2. inviando la segnalazione errori a microsoft viene riportata la dll xul.dll.

Miraggio, porta anche tuoi contributi alla causa: quali errori ti vengono segnalati?
Se ti chiedessi di provare l'ultima nightly anche solo per 1 giorno?
Almeno così sai se hanno già corretto l'errore, e quindi potrai usare la prossima 3.0.1.
conan_75 è offline  
Old 15-07-2008, 19:19   #2176
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Io ho fatto cosi'
starai scherzando

comq faccio a metterlo come browser predefinito?
Old 15-07-2008, 19:23   #2177
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
starai scherzando

comq faccio a metterlo come browser predefinito?
Dovrebbe chiedertelo la prima volta che lo apri...

Ma sul tuo pc ff non è il browser predefinito? Se un programma esterno deve aprire un link quale browser apre?

Se non fosse il predefinito vai su strumenti - opzioni - avanzate - controlla sempre se FF è il browser predefinito

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 15-07-2008, 19:58   #2178
American horizo
Senior Member

si è predefinito, ma le icone restano anonime

Puoi vedere in strumenti--->Opzioni cartella-->Tipi di files, che icona è associata alle estensioni HTML e HTM ?
Old 15-07-2008, 20:07   #2179
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Puoi vedere in strumenti--->Opzioni cartella-->Tipi di files, che icona è associata alle estensioni HTML e HTM ?
Da dove scusa?

Comunque ricordo bene che a queste estensioni è associata l'icona di firefox.
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (11.6 KB, 13 visite)
CARVASIN è offline  
Old 15-07-2008, 22:44   #2180
American horizo
Senior Member

Da qualsiasi cartella che apri, non dal browser...

Cmq è proprio quello il file, e niente a me non me la da l'icona di ff
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian