Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 22:30   #4281
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
ok..grazie mille per la delucidazione!!!!...ma quello è anche un router!?
si, però se lo metti in bridge mode diventa un modem puro (30€ e ti passa la paura)

se passi a Telecom potresti fare una cosa del genere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 (come già suggerito da Carciofone)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:32   #4282
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da romeop Guarda i messaggi
Ciao,
volevo sapere quale router ADSL2 mi consigliate, sia wireless che non
Grazie
Sicuramente un Cisco della serie SOHO. Io possiedo il SOHO77 ed è un ottimo router, l'unica pecca è che non ha Firewall integrato (ma puoi sempre creartelo tu ad hoc mediante Iptables). Per quanto riguarda la stabilità sono al 5° mese di uptime, sfruttando la banda al massimo :P
Certo, dovresti sapere come interagire con la CLI per le operazioni di manutenzione, ma su Internet ci stanno kili di documentazione, per cui con un pò di buona volontà anche questo ostacolo può facilmente essere superato. Ciao!
Old 13-07-2008, 22:36   #4283
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nightfly Guarda i messaggi
Sicuramente un Cisco della serie SOHO. Io possiedo il SOHO77 ed è un ottimo router, l'unica pecca è che non ha Firewall integrato (ma puoi sempre creartelo tu ad hoc mediante Iptables). Per quanto riguarda la stabilità sono al 5° mese di uptime, sfruttando la banda al massimo :P
Certo, dovresti sapere come interagire con la CLI per le operazioni di manutenzione, ma su Internet ci stanno kili di documentazione, per cui con un pò di buona volontà anche questo ostacolo può facilmente essere superato. Ciao!
è passato talmente tanto tempo dal post di romeop, cioè il 27-05-2007 che nemmeno lui si ricorda cosa ha comprato
Old 13-07-2008, 22:48   #4284
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Netgear DG834GT oppure il DG834G V4

per le periferiche wireless ti consiglio:

PCI se il computer è un fisso(buona scheda da abbinare al GT è la D-Link DWL-G520)
in caso di notebook una PCMCIA (DWL-G650)

queste 2 schede lavorano a 108Mbps con il GT

di solito sconsigliamo le pennette USB; ho avuto modo di provare la DWL-G132(sempre 108Mbps con il GT) e si comporta molto bene

i router con modem hanno sempre un'entrata RJ11 per il cavo telefonico
i router SENZA modem adsl hanno sempre un'entrata RJ45 e tale porta si chiama WAN oppure Internet
chiarissimo...voglio chiederti solo perchè della dg834g la v4?? le altre non vanno bene??sto seguendo un'asta per una di queste ma la versione firmware non è scritta...ci sono problemi con le altre??inoltre col modem avrei anke la pennina asoociaita netgear...com'è?? ne sai qualcosa??
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:58   #4285
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morischo Guarda i messaggi
chiarissimo...voglio chiederti solo perchè della dg834g la v4?? le altre non vanno bene??sto seguendo un'asta per una di queste ma la versione firmware non è scritta...ci sono problemi con le altre??inoltre col modem avrei anke la pennina asoociaita netgear...com'è?? ne sai qualcosa??
il V4 ha lo stesso chipset del GT, cambia solo il wireless
il GT è superiore lato wireless

come dicevo prima, meglio PCI oppure PCMCIA
l'USB solo come ultima spiaggia
Old 13-07-2008, 23:00   #4286
BlueWaves
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
allora il 440..
l'aggiornamento con firmware Billion è semplicissimo
altrimenti prendi direttamente il 7402R2-M e bo
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Il WebShare 440 temo non sia abbastanza user friendly per me.
Da quanto dici, penso potrei cavarmela nel mettere il firmware Billion, ma non me la sento di spendere una cifra che per me è molto elevata per l'acquisto di un apparato che certamente non avrei le capacità di gestire al meglio, inoltre, non ne userei tutte le features.
Quote:
se non vuoi spendere tanto prendi il DG834G v4 e disabiliti il wireless
in futuro se serve il wireless non sei costretto a cambiare apparato
logicamente questa è solo una scelta strettamente economica perchè il 440 a.k.a. Billion 7402R2-M è il top dei top dei router cablati
Sì, devo arrivare ad un compromesso.
Dando per certo che nemmeno in futuro avrò mai bisogno di un apparato wireless, ed ammettendo pure che se il limite del Netgear834 v.4 è una difficile gestione del P2P, sono disposto a rinunciarvi del tutto, [in fondo non è una gran rinuncia, visto che non lo uso praticamente mai], non potrebbe essere per me un buon compromesso anche il Netgear834 v.4 [modello cablato] ?
So quale è il top dei top dei router cablati, ma penserei di accontentarmi di un router discreto, user friendly, con meno features rispetto al Webshare 440, con un firewall hardware che mi consenta di chiudere le porte in uscita, ecco perchè ho pensato al Netgear834 v.4.
Forse non ne vedo chiaramente i limiti [date le mie esigenze che poi ho via via abbassato], ma se me li fai notare, ti ringrazio.

Ultima modifica di BlueWaves : 13-07-2008 alle 23:04.
BlueWaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 23:04   #4287
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
il V4 ha lo stesso chipset del GT, cambia solo il wireless
il GT è superiore lato wireless

come dicevo prima, meglio PCI oppure PCMCIA
l'USB solo come ultima spiaggia
bene...ma le altre versioni sono valide o no??dalla v.2 è upgradabile alla v.4??
inoltre con libero adsl2+...54 anzichè 108 vanno bene lo stesso vero??
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia

Ultima modifica di morischo : 13-07-2008 alle 23:07.
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 01:07   #4288
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da morischo Guarda i messaggi
bene...ma le altre versioni sono valide o no??dalla v.2 è upgradabile alla v.4??
inoltre con libero adsl2+...54 anzichè 108 vanno bene lo stesso vero??
Si parla di versioni HARDWARE non di firmware...sono due router fisicamente diversi. La v4 è l'ultima uscita ufficialmente al momento ed è un'ottima macchinetta.
Il WiFi a 54Mbps va bene lo stesso.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:54   #4289
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Anche io mi accingo ad eliminare un modem adsl per un router possibilmente wifi. Mi confermate come buona scelta il Netgear DG834GT? E' compatibile con linux?

Grazie

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 12:46   #4290
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Si parla di versioni HARDWARE non di firmware...sono due router fisicamente diversi. La v4 è l'ultima uscita ufficialmente al momento ed è un'ottima macchinetta.
Il WiFi a 54Mbps va bene lo stesso.
Inltre è bene ricordare che i router a 54 Mbit vanno sempre opportunamente collocati per quanto riguarda la copertura radio, senza pretendere che dove lo si mette sia sempre il miglior posto per la copertura.
10 cm a dx o a sin, avanti o indietro fanno la differenza tra collegarsi a 24-36 Mbit e non collegarsi affatto. Inoltre scordarsi p2p o attività di rete pesante se il segnale wireless non è almeno al 25% della potenza e link quality superiore al 50%.

Altra regola importante: qualunque router radio si abbia esisterà sempre un sistema per accecare la connessione wireless, si chiama disturbo elettronico.
Old 14-07-2008, 13:57   #4291
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
vorrei comprare un router wireless ma sono molto indeciso tra il netgear dg834gt , il netgear dg834pn, il linksys wag200g e il linksys wag325n
Quale mi consigliate??
Potete dirmi il raggio d'azione d'azione wireless di ognuno di questi modelli ??
grazie
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:18   #4292
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Linksys WAG200G o il fratello maggiore WAG160N, molto buoni.
Old 14-07-2008, 14:29   #4293
enrico.1981
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Visto che è impensabile leggersi più di 200 pagine e che la funzione di ricerca indica solo il thread nella sua interezza , qualcuno potrebbe dirmi tra questi:

- WRT160N (Linksys)
- DG834N (Netgear)
- DSL-2740B (D-Link)

quale mi consiglierebbe!
enrico.1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:30   #4294
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
mmmh ho visto il prezzo del Linksys WAG200G e costa la metà del netgear DG834GT. Come prodotto è abbastanza affidabile?

Byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:37   #4295
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
vorrei comprare un router wireless ma sono molto indeciso tra il netgear dg834gt , il netgear dg834pn, il linksys wag200g e il linksys wag325n
Quale mi consigliate??
Potete dirmi il raggio d'azione d'azione wireless di ognuno di questi modelli ??
grazie
Il Linksys WAG160N dev'essere un gioiellino e poi siamo stanchi di questi netgear
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:10   #4296
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti,
ho attualmente un DG834N, ora mi sono trovato davvero bene con questo router e devo comprarne un altro, ma guardando un po' i vari modelli mi sono trovato con diversi modelli che sembrano molto simili...
ora tra il DG834N ed il WNR854T dovrebbe cambiare solo lo switch che nel wnr è gigabit...
ma ho trovato anche il WNR2000 e il WNR3500... in cosa si differenziano questi modelli??
Grazie mille per l'aiuto
Ciao

Ultima modifica di Nasa : 14-07-2008 alle 19:21.
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:34   #4297
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico.1981 Guarda i messaggi
Visto che è impensabile leggersi più di 200 pagine e che la funzione di ricerca indica solo il thread nella sua interezza , qualcuno potrebbe dirmi tra questi:

- WRT160N (Linksys)
- DG834N (Netgear)
- DSL-2740B (D-Link)

quale mi consiglierebbe!
il primo non ha il modem interno
il secondo è un N e quindi non è ancora standard
il terzo è un D-Link
Old 14-07-2008, 19:35   #4298
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho attualmente un DG834N, ora mi sono trovato davvero bene con questo router e devo comprarne un altro, ma guardando un po' i vari modelli mi sono trovato con diversi modelli che sembrano molto simili...
ora tra il DG834N ed il WNR854T dovrebbe cambiare solo lo switch che nel wnr è gigabit...
ma ho trovato anche il WNR2000 e il WNR3500... in cosa si differenziano questi modelli??
Grazie mille per l'aiuto
Ciao
controlla bene che i forse non hanno il modem adsl i WNR

Dati tecnici
Access-point/Router 270 Mbit Draft-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO (Multi-In, Multi-Out) che garantisce una maggiore copertura del segnale wireless rispetto al tradizionale 802.11b/g
Broadband Router
Switch a 4 porte 10/100Mbps integrati
DHCP e NAT
static client filter
porta WAN 10/100
Modem ADSL da acquistare a parte
Platinum case
100% compatibile con gli standard 802.11b, 802.11g
Versione Multilingua
Old 14-07-2008, 19:55   #4299
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
azz è vero...
ma mi pare che c'era una versione dell'834N con lo switch giga...
edit
ok ho controllato tutti i wnr non hanno il modem., devo aver pezzato a leggere la descrizione...
quindi l'unico modello nuovo con router adsl è il DGN2000...
dovrei scegliere tra 834N e DGN2000, cosa ne dite?

Ultima modifica di Nasa : 14-07-2008 alle 20:06.
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:08   #4300
enrico.1981
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
il primo non ha il modem interno
il secondo è un N e quindi non è ancora standard
il terzo è un D-Link
E' vero, l'immagine era la stessa (mi sono basato su quella, avendola già vista sul modello simile con modem, senza leggere la descrizione) e mi ha confuso!
Questo è il link corretto:
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=8527511276B15
riguardo invece allo standard "N": so che non è ancora standard (orribile gioco di parole) , anche se ci sarebbe da ridire su tale affermazione IMHO! Detta così sembra che sia chissà quale problema, ma è noto ormai che la versione draft 2.0 non subirà più grandi stravolgimenti e da quel che ne so basterà un aggiornamento firmware per passare allo standard n finale. Resta il fatto che finora funziona.
Che significa poi che "il terzo è un D-Link"?
Ringrazio comunque per il consiglio costruttivo!
Ritornando alla domanda iniziale, adesso che ho corretto il link del WAG160N, quale dei tre mi consigliereste? Quale ha il segnale più potente ed è più longevo?
Ringrazio in anticipo per eventuali chiarimenti.

Ultima modifica di enrico.1981 : 14-07-2008 alle 20:19.
enrico.1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian