Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 19:12   #2261
Tugiasso
Member

L'Avatar di Tugiasso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Gardone V.T. [Brèsa]
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Il backplate è indispensabile per bloccare l' ifx e il suo backdissy...
forse nn mi sono spiegato! Io vorrei montare l'ifx con il backplate (che ovviamente deve esserci) ma senza interporre il backdissi. Se hai detto di averlo fissato senza backdissi, mi spieghi come hai fatto?
Tugiasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 19:25   #2262
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Tugiasso Guarda i messaggi
forse nn mi sono spiegato! Io vorrei montare l'ifx con il backplate (che ovviamente deve esserci) ma senza interporre il backdissi. Se hai detto di averlo fissato senza backdissi, mi spieghi come hai fatto?
Semplicemente avvitandolo! Nessuna mod, l' ho semplicemente avvitato senza e basta, e tiene benissimo!
Non capisco dove sia il tuo problema...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 19:28   #2263
Tugiasso
Member

L'Avatar di Tugiasso

Quote:
Semplicemente avvitandolo! Nessuna mod, l' ho semplicemente avvitato senza e basta, e tiene benissimo!
Non capisco dove sia il tuo problema...
il mio problema sta che le viti che fissano il backdissi fornite nella dotazione non tirano fino in fondo e di conseguenza il backdissi "balla"! mi chiedo allora: la thermalright da viti diverse x il backsissi?!?! xè non capisco come mai le mie, anche stratirate, non bloccano le aste di fissaggio del dissipatore:o
Old 06-07-2008, 19:31   #2264
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
il mio problema sta che le viti che fissano il backdissi fornite nella dotazione non tirano fino in fondo e di conseguenza il backdissi "balla"! mi chiedo allora: la thermalright da viti diverse x il backsissi?!?! xè non capisco come mai le mie, anche stratirate, non bloccano le aste di fissaggio del dissipatore:o
Forse ho capito.. hai messo i gommini tondi e neri alla base del backdissy? Vanno incastrati nelle viti, altrimenti balla tutto eh...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 06-07-2008, 19:32   #2265
Tugiasso
Member

L'Avatar di Tugiasso

Quote:
Forse ho capito.. hai messo i gommini tondi e neri alla base del backdissy? Vanno incastrati nelle viti, altrimenti balla tutto eh...
gli o-ring dici? certo che li ho messi!
Old 06-07-2008, 19:39   #2266
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
gli o-ring dici? certo che li ho messi!
Controlla siano incastrati bene, perchè io montandolo non li incastravo bene nelle viti e il back si muoveva! Tanto per intenderci, il backplate con le viti ( da solo ) non deve uscire dalla mobo...

se poi non risolvi sinceramente non saprei cosa altro dirti, controlla di utilizzare le viti adatte al socket , perchè è facile sbagliare.
Old 10-07-2008, 15:55   #2267
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
aggiunta la seconda ventola: sto sui 59 con 29.5 tamb, + di cosi non scende, non so voi come avete fatto a fare 53...
Old 10-07-2008, 18:33   #2268
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Ciao a tutti!

Ho appena ricevuto l'ifx-14..
Non l'ho montato, ma ho già un problema: ho notato che la base del dissi è decisamente convessa.. appoggiandolo su un piano (specchio) si vede chiaramente il problema.. quando tocca nella mezzeria della base ai lati si nota una distanza dallo specchio di approssimativamente 0.5 mm scarsi... Ho letto la guida di PaVi90, ma l'entità della convessità non sarà eccessiva nel mio caso? Riuscirò a lappare a mano e rettificare la superficie in modo corretto?

Avete qualche suggerimento?

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi..
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:55   #2269
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho appena ricevuto l'ifx-14..
Non l'ho montato, ma ho già un problema: ho notato che la base del dissi è decisamente convessa.. appoggiandolo su un piano (specchio) si vede chiaramente il problema.. quando tocca nella mezzeria della base ai lati si nota una distanza dallo specchio di approssimativamente 0.5 mm scarsi... Ho letto la guida di PaVi90, ma l'entità della convessità non sarà eccessiva nel mio caso? Riuscirò a lappare a mano e rettificare la superficie in modo corretto?

Avete qualche suggerimento?

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi..
Lappa. Online è pieno di guide su come fare, sul tubo c'è pure il video. E la possibilità di far danni è veramente remota..
Old 10-07-2008, 19:05   #2270
Skyblug
Senior Member

Forse ho esagerato nella misurazione.. quando il centro della base tocca il piano la distanza ai lati dx e sx dal piano stesso è approssivamente 2-3 decimi di mm. la superficie è cilindrica (non sferica) cioè la convessità si presenta solo in una direzione..
Che ne pansate?
Old 10-07-2008, 19:06   #2271
Skyblug
Senior Member

Grazie Evangelion01!
Old 10-07-2008, 19:06   #2272
Skyblug
Senior Member

Grazie Evangelion01!
Old 10-07-2008, 19:15   #2273
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ciao,
se noti che le temperature non sono ottimali, lappa!
Non preoccuparti, non è nulla di difficile. Sei anche fortunato ad avere un "dislivello" tutto sommato esiguo; nel mio caso, anche dopo la lappatura, permane un minimo di "convessità" della base.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:11   #2274
Skyblug
Senior Member

Seguirò vostro consiglio.. prima di montarlo rettifico superficie..
grazie ancora x risposte..
Old 10-07-2008, 22:08   #2275
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Città: Torino
le ventole vanno montate sempre con i loghi verso le fan di estrazione del case, giusto?
Old 10-07-2008, 23:25   #2276
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
le ventole vanno montate sempre con i loghi verso le fan di estrazione del case, giusto?
si
Old 11-07-2008, 02:11   #2277
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ragazzi allora vi racconto la mia esperienza.
Sotto il magico consiglio di Microcip e di Ingwye ho acquistato un IFX-14 con una Scythe 3000rpm ed un Rheobus.
Le temperature precedenti con lo Zalman 7700cu erano:
idle: 55-60 full: 85-90
Adesso con questo splendido sistema di raffreddamento ho queste temperature:
idle: 45 full (in fase di render): 65
Devo dire OTTIMO RISULTATO.
Uniche difficoltà: l'enorme potenza della ventola porta a toccare sempre la torre di destra, quindi ho dovuto mettere un piedino per le sedie per evitare il contatto e non farlo vibrare.
Il problema è che vibra ancora dato che sta proprio ad un millesimo di millimetro dall'altra torre!
Come posso risolvere?
Ecco il PC:
Ecco l'inutile piedino antivibrazione:

Ultima modifica di davlas : 11-07-2008 alle 02:23.
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 03:11   #2278
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
scusate la niubbagine ... ma è uno dei migliori dissipatori??? meglio dello zalman?? quasi quasi me lo prendo
Er_bomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:38   #2279
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Er_bomba Guarda i messaggi
scusate la niubbagine ... ma è uno dei migliori dissipatori??? meglio dello zalman?? quasi quasi me lo prendo
diciamo che a parità di rumorosità tiene processori che consuma il doppio rispetto allo zalman.

lo zalman ha 3 heatpipes da 6mm questo ne ha 4 da 8mm che equivalgono a 10 da 6.
Old 11-07-2008, 08:46   #2280
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi allora vi racconto la mia esperienza.
Sotto il magico consiglio di Microcip e di Ingwye ho acquistato un IFX-14 con una Scythe 3000rpm ed un Rheobus.
Le temperature precedenti con lo Zalman 7700cu erano:
idle: 55-60 full: 85-90
Adesso con questo splendido sistema di raffreddamento ho queste temperature:
idle: 45 full (in fase di render): 65
Devo dire OTTIMO RISULTATO.
Uniche difficoltà: l'enorme potenza della ventola porta a toccare sempre la torre di destra, quindi ho dovuto mettere un piedino per le sedie per evitare il contatto e non farlo vibrare.
Il problema è che vibra ancora dato che sta proprio ad un millesimo di millimetro dall'altra torre!
Come posso risolvere?
Ecco il PC:
Ecco l'inutile piedino antivibrazione:
finalmente qualcuno che ha messo la 3000 così possiamo avere un metro di paragone come prestazioni tra le versioni se AMPH mette su la 2000.

tu con la 3000
Amph con la 2000
io con la 1000

anche se non abbiamo gli stessi procci ma almeno un paragone sulla q2uantità di aria che passa possiamo averlo.

per le vibrazioni io avendo la 1000 non saprei cosa dirti perchè non vibra ma visto il tuo caso ti consiglio di prendere un elastico da pacchi quelli gialli o verdi larghi almeno 4-5mm e di incastrarlo lungo tutta la sup laterale di contatto, in pratica lo devi mettere dove hai messo il piedino im modo che vada ad ammortizzare tutta la lunghezza della ventola fino alla base del dissi.
fatto questo devi però anche stringere le torri con un altro elastico.

quello di stringere le torri devo farlo anch'io, le kaza riempiono tutto ma se le torri non sono ben affacciate si diminuisce l'effetto tunnel.

ah una cosa la rumorosità con la 3000 al max com'è rispetto al 7700 al max?

Ultima modifica di ilratman : 11-07-2008 alle 08:52.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian