|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#3402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Già e parlando di costruzione si può ora tirare le conclusioni
http://www.bit-tech.net/hardware/200...reaking-wind/1 http://www.itechnews.net/2008/07/04/...-disassembled/ comunque non capisco perché su playcom l'msi è dato per il 31 luglio quando è già disponibile l'advent a 353 euro (279£) certo che se la cercano anche i venditori a farsi sfuggire l'occasione di fare buone vendite valli a capire... |
|
|
|
|
#3403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Il mio acer in firma 4 anni e mezzo ed è ancora vivo
solo il lettore cd rom dopo 2 anni ha smesso di scrivere ma leggeva ancora. Mi sa che parlando troppo di acer stiamo andando un po OT
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
#3404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
- WRONG POST -
|
|
|
#3405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Le dimensioni del display sono proporzionali alle dimenisioni della netbook.. Infatti qui tutti si dimenticano che attualmente MSI è il più grande per dimensioni netbook sul mercato.. e non di poco.. Mettendolo a confronto con un Asus 900 la differenza la vedi tutta mentre non puoi dire la stessa cosa per l Acer.. Ma avete visto che dimensioni hanno i nuovi Dell E con schermo da 12"?Ma daiii... Il tuo confronto tra wind e acer non è per niente oggettivo... Acer One lo prendi a meno di 350€ con HD120gb e batteria 4400 e 1gbRam mentre per avere un MSI wind uguale ne spendi più di 500€. Acer è più picco, sottile e rifinito e monta lo stesso Hardware. Anche a me mi lascia un pò perplesso il fatto che alcuni utenti hanno avuto problemi con questo brend ma potrei dire la stessa cosa con Dell e tante altre marche.. chiaramente Acer vende dieci volte più portatili di conseguenza è più probabile che ci siano esperienze negative. Cmq noto che per molti utenti le dimensioni del portatile non sono particolarmente importanti o cmq vanno in secondo piano.. si parla molto di potenza, dimensione dei display, ecc... seguite un consiglio dato da un utente qualche pagina indietro.. prendetevi un samsung da 12" o simili.. dovrebbe rispondere maggiormente alle vostre esigenze.. Sta in una borsa o zaino , molto più potente ma con un costo simile. Ciao |
|
|
|
|
|
#3406 |
|
Senior Member
|
Aspire One su Euronics hanno quello scarsissimo da 300 euro (con la batteria da 3 elementi):
http://shoponline.euronics.it/prod/i...px?from=kelkoo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1814328 Oh, l'A150 appare con il peso di 1Kg (quindi probabilmente 3 elementi) e disco da 80GB: http://www.ciao.it/Acer_Aspire_One_A...#productdetail Difatti... http://www.fudzilla.com/index.php?op...7732&Itemid=38 ...si parla di fine estare per l'A150 (e si continua a dire "disco da 80GB")... ...nota la parte nel link al rivenditore ( http://www.geizhals.eu/a341673.html ): "Li-Ionen-Akku (3 Zellen)" ...batteria a 3 elementi (probabilmente 2200mAh, o comunque qualcosa di simile) anche per l'A150.
Ultima modifica di ConteZero : 07-07-2008 alle 01:34. |
|
|
|
|
#3407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tra l'altro ho effettuato una bella ricerca ed a 398 minimo (c'è anche chi lo preordina a 429) sono in prenotazione gli aspire one con 80GB di Disco 1GB di ram e 3 celle da 2200MAh... praticamente identici al wind come dotazione e prezzo ma con schermo più piccolo, senza bt e con cam da 0.3mpx... è si lo so... ha la doppia scheda di memoria... poi mi spiegherete che ci fate se ha un disco da 80GB ma troverete argomentazioni convincentissime =_= Ultima modifica di Armisael : 07-07-2008 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#3408 |
|
Senior Member
|
E comunque continuate ad andare OT (manco vi pagasse la concorrenza) e nessuno ha invece commentato questa notizia (leggete Aggiornamento 2) che ho anche riportato qualche post fa =_=.
|
|
|
|
|
#3409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il prezzo è sotto i 350€ per il modello con linux... alcuni lo vendono con HD 120Gb e batteria da 4400 altri con 80gb e bat da 2200 .....vedremo a breve.. Il wind più leggero del Acer.. ma dove le prendete certe info... per quanto ne so io Acer One pesa meno di 1Kg... Cmq i fatti sono chiari.. se si troverà a metà luglio l' Acer con Batteria da 4400- Hd da almeno 80Gb -1gb Ram .. sicuramente un degno sostituto. La mancaza di BT si risolve con una semplice chiavetta a scomparsa della Trust (8€).. per quanto riguarda la webcam.. non so ... a me non interessa particolarmente.. pregerisco spendere 50€ meno ma avere più portabilità ,autonomia ed estetica. Lo schermo da 9 sarebbe un difetto se avesse la scocca delle stesse dimensioni del Wind ma invece..... cmq se quello che vi serve è un portatile con un display grande .. prendetevi un bel 12 della Dell.. piccolo piccolo Cmq giustamente stiamo andando un pò OT...percui torniamo al Wind ... qualcuno ne ha ricevuto uno nero?Si vedono foto solo del modello bianco.. del nero poca roba.. ciao |
|
|
|
|
|
#3410 |
|
Senior Member
|
Il disco è da 80GB perché Acer produce A150 con disco da 80GB, se c'è un disco da 120GB è solo perché il rivenditore lo cambia (improbabile).
Idem per la batteria, ed aggiungo che stando a quel che ho letto nella ricerchina fatta ieri la versione linux è 20 euro meno della versione windows, 379 euro anziché 399 euro. Per quel che riguarda scocca e simile poi basta guardare una foto del bellissimo portatile Acer per notare che ci potevano mettere anche un display da 10", quel che risparmiano come display è cornice. Per capirci... Aspire One ![]() Wind ![]() La differenza è nella cornice. Per una comparazione esatta l'One è 249 x 170 x 29 contro 260 (+11) x 180 (+10) x 31.5 (+2.5) mm del Wind (si, stiamo parlando di poco più di un cm di differenza).
Ultima modifica di ConteZero : 07-07-2008 alle 09:38. |
|
|
|
|
#3411 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma questo qua ha l'hd flash come l'asus o una nnormale dove posso installare cio che mi pare?
|
|
|
|
|
#3413 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3414 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
#3415 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
|
sapete che vi dico??
son stufo di leggere post kilometrici (sul thread ufficiale) che vanno fuori ot e non fanno altro che insultare il suddetto notebook... io l'ho acquistato sabato mattina in un negozietto autorizzato mis, 405€ , colore bianco.... e sono contentissimo la batteria durea 2 ore e mezza?? AMEN... voglio dire, di giorno lavoro, sicchè NON SARO' MAI IN GIRO A CAZZEGGIARE PER 2 ORE E MEZZA... volete capirlo che non tutti hanno necessità di una batteria di 6 ore per lavorare?? e poi, se sono a casa, stacco la batteria e lo attacco alla rete... FNE DEI PROBLEMI... per il resto, secondo me vale ogni centesimo speso per l'acquisto... veloce (sia al boot che allo spegnimento), tasitera perfetta (NON ho avuto il problema che leggevo pagine addietro secondo cui la tastiera si piegasse) e schermo fantastico.... in definitiva, grande acquisto (per me)... e stasera ci spiattello dentro una bella ubuntu 8.04.1 netbook remix !! (Una domanda al volo: quando attivo la fotocamera (Fn+F(nn ricordo :P) , il led della fotocamera si deve accendere subito, oppure si accende solo quando la uso effettivamente (ossia trasferimento dati in corso)?? ) passo e chiudo....
|
|
|
#3416 |
|
Senior Member
|
Come ha detto conte, ufficialmente ci sono gli 80GB... poi vedremo se è vero che qualcuno monta i 120GB. Ricordo che fino a ieri Microsoft permetteva solo 80GB per Windows XP Home e dubito che Acer abbia buttato al cesso tutti gli 80GB che ormai aveva messo da parte per gli One
|
|
|
|
|
#3417 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
|
Quote:
le 2 versioni di firmware (che leggi nei 2 box in basso a destra del programma per l'aggiornamento) erano esattamente le stesse... com'è possibile??
|
|
|
|
#3418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Per bertodex:
anch'io sono di Padova; mi potrasti fare sapere in che negozietto autorizzato l'hai comprato? Potrei andarci oggi nel pomeriggio... |
|
|
|
|
#3419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3420 |
|
Senior Member
|
Si vede che il tuo portatile fa parte di un "batch" recente che è uscito dalla fabbrica coi firmware già aggiornati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

solo il lettore cd rom dopo 2 anni ha smesso di scrivere ma leggeva ancora.