|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ah dimenticavo... anche senza bluetooth e pesa pure di più con tutto che lo schermo è più piccolo 1.26Kg, tra l'altro ha la webcam da 0.3Mpx Ultima modifica di Armisael : 06-07-2008 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#3382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
infatti...confermo tutto. Dati alla mano il wind rimane cmq la scelta migliore (anche a fronte di 100 euro in piu di costo ed una mezzora di autonomia in meno) |
|
|
|
|
|
#3383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
secondo voi wind u100 vs Dell E da 12' pollici chi esce vincitore?
|
|
#3384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
Una interessante recensione dell'Atom
Ciao
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|
|
|
|
#3385 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
|
Scusate ma sbaglio o si era parlato anche di un possibile overclock alla gpu ?
è un bel po che non posto ma ho seguito tutto e devo dire che è stancante leggere i battibecchi su quale pc sia meglio e quale sia peggio... la sera quando torno da lavoro leggo e di solito su 4 pagine solo 4 o 5 post aggiungono qualcosa di nuovo... che palle! |
|
|
|
|
#3386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Per l' Acer One ci sono già store che vendono in preordine la versione linux e xp con 120giga e 1 giga di ram con batteria a 4400mAh, però è un 8,9" e ha la web come ha detto appunto Armisael da 0.3mpx
|
|
|
#3387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non so dove tu abbia letto che è più pesante.. nei vari test visti su youtube l'acer è più leggero e sottile dell eeepc. Chiaramente è più piccolo del MSI ma riesce ad avere una tastiera equivalente. Mousepad piccolo ma anche quello del wind .Il modello base A110 monta una batteria da 3 celle con cui riesce ad avere una autonomia "effettiva di circa 3 ore" mentre il modello A150 monta un hd da 120gb 1gb ram e una batteria da 4400(sei celle) che dovrebbe avere un autonomia quasi doppia rispetto alla 3 celle. Hai ragione la webcam è da 0.3 e non ha il BT ma con una micro chiaverra usb la paura passa Sono proprio curioso di vederlo.. mi attira il fatto che abbia le stesse dimensioni o quasi del asus ma la tastiera e l'hardware del MSI... Vedremo. |
|
|
|
|
|
#3388 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
se invece intendevi la CPU, allora sì se ne era parlato potrebbe passare da 1,6 a 1,8/1,9 (quì ci sono un po' di pensieri diversi) stà di fatto che per ora non è abilitata questa funzione, forse ma non è sicuro la renderanno disponibile, questo è quello che ho capito.
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|
|
|
|
|
#3389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
insomma tutto fermo per ora nessuna novità sulla commercializzazione con soluzioni alternative ? (linux o sei celle )
|
|
|
#3390 |
|
Senior Member
|
Se posso dire la mia tra Wind, Acer e Eee Pc
Wind quello che sulla carta era il più potente Netbook del momento, nelle recensioni, con la 6 celle e la bag in dotazione faceva impallidire i prodotti Asus odierni. Peccato che poi lo vendono con la 3 celle, credo che sia oggi il net con la minor autonomia sulla piazza. Acer se ne parla poco ma l' Aspire One è uno degli UMPC più curati (non ti fanno pagare i colori e l' estetica), ha due slot SD , una tastiera analoga al migliore net del momento (Wind) e costa meno dei concorrenti. La variante A150 è molto interessante. Eee Pc 900, Asus sembra rimasta idietro e credo che non sarà così per molto, penso che presto arriveranno sul mercato i 904/5 e i 1000 con prezzi, in europa, probabilmente vicini ai concorrenti spero senza le porcherie che si sono viste con il 900 (batterie date a caso) e il Wind (hanno sbucciato i packages e dalle poche 6 celle che avevano nelle fabbriche ne hanno fatte il doppio per venderlo dimenticandosi di abbassare il prezzo).
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 06-07-2008 alle 21:50. |
|
|
|
|
#3391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giochi bene ad esempio a giochi Microsoft come Age of Empire III a 1280x800, ma in Prince of Persian Le Sabbie del tempo è bella affaticata. Il problema non è tanto nei dettagli (anche se li riduci non guadagni granchè) quanto nel chip video che manca di tutte quelle funzioni in hardware che oggi ci sono nei games. Quindi può capitarti che giri bene un gioco 3d (in genere vecchi dato che non usavano queste funzioni), ma che ti giri malissimo anche i titoli piu leggeri e scarni che ne facciano uso e sicuramente i moderni titoli non ti girano affatto ^^''. Overclokkarla pare anche a me totalmente inutile, dato che il problema come ho detto risiede nell' hardware mancante. In ogni caso sono curioso anche io di sentire qualche possessore di Wind che abbia provato qualche giochino magari con Fraps attivo.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 06-07-2008 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#3392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
e per i prezzi assolutamente poco contenuti dell'eee 1000h (pare)
|
|
|
|
#3393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
|
Anche con l'Acer in campo, per i 10" reputo ancora il migliore il Wind
|
|
|
|
|
#3394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
adesso tra breve sta per uscire la uscita del m912 gigabyte; certo a 700$ inzia sempre più ad allontanarsi il fattore low cost di questi netbook |
|
|
|
|
|
#3395 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
l' acerONE è sicuramente molto interessante perchè sembra anche quello meglio rifinito di tutti gli attuali netbook...
certo però che quel 1.2 pollici di meno dello schermo rispetto al wind IMHO si fa sentire abbastanza qualora capitasse di lavorarci per più di 2 orette... la diagonale passa da 22.606 cm a 25.654 cm... insomma è un bel pezzo di cornice in più a vantaggio di msi... mica robetta parlando di queste piccoli schermi... a chi poi interessasse metterci anche il bluetooth (magari con gli adattatori a scomparsa completa che costano una ventina di euro) penso che sia comunque preferibile l'accoppiata wind + 99 euro (con 2 batterie e quasi 7 ore di autonomia e schermo più grande) rispetto a acerone da 399+ 20 euro di bluetooth |
|
|
|
|
#3396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
aggiungo che la versione a 12 pollici di dell sarà equipaggiata con silverthorne nelle versioni 1.3 e 1.6 ghz.. non è tutto oro quel che luccica
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
|
|
|
#3398 |
|
Member
Città: Prov. Lucca
|
Per quanto mi riguarda, l'acer one non lo comprerò mai così come non comprerò mai più acer. Nel 2004 acquistai un Acer Ferrari 3200 (era il top della gamma, 2150 euro di notebook) e da allora ho dovuto rimandarlo indietro per un problema di freeze a freddo (è andato per 6 mesi per poi rifarlo fuori garanzia e lo fa tuttora), cambiato hard disk (rotto fuori garanzia), masterizzatore (rotto fuori garanzia), riparato artigianalmente la presa di alimentazione (non faceva contatto e la acer voleva 250 euro per sistemarla), nonché ho svariati pixel bruciati sin dalla prima accensione (ma non contigui, quindi niente sostituzione), la batteria è morta dopo pochi mesi (niente garanzia sulla batteria), e settimana scorsa è pure morto un banco di ram dal nulla. Aggiungendo il supporto tecnico per email inesistente, la mancanza di driver aggiornati (la scheda video, radeon 9700, la mandavo coi catalyst modificati col dhmodtool, la acer ti fa scaricare gli originali di 4 anni fa che vanno un terzo), devo dire che la acer non mi ribeccherà MAI. Ho spalato tanta MERenDA, ma motivata. Vedremo col wind che mi arriverà spero in settimana come andrà a finire!
stormdrop informatica srl Ultima modifica di carobeppe : 06-07-2008 alle 22:46. |
|
|
|
|
#3399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
#3400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Gli acer hanno il vizio di fondersi a causa di ventole scadenti.
Quando una ventola decide di morire tipicamente il sistema avvia lo stesso il portatile e la CPU è libera di correre verso i 150°. Dopodiché è la pace dei sensi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.