|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ho partecipato uno ad uno ieri pomeriggio:
era abba formale praticamente tutti gli invitati erano in giacca e cravatta ( pochissimi spezzati e giusto 3 senza la cravatta : uno ero io era di pomeriggio a parte lo sposo e uno zarro micidiale nessuno era in nero c'erano parrecchi gessati chiari o grigi molti in lino (belli freschi) le donne ho visto cose abb agghiacicanti: abiti da cocktail pietosamente riciclati "tubini" di aluni chili prima... e tristezze simili.... anche li nessun abito nero e pochisismo bianco (magari le camicie) informati su come vanno i tuoi amici/ altri invitati ed adeguati se sei il testimone hai molti piu vincoli... poi dipende molto da tipo di matrimonio se vuole essere piu o meno classico ma li se sei invitato dovresti saperlo... l'anno scorso sempre d'estate ad un matrimonio di un mio amico molto meno formale avevo il medesimo gessato con sotto un maglietta nera parecchi erano in spezzato o camicia maniche corte.. non ricordo jeans e maglietta/polo
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
no, hanno deciso di rendermi la vita difficile
Quote:
Cmq, vanno tanto i matrimoni d'estate? A me sembra il periodo peggiore con il gran caldo che fa.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ieri il caldo ci ha fatto patire le pene d'inferno in chiesa: non c'era una bava d'aria e si faceva fatica a respirare.. la sera per aperitivo e cena invece è andato decisamente meglio..
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
era la sola brillante idea che era venuta in mente anche a me però boh, sarà triste, ma meglio che ricevere mille cavatappi d'argento...
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
All'ultimo matrimonio di amici mi sono presentato con qualcosa di molto simile a questo:
![]() ovviamente camiciabile eventualmente Odio i formalismi di tutti i tipi. Personalmente la cravatta la metterei solo in caso fossi testimone o parente strettissimo di uno degli sposi, altrimenti eleganti si, ma i pinguini lasciamoli al polo
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
se vuoi non te lo dico, ma dalll'alto numero di consigli su un forum di tecnologia dovrebbe indirizzarti all'uso della cravatta.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci manca la scritta sechiuriti ( volendo si puo variare con maglietta nera e giro di catene d'oro la collo con capelli viscido) ma per piacere... cosi ci vai ad una festa circa la cravatta se sei fra gli amici imho si puo evitare (pero' cmq con un vestito decente), fra i parenti stretti se gli altri al portano ti toccherebbe, se sei testimone non scappi (questo ripeto se al matrimonio è richiesta un minimo di formalità)
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 06-07-2008 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
A me personalmente il nero piace molto, e non penso mi abbiano mai scambiato per qualcuno della sicurezza, sarà che tendo a divertirmi e non ad avere la faccia di qualcuno che sta "lavorando".. Anche perchè se non sbaglio il matrimonio è una festa,no? Un completo senza cravata cmq può essere anche color senape, o in qualche tonalità di grigio, va solamente a gusti. Altrimenti si può anche andare con un pantalone elegante e relativa camicia senza bisogno di completi.. Per la cravatta ribadisco: salvo particolari casi preferisco evitare, anche perchè la porto già anche troppo per altri motivi. E ripeto anche: va saputa portare, senza voler sembrare pretenziosi Poi in generale mi piace prendermi poco sul serio, specie in questi ambiti.. sarà semplicemente il mio modo di vedere le cose
I'm a wireless lover Ultima modifica di Hopper : 06-07-2008 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ai matrimoni l'uomo va con vestito camicia e cravatta, nessuna eccezione.
Juans e giacca sono squallidi, ci si va ad un aperitivo. Sarebbe vietato il grigio per l'uomo, che è riservato allo sposo, ma su questo penso non faccia poi tanta importanza. Poi se al ristorante l'atmosfera è rilassata, magari può essere fattibile di togliere la cravatta, e rimanere in camicia, ma questo solo se vedi che è abbastanza diffuso, io la cravatta non la toglierei mai. - CRL -
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
se il matrimonio ( che non è una festa ma o un contratto e/o un sacramento
grosso modo le regole in questo 3d sono state dette.. ( io gia sono abb elastico sull uso di cravatte o completi truci ma gia che mi viene in mente io eviterei la giacca monobottone: ci si va in disco..) poi uno puo anche andarci in infradito e boxer a righe caxxomifrega pero' non si lamenti se passa per cretino... @mephis se il completo ce' l hai abbinaci una camicia leggera a via sei a posto ( se ci sta bene prendila bianca che si vedono meno le chiazze di sudore...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Giacca cravatta e scarpe classiche! Al limite la cravatta non metterla, ma scegli una camicia adatta!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Sono un maledetto libertino anticattolico, ne prendo atto.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
lascia stare le 'regole'. se non devi fare il testimone puoi benissimo andare in jeans-camicia-giacca, ovviamente non da straccione. si alla cravatta, poi la togli al ristorante se ti da troppo fastidio, e scarpe eleganti.
per il regalo contribuisci $$$ al viaggio di nozze che è sempre cosa gradita
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.