Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2008, 11:15   #1
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Il governo NON piace. Anche a chi lo ha votato [2]

Quote:
Il Paese in piena sfiducia


Il Paese in piena sfiducia Crollano Berlusconi e Veltroni

di ILVO DIAMANTI
Tre mesi dopo le elezioni il Paese è tornato alla normalità triste degli ultimi anni. Sprofondato nella sfiducia. Berlusconi non ha fatto miracoli, neanche stavolta. D'altronde, a differenza del passato, in campagna elettorale non li aveva promessi. Né, probabilmente, gli elettori gli avrebbero creduto.

I DATI COMPLETI SU "ATLANTE POLITICO"

Gli italiani non hanno votato per lui, il Pdl e la Lega sulla "fiducia". Ma per "sfiducia" nei suoi avversari. Nell'Unione che aveva governato, faticosamente, per neppure due anni. Tre mesi dopo il voto la nebbia è ripiombata e ha avvolto tutto e tutti. Veltroni e il Pd, che nelle stime elettorali scivola indietro. Ma anche Berlusconi e il governo. Verso il quale esprime fiducia il 44% degli elettori. Quindici punti in meno (ripetiamo: 15) rispetto al gradimento ottenuto dal deprecato governo Prodi esattamente due anni fa. Tre mesi dopo il voto, come oggi. Certo, nel luglio 2006 Prodi aveva "monetizzato" alcuni importanti successi, politici e non: a) il referendum che aveva bocciato le riforme istituzionali volute dalla precedente maggioranza di centrodestra; b) la soddisfazione suscitata dal decreto Bersani sulle liberalizzazioni; c) infine, la vittoria della nazionale italiana ai mondiali di calcio in Germania. Un patrimonio di fiducia che il governo Prodi avrebbe dissipato in fretta, a partire dalla legge sull'indulto, poche settimane dopo. Tuttavia, due anni fa, l'Unione aveva vinto le elezioni quasi per caso, mentre il centrodestra di Berlusconi, tre mesi fa, ha conseguito un trionfo. Ciò nonostante, nel Paese è tornata la sfiducia di sempre.

Quattro le ragioni, suggerite dal sondaggio.
1. In primo luogo, l'insoddisfazione verso le prospettive dell'economia nazionale e familiare: mai così elevata, mai così diffusa negli ultimi tre anni.

2. Poi, l'insicurezza, sottolineata dal sostegno popolare ai provvedimenti del governo sull'immigrazione clandestina e sull'impiego dell'esercito. A nostro avviso (lo abbiamo già scritto) inefficaci, prima ancora che inaccettabili. Ma, comunque, graditi ai più, perché intercettano le paure diffuse nella società. Tuttavia - come dimostrano i dati del sondaggio - rispondere alle paure alimentandole ulteriormente, non genera consenso. Ma il contrario.

3. La contrarietà espressa da gran parte dei cittadini verso i progetti annunciati e, in parte, avviati dal governo: per limitare le intercettazioni telefoniche nelle indagini, per bloccare i procedimenti giudiziari (cosiddetti) minori, per re-introdurre l'immunità a favore delle alte cariche dello Stato. Queste iniziative hanno suscitato un ampio dissenso, principalmente per quattro ragioni: a) perché molti le hanno considerate "ad personam"; finalizzate, cioè, a risolvere i problemi "personali" del premier prima di quelli "generali" dei cittadini; b) la sospensione dei processi, in particolare, è apparsa, per taluni versi, una sorta di mini-indulto; e, per questo, in contrasto con l'insicurezza diffusa; c) perché evocano l'idea, il sospetto di privilegi di "casta", utili, soprattutto, al ceto politico.

4. In definitiva, queste iniziative hanno alimentato il sentimento antipolitico: fattore decisivo nel deprimere il consenso verso le istituzioni e la classe politica, in generale; e, in particolare, verso il governo di centrodestra e il premier. Perché, a differenza di pochi mesi fa, oggi "governano". Appunto.

Walter Veltroni

Questo clima politico si traduce fedelmente nelle intenzioni di voto. Ne escono, infatti, rafforzati i partiti che più di tutti gli altri interpretano e amplificano il sentimento antipolitico. La Lega, da un lato, ormai vicina al 9%. La Lista Di Pietro (Idv), dall'altro, proiettata oltre il 7%. Parallelamente, tutti i leader politici subiscono un calo di fiducia, In particolare Walter Veltroni. Il quale ha perduto oltre venti punti nel gradimento degli elettori, rispetto a due mesi fa. Quando era "il più amato di tutti". Apprezzato, in modo trasversale. Ora, invece, dopo la fine del dialogo, il suo gradimento fra gli elettori di centrodestra è crollato. E ha subito una flessione anche nella base elettorale del Pd. Dove in pochi, tuttavia, ne mettono in discussione il ruolo e la leadership.

D'altronde, Veltroni e il Pd, oggi, si trovano ad agire in una posizione sicuramente scomoda. Il muro di Arcore non accenna a crollare; e gli impedisce di penetrare al centro, dove l'Udc non si limita a presidiare il suo pezzetto di mercato elettorale, ma lo allarga. Mentre è insidiato da Di Pietro, artefice di una opposizione intransigente. Si presenta come leader del Partito dei Magistrati. Trasformati, di nuovo, in protagonisti politici. Anzitutto, da Berlusconi: che ne ha fatto il Nemico. A cui non piegarsi. Anzi da piegare. Per questo, il calo di consenso per il governo e il premier non avvantaggia il Pd, il quale, anzi soffre. Nelle stime elettorali scende sotto il 30%. Stretto fra le difficoltà del dialogo e la pressione delle componenti che rivendicano un'opposizione più radicale.

In questa stagione, solcata da profondi conflitti istituzionali, tuttavia, nessuno si salva.
Per fare riferimento ai due principali antagonisti: la fiducia nel Presidente del Consiglio supera di poco il 40%; quella verso i magistrati si ferma ancor più in basso: intorno al 35%. Si assiste, cioè, a un gioco a somma negativa, nel quale la fiducia nella democrazia e nelle sue istituzioni declina. Degrada. Solo il Presidente della Repubblica resiste. Apprezzato da quasi tre italiani su quattro. Perché, come prima di lui Ciampi, Giorgio Napolitano, in un periodo buio della nostra Repubblica, alla maggioranza degli italiani appare come un "gancio". Un'ancora. A cui aggrapparsi, per non "perdersi" in questo Paese senza bussole, senza appigli e senza sponde. Dove latitano riferimenti certi e condivisi.

D'altra parte, la strategia del dialogo, promossa da Veltroni e accolta da Berlusconi in campagna elettorale, dopo il voto si è rapidamente consumata, nonostante gran parte degli elettori continui a ritenerla necessaria. Mentre il bipartitismo sembra molto più relativo. Neppure il bipolarismo di un tempo regge. Non c'è più un Paese diviso in due. Visto che le divisioni politiche e antipolitiche attraversano i due schieramenti, dall'interno. Soprattutto il centrosinistra. Per il quale la manifestazione promossa, martedì prossimo, da MicroMega a sostegno dei magistrati e contro Berlusconi costituisce, certamente, una sfida. Condivisa, senza condizioni, da una minoranza, per quanto significativa: 2 elettori su 10, in generale; quasi 3 fra quelli del Pd. Ma oltre 4 nella base dell'Idv. La maggioranza degli elettori di centrosinistra, invece, ne approva la sostanza, non la forma. In altri termini: vorrebbe attendere, cercare altre vie e altre strade, per fare opposizione, prima di affidarsi alla piazza. O ai magistrati.

In questo Paese confuso, dove coabitano a fatica una maggioranza delusa, un'opposizione divisa e istituzioni deboli, è forte la tentazione di fuggire. O almeno di cambiar canale. Voltare pagina. Dimenticare la politica e l'antipolitica passando direttamente al gossip.
Ma non ci accorgeremmo della differenza.

(6 luglio 2008)
http://www.repubblica.it/2008/07/sez...a-governo.html



Bhè che dire.. in soli due mesi ha raggiunto ottimi risultati.. meglio dei due anni precedenti.. è riuscito a far crollare la fiducia degli italiani in ogni settore.. dalla politica all'economia alla sicurezza..

AVANTI COSI'
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 06-07-2008 alle 13:04.
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:26   #2
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2008/07/sez...a-governo.html



Bhè che dire.. in soli due mesi ha raggiunto ottimi risultati.. meglio dei due anni precedenti.. è riuscito a far crollare la fiducia degli italiani in ogni settore.. dalla politica all'economia alla sicurezza..

AVANTI COSI'

Beh dai non esageriamo..

Ha fatto in due mesi moltissimi danni, ma dire che è riuscito a far crollare la fiducia in ogni settore, è una mistificazione. è un problema che ha radici ben più profonde.

Purtroppo temo che ne vederemo di peggiori in futuro.. condoni in primis.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:32   #3
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1983
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:35   #4
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
è plausibile il disinteresse per la politica? sarebbe perseguibile solo violando sistematicamente la legge

costoro ti rovinano la vita, quando non attuano politiche sociali adeguate, quando ti aumentano le tasse, quando non garantiscono la concorrenza, quando ti sfibrano con la burocrazia, quando ti mettono l'inflazione all'1.7 e ti dicono di soffrire per la patria

possiamo ignorarli? no. eppure sta succedendo questo. ma l'italiano medio si rende conto che costoro gli hanno, stanno e gli rovineranno la vita per sempre?

da destra a sinistra passando per il centro. ma non voglio affondare per costoro
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:36   #5
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Beh dai non esageriamo..

Ha fatto in due mesi moltissimi danni, ma dire che è riuscito a far crollare la fiducia in ogni settore, è una mistificazione. è un problema che ha radici ben più profonde.

Purtroppo temo che ne vederemo di peggiori in futuro.. condoni in primis.
Ovviamente non mi riferivo a fattori strutturali e storici o alla crisi economica.. non faccio certo come alcuni elettori di dx che affermavano che la fame era arrivata nei due anni di prodi e che il potere economico degli stipendi si era svalutato proprio in quesi 20 mesi.. mentre nei 5 anni precedenti sguazzavamo nell'oro...

mi riferivo allo scontro immediato cercato con gli altri poteri dello stato.. alle promesse di riduzione della pressione fiscale già disattese dal dpef per i prossimi 5 anni.. al totale menefreghismo verso i problemi reali del paese sbandierati in campagna elettorale e messi da parte per risolvere prima i problemi personali.. infatti la sfiducia è al massimo da 3 anni a questa parte come indica il sondaggio.. è chiara la sfiducia e la delusione degli italiani che speravano in un'altra occasione per fare riforme durature e condivise.. non voglio neanche nominare i tagli indiscriminati, l'inflazione programmata e le altre belle iniziative che in poco tempo hanno fatto crollare la fiducia degli italiani.. le priorità le trovi elencate qui
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 06-07-2008 alle 11:43.
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:52   #6
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
Ovviamente non mi riferivo a fattori strutturali e storici o alla crisi economica.. non faccio certo come alcuni elettori di dx che affermavano che la fame era arrivata nei due anni di prodi e che il potere economico degli stipendi si era svalutato proprio in quesi 20 mesi.. mentre nei 5 anni precedenti sguazzavamo nell'oro...

mi riferivo allo scontro immediato cercato con gli altri poteri dello stato.. alle promesse di riduzione della pressione fiscale già disattese dal dpef per i prossimi 5 anni.. al totale menefreghismo verso i problemi reali del paese sbandierati in campagna elettorale e messi da parte per risolvere prima i problemi personali.. infatti la sfiducia è al massimo da 3 anni a questa parte come indica il sondaggio.. è chiara la sfiducia e la delusione degli italiani che speravano in un'altra occasione per fare riforme durature e condivise.. non voglio neanche nominare i tagli indiscriminati, l'inflazione programmata e le altre belle iniziative che in poco tempo hanno fatto crollare la fiducia degli italiani.. le priorità le trovi elencate qui
Si, il problema è che :

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
è plausibile il disinteresse per la politica? sarebbe perseguibile solo violando sistematicamente la legge

costoro ti rovinano la vita, quando non attuano politiche sociali adeguate, quando ti aumentano le tasse, quando non garantiscono la concorrenza, quando ti sfibrano con la burocrazia, quando ti mettono l'inflazione all'1.7 e ti dicono di soffrire per la patria

possiamo ignorarli? no. eppure sta succedendo questo. ma l'italiano medio si rende conto che costoro gli hanno, stanno e gli rovineranno la vita per sempre?

da destra a sinistra passando per il centro. ma non voglio affondare per costoro
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:19   #7
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
è plausibile il disinteresse per la politica? sarebbe perseguibile solo violando sistematicamente la legge

costoro ti rovinano la vita, quando non attuano politiche sociali adeguate, quando ti aumentano le tasse, quando non garantiscono la concorrenza, quando ti sfibrano con la burocrazia, quando ti mettono l'inflazione all'1.7 e ti dicono di soffrire per la patria

possiamo ignorarli? no. eppure sta succedendo questo. ma l'italiano medio si rende conto che costoro gli hanno, stanno e gli rovineranno la vita per sempre?

da destra a sinistra passando per il centro. ma non voglio affondare per costoro
il problema,secondo mia opinione,è che la gente non capisce,o magari s'illude,che farsi governare da una classe politica becera,che ruba e che ci costa svariati miliardi di euro l'anno,possa giovarci:molti pensano che chi sta al governo,favorendo la casta,o le varie caste,a cui appartiene di riflesso può favorire anche il cittadino comune.NON E' COSI' e mai lo sarà.Il primo passo per far risorgere il paese è di liberarci di questi politici,una casta che sta lì da quasi 20 anni,che ha fatto spallucce rispetto a scandali e quando si è vista recapitare dalla magistratura evidenze della propria colpevolezza.Il discorso del votare "il meno peggio" per me è assurdo,perché qui in Italia,sono tutti uguali

Quando ho visto piovere monetine su Craxi ero sicuro che sarebbe cambiato qualcosa,invece da allora ci hanno fatto solo credere che qualcosa sia cambiato.Anzi,qualcosa è cambiato,stanno cercando di riabilitare anche la sua figura

Ma,considerando che ho visto genitori inculcare ai loro figli l'idea che per andare avanti nella vita ci vogliono le raccomandazioni,dubito fortemente che ce ne libereremo mai,il sistema politico vive del clientelarismo,e gli italiani stupidamente sono contenti di farne parte.Il problema è la mentalità,siamo immaturi,ci crediamo più furbi degli altri,ma in realtà siamo solo degli ingenui.

E la politica è solo una goccia nel mare,ci sono svariate altre caste da scardinare,è difficile,ma una politica efficiente può dare una mano alla realizzazione di tutto ciò

Ultima modifica di Deuced : 06-07-2008 alle 12:22.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:23   #8
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
il problema,secondo mia opinione,è che la gente non capisce,o magari s'illude,che farsi governare da una classe politica becera,che ruba e che ci costa svariati miliardi di euro l'anno,possa giovarci:molti pensano che chi sta al governo,favorendo la casta,o le varie caste,a cui appartiene di riflesso può favorire anche il cittadino comune.NON E' COSI' e mai lo sarà.Il primo passo per far risorgere il paese è di liberarci di questi politici,una casta che sta lì da quasi 20 anni,che ha fatto spallucce rispetto a scandali e quando si è vista recapitare dalla magistratura evidenze della propria colpevolezza.Il discorso del votare "il meno peggio" per me è assurdo,perché qui in Italia,sono tutti uguali

Quando ho visto piovere monetine su Craxi ero sicuro che sarebbe cambiato qualcosa,invece da allora ci hanno fatto solo credere che qualcosa sia cambiato.Anzi,qualcosa è cambiato,stanno cercando di riabilitare anche la sua figura

Ma,considerando che ho visto genitori inculcare ai loro figli l'idea che per andare avanti nella vita ci vogliono le raccomandazioni,dubito fortemente che ce ne libereremo mai,il sistema politico vive del clienterismo,e gli italiani stupidamente sono contenti di farne parte.
esatto, ma ora si impone una decisione: vuoi fare il vaso di coccio e combattere il sistema o adeguarti a esso e avere la tua fetta di torta?

perchè se scegli l'opzione A, ti chiederei di prestarmi un pò di stomaco, a me manca, mi si è ulcerato

di farmi prendere per il culo dal sistema italia ne ho piene le tasche

se lo stato non è al mio servizio, io mi ritendo esonerato dall'esserlo per lo stato. qualunquismo? forse. ma ho una vita sola e non voglio crepare per strada con tanti ideali e le tasche vuote
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:59   #9
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
ah ecco come si fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777485
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:01   #10
Nabeshin
Senior Member
 
L'Avatar di Nabeshin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 356
Ciao ragazzi, io però volevo spezzare una lancia a favore degli italiani, mi dite chi c'era di nuovo o "rivoluzionario" da votare ad Aprile? Purtroppo il nostro paese è corrotto, servirebbe una nuova tangentopoli che spazzi via la "casta"...
A lamentarsi così possiamo farlo tutti, ma cosa facciamo di concreto per risolvere i problemi, noi che ci lamentiamo? Bisogna "scendere in campo": o Beppe Grillo o qualcuno che possa promuovere veramente la modernizzazione della nostra povera Italia

Bye
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:04   #11
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
esatto, ma ora si impone una decisione: vuoi fare il vaso di coccio e combattere il sistema o adeguarti a esso e avere la tua fetta di torta?

perchè se scegli l'opzione A, ti chiederei di prestarmi un pò di stomaco, a me manca, mi si è ulcerato

di farmi prendere per il culo dal sistema italia ne ho piene le tasche

se lo stato non è al mio servizio, io mi ritendo esonerato dall'esserlo per lo stato. qualunquismo? forse. ma ho una vita sola e non voglio crepare per strada con tanti ideali e le tasche vuote
ma il problema sta proprio nel fatto che la maggioranza ha scelto di adeguarsi e questi sono i risultati.Non si può basare il progresso e la competitività di una nazione sulle raccomandazioni.Le nostre università sfornano sovente delle persone molto preparate che noi poi costringiamo a fuggire all'estero;qui gli vengono offerti,quando va bene,posti da ricercatore a tempo determinato per 800€,quando all'estero gli stendono tappeti rossi e gli offrono uno stipendio maggiore di 10-15 volte.Queste persone dovrebbero stare al posto dei "baroni" che ci ritroviamo alle università,invece lo stato è ben contento di farne a meno.Il tuo pezzo di torta non lo vedrai mai di questo passo,passiamo da un governo all'altro e i risultati sono sempre gli stessi

Quote:
Originariamente inviato da Nabeshin Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io però volevo spezzare una lancia a favore degli italiani, mi dite chi c'era di nuovo o "rivoluzionario" da votare ad Aprile? Purtroppo il nostro paese è corrotto, servirebbe una nuova tangentopoli che spazzi via la "casta"...
A lamentarsi così possiamo farlo tutti, ma cosa facciamo di concreto per risolvere i problemi, noi che ci lamentiamo? Bisogna "scendere in campo": o Beppe Grillo o qualcuno che possa promuovere veramente la modernizzazione della nostra povera Italia

Bye
come ho scritto prima tangentopoli non ha spazzato via alcunché,è stato usato Craxi come capro espiatorio,ma il resto siede ancora lì in parlamento a prendere benefit e pensioni d'oro.Da Andreotti a Pomicino,passando per Cossiga.Il problema è proprio che quasi nessuno si lamenta o vuole fare qualcosa per migliorare la situazione,si cerca di adeguarsi e di conviverci

Ultima modifica di Deuced : 06-07-2008 alle 13:09.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:20   #12
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Nabeshin Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io però volevo spezzare una lancia a favore degli italiani, mi dite chi c'era di nuovo o "rivoluzionario" da votare ad Aprile? Purtroppo il nostro paese è corrotto, servirebbe una nuova tangentopoli che spazzi via la "casta"...
A lamentarsi così possiamo farlo tutti, ma cosa facciamo di concreto per risolvere i problemi, noi che ci lamentiamo? Bisogna "scendere in campo": o Beppe Grillo o qualcuno che possa promuovere veramente la modernizzazione della nostra povera Italia

Bye
Non servirebbe una nuova tangentopoli, dopo la prima e' stato eletto uno dei simboli di quell'Italia marcia fino al midollo, non serve spazzare via il marcio se non lo si rimpiazza con persone sane.
Pero' se ti e' piaciuta tangentopoli non pensi che votando uno di quelli che l'ha resa possibile sia almeno un inizio? Niente di rivoluzionario, ma mai si comincia, mai si finisce...
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:28   #13
Nabeshin
Senior Member
 
L'Avatar di Nabeshin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non servirebbe una nuova tangentopoli, dopo la prima e' stato eletto uno dei simboli di quell'Italia marcia fino al midollo, non serve spazzare via il marcio se non lo si rimpiazza con persone sane.
Pero' se ti e' piaciuta tangentopoli non pensi che votando uno di quelli che l'ha resa possibile sia almeno un inizio? Niente di rivoluzionario, ma mai si comincia, mai si finisce...
Ti rispondo così: sono napoletano e non ho votato nè Berlusconi, nè Veltroni , il problema però che più di votare, c'è da fare qualcosa di concreto: per esempio in Francia si sono ribellati al famoso contratto d'inserimento... Qui in Italia che abbiamo fatto contro i co.co.pro? O iniziamo a scriverci un bel pacco di leggi, come conflitto di interessi, riforme sui contratti lavorativi, etc e le portiamo al referendum o possiamo stare qui a lamentarci per chissà quanto....

Bye
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:41   #14
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Nabeshin Guarda i messaggi
Ti rispondo così: sono napoletano e non ho votato nè Berlusconi, nè Veltroni , il problema però che più di votare, c'è da fare qualcosa di concreto: per esempio in Francia si sono ribellati al famoso contratto d'inserimento... Qui in Italia che abbiamo fatto contro i co.co.pro? O iniziamo a scriverci un bel pacco di leggi, come conflitto di interessi, riforme sui contratti lavorativi, etc e le portiamo al referendum o possiamo stare qui a lamentarci per chissà quanto....

Bye
Anche, sostituire una classe dirigente corrotta e' essenziale, ma non finisce li', e' il caso di organizzarsi come cittadini, io nel mio piccolo combatto le mie battaglie, ma mi rendo conto che siamo veramente pochi ad avere voglia di sbattersi per il paese...
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:42   #15
Marko91
Senior Member
 
L'Avatar di Marko91
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2052
Eccavolo decidetevi...

http://www.corriere.it/politica/08_l...4f02aabc.shtml

Anzi no, non me ne frega una cippa. Che noia..
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:49   #16
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Bé,l'utilità dei sondaggi è sempre opinabile,soprattutto perché i campioni sono ristretti,mi sembra si parli di 2000 intervistati.In genere,soprattutto dopo le ultime elezioni,non ci azzeccano mai.C'è però un passo dell'articolo da te linkato che sintetizza bene ciò che penso degli italiani


«se Berlusconi fa una politica che mi aggrada per i temi economici e quelli della sicurezza, faccia pure tutto quello che vuole per difendersi dai giudici. La cosa non mi riguarda».

questo è l'errore di fondo dell'elettore medio.Berlusconi,pur di salvarsi il sedere,porterebbe allo sfascio la giustizia,facendone sentire le ripercussioni alla collettività,come ampiamente dimostrato dai vari esempi riportati dai giornali e da avvocati,magistrati ecc ecc.La cosa CI riguarda.Tra l'altro un ragionamento del genere contiene una fallacia:Berlusconi deve garantirci sicurezza,quindi giustizia,ma può fare tutto ciò che vuole per bloccare la giustizia.

E' quel "La cosa non mi riguarda" che fa capire quanto stiamo cadendo in basso,ci basta avere i soldi per il tv al plasma o per la settimana di ferie per far sì che tutto il resto perda importanza

Ultima modifica di Deuced : 06-07-2008 alle 14:53.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:52   #17
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Eccavolo decidetevi...

http://www.corriere.it/politica/08_l...4f02aabc.shtml

Anzi no, non me ne frega una cippa. Che noia..
Mah
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 15:21   #18
gardos
Member
 
L'Avatar di gardos
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2008/07/sez...a-governo.html



Bhè che dire.. in soli due mesi ha raggiunto ottimi risultati.. meglio dei due anni precedenti.. è riuscito a far crollare la fiducia degli italiani in ogni settore.. dalla politica all'economia alla sicurezza..

AVANTI COSI'
Diffido molto da questi dati.
__________________
Disclaimer
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 19:54   #19
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
a parte il fatto di far gara a chi ce l'ha piu' lungo con titoli presi da altri tread e rimessi a dovere , a parte la fonte che ovviamente non potrebbe scrivere nulla di diverso , a parte che ... ma a quanti anni e' che si dovrebbe crescere ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 20:00   #20
reptile9985
Senior Member
 
L'Avatar di reptile9985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a parte il fatto di far gara a chi ce l'ha piu' lungo con titoli presi da altri tread e rimessi a dovere , a parte la fonte che ovviamente non potrebbe scrivere nulla di diverso , a parte che ... ma a quanti anni e' che si dovrebbe crescere ?
ah no?
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ni-giugno.html
"Cresce la fiducia nel governo, Berlusconi sempre più popolare" 09-06-2008
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v