Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2008, 15:06   #2921
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sapo117 Guarda i messaggi
Puoi dirmi, anche in privato, da che indirizzo avevi mandato la richiesta?

Per il resto , borsa, batterie, overclock etc....io ho una certa impressione.

Il popolo dei forummari e degli smanettoni ha una certa tendenza a prendere informazioni ovunque non curandosi di quale sia la fonte o l'ufficilità della notizia stessa. Quando X dice che ha letto che sul forum di Singapore Hardware che un cugino di un suo amico ha un amico che lavora in MSI e che gli ha detto che la batteria è da 6 celle e dura 15 ore, se poi la batteria dura 14 ce la si prende con MSI perchè ha dichiarato il falso.

Dovete imparare a prendere per vero solo Comunicati Stampa e notizie prese dai siti ufficiali dei produttori prima di potervi lamentare con il produttore stesso, perchè il popolo internettaro è tanto autodidatta quanto "credulone" !

Poi come sempre, il mondo è libero, ognuno fa quello che vuole, compreso il comprare un prodotto o lasciarlo sullo scaffale dove si trova ( magari si trovasse tra l'altro ).

Sempre a disposizione cmq...

Ciao!

infatti mi scrissero che era a 3 celle gia il mese scorso, ora non vorrei dare una mail sbagliata ma mi pare fosse [email protected] e mi risposero dopo qualche giorno lasciandomi il recapito di MI che c'è anche in homepage.

Se hai a che fare qualcosa con MSI perchè non ci dici tu i prezzi e a chi richiedere la batteria a 6 celle. A me onestamente uno vale l' altro basta avere informazioni ufficiali su quello che ha intenzione di fare con i suoi clienti. In questo modo mi muoverò di conseguenza se tarderanno queste informazioni come fin' ora sono tardate, peggio per loro (e si potevano pure risparmiare tutte le recesioni con la 6 celle e la bag nel box).

Cosi com'è rimane sugli scaffali a fare compagnia ai tantissimi Eee Pc che si trovano dalle mie parti.

Sono un cliente esigente e per me 100-150 euro in più non fanno differenza, perchè il prodotto lo acquisto per tenerlo e usarlo non per rivenderlo. Purchè quei soldi abbiano UN SENSO.
Quei 100-150 euro se ci sono da aggiungere mi permettono di scegliere anche tra altri prodotti, che non si spacciano per Low Cost risicando sulla batteria o sulle dotazioni scritte in cinese, arabo, tedesco o italiano (bag si bag no ... tira la monetina e vediamo.. ops mi spiace sei Ita a te niente monetina vinci subito un bel pacco no bag).

Tutto il mondo è paese? Sugli UMPC non mi pare proprio : )

Ultima modifica di viger : 03-07-2008 alle 16:10.
viger è offline  
Old 03-07-2008, 15:09   #2922
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luke1970 Guarda i messaggi
Quelli di cui parli tu erano esemplari differenti dalla versione definitiva in commercio, noi non possiamo conoscere quali siano stati i motivi che hanno spinto MSI a cambiare le carte in tavola, qualora fosse veramente cosi, però darci addosso da soli mi sembra parecchio masochistico e controproducente. Non sei più convinto del prodotto? Non lo comprare ma nel contempo lascia libertà di pensiero a chi vuole credere che il prodotto valga la pena di essere acquistato. Sarebbe il caso cmq che si iniziassero a circostanziare eventuali difetti, qualora ce ne siano, di questo prodotto solo in questo modo si potrà fare una valutazione serena. Le 3 celle e la mancanza dell'overclock di per se non costituiscono un problema di malfunzionamento inteso in senso stretto.
Mi concentrerei su altro piuttosto che continuare con queste 3 celle mi sembra molto riduttivo dopotutto.
Guarda che come ho detto e ripetuto... io sono uno di quelli che lo comprerà nonostante tutto... stavo solo portanto una critica, con lo scopo di essere costruttiva per il futuro, alla conduzione del lato prettamente comunicativo del lancio del wind. Se fosse stato così dall'inizio tutti noi l'avremmo comprato ugualmente ma saremmo stati più felici. E' brutto assaggiare qualcosa di buono e sentirsi dire che non lo si può avere no? . Poi basta, non sono assolutamente un anti MSI e non correrò a comprare un Asus che reputo peggiore e con rapporto qualità prezzo inferiore ma sono libero di esprimere la mia opinione penso, senza voler convincere nessuno di nulla
Armisael è offline  
Old 03-07-2008, 15:11   #2923
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Quote:
Oh my god!!
e ora questo da dove sbuca fuori??????

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14618
Un clone wind anche per l'italia vedo. Dopo germania, UK ed estremo oriente
Armisael è offline  
Old 03-07-2008, 15:11   #2924
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ordinato da ...computercittà..... stamattina.

che corrisponde a:

Prossima evasione I prodotti sono disponibili, l'ordine sarà evaso al più presto.
as2k3 è offline  
Old 03-07-2008, 15:13   #2925
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Custodia e batteria secondo me si troveranno tra qualche mese a pochi soldi su ebay...
Vlad Tepes III è offline  
Old 03-07-2008, 15:15   #2926
Luke1970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi

che corrisponde a:

Prossima evasione I prodotti sono disponibili, l'ordine sarà evaso al più presto.
Sto nella tua stessa situazione e con la stessa dicitura ma una cifra diversa, 397,61 come mai??
Io ho preso il Black...oddio preso...volevo dire....ordinato
Luke1970 è offline  
Old 03-07-2008, 15:26   #2927
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

quando lo hai ordinato?
as2k3 è offline  
Old 03-07-2008, 15:28   #2928
Luke1970
Member

Quote:
quando lo hai ordinato?
16 giugno, io nella specifica ho addirittura "arrivo entro fine mese"
tu?
Luke1970 è offline  
Old 03-07-2008, 15:33   #2929
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:
Sto nella tua stessa situazione e con la stessa dicitura ma una cifra diversa, 397,61 come mai??
Io ho preso il Black...oddio preso...volevo dire....ordinato
397 credo sia la cifra per bonifico bancario (sconto del 2% mi pare?), il contrassegno costa 12€ + spese spedizione, la carta di credito 2% in più (8€ circa) + spese spedizione se non erro.

Mi rosica un bel pò tutta sta spesa in più solo perché non ho un negozio nelle vicinanze... ma coi prezzi della benzina, son sempre meno che farsi 100km per andarlo a prendere in un centro MSI

mi sa che stasera ordino pure io... black perché il bianco mi dà l'idea che si insudicia subito (basta guardare la mia tastiera, fra sporcizia d'uso e fumo è fra il grigio e il marrone... bleah). Speriamo?
TorakFade è offline  
Old 03-07-2008, 15:36   #2930
davxx2002
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma tornando al fatto della custodia pensate che si possa gia trovare.??Perche' cosi non mi fido a portarmelo dietro nello zaino.
Oppure avete qualche idea x un fai da te???
davxx2002 è offline  
Old 03-07-2008, 15:39   #2931
pucchio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Pucchio, mi sento "toccato" dalla tua citazione: "paragonato il 701 addirittura ad un cellulare considerandolo inutile". Vorrei precisare che qui nessuno si erige a guru o chissà cosa, se ti sei sorbito 140 pagine per venirmi a prendere in giro hai solo perso tempo, ho solamente espresso una mia personalissima opinione e non vedo perché i possessori del 701 tra i quali sono stato anche io tra l'altro, debbano "scagliarsi" contro chi lo considera un oggetto, ORAMAI, inutile. Il 701 a mio personalissimo giudizio é già un pezzo da museo ed é oltremodo autolesionista continuarlo a prendere anche solo come riferimento del settore, fortunatamente la concorrenza e l'evoluzione porta e sforna sempre cose nuove di conseguenza direi che continuare a perorare la causa 701 sia solo per il gusto di non sentirsi di aver sbagliato acquisto.
C'ho giocato 5 minuti, il tempo necessario a fare come l'albertone nazionale in un americano a roma: "che sta zozzeria, questo lo damo ar gatto....".
Non mi va di elencare nuovamente i suoi "difetti" di gioventù ma già 4 gb di memoria fanno capire di cosa stiamo parlando e comunque vorrei proprio vederti mentre programmi hotspot con un disco esterno tra le gambe continuando a scrollare su e giù per il video e dovendoti per forza dotare di un mouse pena l'esclusione del tasto dx.

Con il mio HTC P3300 riesco a fare le stesse cose ed ho la stessa memoria disco a dispozione, fai tu.

Buona Giornata
x Luke1970

Sinceramente non se se eri tu quello a cui mi riferivo nello specifico ma qualcuno aveva scritto un'idiozia simile in ogni caso rileggendo il mio post non mi sembra di aver preso in giro nessuno ma visto che ci siamo ne approfitto per farti una domanda dal momento che hai detto che dopo 5 minuti hai cestinato il 701.
MA COSA TI ASPETTAVI DAL 701 PRIMA DI ACQUISTARLO ? AVEVI ALMENO LETTO LE SPECIFICHE ? NON SAPEVI GIA DA PRIMA CHE IL DISCO ERA DA 4GB E CHE AVEVA QUELLA RISOLUZIONE ECC ECC ?

Inoltre:
- Perche' dovrei avere un disco esterno sulle gambe per programmare un HotSpot? Sai di cosa si tratta ? Pensa che per le mie esigenze 4GB sono anche troppi (anche se cosi per sfizio ho aggiunto una SDHC da 16Gb alla faccia del consumismo)!!! vedi come una zozzeria puo' diventare un'ottimo strumento di lavoro a volte?

- Perche' dovrei scrollare su e giu il video ? Se usi Firefox 3 od Opera e relative estensioni per ottimizzazione la visualizzazione si ottiene un effetto molto simile ad un 15,4" a 1280 x 800 ma ovviamente ci vogliono un minimo di basi.

- il 701 non ha il tasto Destro nel touchpad ? Ma cosa stai dicendo, ma l'hai tolto dalla scatola e l'hai mai acceso almeno? A questo punto mi e' venuto un dubbio ...

- Anche io ho il P3300, ottimo palmare ma vorrei vederti a fianco a me, tu con il palmare ed io con il 701! Il confronto in termini seri non si pone neppure ...

Buona Giornata anche a te !
pucchio è offline  
Old 03-07-2008, 15:40   #2932
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
397 credo sia la cifra per bonifico bancario (sconto del 2% mi pare?), il contrassegno costa 12€ + spese spedizione, la carta di credito 2% in più (8€ circa) + spese spedizione se non erro.
Mi rosica un bel pò tutta sta spesa in più solo perché non ho un negozio nelle vicinanze... ma coi prezzi della benzina, son sempre meno che farsi 100km per andarlo a prendere in un centro MSI
Esatto ho ricevuto uno sconto del 2% per il pagamento con bonifico bancario
Luke1970 è offline  
Old 03-07-2008, 15:50   #2933
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

che corrisponde a:

Identica situazione. Ordinato il 18 giugno. Staremo a vedere quando spediscono.
Tatoone è offline  
Old 03-07-2008, 15:55   #2934
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da pucchio Guarda i messaggi
x Luke1970
Sinceramente non se se eri tu quello a cui mi riferivo nello specifico ma qualcuno aveva scritto un'idiozia simile in ogni caso rileggendo il mio post non mi sembra di aver preso in giro nessuno ma visto che ci siamo ne approfitto per farti una domanda dal momento che hai detto che dopo 5 minuti hai cestinato il 701.
MA COSA TI ASPETTAVI DAL 701 PRIMA DI ACQUISTARLO ? AVEVI ALMENO LETTO LE SPECIFICHE ? NON SAPEVI GIA DA PRIMA CHE IL DISCO ERA DA 4GB E CHE AVEVA QUELLA RISOLUZIONE ECC ECC ?
Pucchio, ma x chi mi hai preso??
Faccio sperimentazione da una vita, il 701 rappresentava puramente un esercizio per amatori del mondo dell'informatica oltre che x un addetto ai lavori quale sono io. 5 minuti sono stati più che sufficienti a bollarlo come surrogato di quei pc che la Mattel fa per i bimbi del tipo tipo la mucca fa beeeee anzi forse quelli sono anche meglio data la presenza del touch screen!

Il parallelismo con un Nokia N95 8Gb, del quale mi assumo per intero io il conio della definizione, era semplicemente una boutade per far capire che di questi "cosi" da 7" non sono poi tanto usabili quanto un telefonino!

Le idiozie vere sono altre mio caro....il 701 é al museo....

Quote:
Inoltre:
- Perche' dovrei avere un disco esterno sulle gambe per programmare un HotSpot? Sai di cosa si tratta ? Pensa che per le mie esigenze 4GB sono anche troppi (anche se cosi per sfizio ho aggiunto una SDHC da 16Gb alla faccia del consumismo)!!! vedi come una zozzeria puo' diventare un'ottimo strumento di lavoro a volte?
Dunque una SDHC da 16 GB quindi altro denaro quindi altra follia, aggiungiamo al danno altro danno! Non mi interessa sapere cosa fai anche perché la vedo di una inutilità assoluta. Ma che devi programmare, gli hot cosa???? senza mouse col 701 dove vuoi andare???

Quote:
- Perche' dovrei scrollare su e giu il video ? Se usi Firefox 3 od Opera e relative estensioni per ottimizzazione la visualizzazione si ottiene un effetto molto simile ad un 15,4" a 1280 x 800 ma ovviamente ci vogliono un minimo di basi.
Senti a regazzì m'hai scocciato parli come un nerds, non sai manco di che parli, io lo so tu che ci fai co sto "coso" vai nelle ville cittadine a beccare le reti wifi e poi te fai le chattate con gli amichetti tuoi a far vedere dove ti trovi con la webcam. Emulare un 15,4" col 701???? Moh l'hai sparata proprio grossa..........

Quote:
- il 701 non ha il tasto Destro nel touchpad ? Ma cosa stai dicendo, ma l'hai tolto dalla scatola e l'hai mai acceso almeno? A questo punto mi e' venuto un dubbio ...
A nanna bello la guerra é finita.

Quote:
- Anche io ho il P3300, ottimo palmare ma vorrei vederti a fianco a me, tu con il palmare ed io con il 701! Il confronto in termini seri non si pone neppure
col P3330 ci fai molte più cose del 701, dammi retta, basta ville e luoghi pubblici ti fanno male...

Quote:
Buona Giornata anche a te !
Aribuonagiornata
Luke1970 è offline  
Old 03-07-2008, 15:55   #2935
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
Identica situazione. Ordinato il 18 giugno. Staremo a vedere quando spediscono.
oh bene! se non spediscono entro lunedi sera annullo ordine, non è da me aspettare così a lungo....anche perchè poi il notebook lo ho e quindi per me questo è uno sfizietto.
as2k3 è offline  
Old 03-07-2008, 16:00   #2936
fabrizio979
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
Su syspack, nella descrizione tecnica del
prodotto leggo "batteria 6 celle", in arrivo
per il 25 Luglio. Qualcuno ha chiesto
conferma a syspack?
(io ho spedito un'email)

Inoltre qualcuno sa quando
e' prevista la commercializzazione della versione
Linux (che dovra' per forza di cose costare di meno)?
fabrizio979 è offline  
Old 03-07-2008, 16:04   #2937
Luke1970
Member

Quote:
oh bene! se non spediscono entro lunedi sera annullo ordine, non è da me aspettare così a lungo....anche perchè poi il notebook lo ho e quindi per me questo è uno sfizietto.
E' dal 30 giugno che mando mail per avere info, non mi hanno ancora risposto!!!
Luke1970 è offline  
Old 03-07-2008, 16:11   #2938
fabrizio979
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
http://www.msimobile.com/nblist.aspx?screen=10.0

A quanto pare per la versione Linux non e' prevista la
batteria a 6 celle. O almeno non c'e' scritto....
fabrizio979 è offline  
Old 03-07-2008, 16:23   #2939
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio979 Guarda i messaggi
Su syspack, nella descrizione tecnica del
prodotto leggo "batteria 6 celle", in arrivo
per il 25 Luglio. Qualcuno ha chiesto
conferma a syspack?
(io ho spedito un'email)

Inoltre qualcuno sa quando
e' prevista la commercializzazione della versione
Linux (che dovra' per forza di cose costare di meno)?
In italia per ora solo 3 celle... syspack sbaglia ma è l'ennesima riprova che anche i negozianti sapevano della 6 celle credo
Armisael è offline  
Old 03-07-2008, 16:24   #2940
pucchio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Pucchio, ma x chi mi hai preso??
Faccio sperimentazione da una vita, il 701 rappresentava puramente un esercizio per amatori del mondo dell'informatica oltre che x un addetto ai lavori quale sono io. 5 minuti sono stati più che sufficienti a bollarlo come surrogato di quei pc che la Mattel fa per i bimbi del tipo tipo la mucca fa beeeee anzi forse quelli sono anche meglio data la presenza del touch screen!

Il parallelismo con un Nokia N95 8Gb, del quale mi assumo per intero io il conio della definizione, era semplicemente una boutade per far capire che di questi "cosi" da 7" non sono poi tanto usabili quanto un telefonino!

Le idiozie vere sono altre mio caro....il 701 é al museo....

Dunque una SDHC da 16 GB quindi altro denaro quindi altra follia, aggiungiamo al danno altro danno! Non mi interessa sapere cosa fai anche perché la vedo di una inutilità assoluta. Ma che devi programmare, gli hot cosa???? senza mouse col 701 dove vuoi andare???

Senti a regazzì m'hai scocciato parli come un nerds, non sai manco di che parli, io lo so tu che ci fai co sto "coso" vai nelle ville cittadine a beccare le reti wifi e poi te fai le chattate con gli amichetti tuoi a far vedere dove ti trovi con la webcam. Emulare un 15,4" col 701???? Moh l'hai sparata proprio grossa..........

A nanna bello la guerra é finita.

col P3330 ci fai molte più cose del 701, dammi retta, basta ville e luoghi pubblici ti fanno male...

Aribuonagiornata

no coment

Ultima modifica di pucchio : 03-07-2008 alle 16:31.
pucchio è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP