Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2008, 19:05   #201
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
No, io sono un onesto consumatore che non giustifica con il diritto naturale la smania di avere tutto gratis, creando un enorme danno per l'industria dei PC.
ma siccome siamo nel mondo fatto da tanti san-tommaso, ove se non si vede non si crede, chi mi dice che tu non sia ali babbà^^?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 02-07-2008, 19:06   #202
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ma siccome siamo nel mondo fatto da tanti san-tommaso, ove se non si vede non si crede, chi mi dice che tu non sia ali babbà^^?
E chissene?
||ElChE||88 è offline  
Old 02-07-2008, 19:08   #203
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
E chissene?
appunto.... , siamo anche un mondo di menefreghisti ehehehe, ne è un esempio lampante il global warning....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Claus89 è offline  
Old 02-07-2008, 19:09   #204
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
appunto.... , siamo anche un mondo di menefreghisti ehehehe, ne è un esempio lampante il global warning....
Ma tu sei contro la pirateria, o sbaglio?
No, perché se lo sei allora almeno siamo d'accordo su qualcosa.
||ElChE||88 è offline  
Old 02-07-2008, 19:12   #205
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
No, io sono un onesto consumatore che non giustifica con il diritto naturale la smania di avere tutto gratis, creando un enorme danno per l'industria dei PC.

e mi raccomando prima di andare a letto lavati i denti e di le preghiere.

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Io ripropongo la domanda anche qui dal link postato da Riazzi:

Dei quasi 19 miliardi di dollari ricavati dalle vendite al dettaglio di videogame nel Nordamerica rilevati dal NPD Group, solo 900 milioni provenivano da giochi per PC...o forse e' piu' credibile Kevin Unangst quando afferma che in realta' il p.c. ha venduto giochi per 11 miliardi contro i 14 miliardi delle console ?

Riazzi mi ha gia' risposto...
http://www.ox.ac.uk/media/news_stories/2008/080317.html

riazzituoi è offline  
Old 02-07-2008, 19:15   #206
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
io sono contro tutto ciò che va a infierire colpi al gaming pc, e se la pirateria va contro il pc allora son contro..., ma va realmente contro? , io credo che sia sbagliato scaricare giochi, ma alcune volte per necessita l'individuo potrebbe anche usufruirne, ma quando vedo giochi, che costano 10 euro scaricati in massa allora li mi salgono i nervi al buc del cul, ma piuttosto ruba i soldi alla mammina, che ai poveri sviluppatori che ci hanno sgobbato per anni, come gli FX, e te lo proprongono a pochi euri....

Claus89 è offline  
Old 02-07-2008, 19:17   #207
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi

Claus89 è offline  
Old 02-07-2008, 20:10   #208
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

non esiste alcun danno, solitamente chi scarica non è disposto a spendere soldi neanche se i giochi costano poco, quindi col cacchio che sborsano 60 euro al gioco se non possono scaricare. Ma al di là di questo è impossibile impedire alla gente di scaricarsi i giochi o comprarseli masterizzati, ed ancora più impossibile è convincerli a non farlo.
Così era in passato e così è ora, ci sono 2 tipi di persone, quelli disposti a pagare per i giochi e quelli che li vogliono gratis o quasi
mimmo77 è offline  
Old 02-07-2008, 21:33   #209
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
non esiste alcun danno, solitamente chi scarica non è disposto a spendere soldi neanche se i giochi costano poco, quindi col cacchio che sborsano 60 euro al gioco se non possono scaricare. Ma al di là di questo è impossibile impedire alla gente di scaricarsi i giochi o comprarseli masterizzati, ed ancora più impossibile è convincerli a non farlo.
Così era in passato e così è ora, ci sono 2 tipi di persone, quelli disposti a pagare per i giochi e quelli che li vogliono gratis o quasi
Questo lo dici tu e soltanto tu (anzi, anche riazzi ).
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi

Mamma che argomentazione!
Siamo proprio agli sgoccioli eh, riazzitesoro.
||ElChE||88 è offline  
Old 02-07-2008, 21:41   #210
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Questo lo dici tu e soltanto tu (anzi, anche riazzi ).

non lo dico io, è un dato di fatto che chiunque conosca l'ambiente sa che le cose stanno così. Basta frequentare forum di quelli che scaricano per rendersi conto che esiste una data realtà.
mimmo77 è offline  
Old 02-07-2008, 21:48   #211
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Dreammaker21 è offline  
Old 02-07-2008, 21:48   #212
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
non lo dico io, è un dato di fatto che chiunque conosca l'ambiente sa che le cose stanno così. Basta frequentare forum di quelli che scaricano per rendersi conto che esiste una data realtà.
Eh no. Nel momento in cui la reperibilità dei giochi viene a mancare, tutto cambia.
Dubito assai che tutti i pirati siano disposti a rinunciare a giocare nel caso i giochi non fossero più piratabili.
Certo che prendere le dichiarazioni di un paio di pirati come "dato di fatto"...

Quando la pirateria cesserà di esistere (TC) ne riparleremo.
||ElChE||88 è offline  
Old 02-07-2008, 21:52   #213
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Che non ci sia alcun danno economico, anche se tutto da dimostrare, non significa che scaricare sia lecito o che l'azione non comporti altre tipologie di danni.

Appropiarsi di qualunque cosa senza autorizzazione è illegale.
Dreammaker21 è offline  
Old 02-07-2008, 21:54   #214
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Che non ci sia alcun danno economico, anche se tutto da dimostrare, non significa che scaricare sia lecito o che l'azione non comporti altre tipologie di danni.

Appropiarsi di qualunque cosa senza autorizzazione è illegale.
Occhio, stai per essere travolto da un mare di stronzate sul diritto naturale alla condivisione.
||ElChE||88 è offline  
Old 02-07-2008, 22:51   #215
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Occhio, stai per essere travolto da un mare di stronzate sul diritto naturale alla condivisione.
per la serie, io ho comprato il gioco, melo cracco e ho il diritto di condividerlo con 10milioni di persone
natostanco è offline  
Old 02-07-2008, 23:59   #216
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Eh no. Nel momento in cui la reperibilità dei giochi viene a mancare, tutto cambia.
Dubito assai che tutti i pirati siano disposti a rinunciare a giocare nel caso i giochi non fossero più piratabili.
Certo che prendere le dichiarazioni di un paio di pirati come "dato di fatto"...

Quando la pirateria cesserà di esistere (TC) ne riparleremo.
tutti i pirati forse no, ma una discreta parte sarebbe pure capace di farlo..conosco un sacco d persone che pur essendo fan sfegatati di metalgear, final fantasy e gt non hanno preso una ps3 perchè non è piratabile e hanno una 360 moddata e lo stesso discorso vale per la 360 che finchè non era moddabile tutti a giocare su ps2 e pc e quando è stata crakkata bum tutti con la 360
Samires è offline  
Old 03-07-2008, 00:52   #217
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
tutti i pirati forse no, ma una discreta parte sarebbe pure capace di farlo..
Mah, non riesco proprio a immaginarmi i piratozzi con PC da 2k+€ abbandonarlo solo perché i giochi non sono più reperibili gratis. Probabilmente valuterebbero con cura quali giochi comprare, che è comunque meglio di comprarne 0 (come succede ora).
||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 07:06   #218
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Mah, non riesco proprio a immaginarmi i piratozzi con PC da 2k+€ abbandonarlo solo perché i giochi non sono più reperibili gratis. Probabilmente valuterebbero con cura quali giochi comprare, che è comunque meglio di comprarne 0 (come succede ora).
non è mica detto che ad abbandonare sarebbero quelli super fanatici, piuttosto intendo tutta quella fascia di pirati che il pc comunque lo aggiornano una volta ogni tanto, che magari hanno pure una console, ma che non muoiono affatto senza videogame.. pesonalmente di gente così ne conosco parecchia..

e poi sicuramente ci sarebbe un momento di "transizione" non è che chi ha un pc che sia da 2k+€(sicuramente una piccola minoranza) o da meno si ritrova di punto in bianco a non poter più giocare nulla! da come la descrivi sembra che oggi mi compro un pc e ci gioco piratato e improvvisamente domani manco si accende più..

Ultima modifica di Samires : 03-07-2008 alle 07:24.
Samires è offline  
Old 03-07-2008, 07:30   #219
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
ma non diciamo eresie.... l'unica cosa vera è che copia pirata = copia non venduta non è vera... ma che non cambia niente è solo un'emerita strunzata. Che senso avrebbe comprare schede 3d , pc , dual core, adsl in fibra se poi non ho NESSUN INTERESSE nel gioco se non è gratuito ? Andiamo, è come su console, finchè si poteva (xbox,ps2) molti i giochi se li masterizzavano, quando hanno iniziato a bannare (xbox360) molti i giochi se li comprano. Altrimenti la ps3 non dovrebbe vendere manco un pezzo.

La realtà è che è comodo, che sicuramente su 10 giochi che scarichiamo in realtà se non avessimo avuto scelta ne avremmo comprati per vero interesse magari 3/4.... ma le assurdita che dici non stanno ne in cielo ne in terra....
dani&l è offline  
Old 03-07-2008, 08:44   #220
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma non diciamo eresie.... l'unica cosa vera è che copia pirata = copia non venduta non è vera... ma che non cambia niente è solo un'emerita strunzata. Che senso avrebbe comprare schede 3d , pc , dual core, adsl in fibra se poi non ho NESSUN INTERESSE nel gioco se non è gratuito ? Andiamo, è come su console, finchè si poteva (xbox,ps2) molti i giochi se li masterizzavano, quando hanno iniziato a bannare (xbox360) molti i giochi se li comprano. Altrimenti la ps3 non dovrebbe vendere manco un pezzo.

La realtà è che è comodo, che sicuramente su 10 giochi che scarichiamo in realtà se non avessimo avuto scelta ne avremmo comprati per vero interesse magari 3/4.... ma le assurdita che dici non stanno ne in cielo ne in terra....
e allora?
se l'ho capito bene, questo ragionamento non mi è piaciuto: giustifica (almeno parzialmente) la piarteria .
F5F9 è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP