|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 01-07-2008 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
La maggioranza ha preso questo parere come scusa per accampare ed avvalorare come urgente, giusta e utile una legge di riforma della magistratura così da distruggerla completamente......tanto si sa è per il bene della collettività, solo che io che faccio parte della collettività nn ho mai commesso un reato e nn sono chiamato davanti ai giudici o dai giudici, altri invece si.....
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Art. 88. Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Accettare la ricusazione e dargli un altro giudice avrebbe evitato proprio la possibilità di ulteriori alibi , non potrebbe ricusarli tutti |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio dubbio è proprio questo , da anni non vedo nelle istituzioni e negli organismi di rappresentanza (sindacati) una chiara linea guida ed a seconda di come si vuole leggere la notizia può essere vista in un modo o nell'altro. Facciamo un esempio sulla mia esperienza forumistica: Se dico che non mi piace la legge sulle intercettazioni e che spero nell'opposizione vengo tacciato di demagogia e mi si dice che "così è troppo comodo", salvo vedere in altri post come da parte di utenti anti Berlusconi anche IL PD viene denigrato. Vedo tanti utenti chiedere di "scendere in piazza" ma se chiedessi a tutti questi utenti dove erano all'ultimo referendum ritengo che pochissimi siano andati a votarlo. Ribaltando la situazioneappena discussa, se venisse ricusata la Gandus ed il processo Berlusconi/Mills venisse fatto in tempi "Brevissimi" e si decidesse per un'assoluzione quanti penserebbero che non ci fossero "maneggi"? , eppure è la stessa cosa che è successa per l'inchiesta WHY NOT con indagato anche PRODI (Presidente del consiglio) eppure non ho visto lo stesso stracciarsi le vesti. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per lui TUTTI quelli che indagano su di lui sono PARZIALI. pensa te che culo che ha questo povero perseguitato a beccare solo giudici parziali.. verrebbe da pensare che TUTTI i giudici italiani siano parziali, e mi pare piuttosto improponibile come concetto... Che QUALCUNO che non faccia bene il proprio lavoro mi pare che non ci siano dubbi che ci sia. Ma è strano che li becchi tutti proprio il nostro amato pdc.
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ormai mi giro intorno e sembra il super-eroe dei soprusi (che poi sappiamo perchè sono soprusi... è l'allergia alle regole, che si chiama anarchia) sinceramente il discorso delle toghe rosse non regge, nè dal punto di vista statistico, nè giuridico: tutti (spero) dovrebbero sapere che la discrezionalità del giudice sta solo nel come applicare la legge, ma essa va cmq applicata. Un giudice favorevole, in flagranza di reato, può dare la pena minima, ma non l'assoluzione. Viceversa, se si è puliti, un giudice avverso non può accusarci se non di poca roba. Ma mi rendo conto che sapere queste cose implica un minimo di cultura di base che ahimè a volte è anche mal vista.. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
http://magistraturademocratica.it/
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 02-07-2008 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
p.s. L'ultima mia frase non mi piace ma faccio fatica a definire il concetto (oggi ho il neurone in ferie |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque richiedo "Ribaltando la situazioneappena discussa, se venisse ricusata la Gandus ed il processo Berlusconi/Mills venisse fatto in tempi "Brevissimi" e si decidesse per un'assoluzione quanti penserebbero che non ci fossero "maneggi"? , eppure è la stessa cosa che è successa per l'inchiesta WHY NOT con indagato anche PRODI (Presidente del consiglio)". Per la cultura di base non è prerogativa di quelli di SX , basta leggere i post di risposta,c'è chi argomenta e chi fa esclusivamente slogan. |
|
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ti rendi conto di che esempio danno queste persone ai giovani?
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
ok, prendiamo il caso tortora. da wikipedia leggo che viene condannato in primo grado ed assolto in secondo. A me sembra invece la dimostrazione che a fronte di un errore giudiziario (o questa è una toga rai? nn saprei come chiamarla) il sistema riesce a riparare da sè, senza gli interventi e le urla in tv da parte del premier. Non mi pare che il giornalista sia stato riabilitato con una norma salva-tortora o un lodo che sospende i processi per gli ultimi 4 presentatori di portobello. E non credo che stiamo parlando di un caso isolato: ci sono state un sacco di sentenze di appello che hanno ribaltato la prima sentenza, vedi processo andreotti. Ma sinceramente non capisco dov'è il problema.. se non quello di non farsi giudicare con serenità come i due casi citati
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
non ho mai detto che la cultura sia di sinistra. Ho detto una cosa ben diversa, che una persona che sa le cose e non se le fa "vendere" riesce a capire che c'è qualcosa che non va in questa situazione. Probabilmente un uomo di (vera) destra come Fini, se non avesse il suo tornaconto, farebbe a pezzi anch'esso questo scempio. D'altronde parliamo di un uomo che "solo" una decina di anni fa guidava un partito cosidetto "giustizialista" che portava le manette in parlamento e diceva che la nuova stagione della politica non poteva prescindere da di pietro. Appunto, io mi affido proprio a chi come me ha sempre votato destra e non vuole passare per ignorante caprone per colpa di qualcuno e dei caxxi suoi |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
già. Fra l'altro molti dimenticano che prodi è stato tirato in ballo in più occasioni da sedicenti commissioni parlamentari che si fondavano su superteste di cui la credibilità è sotto gli occhi di tutti. Non mi pare che abbia promulgato un decreto legge che salva le 4 cariche dello stato dalle commissioni parlamentari, ma forse ho la memoria corta.. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Vorrei solo aggiungere una considerazione riguardo al processo.
Stiamo parlando dell'ipotesi che B. abbia pagato un avvocato inglese per fargli testimoniare il falso. Ipotesi già vagliata da diversi magistrati (il PM che ha indagato, il GIP che ha autorizzato le indagini, il GUP che ha disposto il rinvio a giudizio e per finire il Tribunale del riesame che ha confermato la decisione del GUP). Vogliamo pensare che sono tutti parte del complotto, insieme alla Gandus? Ok, è una possibilità (per quanto improbabile). Ma è altrettanto possibile (e un po' meno improbabile) che B. sia colpevole (non intendo il fatto che possa essere condannato, ma che sia realmente colpevole). Perchè nessuno ragiona esplicitamente su questa ipotesi? Perchè non ho mai sentito un dibattito pubblico nel quale ci si chieda cosa dovrebbe succedere del governo qualora B. fosse riconosciuto colpevole? E' il PdC, dovremmo tutti (proprio tutti, soprattutto i suoi elettori) essere molto preoccupati all'idea che possa trattarsi di uno che corrompe i testimoni. Invece ci preoccupiamo di assecondare l'imputato (faremmo lo stesso se si trattasse di un rumeno?) nelle sue fantasiose (in mancanza di prove) ipotesi circa fantomatici complotti giudiziari. Che il nostro stesso punto di vista nell'affrontare l'intera vicenda sia pesantemente influenzato dai media, mi pare, a questo punto, un dato di fatto incontrovertibile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
Per Pietro84: io invece perso che ci siano maneggi di fronte all'inchiesta avocata a De Magistris, esattamente come sono convinto che la legge sulle intercettazioni abbia uno scopo ben diverso di quello di tutelare i cittadini Per WildSliver: Avevo spiegato che era estremistico, ma era per farti un esempio in cui anche in mancanza di prove un giudice avverso può accusarti non di poche cose ma può rovinarti l'esistenza per il passaggio "Non mi pare che abbia promulgato un decreto legge che salva le 4 cariche dello stato dalle commissioni parlamentari, ma forse ho la memoria corta.." Nel caso di Why not non ne ha avuto bisogno, è bastato sostituire il magistrato che non piaceva senza neppure promulgare una legge |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
Che poi nei miei post sembri Berlusconiano è perchè si parla di processi a politici e Berlusconi è in quasi tutti i 3D (spesso ci sono 4 o 5 3D sullo stesso argomento o perlomeno convogliano tutti lì), la mia analisi sul caso Cossiga o le superprocure volute da Falcone e Borsellino demolite internamente esulano da Berlusconi ma purtroppo hanno un più ampio spettro. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Che il CSM non abbia alcuna facoltà di questionare sulla costituzionalità delle leggi è vero, come è vero che il PDR non c'entra nulla con l'eventuale ricusazione della Gandus..che fanno i segnali di fumo?
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.

)