|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
questo modo di fare non è nuovo: lo stesso boss della camorra Schiavone ripeteva durante le sue deposizioni di essere perseguitato dalle toghe rosse.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
GIUSTIZIA: BERLUSCONI, IN TV DENUNCERO' CIO' CHE SUCCEDE
"Si tratta di un problema serio credo che sia necessario che i cittadini sappiamo cosa si cerca di far succedere al loro presidente del Consiglio". Silvio Berlusconi durante una conferenza stampa nel termovalorizzatore di Acerra, spiega il motivo per cui "dopo tanto tempo che non vado in tv" ha deciso di intervenire a Matrix. "Do' appuntamento giovedi' sera dove pacatamente e serenamente diro' cio' che sta succedendo", afferma il presidente del Consiglio. Il premier non vuol dire altro di piu': "le anticipazioni dimuniscono l'attesa" aggiunge Berlusconi. Il capo del Governo torna poi a denunciare "gli interventi violenti" rappresentati dal diffondere le intercettazioni e osserva che "uno Stato liberale e democratico non puo' permettersi "queste situazioni". Già lo sento, "Toghe rosse, mi perseguitano" "Un disegno CRIMINALE dei giudici COMUNISTI" "Sono solo TEOREMI studiati per abbattermi"
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non sono così ottimista: di fatto siamo oramai sotto dittatura morbida, con il partito azienda che controlla il parlamento e le televisioni. Al momento si stanno semplicemente divertendo a cannoneggiare gli ultimi baluardi democratici ancora attivi, nell'indifferenza dell'italiano medio adeguatamente ammaestrato da anni di marketing.
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ecco, onestamente li invidio, lì da loro ci si difende nei e non dai processi, in primis il pdc, non si denigrano i giudici, non si chiamano complotti e addirittura a volte ci si dimette! Non parliamo di candidare persone condannate o con problemi con la legge....... poi ci chiamano "repubblica bananas", c'hanno ragione. Ultima modifica di sander4 : 01-07-2008 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sarebbe comodo in effetti, dal punto di vista di Silvio: attaccare i giudici per anni, accusarli di perseguire un innocente per motivi politici, insultarli in tutti i modi, scriversi leggi che devastano l'ordinamento giudiziario per salvarsi il culo dai processi..... e poi accusare di "pregiudizio personale" chi abbia l'ardire di firmare una dichiarazione che denuncia questa vergognosa campagna anti-giustizia. Quote:
Qualcuno appiccica a MD (rigorosamente apolitica) l'etichetta di associazione "di sinistra" e la cosa diventa fatto assodato. Tanto da definire automaticamente "comunista" (e che ci sarebbe di male, poi) qualunque iscritto alla suddetta. Poi succede che, di fronte alla vergognosa opera di delegittimazione della magistratura portata avanti in questi 20 anni, alcune forze parlamentari di sinistra si schierino in difesa della magistratura e, invece di stupirsi che siano soltanto loro a farlo, si utilizza questo fatto come ulteriore "prova" dello schieramento partigiano dei giudici. Questo modo di vedere le cose, lo trovo semplicemente fuori da ogni logica. Caro Phoenix, devo darti atto di un'indubbia volontà di dialogo. So che non sei arroccato a priori sulle tue posizioni, e che sei pronto a metterle in discussione di fronte ad argomenti convincenti. Ma, in questo caso, non posso fare a meno di farti un appunto: ho la netta impressione che la tua visione complessiva del "problema giustizia" sia parecchio influenzata dalla campagna "disinformativa" orchestrata in questi ultimi 20 anni. Forse anche tu, incolpevolmente come molti altri cittadini, essendo a digiuno di "esperienza diretta", hai scoperto certi temi di discussione attraverso la rappresentazione (straordinariamente partigiana) fattane dagli organi d'informazione e, tramite questi, da un'intera (o quasi) classe politica tanto ansiosa di vendicare i "caduti di tangentopoli" (più tempo passa, e meno si vergognano a dipingerli come "martiri") quanto di mettere il proprio culo al riparo da qualsiasi "azione giudiziaria". Ti consiglio caldamente il libro di Bruno Tinti, "Toghe rotte". Se pensi che possa essere di parte (in quanto ex-magistrato), consideralo almeno un bilanciamento della campagna disinformativa che, volente o nolente, hai subito fino ad oggi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 01-07-2008 alle 19:42. |
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io mi meraviglio come anche il presidente della repubblica non dia segnali forti di preoccupazione per cio che sta succedendo. Basta che monita e che implora il dialogo ma la sostanza?? Credo che in alcuni momenti bisogna prendere di pugno le cose e credo possa farlo anche in maniera formale. Invece no, litiga con il csm per le competenze invece di fare forza comune e combattere lo scempio in atto... Sono rammaricato
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Pur di non subire quell'accusa che per lui (uomo davvero "d'altri tempi", visti quelli che corrono..) sarebbe un'onta irrimediabile, anche se proveniente da una masnada di calunniatori professionisti, rischia di rimanere anche troppo "super partes".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
"L'impegno di coloro che intendono formare il futuro Governo deve estendersi inoltre alla sospensione immediata della efficacia di tutti i decreti legislativi di attuazione delle legge di riforma dell'ordinamento giudiziario (Legge delega n. 150 del 2005): solo cosi' potra' essere predisposto e realizzato un progetto di riforma di ampio respiro, utilizzando i contributi del Csm, degli accademici, della magistratura associata, degli avvocati e delle associazioni dei giuristi e del personale amministrativo. Chiediamo allora a tutti coloro che parteciperanno alla prossima campagna elettorale un impegno espresso, preciso e incondizionato ad operare immediatamente per l'abrogazione di queste leggi, che non sia diluito in promesse di riforme generali nei vari settori dell'ordinamento. L'assunzione di tale impegno e' condizione e garanzia irrinunciabile perche', come giuristi e come cittadini, possiamo confidare nella volonta' degli eletti di ripristinare effettivamente, non solo in questo campo, le regole fondamentali della democrazia. 16 febbraio 2006" per quanto tu possa, giustamente o meno, ritenere che avesse ragione, automaticamente la porta ad essere di parte e quindi il confermarla lascia dei dubbi a chi, come me ritiene che non tutto sia così limpido (sbagliando forse però questo non mi aiuta a pensarla diversamente Quote:
Poi succede che, di fronte alla vergognosa opera di delegittimazione della magistratura portata avanti in questi 20 anni, alcune forze parlamentari di sinistra si schierino in difesa della magistratura e, invece di stupirsi che siano soltanto loro a farlo, si utilizza questo fatto come ulteriore "prova" dello schieramento partigiano dei giudici. Questo modo di vedere le cose, lo trovo semplicemente fuori da ogni logica. Quote:
Ultima considerazione, pur essendo convinto di essere influenzato da tutto quello che sento "tento" di farmi un'idea e di portarla avanti senza preconcetti, è per questo che leggo Pansa,Vespa,Travaglio e Padellaro, convinto che la verità non sia mai solo da una parte (magari, tutto sarebbe più facile). Il convincermi che la legge sulle intercettazioni è sbagliata non è stato difficile , nonostante io sia di parte ma da subito non mi era piaciuta (speravo la legiferassero diversamente), idem l'ultimo referendum appoggiato esclusivamente a SX eppura da me votato e fatto votare. E' però sulla sicura imparzialità dei giudici che non riesco a convincermi, anche se sarebbe bello crederci,ho letto libri su Falcone e Borsellino e i giochi interni per deliggittimarli scardinando le superprocure,ho visto le recenti vicende di De MAgistris e la Forleo a cui dò una valenza diversa dalla tua più altri articoli etc. etc. che mi lasciano ancora più dubbi. Vedi io non vendo la verità ma come sostengo spesso non farei Scevola con nessuno dei due schieramenti per cui voto quello che si avvicina di più al mio modo di pensare restandone però critico (od almeno tento di farlo |
|||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
al limite?
![]() perchè al limite? ![]() la PRAVDA era al limite dell'eversivo o era eversiva? Qua si raggiungono picchi del 90% dell'informazione strettamente controllata (contando la media degli ascolti dei tg nazionali).
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
O dobbiamo affidarci ad Ilvio e ai suoi legali? Quelle leggi erano ABOMINEVOLI dal suo punto di vista e lei giustamente si era dichiarata contro di esse. O forse non potrebbe nemmeno esprimere la sua opinione? ![]() Non ne vedo il motivo dato che abbiamo un pdc che arriva a MINACCIARE il presidente della repubblica. Esprimere un'opinione su delle leggi che la riguardano IN PRIMA PERSONA mi pare assolutamente giusto e corretto. Almeno fin quando la libertà di parola non sarà abolita (che di questo passo non so quanto manca.. )Quote:
![]() e anche se fosse? ![]() sbaglio o avevamo già appurato che l'appartenenza ad una corrente politica è assolutamente SCORRELATA rispetto alla capacità di un magistrato di compiere il proprio lavoro? ![]() O dobbiamo eliminare tutti i giudici di sx (e anche quelli di dx che condannerebbero il pdc) solo perchè lo dice Ilvio?
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se napolitano arriva a fine mandato (non è un ragazzino) le camere dovrebbero venire sciolte qualche mese prima per evitare la doppia vacanza delle due cariche principali dello stato. sempre se ricordo bene le due - tre carabattole di diritto pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
qualcuno sa come ci si muove quando il pres della repubblica finisce il mandato prima della fine della legislatura?
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...sm-boccia.html
Quote:
ma cicchitto e gasparri sono impazziti?! tante polemiche solo perchè il CSM ha espresso una parere su una legge che riguarderà la giustizia! cioè gli addetti ai lavori non possono giudicare negativa una legge che riguarda il loro lavoro
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
"Anche il capo dello Stato deve sapere che se andrà a finire così, noi non solo riformeremo il Csm, ma incideremo sulla gestione dei giudici. Separazione delle carriere, orario di lavoro con il tesserino da timbrare all'ingresso dei tribunali, ferie di 30 giorni come tutti i dipendenti pubblici e lo stipendio indicizzato ai contratti del pubblico impiego".
Tanto lo scontro con Napolitano prima o poi doveva succedere. Quanto al resto ma che minaccia è? Quello è il loro programma per la giustizia lo attueranno lo stesso. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Oddio. Sto male. I sali. Aiu
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è bjt che dice che in due o tre giorni i magistrati farebbero tutto ma tu guarda 'sti scansafatiche Komunisti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."

)