|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E comincerei a farlo non appena avete preso sufficiente confidenza con la piccola, così da farla abituare alla cosa. Spazzolando i mici periodicamente, diminuisce notevolmente la probabilità che vomitino a causa dell'ingestione del pelo, inoltre, ne lasceranno di meno su cuscini, coperte, divani, letti etc etc etc Quanto alla tua domanda circa i potenziali pericoli che possono rappresentare balconi senza adeguate protezioni, vedi, è sempre un rischio lasciarli tali, perchè un micio può cadere di sotto e non farsi nulla, ma potrebbe pure cadere e -purtroppo- cadere male, quindi ritrovarsi con fratture e/o emorragie interne. Inoltre, tieni conto del fatto che i mici sono degli eccezionali predatori, danno la caccia a tutto quello che si muove, con o senza ali, qualche gatto è volato giù dal balcone perchè nel balzo per pigliare al volo la preda che stava cacciando, ha fatto male i calcoli, ed è volato di sotto. Possono essere dolori per tutti, ed in tutti i sensi. Inoltre, se un micio finisce in strada, in una città come Milano, ritrovarlo e riuscire a portarlo a casa sano e salvo, non lo vedo proprio così scontato. Ania Ultima modifica di ania : 30-06-2008 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Sarò un pò ossessionata ma ho il terrore di trovarmela di sotto spiaccicata, oppure di tornare a casa e vederla che s'è fatta male con qualcosa Quanto al pelo. Proprio due secondi fa ho deciso di provare a spazzolarla, con un pettinino piccolino a denti larghi (sembra il pettine di una bambola ), e mentre le facevo le coccole la pettinavo un pò.C'è rimasta poco eh, poi s'è infastidita...però almeno è un unizio. In questi giorni è in corso l'operazione pettine e pupù dal veterinario |
|
|
|
|
|
|
#1283 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il balcone lo vedo come un rischio "più concreto" al momento del primo calore, perchè quello è un momento delicato in cui il gatto perde cautela. Quote:
Ania |
||
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
La mia è un incrocio tra persiano e angora... a farsi pettinare ci sta 7 secondi e 3 decimi
Praticamente è una multinazionale del pelo, ma con un paio di strusciate sui pantaloni neri (è un servizio che fa molto volentieri quando gli stai per dare da mangiare) da una graziosa sfumatura uniforme grigia agli ultimi 20 centimetri che con una scarpa giusta non è niente male!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
LOL
ma i gatti a pelo lungo non dovrebbero essere " tosati " ogni tot tempo? magari poco prima dell'estate cosi' soffrono meno il caldo ? c;a;;.,z;.a
|
|
|
|
#1286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Scherzi a parte: adesso non è in grado di saltare così in alto, ma in futuro potresti pensare ad una qualche rete protettiva da fissare al corrimano per impedire voli fuori programma oltre la ringhiera. E' comunque possibile che alla micia il "salto in alto" non interessi proprio, soprattutto se le protezioni sono trasparenti e le permettono di guardare fuori senza sbattimenti: osserva il suo comportamento e decidi di conseguenza. Anni fa, quando venivo qui in ferie, mi e' capitato tre o quattro volte di recuperare dalla terrazza del primo piano, che sporge piu' di quelle dei piani superiori, la gattina degli inquilini del 4° che allora aveva circa un anno; qui però c'è il parapetto in muratura con sopra una lastrina di marmo, che probabilmente la faceva scivolare quando arrivava in cima. Per fortuna non s'è mai fatta male, ma un paio di volte ho dovuto calarle da mangiare e bere (io sto al 2° piano) fino all'arrivo del dentista proprietario del campo d'atterraggio |
|
|
|
|
|
|
#1287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#1288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
è un nokia 6600, ossia meno di un megapixel... fotocamera vga 640x480
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C'.a'.za'.
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Per quanto riguarda la paura del balcone penso dipenda pure da come si abitua il gatto. Mi spiego: c'è quello del vicino che abita di fronte a me che spesso va sul balcone, li non hanno nulla sulla ringhiera quindi volendo potrebbe lanciarsi di sotto(secondo piano), ma non l'ha mai fatto, anzi spesso si mette proprio sopra la ringhiera e da un'occhiata giù per poi tornare in casa
|
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
in effetti ora col caldo soffre ma non so se senza pelo starebbe meglio..creod che per lei venir tosata sia una tortura..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#1292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io avevo un amica col norvegese, e lei non lo faceva tosare ma gli sfoltivano il pelo, praticamente ad occhio notavi solo che il pelo era piu' bello. in pratica toglievano tutto quello morto tirando il pelo a ciocche con una spazzolina speciale...
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) se solo s elo lasciase fare..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() c/..'a.z.;a.a;
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Il gatto di mia zia per due volte si è buttato dal quarto piano: la prima è finito sul cortile e tutto ok, anche la seconda volta è finito in cortile, ma infilzato in una cancellata
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'.'.a'.a'a.
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
|
Alla fine con la mia basta prenderla e tenerle una mano sul musetto...e lei capisce che deve stare ferma...piu o meno...
il problema è che a me fa pena e no nriesco a tenerla cosi ![]() e quindi quando si annoda la tosiamo noi,con un rasoio apposta comprato dal veterinario..l'avremo fatto cmq 2 volte in 6-7 anni no ndi piu per fortuna..perchè quando la tosi soffre parecchio se ha i nodi che le tirano tutta la pelle.. io a tosarla dal veterinario non la porto piu. Le ha fatto un'anestesia che è durata praticamente 2 giorni..per 48h avevo un cadavere in casa non una gatta
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#1300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

), e mentre le facevo le coccole la pettinavo un pò.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!