Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 10:36   #161
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Perchè, hai detto che siamo bravissimi ad estrapolare e io ti ho citato almeno due casi (e ce ne sarebbero tanti altri) dove il tuo "leader" ha dette cose che definire spregevoli è anche troppo poco.
In quel caso SENZA estrapolare niente si vede, almeno in parte, la vera natura del vostro premier.

Forse non sono io a dover collegare qualche filo del cervello ma tu a doverne attaccare qualcuno della memoria
Vuoi la frase PRECISA?
Ok, eccola:

Ora magari mi dirai che ho estrapolato anche questa?
ha spiegato perchè chi parla di politica deve usare un linguaggio semplice per essere comprensibile a tutti . Mi pare un buon principio , alquanto democratico .

Preferisci una politica elitaria ," parmenidea ", criptica ? Mi pare solo buon senso che parli un linguaggio comprensibile ai più.

Certo che leggete davvero quello che volete leggere

Ultima modifica di MesserWolf : 30-06-2008 alle 10:39.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 10:38   #162
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Manipolatore Lui non può aver detto ciò! Vedrai che earendisi ti smentirà prontamente!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 10:39   #163
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ha spiegato perchè chi parla di politica deve usare un linguaggio semplice per essere comprensibile a tutti . Mi pare un buon principio , alquanto democratico .

Preferisci una politica elitaria ," parmenidea " ?

Certo che leggete davvero quello che volete leggere
no, hai sbagliato completamente.
Le sue parole precise sono QUESTE, che devono esserti sfuggite:
Quote:
La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare.
Per lui la media degli italiani è mentalmente sottosviluppata a quanto pare.
E non mi pare che si possa dare un'interpretazione diversa a quelle CHIARISSIME parole.
Le ho anche evidenziate per facilitarti il compito
Old 30-06-2008, 10:42   #164
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Perchè, hai detto che siamo bravissimi ad estrapolare e io ti ho citato almeno due casi (e ce ne sarebbero tanti altri) dove il tuo "leader" ha dette cose che definire spregevoli è anche troppo poco.
In quel caso SENZA estrapolare niente si vede, almeno in parte, la vera natura del vostro premier.
Ripeto, come ho scritto nel post sopra: ho quotato una frase ben precisa...

Quote:

Forse non sono io a dover collegare qualche filo del cervello ma tu a doverne attaccare qualcuno della memoria
Vuoi la frase PRECISA?
Ok, eccola:

La frase esatta è:
Quote:
Finora non l' ho fatto perché non c' erano regole di sicurezza, e perché non volevo scendere nella rissa ma spiegare le nostre proposte in modo semplice: il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... E' a loro che devo parlare»
http://archiviostorico.corriere.it/2...41210013.shtml
Ti sfugge il significato del significato della parola media in matematica?
Ti sfugge il fatto che oltre che a parlere ad alcune persone possa parlare ad altre?

Si siete proprio bravi ad estrapolare...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 10:42   #165
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
no, fai sbagliato completamente.

E non mi pare che si possa dare un'interpretazione diversa a quelle CHIARISSIME parole.
bhe l'italia è un paese di vecchi , e un tempo arrivare alle medie era una conquista ... (ma anche alla 5° elementare probabilmente)

Non ho le cifre , ma mi pare credibile come media "spannometrica".

Ci sono dei dati istat diversi al riguardo ?
Old 30-06-2008, 10:43   #166
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

La frase esatta è:

Ti sfugge il fatto che oltre che a parlere ad alcune persone possa parlare ad altre?

Direi che gli sfugge ...
Old 30-06-2008, 10:45   #167
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
no, hai sbagliato completamente.

E chi ti dice che la media degli italiani è mentalmente sottosviluppata? Dove lo trai questo?
Probabilmente è molto più maturo uno con la seconda media (magari però ha fondato qualche azienda fiorente) che uno laureato che però per sfogare i propri istinti primordiali invia email piene di insulti solo perché qualcuno ha osato contraddirlo...
Old 30-06-2008, 10:47   #168
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M

Immagino gli insulti magari qualcuno ti ha chiesto di piantarla di cacare il cazzo sai quante me ne arrivano di mail del genere? E mica me ne lamento sul forum come un bambinetto di seconda elementare, sai?

Ultima modifica di LUVІ : 30-06-2008 alle 10:50.
Old 30-06-2008, 10:51   #169
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

La frase esatta è:

Non c'è alcuna estrapolazione.
La MEDIA degli italiani significa che la MAGGIOR PARTE degli italiani è fatta da persone equivalenti intellettualmente ad un ragazzino di seconda media.
E questo è banalmente dimostrabile spiegandoti proprio il significato di media matematica (o meglio aritmetica che è il concetto che usa in questo caso, mentre, come dovresti ben sapere, ci sono MOLTI altri tipi di media, come la media geometrica, armonica, ecc...).
Praticamente partiamo dai dati di fatto.
La percentuale di "intellettuali", come la percentuale di analfabeti rappresentano la stragrande minoranza del paese.
Quindi la maggior parte degli italiani, a quanto dice Ilvio, è mentalmente equivalente ad un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
Questo perchè se quello è il valore medio, possiamo esprimere la curva di distribuzione dell'sitruzione in una gaussiana che ha appunto il massimo nel valore indicato da Ilvio.
Ovviamente non conosciamo la divergenza, ma pare piuttosto lecito dire che la maggior parte degli italiani sta intorno a quella zona.
Liberissimo di essere smentito.
Però quanto meno chiedo la conoscenza dei concetti di gaussiana, media aritmetica, divergenza ecc.. ecc..
Old 30-06-2008, 10:53   #170
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Immagino gli insulti magari qualcuno ti ha chiesto di piantarla di cacare il cazzo sai quante me ne arrivano di mail del genere? E mica me ne lamento sul forum come un bambinetto di seconda elementare, sai?
Io ho una certa educazione e una certa maturità che probabilmente manca a chi invia email piene di insulti...
Ho fatto un esempio sul fatto che uno che ha la seconda media può essere assai più maturo di uno laureato, di che lamenti stai parlando?
Old 30-06-2008, 10:55   #171
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Non so, hai la seconda media?
Old 30-06-2008, 10:59   #172
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
bhe l'italia è un paese di vecchi , e un tempo arrivare alle medie era una conquista ... (ma anche alla 5° elementare probabilmente)

Non ho le cifre , ma mi pare credibile come media "spannometrica".

Ci sono dei dati istat diversi al riguardo ?
Leggi il mio post che spiega come viene calcolata la media aritmetica
Old 30-06-2008, 10:59   #173
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
La MEDIA degli italiani significa che la MAGGIOR PARTE degli italiani è fatta da persone equivalenti intellettualmente ad un ragazzino di seconda media.
E questo è banalmente dimostrabile spiegandoti proprio il significato di media matematica (o meglio aritmetica che è il concetto che usa in questo caso, mentre, come dovresti ben sapere, ci sono MOLTI altri tipi di media, come la media geometrica, armonica, ecc...).
La percentuale di "intellettuali", come la percentuale di analfabeti rappresentano la stragrande minoranza del paese.
Quindi la maggior parte degli italiani, a quanto dice Ilvio, è mentalmente equivalente ad un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
Questo perchè se quello è il valore medio, possiamo esprimere la curva di distribuzione dell'sitruzione in una gaussiana che ha appunto il massimo nel valore indicato da Ilvio.
Ovviamente non conosciamo la divergenza, ma pare piuttosto lecito dire che la maggior parte degli italiani sta intorno a quella zona.
Però quanto meno chiedo la conoscenza dei concetti di gaussiana, media aritmetica, divergenza ecc.. ecc..
1) ma chi l'ha detto che la campana gaussiana va bene ? se la distribuzione non è gaussiana ? Massì inventiamoci le ipotesi così la tesi si dimostra meglio.

2)ok analfabeti e intellettuali si elidono vicendevolmente .
Ma se poi abbiamo un sacco di vecchi che hanno la licenza elementare /medie (di meno) e un pochi giovani laureati non è ragionevole assumere le medie come livello di istruzione globale ?

Gli strumenti statistici vanno usati con cognizione di causa , devi saperli pure leggere . E non piegati a proprio piacimento

Di fatto c'è solo che l'italia è un paese vecchio , e un tempo la licenza media era un gran traguardo . La media "spannometrica" del livello d'istruzione proposta dal berlusca è credibile . Se hai dati istat al riguardo postali che imparo qualcosa .
Old 30-06-2008, 11:01   #174
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Direi che gli sfugge ...
si ovvio.
Mi sfugge il fatto che la media matematica non esiste dato che esistono quella aritmetica, quella geometrica, quella armonica, quella di potenza, e queste sono solo quelle principali.
Se non sbaglio era anche possibile definire una media equivalente ad ogni metodo di misura degli spazi normati o di banach, ma non ne sono sicurissimo dato che analisi funzionale l'ho data anni e anni fa.
Mi spiegheresti tu per piacere cosa mi sfugge?
Old 30-06-2008, 11:01   #175
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
e con questo cosa volevi dimostrare? che sei bravo in statistica? che devi dare l'esame di statistica o che l'hai appena dato?

Bah...
Le parole di Berlusconi, senza estrapolarle dal contesto dove erano inserite, direi che sono semplici ed immediate da capire...
Old 30-06-2008, 11:02   #176
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
1) ma chi l'ha detto che la campana gaussiana va bene ? se la distribuzione non è gaussiana ? Massì inventiamoci le ipotesi così la tesi si dimostra meglio.

Ma se poi abbiamo un sacco di vecchi che hanno la licenza elementare /medie (di meno) e un pochi giovani laureati non è ragionevole assumere le medie come livello di istruzione globale ?

Gli strumenti statistici vanno usati con cognizione di causa , devi saperli pure leggere . E non piegati a proprio piacimento

Di fatto c'è solo che l'italia è un paese vecchio , e un tempo la licenza media era un gran traguardo . La media "spannometrica" del livello d'istruzione proposta dal berlusca è credibile . Se hai dati istat al riguardo postali che imparo qualcosa .
Senti, ma perchè ti piace tanto girare attorno alle parole?

Il senso del discorso di b è chiaro: "niente chiacchiere di alto livello, discorsi terra terra, il nostro bacino elettorale è di basso livello".

Mi sembra abbastanza chiaro.
Capisco che non faccia piacere trovarsi in un gruppo sociale di scarsa scolasticità; comincerei a pensare di aver sbagliato orientamento politico, fossi in te.

LuVi
Old 30-06-2008, 11:06   #177
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
si ovvio.
Mi sfugge il fatto che la media matematica non esiste dato che esistono quella aritmetica, quella geometrica, quella armonica, quella di potenza, e queste sono solo quelle principali.
Se non sbaglio era anche possibile definire una media equivalente ad ogni metodo di misura degli spazi normati o di banach, ma non ne sono sicurissimo dato che analisi funzionale l'ho data anni e anni fa.
Mi spiegheresti tu per piacere cosa mi sfugge?
ma lol ti sfugge il senso della frase del Berlusca .

Se pensi dovesse definire matematicamente il suo concetto di media , distanza etc dimostri di aver capito appieno che per B. occorre che la politica si esprima in modo da essere il più comprensibile possibile .
Old 30-06-2008, 11:08   #178
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Senti, ma perchè ti piace tanto girare attorno alle parole?

Il senso del discorso di b è chiaro: "niente chiacchiere di alto livello, discorsi terra terra, il nostro bacino elettorale è di basso livello".

Mi sembra abbastanza chiaro.
Capisco che non faccia piacere trovarsi in un gruppo sociale di scarsa scolasticità; comincerei a pensare di aver sbagliato orientamento politico, fossi in te.

LuVi
no , B ha detto che in italia (italia intera) il livello d'istruzione non è pari a quello dei salotti dove si discute di politica , da qui la sua decisione di parlare semplice .

Hai ragione è banale come cosa, ma nella vostra foga di voler offendere , fa r straparlare gli avversari vi attaccate a tutto .
Old 30-06-2008, 11:10   #179
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
beh, è una mia ipotesi, ma vi avvantaggia abbondantemente.
Ecco la composizione dell'elettorato di forza italia.
Quote:
Analisi della scolarita' dell'elettorato di Forza Italia:
Laurea : 5%
Diploma : 24%
L. Media: 34% (massimo fra tutti i partiti dopo la lega) nord)
L. Elem.: 37%
Come vedi da questa analisi esce fuori che la stragrande maggioranza (il 71%) è composta da persone che hano la licenza media.
Da qui si capisce come la frase del premier sia azzeccatissima
la media degli italiani a cui si rivolge è un ragazzino di seconda media.
Ma in realtà è stato anche troppo ottimista.
A guardare la composizione dell'elettorato direi che ad occhio è il ragazzino di 4° elementare la media del suo elettorato.
Quote:

ho trovato i dati dell'elettorato di FI.
Per quelli globali vedo se trovo qualcosa, ma mi pare che questi siano già piuttosto esplicativi
Old 30-06-2008, 11:10   #180
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
no , B ha detto che in italia (italia intera) il livello d'istruzione non è pari a quello dei salotti dove si discute di politica , da qui la sua decisione di parlare semplice .

Hai ragione è banale come cosa, ma nella vostra foga di voler offendere , fa r straparlare gli avversari vi attaccate a tutto .
Ma che siamo già al "voi" obbligatorio?
Non è necessario "farlo" straparlare... dice già abbastanza corbellerie da solo
Per il resto, ripeto, se vi sentite fuori target (vedi composizione elettorato medio FI postata qui sopra) io comincerei a pormi dei seri dubbi.

LuVi
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian