Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2008, 17:04   #2821
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Può darsi sia un errore mio di distrazione

Probabilmente, mi sono fatto ingannare dalla intestazione che appare all'apertura della finestra (indicante la data riportata nell'altro post).

Preciso che il tool è stato scaricato un mesetto fa

ho inviato una email a gmer....

sono curioso, vediamo che c dicono

ti farò sapere quando mi risponderanno

ciao
murack83pa è offline  
Old 26-06-2008, 18:38   #2822
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:

A proposito, che ne pensi (che ne pensate) del tool CatchMe?

Lo sviluppo è fermo al 17 ottobre 2006, ma mi sembra uno strumento utile ed immediato (per chi, magari, non ama analizzare i log).....
Credo si possa considerare a tutti gli effetti una versione "castrata" di gmer:

Quote:
...It cannot detect kernel mode rootkits...
Per chi non ama analizzare i log ci sono molte alternative, ad esempio AVIRA Rootkit Detection, Trend Micro RootKit Buster, Avast! Antirootkit (basato su GMER), Panda Anti-Rootkit, ecc.
Nuz è offline  
Old 27-06-2008, 03:03   #2823
redihokuto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ciao ragazzi ho installato di recente Nod 32 sul mio pc;dalla vostra esperienza come risulta come antivirus? e' sicuro?c'e' di meglio in giro?
redihokuto è offline  
Old 27-06-2008, 09:13   #2824
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da redihokuto Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho installato di recente Nod 32 sul mio pc;dalla vostra esperienza come risulta come antivirus? e' sicuro?c'e' di meglio in giro?
è ottimo però contando che è a pagamento cosa che non è Avira io installerei quest'ultimo ma se lo hai comprato veramente allora attendi per lo meno che scada la licenza

CiAO
Old 27-06-2008, 17:37   #2825
gutz_sgm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi cosa sono le liste di blocco? un'altra cosa ccleaner se usato per eliminare i file temp e non toccare il registro è sicuro e soprattutto è utile?
gutz_sgm è offline  
Old 27-06-2008, 18:08   #2826
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da gutz_sgm Guarda i messaggi
ragazzi cosa sono le liste di blocco? un'altra cosa ccleaner se usato per eliminare i file temp e non toccare il registro è sicuro e soprattutto è utile?
se per le liste di blocco intendi tipo quelle di peerguardian allora sono liste che permettono di bloccare certi ip. io con ccleaner nn ho mai avuto problemi settato così come da default, cmq prima di correggere gli errori di registro quando ccleaner te lo chiede fai il backup così se dovessi avere problemi puoi cliccare due volte sul file creato e rimetti in ordine il registro
ciao
Big_Tony è offline  
Old 27-06-2008, 19:11   #2827
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
..ti farò sapere quando mi risponderanno ..
Grande!

Effettivamente, sono curioso anch'io.

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Credo si possa considerare a tutti gli effetti una versione "castrata" di gmer..
Infatti, per quanto mi riguarda, sarebbe solo uno strumento aggiuntivo

Quote:
Per chi non ama analizzare i log ci sono molte alternative, ad esempio AVIRA Rootkit Detection, Trend Micro RootKit Buster, Avast! Antirootkit (basato su GMER), Panda Anti-Rootkit, ecc.
Interessante

Fra questi, quale ritieni sia più efficace?
Ignorante Informatico è offline  
Old 27-06-2008, 19:20   #2828
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Grande!

Effettivamente, sono curioso anch'io.

Infatti, per quanto mi riguarda, sarebbe solo uno strumento aggiuntivo

Interessante

Fra questi, quale ritieni sia più efficace?
anche se un po datato....ti passo questo link relativo ad una news su un test tra programmi antirootkit:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=rootkit

è dell'inizio di quest'anno ed è stato effetuato dal sito Anti-Malware Test Lab

ancora nn mi hanno risposto dalla Gmer...
murack83pa è offline  
Old 28-06-2008, 11:42   #2829
gutz_sgm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
se per le liste di blocco intendi tipo quelle di peerguardian allora sono liste che permettono di bloccare certi ip. io con ccleaner nn ho mai avuto problemi settato così come da default, cmq prima di correggere gli errori di registro quando ccleaner te lo chiede fai il backup così se dovessi avere problemi puoi cliccare due volte sul file creato e rimetti in ordine il registro
ciao
capito, cmq mi interessava sapere se fosse sicuro per ripulire i file di internet e soprattutto se fosse utile e necessario. però sapere che fa il backup anche per il registro non è male
gutz_sgm è offline  
Old 28-06-2008, 23:10   #2830
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..mi interessava sapere se fosse sicuro per ripulire i file di internet e soprattutto se fosse utile e necessario..
Premettendo che si tratta di un programma molto utile, CCleaner è in grado di ripulire a fondo (per rispondere solo a quanto hai chiesto) cache, cookies e cronologia (pensa che riconosce le directory predefinite di Firefox, Opera ed Internet Explorer), utilizzando anche metodi avanzati di 'cancellazione' (vd. i 35 passaggi di sovrascrittura previsti nel Metodo Gutmann).

Insomma, vai sul sicuro

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
anche se un po datato....ti passo questo link relativo ad una news..
Oltre a GMER, dal test, esce vincente Rootkit Unhooker.

Ho letto, però, che un utente accorto e preparato come sampei.nihira non lo installerebbe mai... cela, per caso, qualcosa di strano?

A questo punto, esercita più appeal il promettente Avast! Antirootkit

Ultima modifica di Ignorante Informatico : 29-06-2008 alle 00:02.
Ignorante Informatico è offline  
Old 29-06-2008, 13:22   #2831
redihokuto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
è ottimo però contando che è a pagamento cosa che non è Avira io installerei quest'ultimo ma se lo hai comprato veramente allora attendi per lo meno che scada la licenza

CiAO
Grazie
redihokuto è offline  
Old 29-06-2008, 13:33   #2832
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

figurati
Old 29-06-2008, 15:34   #2833
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
IMHO
Penso che il concetto di sicurezza sia inversamente proporzionale a quello del risparmio di energie: all'aumentare dell'una, per forza di cose, si impiega sempre un po' più di tempo in ricerca ed applicazione di quanto a propria disposizione.

Necessari? Un parere (il presupposto è che si tratta di programmi ottimi):

- Avira AntiVir;
- Online Armor (XP) e Comodo Firewall Pro (Vista);
- GMER (no install);
- PrevX CSI, a-squared, SUPERAntiSpyware e Malwarebytes Anti-Malware;
- Kaspersky Virus Removal Tool ed ESET SysInspector (no install);
- PeerGuardian 2 con relative liste di blocco;
- SandBoxie e/o VirtualBox.

. indispensabile . importante . molto utile . opzionale
ciao , sono inscritto al topic ma di solito leggo e non posto

questa volta faccio un eccezione per complimentarmi ottimo schema semplice e coinciso io lo metterei in prima pagina , intanto mi sto cercando i software da te citati per provarli....

attualmente non usavo nulla di quello che hai messo nella tua lista ma tutti possono sbagliare vediamo come vanno su un bel win xp sp3 appena formattato
Old 29-06-2008, 16:55   #2834
gutz_sgm
Senior Member

un bel prodotto comodo firewall anche se un pò rompe perchè ti chiede permessi per tutto, io pensavo che il firewall controllasse solo il traffico internet ma quì mi chiede permessi per ogni cosa...ma è normale che il firewall di windows è rimasto attivo? di solito con xp si disattivava il fw se ne mettevi uno esterno ma forse con vista no...
gutz_sgm è offline  
Old 29-06-2008, 17:33   #2835
ShoShen

Quote:
un bel prodotto comodo firewall anche se un pò rompe perchè ti chiede permessi per tutto, io pensavo che il firewall controllasse solo il traffico internet ma quì mi chiede permessi per ogni cosa...ma è normale che il firewall di windows è rimasto attivo? di solito con xp si disattivava il fw se ne mettevi uno esterno ma forse con vista no...
anche nel mio caso installando comodo, il firewall di vista è rimasto attivo...(con altri firewall invece non succede)

puoi disattivare il defense + per avere solo i messaggi del firewall (ottenendo comunque una minor sicurezza insieme ad un minor numero di avvisi)

Old 29-06-2008, 18:13   #2836
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
anche nel mio caso installando comodo, il firewall di vista è rimasto attivo...(con altri firewall invece non succede)

puoi disattivare il defense + per avere solo i messaggi del firewall (ottenendo comunque una minor sicurezza insieme ad un minor numero di avvisi)

quoto, non è il firewall a rompere le scatole bensì il Defense+, disattivandolo avrai solo gli avvisi di connessione ad internet

CiAO
Old 29-06-2008, 18:37   #2837
gutz_sgm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
quoto, non è il firewall a rompere le scatole bensì il Defense+, disattivandolo avrai solo gli avvisi di connessione ad internet

CiAO
capisco, però se mi dite che la difesa scende un pò allora preferisco che rompa ...ah un'altra cosa, quando l'ho installato mi ha detto che la rete potrebe andare più lenta per i primi tempi midevo preoccupare? a me smebra andare allo stesso modo, però vorrei essere sicuro che non la rallenti.
gutz_sgm è offline  
Old 29-06-2008, 18:39   #2838
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
capisco, però se mi dite che la difesa scende un pò allora preferisco che rompa ...ah un'altra cosa, quando l'ho installato mi ha detto che la rete potrebe andare più lenta per i primi tempi midevo preoccupare? a me smebra andare allo stesso modo, però vorrei essere sicuro che non la rallenti.
mah... finchè la rete non va davvero lenta credo sia tutto nella normalità, se invece trovi grandi problemi dovrai trovare anche una soluzione

CiAO
Old 29-06-2008, 19:41   #2839
ShoShen

Quote:
io non ho mai ricevuto quel messaggio ...magari prova a chiedere nel 3d di comodo (qui)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98794&page=179

ot @_MaRcO_

ti piace il mio nuovo avatar ?

Old 29-06-2008, 19:46   #2840
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
io non ho mai ricevuto quel messaggio ...magari prova a chiedere nel 3d di comodo (qui)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98794&page=179

ot @_MaRcO_

ti piace il mio nuovo avatar ?

si, però per leggere quello che c'è scritti faccio fatica e fidati che ci vedo bene
PS per avere dei dettagli ottimali scarica "Avatar Sizer" è un programmino free che riduce le immagini cercando di non perdere in dettagli

CiAO
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian