Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 23:55   #21
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
è più un danno d'immagine quello delle colture che un danno reale fisico.
Sapessi quante ciminiere di ceramiche, inceneritori, centrali elettriche, acciaierie, ecc ci sono in questa fossa putrida chiamata emilia.. Eppure nessuno se ne preoccupa Scommetto quello che mi avanza dalla scommessa sull'infiltrazione che di danni quei contadini lì non ne avrebbero manco uno.
Old 26-06-2008, 00:00   #22
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Sapessi quante ciminiere di ceramiche, inceneritori, centrali elettriche, acciaierie, ecc ci sono in questa fossa putrida chiamata emilia.. Eppure nessuno se ne preoccupa Scommetto quello che mi avanza dalla scommessa sull'infiltrazione che di danni quei contadini lì non ne avrebbero manco uno.
LOL...

cmq tornando seri...

i problemi del nucleare a mio avviso sono essenzialmente 2:

1) non so perche' ma non credo che una volta iniziata la costruzione delle centrali la bolletta dell'ENEL si dimezzi per magia

2) in italia non si riesce a smaltire la monnezza....non vedo per quale ragione dovrei fidarmi degli smaltitori di scorie nucleari

detto questo...l'argomento nucleare si puo' chiudere
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 00:10   #23
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

perchè ci sono da molto tempo e ci si è abituati ( un atarassia virtuale ) infatti è che il caro e vecchio nucleare riesce a risvegliare terrori e paure.

io proporrei un semplice sondaggio a un campione omogeneo con una domanda:

ci sono due prodotti biologici stesso prezzo stessa qualità uno è prodotto nei pressi di un deposito di scorie nucleari sicurissimo l'altro nei pressi di un acciaieria.

quale sceglieresti ?

sono pronto scommettere visto che si parla di scommesse, che un ampia maggioranza sceglierebbe il secondo.

e te lo dice uno che preferirebbe vivere di fianco a una centrale nucleare piuttosto che un inceneritore.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 00:22   #24
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
perchè ci sono da molto tempo e ci si è abituati ( un atarassia virtuale ) infatti è che il caro e vecchio nucleare riesce a risvegliare terrori e paure.

io proporrei un semplice sondaggio a un campione omogeneo con una domanda:

ci sono due prodotti biologici stesso prezzo stessa qualità uno è prodotto nei pressi di un deposito di scorie nucleari sicurissimo l'altro nei pressi di un acciaieria.

quale sceglieresti ?

sono pronto scommettere visto che si parla di scommesse, che un ampia maggioranza sceglierebbe il secondo.

e te lo dice uno che preferirebbe vivere di fianco a una centrale nucleare piuttosto che un inceneritore.
ma infatti il problema dell'itaGlia e' l'ignorantita' scientifica

PS: resta il fatto che il fondamentalismo biologico e' pessimo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:53   #25
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Se vabbè allora di questo passo non si fa più niente.. Organizzo un comitato per chiudere l'autostrada A22 Modena-Brennero perchè inquina (spina dorsale italia-germania), ci stai? Dovrebbe passare anche da te, protestiamo uniti! E chissenefrega dell'economia.

Faccio un mutuo e metto anch'io quello che posso.. A quanto è data l'infiltrazione?
parliamo di scorie nucleari, non di cacca di capre...
prima la mia salute, poi la "tua" economia...
e comunque, per inciso, esiste un accordo EDF-Enel che risale al novembre 2007, quindi lo vedi che ne io ne te contiamo una cippa?
sul nucleare hanno già deciso, SI FA
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:56   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
- questa produzione copre il 6,4% di tutta la energia prodotta nel mondo, e il 15% dell’energia elettrica mondiale
- il fotovoltaico copre il 6,4 della produzione globale di elettricità (fonte European Photovoltaic Industry Association)

Qualcosa non mi convince
Anche me non convince la quota del 6,4% per il fotovoltaico sulle fonti energetiche mondiali..mi pare una percentuale superiore di circa 10 volte rispetto ai dati reali.
Per questo chiedo la fonte, che per adesso non è ancora arrivata.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:30   #27
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
parliamo di scorie nucleari, non di cacca di capre...
prima la mia salute, poi la "tua" economia...
La "mia" economia è anche la tua: la vuoi la corrente? Servono centrali. Col petrolio è andata bene fino ad oggi, adesso che il prezzo è impazzito che si fa?
Già importiamo fino al 25% della nostra corrente, il petrolio dal 2000 è aumentato di quasi 3 volte tanto, cosa credi di fare? Lasciare che tutto vada a puttane?
Il solare produce pochissimo (ma proprio pochissimo), il grande idroelettrico ha raggiunto il massimo sviluppo, carbone&petrolio&metano stanno prendendo una brutta piega (in ogni caso sono le centrali più convenienti attualmente), mi dici cosa rimane? L'eolico, in Italia? Ricordati che a noi serve energia, e tanta.

Adesso mi spieghi perchè è meglio tenere le scorie che già abbiamo (e che stiamo continuando a produrre) nelle vecchie centrali e nei magazzini in superficie e non fare quel maledetto deposito nella salgemma di Scanzano. Perchè ti ricordo che di scorie già ce ne sono, con o senza il "futuro" nucleare italiano..
Old 26-06-2008, 19:39   #28
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
- dal 1978 negli Usa e dal 1991 in Francia non sono state più costruite nuove centrali nucleari
http://www.greenreport.it/contenuti/...?id_cont=14212

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian