|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Scommetto quello che mi avanza dalla scommessa sull'infiltrazione che di danni quei contadini lì non ne avrebbero manco uno.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
cmq tornando seri... i problemi del nucleare a mio avviso sono essenzialmente 2: 1) non so perche' ma non credo che una volta iniziata la costruzione delle centrali la bolletta dell'ENEL si dimezzi per magia 2) in italia non si riesce a smaltire la monnezza....non vedo per quale ragione dovrei fidarmi degli smaltitori di scorie nucleari detto questo...l'argomento nucleare si puo' chiudere |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
perchè ci sono da molto tempo e ci si è abituati ( un atarassia virtuale ) infatti è che il caro e vecchio nucleare riesce a risvegliare terrori e paure. io proporrei un semplice sondaggio a un campione omogeneo con una domanda: ci sono due prodotti biologici stesso prezzo stessa qualità uno è prodotto nei pressi di un deposito di scorie nucleari sicurissimo l'altro nei pressi di un acciaieria. quale sceglieresti ? sono pronto scommettere visto che si parla di scommesse, che un ampia maggioranza sceglierebbe il secondo. e te lo dice uno che preferirebbe vivere di fianco a una centrale nucleare piuttosto che un inceneritore.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
PS: resta il fatto che il fondamentalismo biologico e' pessimo |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
prima la mia salute, poi la "tua" economia... e comunque, per inciso, esiste un accordo EDF-Enel che risale al novembre 2007, quindi lo vedi che ne io ne te contiamo una cippa? sul nucleare hanno già deciso, SI FA |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Per questo chiedo la fonte, che per adesso non è ancora arrivata. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Già importiamo fino al 25% della nostra corrente, il petrolio dal 2000 è aumentato di quasi 3 volte tanto, cosa credi di fare? Lasciare che tutto vada a puttane? Il solare produce pochissimo (ma proprio pochissimo), il grande idroelettrico ha raggiunto il massimo sviluppo, carbone&petrolio&metano stanno prendendo una brutta piega (in ogni caso sono le centrali più convenienti attualmente), mi dici cosa rimane? L'eolico, in Italia? Ricordati che a noi serve energia, e tanta. Adesso mi spieghi perchè è meglio tenere le scorie che già abbiamo (e che stiamo continuando a produrre) nelle vecchie centrali e nei magazzini in superficie e non fare quel maledetto deposito nella salgemma di Scanzano. Perchè ti ricordo che di scorie già ce ne sono, con o senza il "futuro" nucleare italiano..
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

Scommetto quello che mi avanza dalla scommessa sull'infiltrazione che di danni quei contadini lì non ne avrebbero manco uno.