Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2008, 17:07   #1601
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Appena arrivano gli aspettano un bel pò di test sia a singola che in CF:
Procio in daily a 3,6Ghz ed OC estivo 4Ghz (troppo caldo).
Dite che si può già azzardare da un 750/3600 def a 800/4000?
speriamo di si...
Mafio è offline  
Old 26-06-2008, 17:07   #1602
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa Guarda i messaggi
Se andranno meglio non avrò nessun problema a cambiare le 512 per le 1gb!
a scatterebbe subito il cambio??

...e bravo webbuffa..

Old 26-06-2008, 17:12   #1603
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da althasius Guarda i messaggi
a chi lo dici
penso cmq che lòa versione da 1gb non andrà molto più forte, per saperlo con certezza dobbiamo aspettare però le prime rece
Non andrà più veloce in quanto a fps, a parte in quei giochi dove 512 Mb di vram non bastano, nel qual caso lo stuttering può creare grossi problemi. Per esempio Oblivion con i texture pack migliori è già problematico con una scheda a 768 Mb. Io aspetterò senza dubbio quelle a 1Gb, dopo tutto si tratta di poche settimane. E probabilmente andrò oltre e aspetterò le 4870X2.
Cooperdale è offline  
Old 26-06-2008, 17:14   #1604
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
...Lui sta parlando di Age of Conan, non è che tu invece stai parlando di Assassin's Creed?
si parlavo del gioco Ubisoft ...allora tutto torna
Old 26-06-2008, 17:16   #1605
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Non andrà più veloce in quanto a fps, a parte in quei giochi dove 512 Mb di vram non bastano, nel qual caso lo stuttering può creare grossi problemi. Per esempio Oblivion con i texture pack migliori è già problematico con una scheda a 768 Mb. Io aspetterò senza dubbio quelle a 1Gb, dopo tutto si tratta di poche settimane. E probabilmente andrò oltre e aspetterò le 4870X2.

tempo fa quel fagiano di ALM postò proprio un test con Oblivion + Qarl's Texture Pack III
e una ati 4800 con 512mb di ram andava meglio di una gtx con 800mb di ram...

ciao

Old 26-06-2008, 17:17   #1606
lodge
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
tempo fa quel fagiano di ALM postò proprio un test con Oblivion + Qarl's Texture Pack III
e una ati 4800 con 512mb di ram andava meglio di una gtx con 800mb di ram...

ciao
link
lodge è offline  
Old 26-06-2008, 17:18   #1607
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Quote:
a scatterebbe subito il cambio??

...e bravo webbuffa..
Se la HD4870 da 1GB andrà piu delle mie in firma, la prenderò anch'io, equivale a dire se andrà prestazionalmente meglio di una 9800GX2 o quasi una GTX280
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit
McGraw è offline  
Old 26-06-2008, 17:18   #1608
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da lodge Guarda i messaggi
link
se lo ritrovo lo posto...

aspè...

Old 26-06-2008, 17:20   #1609
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da McGraw Guarda i messaggi
Se la HD4870 da 1GB andrà piu delle mie in firma, la prenderò anch'io, equivale a dire se andrà prestazionalmente meglio di una 9800GX2 o quasi una GTX280
ma sbaglio o le tue GT OC in firma dovrebbero andare anche meglio di gx2 e gtx 280??

Old 26-06-2008, 17:22   #1610
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da lodge Guarda i messaggi
link
eccolo

http://www.pcgameshardware.de/aid,64...icle_id=648091

Old 26-06-2008, 17:24   #1611
Caos23
Senior Member

L'Avatar di Caos23

Iscritto dal: Sep 2005
La versione da 1gb a 259 euro

http://www.generation-3d.com/Radeon-...!!,ac12317.htm
Caos23 è offline  
Old 26-06-2008, 17:27   #1612
lodge
Member

Quote:
ok thx
lodge è offline  
Old 26-06-2008, 17:28   #1613
lodge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' il francese di cui dicevo prima. Un negozio che non risponde alle email è meglio evitarlo...
appunto non mi fido...
lodge è offline  
Old 26-06-2008, 17:31   #1614
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
[H]ardOCP è uno dei siti con le recensioni più pro-NVidia che esistano, nonostante siano abbastanza rigorosi nei test. L'unica parte decente è l'apples to apples, il resto non ti fa capire un fico secco (dato che loro decidono quando passare ad un certo livello di dettaglio o meno).Tra l'altro la GTX260 batte la HD4870 di un paio di frame senza filtri a 2560x1600... E comunque a quella risoluzione siamo ad un livello abbastanza basso di giocabilità per entrambe: se fai sì e no 25fps con una decina di fps di minimo non giochi comunque benissimo.

sinceramente nn capisco tutto questo astio verso hard-ocp...qui c'è un link ke ti consiglio di leggere x bene x capire la loro metodologia nel testare le gpu http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA== (ke imho è molto migliore del solo grafico coll'avg x es. alla HWup)...

...loro si testano tutto il gioco (x questo la quantità di gioki testati è molto scarsa)...e lo fanno come lo faresti tu a casa...e mentre lo giocano cercano quali sono i settings migliori ke la gpu può tenere mantenendo una fluidità ottimale ke nn penalizzi il gameplay (proprio come farebbe un mormale utente ke acquista la skeda x giocare)...nella tabella forniscono questi valori x ogni gpu testata e alla tabella aggiungono un grafico del framerate durante il test...ke può essere solo quello delle scene + pesanti o anke l'andamento del framerate drante tutto il gioco...(e inoltre commentano l'esperienza di gioco ke hanno avuto con ognuna delle gpu evidenziando eventuali problemi o settings alternativi ke è possibile utilizzare)...

...di certo così com'è nn'è perfetta xkè, x ovvie limitazioni di tempo, nn testano molti gioki e il quadro con così poki gioki testati è tutto fuorkè completo...xò imho si dovrebbe prendere spunto da qualla metodologia x migliorare quelle solitamente utilizzate da tutti gli altri siti (HWup ne avrebbe particolarmente bisogno)...fornire solo l'avg con determinati impo all'atto pratico nn serve a nente xkè tale valore da solo nn'è sinonimo di gameplay ottimale...bisognerebbe come minimo aggiungere il framerate minimo e in un grafico a parte l'andamento del framerate durante tutta la durata del test...

...poi, siccome nn'è possbile giocarsi tutti i gioki con ogni gpu andrebbe x ogni gioco scelto uno o + pezzi ke rappresentano gli scenari + stressanti di quel gioco e, nn facendo un timedemo ma proprio giocandoli, x questi andrebbero riportati i migliori setting con cui ogni gpu è capace di farlo girare...

..imho sarebbero dati infintamente + utili degli avg riportati in un bench/timedemo, il + delle volte affetto da "cheating & co.", ke forniscono risultati fuorvianti rispetto a quelli ke si ottengono drante un utilizzo reale del gioco...

...ciao

p.s.: nn sono daccordo neanke sul pro-nvidia...hard-ocp è uno dei poki siti ke nn si tira indietro quando c'è da dire cose negative su un prodotto o sull'operato di un'azienda (basta leggersi tra quelli recenti quest'articolo http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA== ...o i commenti nella rece della GTX 260/280 o in quest'ultima su HD 4850/4870 x capire ke sicuramente nn'è pro-nvidia)...
Iantikas è offline  
Old 26-06-2008, 17:31   #1615
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' il francese di cui dicevo prima. Un negozio che non risponde alle email è meglio evitarlo...
A me sembra la 3870X2, vero Webbuffa te che ne hai 2?
Io ne ho avuta una ma non ricordo se la dissipazione è uguale. I connettori si.
Old 26-06-2008, 17:31   #1616
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Quote:
ma sbaglio o le tue GT OC in firma dovrebbero andare anche meglio di gx2 e gtx 280??
Ma sai dipende molto dalla configurazione del PC (a maggior ragione dalla cpu), diciamo che dai miei test vanno in media come la 9800GX2, anche se in alcuni test in particolare ho superato la GTX280 ma é sporadico... non credo sia stato un cattivo affare per 290E certo se l'OC lo facevo io risparmiavo anche, venivo da due 8800GTS 320MB in SLI leggermente overcloccate e il salto é stato piu di quello che pensavo, tanto che ho cambiato anche il monitor, da un 20" 1680x1050 sono passato a un 24"... anche se inizialmente ero tentato dalla GTX260...
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit

Ultima modifica di McGraw : 26-06-2008 alle 17:42.
McGraw è offline  
Old 26-06-2008, 17:34   #1617
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Beh oddio, io conosco discretamente bene il gioco e conosco bene le opzioni applicate o meno che si vedono dallo schemino, le differenze fra le parti ci sono e si notano: se vedi bene grass distance e high quality view distance sono ridotte all'osso mentre l'aa è completamente disabilitato per ottenere la massima giocabile (cioè quel che sembra testino in quella rece).
Ovviamente potranno non sembrare cose estremamente importanti, ma se cambio adesso VGA preferirei prendere qualcosa che mi fa girare allo stramassimo il mmorpg in cui mi cimento adesso
Il fatto però è che con il lancio di queste GPU ritengo abbastanza stupido spendere per una GTX260, che costa di più e va in media uguale (o di meno a seconda un po dei gusti, non voglio stare a sindacare).. quindi per questo mi dispiacevo un pelino

Sul fatto che il sito sia Pro Nvidia non sapevo.. questo potrebbe dar da ragionare, anche se le conclusioni in fondo all'articolo (in fondo in fondo, oltre la sezione AoC) non mi sembrano particolarmente di parte, anzi molto sensate a dire il vero. Però non si può mai dire.. magari effettivamente di fondo tendono a favorire Nvidia

Endy.

ma infatti nn'' assolutamente un sito pro-nvidia...anzi in ogni suo articolo le conclusioni son sempre molto sensate ed è uno dei + rinomati a livello mondiale ...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 26-06-2008, 17:38   #1618
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
praticamente è come le altre ma senza adesivo sul dissy..
più sobria e meno tamarra

anche a me piace molto
gianni1879 è offline  
Old 26-06-2008, 17:46   #1619
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
sinceramente nn capisco tutto questo astio verso hard-ocp...qui c'è un link ke ti consiglio di leggere x bene x capire la loro metodologia nel testare le gpu http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA== (ke imho è molto migliore del solo grafico coll'avg x es. alla HWup)...

...loro si testano tutto il gioco (x questo la quantità di gioki testati è molto scarsa)...e lo fanno come lo faresti tu a casa...e mentre lo giocano cercano quali sono i settings migliori ke la gpu può tenere mantenendo una fluidità ottimale ke nn penalizzi il gameplay (proprio come farebbe un mormale utente ke acquista la skeda x giocare)...nella tabella forniscono questi valori x ogni gpu testata e alla tabella aggiungono un grafico del framerate durante il test...ke può essere solo quello delle scene + pesanti o anke l'andamento del framerate drante tutto il gioco...(e inoltre commentano l'esperienza di gioco ke hanno avuto con ognuna delle gpu evidenziando eventuali problemi o settings alternativi ke è possibile utilizzare)...
E chi stabilisce qual è la fluidità ottimale? Quella che è la fluidità ottimale per te può non esserlo per me, e viceversa. Questo è il punto, dato che un concetto di fluidità "universale" non esiste: un gioco può essere percepito come fluido anche a 30fps, ma comunque dipende in buona parte anche dal mio modo di percepirlo.
L'idea di base non è male, ma alla fine forniscono un risultato molto biased, che si presta a qualunque tipo di manipolazioni, dato che per ogni gioco a quel punto mi dovrebbero dire cosa significa per loro fluidità ottimale in termini di fps.
Old 26-06-2008, 17:48   #1620
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi

il quantitativo cmq nn'è tutto..dipende molto anke da come la gpu lo gestisce...e da parekkio si è appurato ke ati ha una gestione tangibilmente migliore della mem video rispetto a g80 e derivati...ciao
Iantikas è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian